Autore Topic: Stadio - reload  (Letto 39269 volte)

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Offline Brunogiordano

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Re:Stadio - reload
« Risposta #200 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 09:45:24 »
(a dir poco) "Fuochino" ... (ma non per noi: per loro).

Tanto meglio: loro andrebbero al trotto, noi al galoppo!  ;D
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RENZO NOSTINI

Offline Matita

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R: Re:Stadio - reload
« Risposta #201 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 10:06:15 »

 Guido De Angelis, piacere.

La tua scrittura non lo conferma. Se scrivevi podoski ce potevo pure crede.
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Re:Stadio - reload
« Risposta #202 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 10:24:11 »
Il Flaminio è uno stadio, a Capanelle c'è una tribunetta stile liberty da 5000 posti, la smonti, la sposti e la rimonti. Se ci fermiamo a quello..... ogni anno a fiesta rischia di crollare.....
Quello c'era.....
Area più modesta

Mago purtroppo la legislazione riguardo i beni architettonici non fa distinzione fra tribunetta o stadio. Un edificio diventa storico automaticamente dopo 50 anni dalla sua costruzione.. figuriamoci capannelle che è di fine '800..

Anzi se non ci sbrighiamo, tutta la merda costruita a roma negli anni 60-70 fra un po' diventerà storica e non si potrà demolire (si potrebbe con permessi speciali e millemila autorizzazioni, veti e controveti permettendo..).
Inoltre, da una visione superficiale dell'area da google, ad occhio nemmeno c'entrerebbe lo stadio, se calcoli i parcheggi, ma anche i distacchi dalla ferrovia (che potresti mandare in galleria così da creare una continuità col terreno prospicente per i parcheggi). Lo svincolo del GRA dell'appia, come l'appia stessa sono del tutto inadatti a sopportare il traffico generato da una partita di calcio. Metteresti inoltre ulteriormente in crisi la zona della romaninia già satura di suo a livello di traffico, nonchè un troiaio di centri commerciali. Io ti direi di sì, ma a fronte di una pedonalizzazione totale della zona con parcheggi di scambio con navette che portano allo stadio. prima delle partite dovresti lasciare l'appia solo al traffico in transito, senza possibilità di uscire e parcheggiare vicino allo stadio. Anzi se si riuscisse ad interrare la ferrovia, potresti farla passare sotto lo stadio così eviteresti di toccare la parte storica delle tribune di capannelle (e la riutilizzeresti totalmente), dovendoti però creare uno svincolo ex novo dal gra solo per lo stadio.

tutto se po' fa'.. ma tocca lavoracce.

DISCLAIMER: se qualcuno presenta un progetto simile al mio, voglio i diritti d'autore.
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Re:Stadio - reload
« Risposta #203 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 10:31:46 »
senza menzionare il nolla osta da parte dell'enac, trovandosì l'area sotto la rotta di atterraggio di ciampino.
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Re:Stadio - reload
« Risposta #204 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 10:39:47 »
Ciò non toglie che mi comprerei SUBITO una casa allo statuario, così allo stadio ci vado a piedi. Anzi mi sa che me la prendo vista stadio a capannelle..  ;D
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Re:Stadio - reload
« Risposta #205 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 11:09:34 »
A parziale integrazione:
la linea ferroviaria che porta ai castelli e passa per capannelle si incrocia con la dorsale orte-fiumicino apt all'altezza della stazione tuscolana (dove attualmente il treno dei castelli non ferma). Non dovrebbe essere di difficile attuazione un collegamento ferroviario che raccordi la linea urbana (tuscolana, ostiense, trastevere, nomentana, tiburtina, ecc ecc) con capannelle. Inoltre a trastevere/ostiense passa anche la linea che va a monte mario, balduina ecc ecc fino a viterbo.. insomma collegheresti tutta roma allo stadio senza bisogno di prendere l'auto.
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Re:Stadio - reload
« Risposta #206 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 11:21:55 »
A parziale integrazione:
la linea ferroviaria che porta ai castelli e passa per capannelle si incrocia con la dorsale orte-fiumicino apt all'altezza della stazione tuscolana (dove attualmente il treno dei castelli non ferma). Non dovrebbe essere di difficile attuazione un collegamento ferroviario che raccordi la linea urbana (tuscolana, ostiense, trastevere, nomentana, tiburtina, ecc ecc) con capannelle. Inoltre a trastevere/ostiense passa anche la linea che va a monte mario, balduina ecc ecc fino a viterbo.. insomma collegheresti tutta roma allo stadio senza bisogno di prendere l'auto.

Parli della linea che arriva fino a Velletri a 1 binario ?

Lassa perde.

Imho lo stadio sta bene nelle immediate vicinanze del semicerchio del raccordo lato mare. Quartieri poco popolati,raccordo a 3 corsie , svincoli aeroportuali e ferroviari.


Ma poi la zona tiberina,dopo l'alluvione è esondata? 
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Re:Stadio - reload
« Risposta #207 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 11:35:37 »
Parli della linea che arriva fino a Velletri a 1 binario ?

Lassa perde.

Imho lo stadio sta bene nelle immediate vicinanze del semicerchio del raccordo lato mare. Quartieri poco popolati,raccordo a 3 corsie , svincoli aeroportuali e ferroviari.


Ma poi la zona tiberina,dopo l'alluvione è esondata?

Linea fino a ciampino è buona (due binari).. poi si biforca. Inoltre, costeggiando l'aeroporto, potresti anche prevedere una stazione che serva il terminal, visto che come collegamenti è molto carente.

La tiberina non risulta ancora allagata.

La zona che dici te, fra raccordo e fiumicino è quanto di peggio ci sia. Quella sì che è una zona paludosa (siamo sotto il livello del tevere) ed inoltre è stata 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'zzata in toto.. è il paradiso dei palazzinari. I collegamenti esistenti già risultano insufficienti per quella zona.. mettici pure il carico da 90 dello stadio + centro commerciale + abitazioni ed arriviamo al collasso.
Vado a memoria.. ora controllo meglio.
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Re:Stadio - reload
« Risposta #208 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 11:38:27 »
l'idreogeologia questa sconosciuta, per non parlare dei vincoli ambientali e paesaggistici, che forse sono più facilmente aggirabili, ma pur sempre esistenti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

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Re:Stadio - reload
« Risposta #209 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 11:40:09 »
l'idreogeologia questa sconosciuta, per non parlare dei vincoli ambientali e paesaggistici, che forse sono più facilmente aggirabili, ma pur sempre esistenti.

cioè?
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Offline MagoMerlino

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Re:Stadio - reload
« Risposta #210 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 11:41:24 »
cioè?
La Tiberina un altro po', c'ha più vincoli del sito archeologico di Pompei....
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#liberalaLazio

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« Risposta #211 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 11:51:12 »
La Tiberina un altro po', c'ha più vincoli del sito archeologico di Pompei....

ahahah è vero!  :D
infatti io la tiberina non la prendo minimamente in considerazione.. tanto valeva andare a valmontone.

Nella zona fra roma e fiumicino, oltre ad esserci, presumibilmente gli stessi vincoli della tiberina, c'è anche un concreto "rischio" archeologico.

Inoltre dovresti prevedere lo stadio a ridosso della ferrovia... anche perchè la gente col cavolo che si fa anche un solo km sotto il sole africano / diluvio universale.
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« Risposta #212 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 11:54:48 »

Nella zona fra roma e fiumicino, oltre ad esserci, presumibilmente gli stessi vincoli della tiberina, c'è anche un concreto "rischio" archeologico.



Ricordo quando FS sbriciolo' un pezzo di Collatina per far passare  i binari dell'AV verso sud. Zona Salone se non erro..
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« Risposta #213 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 11:59:09 »
senza menzionare il nolla osta da parte dell'enac, trovandosì l'area sotto la rotta di atterraggio di ciampino.

Vabbè, il tuo precedente post è molto intelligente e ragionevole, il che sottolinea qualche criticità (non di poco conto) dell'area delle Capannelle, però questo ulteriore problema cosa vuole indicare: il lancio di missili stinger dalle curve che potrebbero insidiare le rotte degli aerei in discesa? Peraltro, l'aeroporto di Ciampino potrebbe avere il futuro segnato e sarà oggetto di un forte ridimensionamento (a favore di Viterbo).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
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Re:Stadio - reload
« Risposta #214 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 12:06:25 »
Per superare tutti i problemi di collegamenti e vincoli architettonici, paesaggistici, idrogeologici e morali vari ecco un paio di siti già disponibili







un momento di VERO e SPONTANEO calcio giocato

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Offline Brunogiordano

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« Risposta #215 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 12:08:44 »
Vabbè, il tuo precedente post è molto intelligente e ragionevole, il che sottolinea qualche criticità (non di poco conto) dell'area delle Capannelle, però questo ulteriore problema cosa vuole indicare: il lancio di missili stinger dalle curve che potrebbero insidiare le rotte degli aerei in discesa? Peraltro, l'aeroporto di Ciampino potrebbe avere il futuro segnato e sarà oggetto di un forte ridimensionamento (a favore di Viterbo).

Lavoravo alla SNAI e ricordo che in estate, quando le corse ippiche si svolgono di sera, il galoppo a Roma veniva cancellato perché i riflettori dell'ippodromo ostacolano le manovre di decollo/atterraggio degli aerei.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
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« Risposta #216 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 12:12:21 »
So che enac sta facendo una forte opposizione a cagliari per lo stadio vicino all'aeroporto. Non ho idea della normativa in materia di costruzioni vicino all'aeroporto (se non che NON SI DOVREBBE COSTRUIRE accanto ad un aeroporto), mi ponevo il problema di un ulteriore ente che potrebbe avere diritto di parola sulla questione. Basandomi sulla memoria visiva e l'esperienza personale, i voli in atterraggio a ciampino quando passano sopra capannelle sono ancora relativamente alti di quota. Non dovrebbe essere un problema.

