Eventi collegati

  • S.S. Lazio - F.C. Internazionale Milano 3 - 1: Venerdì 3 Dicembre 2010

Autore Topic: S.S. Lazio - F.C. Internazionale Milano  (Letto 11885 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Inter
« Risposta #20 : Lunedì 29 Novembre 2010, 14:47:20 »
Coperti e ripartire bene.
Loro vorranno vincere e lasceranno spazi, certamente non giocheranno come il catania.
E noi abbiamo i giocatori per far male negli spazi.
In pratica rifare la partita fatta contro il milan che secondo me, tatticamente è stata (quasi)perfetta.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

bak

Re:Lazio-Inter
« Risposta #21 : Lunedì 29 Novembre 2010, 14:51:16 »
Se non battiamo l'Inter questa volta, meglio non giocarci più per altri 15 anni.
Non li battiamo, in assoluto, dal dicembre 2003. Gol di Zauri su passaggio di Delgado.

Credo che negli ultimi 7 anni, checché se ne dica, UNA volta in UNA delle competizioni possibili, TUTTI l'hanno battuta.
(Ovviamente mi riferisco alle prime 8-10 squadre del campionato).

Finirà 'sta maledizione.

Cuchi l'abbiamo sconfitti anche noi. A Pechino.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Inter
« Risposta #22 : Lunedì 29 Novembre 2010, 14:53:26 »
Se non battiamo l'Inter questa volta, meglio non giocarci più per altri 15 anni.
Non li battiamo, in assoluto, dal dicembre 2003. Gol di Zauri su passaggio di Delgado.

Credo che negli ultimi 7 anni, checché se ne dica, UNA volta in UNA delle competizioni possibili, TUTTI l'hanno battuta.
(Ovviamente mi riferisco alle prime 8-10 squadre del campionato).

Finirà 'sta maledizione.

noi ci siamo presi anche una bella Supercoppa solo 2 anni e mezzo fa contro di loro, ma che dici!
Certo che venerdì hai davvero la possibilità di vincere senza fare catenaccio come a Pechino , questo sì che si può dire!
Cuchi l'abbiamo sconfitti anche noi. A Pechino.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Boks XV

Re:Lazio-Inter
« Risposta #23 : Lunedì 29 Novembre 2010, 15:12:03 »
Se li prendiamo di petto finisce come Inter-Parma: je ne famo tre ma ne becchiamo cinque.

cor cazzo, Ledesma nun je lo lascia quello spazio a Stankovic.

Giochiamo come al solito: chiappe parate e manovra. Potrebbe bastare.

cinque no ma uno da squadre così prima o poi lo prendi, in un modo o nell'altro. come col Milan, come al derby.
poi che famo cominciamo a arruffa', famo entra' Foggia e Rocchi o Diakitè per provoca' l'effetto panico da allarme-bomba nel centro commerciale per poi dirci che "con un Inter così potevamo osare"?

oh, io chiedo perchè dubito, mica c'ho certezze.
gli è che vorrei vince.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Inter
« Risposta #24 : Lunedì 29 Novembre 2010, 15:21:32 »
ieri l'inter ha lasciato al parma (che con noi una settimana prima e in casa aveva tirato in porta si e no un paio di volte in totale):
2 gol
2 pali
2 occasioni nitide

in totale 6 palle gol. l'inter non è guarita.

i peana nerazzurri di oggi e dei prossimi giorni fanno solo il nostro gioco.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Iker

Re:Lazio-Inter
« Risposta #25 : Lunedì 29 Novembre 2010, 15:32:44 »
che facciamo?
li attacchiamo, visto che in difesa stanno col solo Lucio -manco in forma strepitosa- e una serie di figuranti travestiti da calciatori?
oppure li aspettiamo come abbiamo fatto col Milan e coi cani perchè "so' l'Inte", serve l'impresa, firmerei per un punto, oddio nun sia mai credessimo osassimo spavaldassimo di essere?
a loro, forse, gli rientrano Muntari e Mariga ma Benitez il regalo di mandarli in campo -insieme poi!- non ce lo farà mai.
davanti stanno co' Pandev centravanti.
che famo?

Temo che ripeteremo la gara fatta con il Milan. La solita partita a scacchi con ognuno dei nostri impegnato sul rivale diretto, con la squadra preoccupata a bloccare le fonti di gioco avversaria.
Poi se capita, ma solo se capita, provare a colpire in ripartenza . (:occhialcielo:)

Mi sembra che la filosofia di gioco di Reja sia molto chiara dall'inizio. La filosofia che ti porta a maramaldeggiare a Verona, a Parma e lasciare invece che le "grandi" (vere o presunte) facciano la gara la posto tuo.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Inter
« Risposta #26 : Lunedì 29 Novembre 2010, 15:35:30 »
Giusto, ho colpevolmente dimenticato la Supercoppa dell'8 agosto.

