Autore Topic: a.s. roma - S.S. Lazio - (semifinale ritorno coppa Italia)  (Letto 28924 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:a.s. roma - S.S. Lazio - (semifinale ritorno coppa Italia)
« Risposta #240 : Martedì 4 Aprile 2017, 11:22:53 »
Stasera ci sarò, ma sono teso come una corda di violino.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:a.s. roma - S.S. Lazio - (semifinale ritorno coppa Italia)
« Risposta #241 : Martedì 4 Aprile 2017, 11:33:06 »
Comunque IO non me la sento bene per niente, non per scarsa fiducia nei nostri, ma perché come ben detto da TD fra ambiente e arbitro "manovrabile" la battaglia sarà a 360°

daje Lazio daje
Stesse sensazioni.
Non so voi ma io il giorno del derby sono totalmente incapace di qualsiasi azione o lavoro che richieda un minimo di attenzione.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:a.s. roma - S.S. Lazio - (semifinale ritorno coppa Italia)
« Risposta #242 : Martedì 4 Aprile 2017, 11:40:42 »
Stasera ci sarò, ma sono teso come una corda di violino.

Anche io.
Molto di più che all'andata, quando sono andato sperando di sculare un pareggio zero a zero.
Ora invece vado allo stadio con la speranza motivata di arrivare in finale.
Se non succedesse, mi roderebbe molto di più rispetto a un'eventuale sconfitta patita all'andata...  ???

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:a.s. roma - S.S. Lazio - (semifinale ritorno coppa Italia)
« Risposta #243 : Martedì 4 Aprile 2017, 13:02:34 »
Rispetto per tutti...

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:a.s. roma - S.S. Lazio - (semifinale ritorno coppa Italia)
« Risposta #244 : Martedì 4 Aprile 2017, 13:29:14 »
Rispetto per tutti...

...paura di nessuno   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:a.s. roma - S.S. Lazio - (semifinale ritorno coppa Italia)
« Risposta #245 : Martedì 4 Aprile 2017, 13:45:26 »

la nostra ansia é determinata dal fatto che con un 2-0 a favore abbiamo tutto da perdere.

solo questo, perché oggettivamente, volendo fare un ragionamento neutro, per l'asrioma di possibilità non ce ne sono moltissime. Ci sono ma sono poche.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:a.s. roma - S.S. Lazio - (semifinale ritorno coppa Italia)
« Risposta #246 : Martedì 4 Aprile 2017, 13:52:23 »
la nostra ansia é determinata dal fatto che con un 2-0 a favore abbiamo tutto da perdere.

Appunto.
e il 2 0 è una falsa sicurezza, come purtroppo sappiamo in abundantiam. Basta un gol per cambiare tutto
Voglio 11 Scaloni

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:a.s. roma - S.S. Lazio - (semifinale ritorno coppa Italia)
« Risposta #247 : Martedì 4 Aprile 2017, 13:57:58 »
Appunto.
e il 2 0 è una falsa sicurezza, come purtroppo sappiamo in abundantiam. Basta un gol per cambiare tutto
ne servono 3 per loro per cambiare tutto.
Credo invece che la preparazione mentale della partita stia proprio nel non squagliarsi se ci segnano perché vale 1/3 di un gol in un altro derby.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:a.s. roma - S.S. Lazio - (semifinale ritorno coppa Italia)
« Risposta #248 : Martedì 4 Aprile 2017, 14:09:13 »

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:a.s. roma - S.S. Lazio - (semifinale ritorno coppa Italia)
« Risposta #249 : Martedì 4 Aprile 2017, 14:16:11 »
Vincono loro, passano loro, raggiungono la juve loro, battono il Barcellona loro.
'Na tragedia. So le sette de matina e so mezzo morto, io gna faccio a arriva' all'una e mezza.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:a.s. roma - S.S. Lazio - (semifinale ritorno coppa Italia)
« Risposta #250 : Martedì 4 Aprile 2017, 15:11:37 »
Non credo che a loro servano tre gol : se andassimo ai supplementari perderemmo.
Arrivare al 90' sul 2 a 0 ci ammazzerebbe.


Dovremo rifiutare duelli nella loro metà campo, e aspettarli nella nostra. Quando vengono avanti, meniamo e verticalizziamo subito.
Serve una partita ragionata: dosiamo le energie, attacchiamoli solo nelle zone di campo giuste.

E attenzione massima : alla prima mezza occasione, il rigore glielo danno subito.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:a.s. roma - S.S. Lazio - (semifinale ritorno coppa Italia)
« Risposta #251 : Martedì 4 Aprile 2017, 15:21:28 »
Appunto.
e il 2 0 è una falsa sicurezza, come purtroppo sappiamo in abundantiam. Basta un gol per cambiare tutto

ne servono 3 per loro per cambiare tutto.
Credo invece che la preparazione mentale della partita stia proprio nel non squagliarsi se ci segnano perché vale 1/3 di un gol in un altro derby.

Avete ragione entrambi, per come la vedo io.

Se osserviamo con approccio 'statico' la gara di stasera è oggettivo che per la xxxx non appare affatto agevole, a bocce ferme, segnare tre gol senza subirne alcuno.
Ma questa è una visione che prescinde dal potenziale sviluppo della gara. Che, ad esempio, se fosse sullo 0-0 a dieci minuti dalla fine vedrebbe la Lazio stra-favorita per il passaggio del turno.

Immaginiamo ora cosa accadrebbe se fosse la xxxx a segnare per prima, magari nella prima mezz'ora: la verità è che nessuno è in grado di prevedere quale sarebbe la reazione della Lazio, che potrebbe assorbire il colpo e reagire efficacemente, magari pareggiando entro la fine del primo tempo. A quel punto, archiviata la terza mezza frazione del doppio confronto con un punteggio complessivo di 3-1 per la Lazio, i biancocelesti sarebbero decisamente favoriti in vista dell'esito finale.

C'è una cosa che rende davvero peculiare questa gara, che forse non ha precedenti nella storia recente delle romane (nell'ultimo trentennio): mai, forse, una delle due formazioni capitoline si è avvicinata a un derby con la necessità, imperativa, di fare risultato, per giunta dovendo segnare minimo due gol senza subirne.
Nel 1997-98, dopo il 4-1 dell'andata, i xxxxnisti favoleggiavano di rimonta nel ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia ma la dimensione delle due squadre era tale da rendere davvero improbabile una débâcle laziale.
Quanto al 2002-03, successiva occasione di doppia stracittadina in semifinale di Coppa Italia, dopo l'1-2 dell'andata il pronostico vedeva sfavorita la Lazio e - sinceramente - non ricordo quale fu il nostro approccio in una stagione nella quale eravamo alle prese diverse priorità di alta classifica (in Serie A lottavamo per la qualificazione Champions), con il prestigioso cammino in Coppa Uefa e - non ultime - con serie difficoltà societarie.

Insomma... Manca davvero un precedente tale da rendere anche solo comparabile quello che potrebbe accadere stasera con precedenti esperienze. Esperienze che, relativamente a Lazio e xxxx, non si sono mai verificate.

Mi debbo rifare, a questo punto, a simili contese in competizioni a eliminazione diretta. Inevitabilmente, da scaramantico, paranoico e un po' anche cacasotto ( :-[), la mente corre alla sfida tra napoli e juventus nella Coppa Uefa 1988-89. Una sfida tiratissima che si concluse all'ultimo respiro nei supplementari in Campania dopo il 2-0 dei bianconeri all'andata. Alla fine prevalse la squadra più forte grazie a un exploit individuale (di un difensore, per giunta!) ma davvero al filo di lana.
Ma le mie sono solo elaborazioni preventive di una delusione che pavento. Alla fine parlerà il campo, come sempre. E sarà verdetto incontestabile.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:a.s. roma - S.S. Lazio - (semifinale ritorno coppa Italia)
« Risposta #252 : Martedì 4 Aprile 2017, 15:47:51 »
la nostra ansia é determinata dal fatto che con un 2-0 a favore abbiamo tutto da perdere.

solo questo, perché oggettivamente, volendo fare un ragionamento neutro, per l'asrioma di possibilità non ce ne sono moltissime. Ci sono ma sono poche.

parla pe´ te; io in un 2-0 all´andata non ci avrei mai sperato.
Ora, se permetti, solo loro a dover entrare in campo a chiappe strette, con la paura che, se prendessero un gol (autogol, rimpallo, papera del portiere, Rizzoli che sbaglia porta e ci da un rigore  :P ), per loro sarebbe, praticamente, GAME OVER  :sex:

Non scherziamo e cercate di mantenere il pannolone  ...  immacolato  ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:a.s. roma - S.S. Lazio - (semifinale ritorno coppa Italia)
« Risposta #253 : Martedì 4 Aprile 2017, 16:04:41 »
parla pe´ te; io in un 2-0 all´andata non ci avrei mai sperato.
Ora, se permetti, solo loro a dover entrare in campo a chiappe strette, con la paura che, se prendessero un gol (autogol, rimpallo, papera del portiere, Rizzoli che sbaglia porta e ci da un rigore  :P ), per loro sarebbe, praticamente, GAME OVER  :sex:
Verissimo, Bob.
Ma consideriamo le individuali percezioni, reazioni e sensazioni dei laziali in relazione alla gara di stasera: esse potranno essere difformi e numerosissime nell'ambito di una tifoseria che annovera decine di migliaia di persone ma sono riconducibili, più o meno, a poche categorie di stati d'animo.
Il film dell'orrore che molti si rappresentano - ed è uno scenario purtroppo possibile. NON PROBABILE ma possibile - è andare presto in svantaggio, diciamo nella prima mezz'ora, magari anche non meritando l'1-0, dimostrarsi incapaci di reagire, iniziare progressivamente a subire tentando di difendere lo svantaggio di misura, perdere fiducia e subire il 2-0 nel secondo tempo. A quel punto l'inerzia della gara sarebbe tutta a vantaggio della xxxx, il vantaggio iniziale annullato, il contesto ambientale incandescente, le pressioni su arbitro e assistenti fortissime.

Accadrà tutto ciò? Nessuno lo sa. Molti in cuor loro lo temono. Tutti i seguaci della Nostra lo rifuggono.
Francamente, non mi sento di poter dire - anche alla luce dell'andamento degli ultimi tre derby di campionato - che lo scenario paventato sia impossibile o frutto della tremebonda pusillanimità dei lazialetti confinati nelle catacombe o nelle vasche da bagno. Potrebbe accadere. E' normale, da tifosi (non da da calciatori, non da professionisti del pallone: siamo tifosi, siamo emotivamente coinvolti a un sommo livello), essere un po' preda di questo timore.

Ciò detto, concordo con te che tutti noi avremmo barattato un litro di sangue per arrivare alla sfida di ritorno partendo da 2-0 per noi.
Questo è un dato OGGETTIVO e non emotivo. Non andrebbe, come giustamente tu sottolinei, dimenticato.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:a.s. roma - S.S. Lazio - (semifinale ritorno coppa Italia)
« Risposta #254 : Martedì 4 Aprile 2017, 16:10:26 »
oggi vedremo che carattere ha questa squadra e se ci sono le premesse per crescere
perchè per crescere il carattere ed il gruppo sono FONDAMENTALI

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:a.s. roma - S.S. Lazio - (semifinale ritorno coppa Italia)
« Risposta #255 : Martedì 4 Aprile 2017, 16:21:15 »
parla pe´ te; io in un 2-0 all´andata non ci avrei mai sperato.
Ora, se permetti, solo loro a dover entrare in campo a chiappe strette, con la paura che, se prendessero un gol (autogol, rimpallo, papera del portiere, Rizzoli che sbaglia porta e ci da un rigore  :P ), per loro sarebbe, praticamente, GAME OVER  :sex:

Non scherziamo e cercate di mantenere il pannolone  ...  immacolato  ;)

Pienamente daccordo con te Bob .... 100x100   !!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:a.s. roma - S.S. Lazio - (semifinale ritorno coppa Italia)
« Risposta #256 : Martedì 4 Aprile 2017, 16:32:15 »
Stasera determinante essere concentrati, rimanere con la squadra corta, levare spazi dietro, aspettare, aggredire e ripartire.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:a.s. roma - S.S. Lazio - (semifinale ritorno coppa Italia)
« Risposta #257 : Martedì 4 Aprile 2017, 16:53:03 »
Non credo che a loro servano tre gol : se andassimo ai supplementari perderemmo.
Arrivare al 90' sul 2 a 0 ci ammazzerebbe.

Lo temo anche io, anche se in questo caso scatta il vantaggio di giocare la seconda fuori casa.
Un nostro gol ai supplementari li constringerebbe a segnarne due.
Il pari nei supplementari ti porta, nella peggiore delle ipotesi, ai rigori.
Ovvio che non voglio neanche contemplare questa eventualità, ma spero di andare sopra di 2 gol nella prima mezz'ora... :D

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:a.s. roma - S.S. Lazio - (semifinale ritorno coppa Italia)
« Risposta #258 : Martedì 4 Aprile 2017, 17:34:16 »
Ah, dimenticavo una necessaria postilla, in vista di stasera.
FORZA GRANDE LAZIO, SEMPRE AL TUO FIANCO.

 :band2: :band2: :band2: :band2: :band2:
Buon viaggio, caro Piero.

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:a.s. roma - S.S. Lazio - (semifinale ritorno coppa Italia)
« Risposta #259 : Martedì 4 Aprile 2017, 17:54:34 »
Ah, dimenticavo una necessaria postilla, in vista di stasera.
FORZA GRANDE LAZIO, SEMPRE AL TUO FIANCO.

 :band2: :band2: :band2: :band2: :band2:

me sto a senti' male
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.