Riguardo il ridimensionamento di ciampino, spero non avvenga mai. Anzi auspico un suo potenziamento. Soprattuto in opposizione a viterbo, che offre tutti i problemi logistici che un aeroporto può comportare. Inoltre il ridimensionamento di ciampino porterebbe ad un abbandono di roma da parte di ryanair che (solo lei) porta più di 2 mln di passeggeri all'anno a roma.

Lavoravo alla SNAI e ricordo che in estate, quando le corse ippiche si svolgono di sera, il galoppo a Roma veniva cancellato perché i riflettori dell'ippodromo ostacolano le manovre di decollo/atterraggio degli aerei.

ah ecco.. non lo sapevo. Peggio me sento allora..
Ma servirebbe un topic a parte.. ;)
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« Risposta #217 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 12:21:46 »
So che enac sta facendo una forte opposizione a cagliari per lo stadio vicino all'aeroporto. Non ho idea della normativa in materia di costruzioni vicino all'aeroporto (se non che NON SI DOVREBBE COSTRUIRE accanto ad un aeroporto), mi ponevo il problema di un ulteriore ente che potrebbe avere diritto di parola sulla questione. Basandomi sulla memoria visiva e l'esperienza personale, i voli in atterraggio a ciampino quando passano sopra capannelle sono ancora relativamente alti di quota. Non dovrebbe essere un problema.

Riguardo il ridimensionamento di ciampino, spero non avvenga mai. Anzi auspico un suo potenziamento. Soprattuto in opposizione a viterbo, che offre tutti i problemi logistici che un aeroporto può comportare. Inoltre il ridimensionamento di ciampino porterebbe ad un abbandono di roma da parte di ryanair che (solo lei) porta più di 2 mln di passeggeri all'anno a roma.

ah ecco.. non lo sapevo. Peggio me sento allora..
Ma servirebbe un topic a parte.. ;)

Non so se abiti a Ciampino o i zona limitrofa, ma da quanto leggo non sono pochi coloro che auspicano un forte ridimensionamento di quell'aeroporto.

In ogni caso, il problema è sempre quello: cosa fare dello stadio, dal punto di vista della società Lazio.
Per sfruttarlo a dovere basterebbe la gestione h24 dell'Olimpico (o anche del Flaminio).
Poi se bisogna dare sfogo alle pulsioni cementizie di questo o quel gruppo, allora "is another pair of manich".

Certo che dopo 7 anni il nostro sembra aver gettato la spugna. E dire che gli appoggi politici non gli mancavano, ma evidentemnete non sufficienti a superare le resistenze politiche, culturali e burocratiche per  compiere un'opera (una serie di opere) imponente.
Certo, se il suo cognome fosse stato "Lotigirone" o "Caltito" le cose sarebbero andate diversamente ...
Del resto i giri GROSSI sul piano cementizio ora si sono dirottati verso il mare: aeroporto e i porti di Roma. Lì si stanno facendo le cose in grande. Dello stadio - a Roma - non ci sono ad ora gruppi di costruttori effettivamente interessati (a parte uno, ma non è il nostro).
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Offline Centurio

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Re:Stadio - reload
« Risposta #218 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 12:24:10 »
vorrei farvi notare che per via dello stadio ce vogliono mandá in serie b, sempre per il fatto che il calcio é nelle mani della mafia dei soliti noti.
sine pennis volare haud facile est

Offline WBB

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Re:Stadio - reload
« Risposta #219 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 12:28:41 »
Capannelle improponibile.
Soprattutto per la viabilità irredimibile e grossi lavori di adattamento ferroviario da un lato (chi li fa?) e i vincoli della struttura dell'ippodromo (che se chiude farà la fine delle strutture di nervy, solo che crollerà ancora prima essendo ancor più vetusto).
Come vicinanza, paragonato alla Tiberina sarebbe Piazza Venezia, ma il problema non è dov'è ma com'è messa l'area.
Il problema dell'aeroporto mi sembra insormontabile.
A proposito, non distante ci sono zone che stavano interessando all'aesse malpassotu 1927 (sulla Tuscolana, a quell'altezza), mentre pare che l'altro ippodromo (tdv, è lì che si galoppa e a capannelle si trotta, o sbajo?) non interessi più...

Per fish  (ah-aaaah he saves everyone of us!!) gordon, se Lotito avesse mollato sullo stadio (all tiberyna) starebbe mollando anche la Lazio, e vorrebbe dire che l'ellenyco avrebbe ragione; ora ti rendi conto pure tu che l'evento che prefiguri meriterebbe uno special di Giacobbo sui fenomeni paranormali... del resto nell'anno della fine del mondo sotto una pioggia mortale di Mayonese, tutto può accadere... :o :o :o :o

in serie B non ci manderanno, tanto Lotito lo stadio non lo farà, a loro basta darci una palazzizazione (la penalizzazione decisa da palazzy) per mandare in Europa qualcuno dei soliti "amici"... (insert vomit)
trigoria delenda est