Diciamo allora campionato e coppa Italia, dove li abbiamo affrontati 14 volte senza vincere mai.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Inter
« Risposta #27 : Lunedì 29 Novembre 2010, 15:44:31 »
1 anno e 3 mesi fa, non 2 anni e mezzo fa fu Pechino.

Comunque è una partita da provare a vincere. La Lazio, sulla carta, vale un Inter senza 10 uomini.
Le prossime 2 potevano rappresentare l' occasione di tirare il fiato giocando senza stress nè tantomeno necessità di fare risultato
Dopo le ultime 5 gare, diventano 2 partite fondamentali, dove almeno una la devi vincere.

Reja deve inventarsi qualcosa di nuovo per vincerla, altrimenti è dura. La squadra è in netto calo.
Ballardini a Pechino lo fece e vincemmo.

Bisogna mettere un uomo fisso ed incollato a stankovic.
L' unica pericolosità dell' inter è rappresentata dai tiri da fuori di stankovic e Snejder e dalle palle da fermo. Nulla più.
Può essere Ledesma quest' uomo?
Ci vuole una squadra fisica dietro e un insieme di giocatori  davanti, capaci di farsi far fallo e conquistare punizioni
insidiose. Inutile giocare sulle fasce. Già facciamo poco contro chiunque, contro l' inter è ancora più dura.


                                                  Muslera
             Diakitè               Biava                    Dias            Garrido
                                                    Ledesma 
                   Gonzalez                                              Brocchi

                                                     Hernanes
                               Zarate                                Kozak


Garrido, Ledesma, Hernanes e Zarate in campo contemporaneamente per le punizioni.
Diakitè fisso su Lucio sui calci d' angolo. Ledesma schermo davanti alla difesa incollato a stankovic. Brocchi attento a
snejder,svincolato da compiti offensivi, gonzalez cursore a destra ed Hernanes a fare il centrocampista centrale. Zarate a svariare e Kozak a fare a sportellate e a prender fallo.

Due soli schemi:

1)Palla a Hernanes in centro o a Zarate sulla Fascia che partono a sfondare nel mezzo o sulla fascia sfruttando inserimenti di Kozak o Gonzalez, nonchè a provare a prender fallo.
2)Palla lunga per Kozak che la tiene a fa salire la squadra modello rugby subendo fallo.


Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Inter
« Risposta #28 : Lunedì 29 Novembre 2010, 15:44:47 »
Giusto, ho colpevolmente dimenticato la Supercoppa dell'8 agosto.

Diciamo allora campionato e coppa Italia, dove li abbiamo affrontati 14 volte senza vincere mai.

Firmo subito per il pareggio....

Iker

Re:Lazio-Inter
« Risposta #29 : Lunedì 29 Novembre 2010, 15:47:52 »
Se li prendiamo di petto finisce come Inter-Parma: je ne famo tre ma ne becchiamo cinque.

Giochiamo come al solito: chiappe parate e manovra. Potrebbe bastare.

Non mi sembra che il punto forte dell'Inter in questa stagione sia l'attacco. Perdipiù all'Olimpico verranno con Pandev punta centrale ( partita ridicola ieri) e Snejder a supporto. Piuttosto potrebbe soffrire Radu la velocità di Biabiany.
Ieri hanno asfaltato una squadra scarsa - che lasciava costantemente buchi sulla trequarti- con una serie di gol in fotocopia.
L'occasione è irripetibile. Non provare a vincere contro questa Inter sarebbe un delitto.

Iker

Re:Lazio-Inter
« Risposta #30 : Lunedì 29 Novembre 2010, 15:51:42 »
Firmo subito per il pareggio....

Perchè il pareggio? Firma per la sconfitta, no? Almeno, vada come vada la partita del Bentegodi, l'Inter rimarrà sopra alla rioma. E direi di lassciare tre punti pure a Torino la settimana prossima.
La prudenza non è mai troppa.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Inter
« Risposta #31 : Lunedì 29 Novembre 2010, 15:57:01 »
Ieri l'inter non ha "asfaltato" il parma.
quando ha fatto il quarto gol, che ha indirizzato la partita, il parma si era appena mangiato 2 gol clamorosi, uno crespo solo davanti al portiere e il palo di angelo.

spero che la squadra non approcci la partita con questo spirito tremebondo che riscontro in molti tifosi. l'inter attuale, con la formazione messa in campo ieri, è una squadra ampiamente alla portata, ma anche se non lo fosse troverei assurdo, specialmente in questo momento in cui siamo nella posizione di potercelo permettere, di snaturare la squadra e pensare al primo non prenderle.

possiamo e dobbiamo puntare a vincere.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Inter
« Risposta #32 : Lunedì 29 Novembre 2010, 15:58:27 »
Se non battiamo l'Inter questa volta, meglio non giocarci più per altri 15 anni.
Non li battiamo, in assoluto, dal dicembre 2003. Gol di Zauri su passaggio di Delgado.

