Autore Topic: Stefano Mauri e il gioco della Lazio  (Letto 2995 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri e il gioco della Lazio
« Risposta #20 : Mercoledì 1 Dicembre 2010, 14:47:40 »
Io ho una mia teoria sul Mauri sottotono di questo periodo.
Abbiamo ammirato il Mauri scintillante di settembre e ottobre dopo la preparazione estiva, in cui il buon Mauri è stato per gran parte del tempo obbligato a vivere in paesini dove non c'è niente da fare se non allenarsi.
Dopo Mauri è tornato a Roma ed ha ripreso la sua vita: discoteche, bevute e donne (anche se queste ultime non fanno male).
Per un atleta questa vita è deleteria.  Soprattutto per qualcuno che fa della corsa e dei continui inserimenti senza palla una delle sue migliori virtù...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri e il gioco della Lazio
« Risposta #21 : Mercoledì 1 Dicembre 2010, 14:59:10 »
lo dici come ipotesi, o a seguito di rumors/soffiate/voci?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri e il gioco della Lazio
« Risposta #22 : Mercoledì 1 Dicembre 2010, 15:16:07 »
lo dici come ipotesi, o a seguito di rumors/soffiate/voci?

Un mese e mezzo fa è stato visto da un mio caro amico di giovedì sera visibilmente ubriaco al locale White a piazza Barberini.  Idem due settimane dopo.
Vedendolo giocare come gioca attualmente ho il dubbio che non si tratti di due eccezioni a una vita solitamente monastica...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri e il gioco della Lazio
« Risposta #23 : Mercoledì 1 Dicembre 2010, 15:20:47 »
trattandosi di te immaginavo ci fosse qualche testimonianza diretta e non il solito refrain. visto che il nostro ormai la nomea ce l'ha...

peccato però. quest'anno aveva veramente una grossa possibilità, mi sarei aspettato che se la giocasse al meglio.

è pure fortunato che ha un fisico naturalmente asciutto, a molti altri un certo abuso di alcolici avrebbe già chiesto un pedaggio sulla bilancia.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri e il gioco della Lazio
« Risposta #24 : Mercoledì 1 Dicembre 2010, 15:24:06 »
occhio che quando le scrivevo io 'ste cosacce venivo regolarmente cazziato.
la domanda di rito era "ma hai delle fonti?".
poi c'era sempre un solerte pseudodemocristiano che rispondeva "tutti i giocatori vanni in disco, embeh?".

naturalmente non ho assolutamente idea di dove fosse il mauri quei due giovedì sera, ma mi fido di sav, chissà magari anche lui amante della vita notturna;-).
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri e il gioco della Lazio
« Risposta #25 : Mercoledì 1 Dicembre 2010, 21:30:17 »
naturalmente non ho assolutamente idea di dove fosse il mauri quei due giovedì sera, ma mi fido di sav, chissà magari anche lui amante della vita notturna;-).

Io sono molto amante della vita notturna e anche delle bevute.  Per questo le evito durante la settimana e cerco di concentrare tutto solo nel weekend. :D
Però io non faccio l'atleta...

Non credo che andare in disco sia un problema, a patto che il giorno dopo l'allenamento non sia al mattino e si rinunci a del prezioso sonno.  Come detto da Mancini, è l'alcol che fa veramente male.


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri e il gioco della Lazio
« Risposta #26 : Giovedì 2 Dicembre 2010, 01:15:03 »
Sono sempre scettico sui si dice attorno ai giocatori.

Quando però si hanno prove vere, e non dubito di Ammiraglio e SAV, beh, che dire....si spera che non sia questo il motivo dell'altalenante rendimento di Mauri....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri e il gioco della Lazio
« Risposta #27 : Giovedì 2 Dicembre 2010, 03:01:49 »
Nelle sue apparizioni - poche, ma non pochissime - non si è praticamente mai segnalato per nulla di apprezzabile, se non un possibile rigore conquistato contro il Napoli.
Per il resto, le sue incursioni, i suoi inserimenti e anche le sue conclusioni pericolose e precise ammirate a Parma (soprattutto) e a Palermo, non si sono viste.

Siamo tutti convinti che giocando con più continuità, farà bene.
Almeno fino a oggi, però, per quanto ho visto, non mi è sembrato mai davvero in palla.
Manca la partita di Firenze, dove sbagliò un paio di gol fatti ma brillò negli inserimenti senza palla: in quell'occasione in coppia con Mauri, ma lasciando intravedere doti interessanti come suo sostituto.
Il resto, purtroppo, è come lo descrivi.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri e il gioco della Lazio
« Risposta #28 : Giovedì 2 Dicembre 2010, 08:51:27 »
Il giudizio su Mauri non puo' prescindere dal consumo di energie che gli determina il suo modo di giocare e di vedere il gioco. Riesce ad essere utile in moltissime zone di campo e non e' per niente mollaccione (a dispetto del suo andamento lento). Quindi i cali di forma sono inevitabili e bisogna scegliere se ridefinire il suo ruolo o puntare su Bresciano mettendolo in panchina per un po' di gare. Bresciano dovrebbe essere il suo sostituto naturale ma sembra un po' cotto a prima vista, pur restando il fatto che non possiamo giudicare i giocatori con spezzoni di gare. Comunque e' arci dimostrato che Mauri e' un valore aggiunto di questa Lazio.

jumpingjackflash

Re:Stefano Mauri e il gioco della Lazio
« Risposta #29 : Giovedì 2 Dicembre 2010, 13:31:16 »
... magari il González di martedì scorso potrebbe essere la soluzione; anche perché, fare meglio del quasi nulla del nostro, da qualche partita in qua, non sembra arduo !
ci pensavo anche io, el Tata mi sembra più un sostituto di Mauri che di Brocchi, speriamo sbocci

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri e il gioco della Lazio
« Risposta #30 : Giovedì 2 Dicembre 2010, 14:25:08 »

ci pensavo anche io, el Tata mi sembra più un sostituto di Mauri che di Brocchi, speriamo sbocci


per guadagnare qualche gol Gonzales e Mauri dovrebbero giocare insieme.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere