Autore Topic: Il bacio  (Letto 4948 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Il bacio
« Risposta #20 : Venerdì 3 Marzo 2017, 13:47:29 »
Mi è venuto in mente quando mio padre, Laziale, mi chiese tanti, tanti anni fa, cosa volessi fare da grande.
E io risposi: "Scrivere come ThomasDoll".

non rivelare la mia vera età così, davanti a tutti

ThomasDoll

Re:Il bacio
« Risposta #21 : Venerdì 3 Marzo 2017, 13:53:17 »
Tornando al bacio, nel 1974 vincemmo da Davide contro golia.
Però avevamo un eroe in campo e un saggio in panchina, e quasi bastavano da soli.
Oggi i tempi sono cambiati, ma l'occasione per un bacio può e deve essere anche un successo parziale o totale in Coppa Italia.
Il bacio è la gioia di un popolo, noi siamo un popolo che non sa più gioire.
Capisco il motivo. Usciamone. Non ho nessuna stima di Lotito, ma i nostri vent'anni da orsacchiotto dipendono dalla nostra collocazione nel calcio italiano, non da lui. Ci siamo sempre stati, ci siamo e ci saremo, ma non siamo la Juventus, e nemmeno l'Inter o il Milan. Nemmeno la roma lo è.
Non sarà una qualificazione in Champions e una manciata di milioni a cambiare queste gerarchie, con i numeri di oggi ci vuole chi moltiplica per 5 tutto.

Il tema non è Lotito, evidentemente: il tema è come siamo noi. E la gioia che si manifesta nei gesti semplici.

Panzabianca

Re:Il bacio
« Risposta #22 : Venerdì 3 Marzo 2017, 16:47:38 »
Discorso virtuoso ma, ammettiamolo, io credo che  inevitabilmente si riduca tutto all'autoimposizione di un contegno. Cmq la  si metta, c'è quella sfumatura di frustrazione incontrollabile ed incontenibile data dalla constatazione di un'area limitata in cui muoversi. Un velo di tristezza dato da una storia che a volte torna indietro e ti impone di pensare in piccolo.
Anche il discorso sulla ns storia che in sostanza dovrebbe indurci ad accontentarci anche delle briciole, a mio avviso, dal 91 va rivisto completamente. Ci sono circa 10 anni che,a torto o a ragione,  hanno cambiato per sempre la storia della Lazio e il modo di pensare dei suoi tifosi.
Il tifo è passione sfrenata, è l'attimo dopo il gol di Milinkovic, l'istante che vorresti fosse lungo una vita e non reprimere mai per la paura de fa la figura da provinciali (una cautela da Laziale, in terza pagina der vangelo secondo Peruzzi).
Il Bacio? son diminuite drasticamente le occasioni, e quelle che casualmente o meno sono arrivate, tutto sommato, si sono onorate e s'è goduto al meglio, come anche in queste ore. 
Io poi mercoledì  in curva c'avevo attorno solo omaccioni, comprendimi.
 
 

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Il bacio
« Risposta #23 : Venerdì 3 Marzo 2017, 16:47:41 »
Ma come si puo' chiedere ad un tifoso di prendere coscienza di cio che si e'? E' umanamente impensabile, sopratutto quando si parla di pallone.
Allora la mia frustrazione per non raggiungere gli obiettivi che sogno, anche se razionalmente irraggiungibili, contro chi la sfogo?
Piove governo ladro! In questa frase e' racchiusa la filosofia del tifoso.


Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!