Credo che negli ultimi 7 anni, checché se ne dica, UNA volta in UNA delle competizioni possibili, TUTTI l'hanno battuta.
(Ovviamente mi riferisco alle prime 8-10 squadre del campionato).

Finirà 'sta maledizione.

Quella è stata anche l'ultima vittoria in campionato contro una delle 3 strisciate.. sarebbe ora di interrompere il digiuno, va bene anche un pari con l'Inter ed una vittoria a Torino.

 :D
Mhà, io dico bhò...

Iker

Re:Lazio-Inter
« Risposta #33 : Lunedì 29 Novembre 2010, 16:07:53 »
Ieri l'inter non ha "asfaltato" il parma.
quando ha fatto il quarto gol, che ha indirizzato la partita, il parma si era appena mangiato 2 gol clamorosi, uno crespo solo davanti al portiere e il palo di angelo.

spero che la squadra non approcci la partita con questo spirito tremebondo che riscontro in molti tifosi. l'inter attuale, con la formazione messa in campo ieri, è una squadra ampiamente alla portata, ma anche se non lo fosse troverei assurdo, specialmente in questo momento in cui siamo nella posizione di potercelo permettere, di snaturare la squadra e pensare al primo non prenderle.

possiamo e dobbiamo puntare a vincere.

Li hanno asfaltati perchè il punteggio dice 5-2. Hanno trovato la porta con facilità irrisoria. A quello mi riferivo quotando l'intervento di Rob. Contro la Lazio - migliore difesa del torneo e squadra che concede pochissimo agli avversari- è difficile ipotizzare di beccarne cinque, vista anche la scarsa vena realizzativa dei neroazzurri in generale ed in particolare in trasferta dove viaggiano a meno di un gol a partita.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Inter
« Risposta #34 : Lunedì 29 Novembre 2010, 16:11:19 »
Li hanno asfaltati perchè il punteggio dice 5-2. Hanno trovato la porta con facilità irrisoria. A quello mi riferivo quotando l'intervento di Rob. Contro la Lazio - migliore difesa del torneo e squadra che concede pochissimo agli avversari- è difficile ipotizzare di beccarne cinque, vista anche la scarsa vena realizzativa dei neroazzurri in generale ed in particolare in trasferta dove viaggiano a meno di un gol a partita.

questi inoltre vengono a roma senza manco tirar giu' le valigie dall'aereo.....

non osare sarebbe un peccato enorme. Io rivedo Lazio-fiorentina di 2 anni fa......
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Inter
« Risposta #35 : Lunedì 29 Novembre 2010, 16:12:00 »
il parma ieri era la seconda miglior difesa.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Inter
« Risposta #36 : Lunedì 29 Novembre 2010, 16:17:25 »
il punteggio finale dice 5-2 è vero, ma l'andamento della partita non lo si legge dal risultato finale.
se il mio avversario sfiora ripetutamente il gol del 3-3 vuol dire che non sto dominando per niente. poi certo nel finale la partita si mette in discesa e ci sta che dilaghi, ma ripeto il punteggio (e i peana sulla risurrezione nerazzurra che ci accompagneranno in questi giorni) fa credere a chi non ha visto la partita che l'inter sia tornata una schiacciasassi, il che non è vero.

pandev ieri è stato uno spettacolo penoso. dietro fanno ridere, anche centralmente dove in questi anni erano praticamente invalicabili. oggi l'inter, e perlomeno finchè non recupera gran parte di quelli che sono fuori, è un'altra squadra. alla portata della lazio.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Inter
« Risposta #37 : Lunedì 29 Novembre 2010, 16:26:49 »

pandev ieri è stato uno spettacolo penoso.

E questo dovrebbe farci solo che preoccupare..
Mhà, io dico bhò...

Boks XV

Re:Lazio-Inter
« Risposta #38 : Lunedì 29 Novembre 2010, 16:29:31 »
E questo dovrebbe farci solo che preoccupare..

allora noi rispondiamo con Rocchi e Foggia...

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Inter
« Risposta #39 : Lunedì 29 Novembre 2010, 16:29:49 »
questi inoltre vengono a roma senza manco tirar giu' le valigie dall'aereo.....

non osare sarebbe un peccato enorme. Io rivedo Lazio-fiorentina di 2 anni fa......

perchè zaradò?