Autore Topic: Stadio - reload  (Letto 38153 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Stadio - reload
« Risposta #180 : Martedì 2 Agosto 2011, 13:40:31 »
Ahem, voglio ricordarti che quando si vuole "edificare" la molazza passa sopra a tutto e tutti. Se invece non si vuole scatta il dalli allo speculatore, di manzoniana citazione (dalli all'untore)....

Sul Flaminio: se citi i principi etici che ti fanno scartare la Tiberina - a proposito ma perchè insisti con la Tiberina? Sei sicuro che la volontà di Lotito sia solo lì? Potremmo avere enormi sorprese, e non è la prima volta con il presidente... - a maggior ragione dovresti scartare un'area che è un sito archeologico enorme, congestionerebbe mostruosamente la zona, andrebbe a distruggere un esempio architettonico ragguardevole di un illustre architetto, avrebbe contro tutti gli abitanti della zona....

dopo aver visto il centrale di wimbledon demolito mi piacerebbe vedere ruspe e scavatrici al flaminio......
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

zorba

Re:Stadio - reload
« Risposta #181 : Martedì 25 Ottobre 2011, 07:56:19 »
(La Repubblica 25.10.2011)

Stadio, Alemanno a Formello, Lotito ci prova

Una profezia azzardata: «Ho contribuito all'importante vittoria di Bologna, ora voglio esserci contro il Catania». Deve arrendersi Hernanes: lieve stiramento ai legamenti della caviglia, sarà una corsa contro il tempo per Cagliari. Ora sì, è emergenza vera a centrocampo. E la Lazio trema per Mauri: domani nuovi esami, rischia due mesi di stop per la ricaduta, un rientro nel 2012. Ai box anche Gonzalez (stiramento al polpaccio sinistro) e Matuzalem ( oggi gli esami, si teme una lesione al retto femorale della coscia sinistra): potrebbero tornare solo dopo la sosta. Per domani sera, vuole farcela Brocchi: ieri si è allenato in gruppo, oggi il provino decisivo. Altrimenti toccherà a Cana, ultimo reduce della mediana, affiancare Ledesma. Sarà 4-4-2 ( pronto a trasformarsi in 4-3-3) con Lulic e Sculli sulle fasce. Il bosniaco s'è preso la Lazio, vuole farla volare: «Sogno di vincere il prima possibile con questa maglia». In attacco inamovibili Klose e Cisse. Il francese nostalgico del gol (gli manca dal 15 settembre) ci ha preso gusto: «Vinceremo anche mercoledì sera». In difesa ballottaggio Diakité-Stankevicius per sostituire lo squalificato Dias. Ora c'è la sicurezza Marchetti fra i pali. «Merita la nazionale», assicura Reja. Che non si abbatte per gli infortuni: «Stiamo perdendo pezzi, ma ho una rosa adeguata». Ottimismo e una scommessa sul futuro: «Possiamo fare ancora meglio». Non smette di pedalare il tecnico: 45 minuti di cyclette, pranzo e cena a base di verdure e pesce con la moglie Livia. Solo quattro passi nel pomeriggio a Ponte Milvio per godersi il secondo posto in classifica e il ritrovato affetto dei laziali. «In tanti mi hanno sempre sostenuto – sussurra – e le critiche mi hanno stimolato. Ho 66 anni, ma conta lo spirito: io non mollo nulla». Non demorde neppure Lotito sul discorso stadio: ne parlerà giovedì pomeriggio, alle 15.30 visita a Formello del sindaco Alemanno.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Stadio - reload
« Risposta #182 : Mercoledì 26 Ottobre 2011, 09:28:04 »
Alla fin fine secondo me dipenderà da questa ormai famigerata legge sugli stadi. Se viene approvata e passa Lotito verrà ascoltato e la diatriba si sposterà sulla località, e alla fin fine ci si metterà mano.

Diversamente non se ne farà nulla.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Stadio - reload
« Risposta #183 : Mercoledì 26 Ottobre 2011, 14:01:26 »
ma poi alla fine , sto tevere da quelle parti è esondato ?

co tutta l'acqua che sta a butta' dovrebbero esserci i gommoni sulla tiberina.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Stadio - reload
« Risposta #184 : Mercoledì 26 Ottobre 2011, 15:23:28 »
ma poi alla fine , sto tevere da quelle parti è esondato ?

co tutta l'acqua che sta a butta' dovrebbero esserci i gommoni sulla tiberina.

