Autore Topic: Nove derby vinti: nessuno come lui nella storia della Lazio  (Letto 7760 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Nove derby vinti: nessuno come lui nella storia della Lazio
« Risposta #40 : Venerdì 3 Marzo 2017, 16:52:02 »
Così tanto per la cronaca, Marchegiani batte anche Wilson che si fermò a 7 derby vinti e quindi credo che tra i giocatori di tutti i tempi il portiere sia il recordman assoluto.
Zap illuminaci. :)
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Zapruder

Re:Nove derby vinti: nessuno come lui nella storia della Lazio
« Risposta #41 : Venerdì 3 Marzo 2017, 17:43:34 »
Così tanto per la cronaca, Marchegiani batte anche Wilson che si fermò a 7 derby vinti e quindi credo che tra i giocatori di tutti i tempi il portiere sia il recordman assoluto.
Zap illuminaci. :)

Sì. il recordman era il simpaticissimo nativo di Darlington. Primato condiviso con Lenzini e Cragnotti.

Oggi un nuovo astro si staglia, univoco, nell'orizzonte dell'antiromanismo praticante: il nostro Presidente.

Tra gli allenatori, Eriksson e Maestrelli comandano con 5 successi.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Zapruder

Re:Nove derby vinti: nessuno come lui nella storia della Lazio
« Risposta #43 : Venerdì 3 Marzo 2017, 19:49:08 »
http://www.cittaceleste.it/notizie/zoom/lotito-e-il-presidente-che-ha-vinto-piu-derby-nella-storia/

S'è sparsa la voce...

 :P :P :P

Da queste pagine, anche se poco frequentate, sono usciti parecchi "temi" diventati comuni nel mondo laziale.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Nove derby vinti: nessuno come lui nella storia della Lazio
« Risposta #44 : Sabato 4 Marzo 2017, 07:51:39 »
Sempre per restare in topic, piccolo-grande record del nostro "portierino"...

(corriere della sera - edizione romana - 04.03.2017)

Il record di Strakosha vale rinnovo e aumento


Tra Primavera e Coppa Italia il portiere ha vinto 5 derby su 5

(di Sergio Torrisi)

Titolare nel primo derby «dei grandi» della sua carriera, Thomas Strakosha ha fatto capire ancora una volta perché la dirigenza della Lazio non stia più cercando un sostituto di Marchetti per la prossima stagione. C’è fiducia nelle qualità tecniche del portiere albanese e, soprattutto, nella personalità che consente al quasi ventiduenne di affrontare senza apprensioni un appuntamento del genere. Ai più esperti compagni di reparto non è passato neanche per la mente di girarsi indietro per controllare che pure tra i pali stesse andando tutto bene.

Freddo e reattivo, mentre depotenziava i pericoli creati dalla Roma, Strakosha ha mostrato di poter gestire l’emozione. Merito del Dna, ma ancor più degli insegnamenti del padre Fotaq, che conosce bene i segreti del ruolo, avendo difeso per 73 volte la porta della nazionale. A Thomas ha fatto subito capire che senza dedizione e cultura del lavoro non sarebbe andato da nessuna parte. Parole metabolizzate da Strakosha junior, che si è meritato la stima di Inzaghi nel ritiro di Auronzo prima ancora della partenza del connazionale Berisha per Bergamo.

Thomas è un talismano a cui la Lazio è intenzionata ad affidare presto e stabilmente la propria porta. È stato capace di vincere tutti i cinque derby finora giocati tra prima squadra e Primavera. Un bel porta fortuna anche nelle dodici gare in cui è stato schierato nell’annata in corso: con Strakosha in campo, infatti, la squadra di Inzaghi ha perso solo al Meazza contro il Milan e in casa contro il Chievo. Nelle restanti dieci partite tra campionato e Coppa Italia, invece, la sua presenza ha assicurato alla formazione laziale nove vittorie e un unico pareggio, quello ottenuto in extremis dal Milan nel ritorno di campionato, all’Olimpico.

Le prestazioni in costante crescita del portiere albanese costringono ora Lotito e Tare a prendere una decisione importante in vista della prossima stagione. C’è infatti da valutare attentamente se sia il caso di spendere un discreto numero di milioni di euro per portare nella Capitale il genoano Perin o profili simili, oppure pescare in casa, dando maggiori responsabilità a Strakosha.

Intanto i vertici societari della Lazio stanno per finalizzare la trattativa contrattuale che garantirà al giocatore un prolungamento fino al giugno del 2022. L’ingaggio annuale salirà fino quasi a toccare i 300mila euro, riconoscendo di fatto le potenzialità e i miglioramenti di uno dei giovani portieri più promettenti del panorama italiano. Lo stesso che qualche mese fa pareva destinato a dover lasciare Roma per cercare fortuna altrove e che adesso, invece, è sulla bocca di tutti. Rasserenati, come Simone Inzaghi, dal record di Strakosha nelle sfide contro i cugini.