Ecco.. Sarebbe bono sapello.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stadio - reload
« Risposta #185 : Mercoledì 26 Ottobre 2011, 15:43:17 »
nel progetto stadio
sulla tiberina ci si arriva pure in barca da ponte milvio :D :D
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Stadio - reload
« Risposta #186 : Mercoledì 26 Ottobre 2011, 17:06:20 »
A Roma e dintorni allagamenti ed esondazioni dappertutto. Solo una zona è indenne. Aspettiamo la proposta dell'amerikano di costruire sulla Tiberina, da allora in poi diventerà il luogo dei sogni ;D
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Stadio - reload
« Risposta #187 : Giovedì 27 Ottobre 2011, 23:29:42 »
Abbiamo avuto un nubifragio che non accadeva dopo 58 anni e se voi pensate che il sistema fognario romano vada ridimensionato per eventi che capitano ogni mezzo secolo significa che non avete le cognizioni di base per poterne parlare. Facendo una comparazione tra costi e benefici si vedrebbe subito che un ridimensionamento sarebbe stupido. È una polemica senza fondamento.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

zorba

Re:Stadio - reload
« Risposta #188 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 07:29:08 »
Abbiamo avuto un nubifragio che non accadeva dopo 58 anni e se voi pensate che il sistema fognario romano vada ridimensionato per eventi che capitano ogni mezzo secolo significa che non avete le cognizioni di base per poterne parlare. Facendo una comparazione tra costi e benefici si vedrebbe subito che un ridimensionamento sarebbe stupido. È una polemica senza fondamento.

Parole del sindaco di Roma Alemanno ieri durante la conferenza stampa di Formello.

(Scusa zaradona, ma forse non tutti le hanno ascoltate; prima che qualcuno pensi che anche queste sono parole del presidente Lotito...).

 ;)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Stadio - reload
« Risposta #189 : Sabato 29 Ottobre 2011, 15:48:55 »
Abbiamo avuto un nubifragio che non accadeva dopo 58 anni e se voi pensate che il sistema fognario romano vada ridimensionato per eventi che capitano ogni mezzo secolo significa che non avete le cognizioni di base per poterne parlare. Facendo una comparazione tra costi e benefici si vedrebbe subito che un ridimensionamento sarebbe stupido. È una polemica senza fondamento.

Ni caro alemanno..

Quando si progettano opere pubbliche, vanno fatte le verifiche a 100 o 200. Ovvero se devo progettare un ponte e voglio dimensionarne le strutture per resistere alla portata del fiume che attraversa, devo andare indietro di 100 o 200 anni e vedere qual'è stata la portata massima del fiume e prenderla come valore di riferimento (al quale di aggiunge un ulteriore coefficiente di sicurezza).
E' palese un errore di progettazione delle infrastrutture fognarie visto che l'ultimo evento simile è avvenuto 58 anni fa.

Faccio notare invece come la vetusta (circa 2000 anni) Cloaca Massima, ha retto benissimo. Quest'o perchè, giustamente, i romani sovradimensionavano le loro strutture.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Stadio - reload
« Risposta #190 : Domenica 18 Dicembre 2011, 15:32:39 »
Dall'intervista a Renzo Piano a Il Messaggero, in data odierna (18 dicembre) a pag. 31.

Immagino un grande parco  dove l'energia nata intorno all'Auditorium ri respiri fino al Tevere. Con il Maxxi e lo Stadio Flaminio, per fecondare la città di leggerezza"

Per lo stadio Flaminio c'era un'idea di ristrutturazione. Il suo parere è stato decisamente negativo.
"Lo stadio Flaminio è una rovina del contemporaneo. Solo a Roma si può usare il termine rovina in senso positivo. Lo stadio va restaurato e rispettato. Guai a snaturarlo. E' una creatura fragile. Coperture, raddoppi di posti a sedere? E' impossibile! Ci sarà un bando internazionale per il restauro. Io farò parte ella commissione insieme con l a famiglia Nervi. E con il sindaco va poi ristudiato l'utilizzo. Che dovrà essere leggero. Sport, concerti, ma senza mai dimenticare che si tratta di un monumento".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:Stadio - reload
« Risposta #191 : Domenica 18 Dicembre 2011, 15:37:45 »
Ma monumento a cosa? Ma non sarebbe più monumento l'olimpico ed il suo intorno che sto flaminio? Ma che dè un opera contemponarenea?