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Nove derby vinti: nessuno come lui nella storia della Lazio
« Risposta #45 : Sabato 4 Marzo 2017, 07:57:39 »
Sempre per restare in topic, piccolo-grande record del nostro "portierino"...

(corriere della sera - edizione romana - 04.03.2017)

Il record di Strakosha vale rinnovo e aumento


Tra Primavera e Coppa Italia il portiere ha vinto 5 derby su 5

(di Sergio Torrisi)

Titolare nel primo derby «dei grandi» della sua carriera, Thomas Strakosha ha fatto capire ancora una volta perché la dirigenza della Lazio non stia più cercando un sostituto di Marchetti per la prossima stagione. C’è fiducia nelle qualità tecniche del portiere albanese e, soprattutto, nella personalità che consente al quasi ventiduenne di affrontare senza apprensioni un appuntamento del genere. Ai più esperti compagni di reparto non è passato neanche per la mente di girarsi indietro per controllare che pure tra i pali stesse andando tutto bene.

Freddo e reattivo, mentre depotenziava i pericoli creati dalla Roma, Strakosha ha mostrato di poter gestire l’emozione. Merito del Dna, ma ancor più degli insegnamenti del padre Fotaq, che conosce bene i segreti del ruolo, avendo difeso per 73 volte la porta della nazionale. A Thomas ha fatto subito capire che senza dedizione e cultura del lavoro non sarebbe andato da nessuna parte. Parole metabolizzate da Strakosha junior, che si è meritato la stima di Inzaghi nel ritiro di Auronzo prima ancora della partenza del connazionale Berisha per Bergamo.

Thomas è un talismano a cui la Lazio è intenzionata ad affidare presto e stabilmente la propria porta. È stato capace di vincere tutti i cinque derby finora giocati tra prima squadra e Primavera. Un bel porta fortuna anche nelle dodici gare in cui è stato schierato nell’annata in corso: con Strakosha in campo, infatti, la squadra di Inzaghi ha perso solo al Meazza contro il Milan e in casa contro il Chievo. Nelle restanti dieci partite tra campionato e Coppa Italia, invece, la sua presenza ha assicurato alla formazione laziale nove vittorie e un unico pareggio, quello ottenuto in extremis dal Milan nel ritorno di campionato, all’Olimpico.

Le prestazioni in costante crescita del portiere albanese costringono ora Lotito e Tare a prendere una decisione importante in vista della prossima stagione. C’è infatti da valutare attentamente se sia il caso di spendere un discreto numero di milioni di euro per portare nella Capitale il genoano Perin o profili simili, oppure pescare in casa, dando maggiori responsabilità a Strakosha.

Intanto i vertici societari della Lazio stanno per finalizzare la trattativa contrattuale che garantirà al giocatore un prolungamento fino al giugno del 2022. L’ingaggio annuale salirà fino quasi a toccare i 300mila euro, riconoscendo di fatto le potenzialità e i miglioramenti di uno dei giovani portieri più promettenti del panorama italiano. Lo stesso che qualche mese fa pareva destinato a dover lasciare Roma per cercare fortuna altrove e che adesso, invece, è sulla bocca di tutti. Rasserenati, come Simone Inzaghi, dal record di Strakosha nelle sfide contro i cugini.
Che Strakosha firmi un contratto a 300.000 euro fino al 2022 mi sembra improbabile

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Nove derby vinti: nessuno come lui nella storia della Lazio
« Risposta #46 : Sabato 4 Marzo 2017, 09:54:28 »
Il problema del portiere per gli anni a venire e' grosso,  ma mi pare che i nomi ci sono.
 
Io non cercherei piu' di tanto visto che l'Albanese e' bravo e (sembra) anche con la sorte
a suo favore (cosa che non guasta mai).    Pero' mi pare che ci siano dei contatti con altri
elementi.   

Quello che mi ha sorpreso e' che abituato agli occhi fissi e strabuzzati di Marchetti, vedo
Strakosha sempre molto calmo e padrone quindi della situazione.           La sua calma
puo' essere contagiosa e agire un po' su tutti gli elementi della difesa.  A me Strakosha piace
e quindi gli allungherei il contratto prima che ce lo portino via.    L'altro portiere non l ho mai
visto, ma non credo alle voci che lo definiscono un elemento non da confermare ...

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Nove derby vinti: nessuno come lui nella storia della Lazio
« Risposta #47 : Sabato 4 Marzo 2017, 10:26:07 »
A proposito di portieri giovani - scusate l'off topic - mi chiedevo che fine avesse fatto Guerrieri, pensando che dovesse essere lui il nostro portiere del futuro. Purtroppo ho trovato questo, mi dispiace veramente per lui. Che gli è successo?

http://www.lazionews.eu/notizie-lazio/ufficiale-trapani-prende-pigliacelli-guerriero/

http://meridionews.it/articolo/49920/il-frosinone-passeggia-a-trapani-finisce-1-4-il-portiere-guerrieri-il-peggiore-tra-i-granata/


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Nove derby vinti: nessuno come lui nella storia della Lazio
« Risposta #48 : Domenica 5 Marzo 2017, 11:31:25 »
Bravo Loti'

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nove derby vinti: nessuno come lui nella storia della Lazio
« Risposta #49 : Domenica 5 Marzo 2017, 12:29:33 »
Strakosha è talmente calmo che, fin dalla primavera, il suo soprannome è "nonno"  ;)

Guerrieri, come succede per il 90% dei giocatori bravissimi nelle Primavere, non è riuscito ad emergere né a confermarsi; almeno per ora 

Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nove derby vinti: nessuno come lui nella storia della Lazio
« Risposta #50 : Lunedì 6 Marzo 2017, 09:10:16 »
scritto su fb da mio amico di scuola ed ex giocatore della trigoriese nelle giovanili, scritto ieri sera:

‎A.B.
10 ore fa ·
ECCOTI LA RISPOSTA ANDREA B., SEI DISINFORMATO
CONFRONTO LAZIO-ROMA NEGLI ULTIMI 20 ANNI CON TOTTI
di Federico Bonamico
SS LAZIO 1900:
- 1 Scudetto
- 4 Coppe Italia
- 3 Supercoppe Italiane
- 1 Coppa delle Coppe
- 1 Supercoppa Europea
AS ROMA 1927 (con Mr. 226 gol):
- 1 Scudetto
- 2 Coppe Italia
- 2 Supercoppe Italiane
Trovate le differenze (non so voi, ma io mi tengo i trofei vinti dalla Lazio)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Nove derby vinti: nessuno come lui nella storia della Lazio
« Risposta #51 : Lunedì 6 Marzo 2017, 21:54:15 »
scritto su fb da mio amico di scuola ed ex giocatore della trigoriese nelle giovanili, scritto ieri sera:

se, vabbè, quando andavi a scuola non esisteva neanche il calcio...
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Zapruder

Re:Nove derby vinti: nessuno come lui nella storia della Lazio
« Risposta #52 : Lunedì 6 Marzo 2017, 21:56:36 »
scritto su fb da mio amico di scuola ed ex giocatore della trigoriese nelle giovanili, scritto ieri sera:

‎A.B.
10 ore fa ·
ECCOTI LA RISPOSTA ANDREA B., SEI DISINFORMATO
CONFRONTO LAZIO-ROMA NEGLI ULTIMI 20 ANNI CON TOTTI
di Federico Bonamico
SS LAZIO 1900:
- 1 Scudetto
- 4 Coppe Italia
- 3 Supercoppe Italiane
- 1 Coppa delle Coppe
- 1 Supercoppa Europea
AS ROMA 1927 (con Mr. 226 gol):
- 1 Scudetto
- 2 Coppe Italia
- 2 Supercoppe Italiane
Trovate le differenze (non so voi, ma io mi tengo i trofei vinti dalla Lazio)

CINQUE Coppe Italia, caro.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Nove derby vinti: nessuno come lui nella storia della Lazio
« Risposta #53 : Lunedì 6 Marzo 2017, 21:59:03 »
scritto su fb da mio amico di scuola ed ex giocatore della trigoriese nelle giovanili, scritto ieri sera:

‎A.B.
10 ore fa ·
ECCOTI LA RISPOSTA ANDREA B., SEI DISINFORMATO
CONFRONTO LAZIO-ROMA NEGLI ULTIMI 20 ANNI CON TOTTI
di Federico Bonamico
SS LAZIO 1900:
- 1 Scudetto
- 4 Coppe Italia
- 3 Supercoppe Italiane
- 1 Coppa delle Coppe
- 1 Supercoppa Europea
AS ROMA 1927 (con Mr. 226 gol):
- 1 Scudetto
- 2 Coppe Italia
- 2 Supercoppe Italiane
Trovate le differenze (non so voi, ma io mi tengo i trofei vinti dalla Lazio)

Le nostre Coppe Italia, nel periodo considerato, sono 5.
Forse il dato è aggiornato al 25 maggio 2013... 😆
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Nove derby vinti: nessuno come lui nella storia della Lazio
« Risposta #54 : Lunedì 6 Marzo 2017, 23:52:29 »
Eh ma volete mettere i secondi posti in campionato

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Nove derby vinti: nessuno come lui nella storia della Lazio
« Risposta #55 : Martedì 7 Marzo 2017, 00:33:40 »
Le nostre Coppe Italia, nel periodo considerato, sono 5.
Forse il dato è aggiornato al 25 maggio 2013... 😆

Infatti il cretino aveva solo 226 gol...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Nove derby vinti: nessuno come lui nella storia della Lazio
« Risposta #56 : Martedì 7 Marzo 2017, 11:28:54 »


Guerrieri, come succede per il 90% dei giocatori bravissimi nelle Primavere, non è riuscito ad emergere né a confermarsi; almeno per ora

Io spero che si riprenda invece. Perchè i mezzi ce li ha, e perchè dopotutto è sempre un prodotto del nostro vivaio...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!