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Stadio - reload
« Risposta #192 : Domenica 18 Dicembre 2011, 19:48:18 »
Strano, a Radio 6 oggi leggevano stralci dell'articolo, sembrava di tenore diverso, quasi che Piano volesse ristrutturare pesantemente lo stadio, e tutta l'area intorno....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Stadio - reload
« Risposta #193 : Martedì 3 Gennaio 2012, 19:53:29 »
Damose all'iippica!
Sembra che la crisi abbia messo in.... crisi il mondo dell'ippica. Pare, sembra, dicono, che gli ippodromi romani potrebbero chiudere. Forse due sono comunque troppi.
A questo punto, stadio nell'area dell'ippodromo delle Capannelle, sarebbe una soluzione affascinante, lo spazio anche per realizzare strutture accessorie non manca, è discretamente collegato, il raccordo non è distante, l'area risponde a pieno a tutte le necessità.
Del resto pure a Formello, prima, s'allenavano i cavalli.
Se Lotito non fosse troppo distratto dall'Arechi....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

BobCouto

Re:Stadio - reload
« Risposta #194 : Martedì 3 Gennaio 2012, 19:56:29 »
Capannelle? Annamo direttamente a Velletri, no? Chi l'ha fatta 'sta proposta, Guido De Angelis scommetto...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Stadio - reload
« Risposta #195 : Martedì 3 Gennaio 2012, 19:59:30 »
Capannelle? Annamo direttamente a Velletri, no? Chi l'ha fatta 'sta proposta, Guido De Angelis scommetto...
Quanto?
Di certo Capanelle è più "centrale" e facilmente raggiungibile  della Tiberina........
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Stadio - reload
« Risposta #196 : Martedì 3 Gennaio 2012, 21:23:12 »
Damose all'iippica!
Sembra che la crisi abbia messo in.... crisi il mondo dell'ippica. Pare, sembra, dicono, che gli ippodromi romani potrebbero chiudere. Forse due sono comunque troppi.
A questo punto, stadio nell'area dell'ippodromo delle Capannelle, sarebbe una soluzione affascinante, lo spazio anche per realizzare strutture accessorie non manca, è discretamente collegato, il raccordo non è distante, l'area risponde a pieno a tutte le necessità.
Del resto pure a Formello, prima, s'allenavano i cavalli.
Se Lotito non fosse troppo distratto dall'Arechi....

c'è in vincolo storico anche lì... stessa situazione del flaminio.

certo però che sarebbe una soluzione affascinante.. ciampino apt dietro l'angolo, attaccato al raccordo, fermata treno capannelle con 60 corse giornaliere verso termini.. un tessuto urbano vicino di merda che non puoi rovinare. magari chissà si potrebbe anche realizzare il mio sogno di un tram da colli albani a capannelle..

ci sono molte più possibilità per tor di valle.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Stadio - reload
« Risposta #197 : Martedì 3 Gennaio 2012, 22:21:03 »

Se Lotito non fosse troppo distratto dall'Arechi....

Merli',fossi Stefano Greco ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Stadio - reload
« Risposta #198 : Martedì 3 Gennaio 2012, 23:35:42 »
c'è in vincolo storico anche lì... stessa situazione del flaminio.
Il Flaminio è uno stadio, a Capanelle c'è una tribunetta stile liberty da 5000 posti, la smonti, la sposti e la rimonti. Se ci fermiamo a quello..... ogni anno a fiesta rischia di crollare.....

magari chissà si potrebbe anche realizzare il mio sogno di un tram da colli albani a capannelle..
Quello c'era.....

ci sono molte più possibilità per tor di valle.
Area più modesta

Merli',fossi Stefano Greco ?
no, Guido De Angelis, piacere.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Stadio - reload
« Risposta #199 : Mercoledì 4 Gennaio 2012, 08:07:30 »

ci sono molte più possibilità per tor di valle.

(a dir poco) "Fuochino" ... (ma non per noi: per loro).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia