Autore Topic: Rigore per la Lazio.  (Letto 4471 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Rigore per la Lazio.
« Risposta #20 : Domenica 28 Novembre 2010, 19:49:33 »
j'o danno stasera.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Rigore per la Lazio.
« Risposta #21 : Domenica 28 Novembre 2010, 19:51:30 »
j'o danno stasera.....

Il mio stesso pensiero. Dice che totto sta gia' pronto sul dischetto, sta aspettando solo che accendono i riflettori.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Rigore per la Lazio.
« Risposta #22 : Domenica 28 Novembre 2010, 19:52:51 »

pero' poi apriamo topic dove si parla della mancanza di un attaccante da 20 gol....dove ci si domanda perche' segnamo poco.... ecc. ecc.
pe fasseli da i rigori bisogna starci dentro l'area.

tutto vero! ma in 14 partite un solo episodio da rigore? Eh no.. occhio e croce ne mancano almeno un paio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Rigore per la Lazio.
« Risposta #23 : Domenica 28 Novembre 2010, 19:53:36 »
per me il rigore non c'era, come non c'era per il Catania. Regolare il loro gol.

arbitro quasi perfetto. il mio rimpianto é stato il mancato gol di Zarate, un gol che sarebbe stato definito alla Maradona.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Rigore per la Lazio.
« Risposta #24 : Domenica 28 Novembre 2010, 21:01:44 »
Il rigore per la Lazio c'era, quello per il Catania no.
I due episodi sono profondamente diversi, nel primo caso il difensore va verso Hernanes a bloccarne la corsa, nel secondo caso l'attaccante va verso Dias immobile nella sua posizione il quale, non potendo smaterializzarsi, subisce lo sfondamento del Ledesma catanese.

Parliamoci chiaro, a merde, milan, inter e juve quel rigore lo danno.
Episodi come questo fanno la differenza.
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

zorba

Re:Rigore per la Lazio.
« Risposta #25 : Domenica 28 Novembre 2010, 22:20:04 »
Il rigore per la Lazio c'era, quello per il Catania no.
I due episodi sono profondamente diversi, nel primo caso il difensore va verso Hernanes a bloccarne la corsa, nel secondo caso l'attaccante va verso Dias immobile nella sua posizione il quale, non potendo smaterializzarsi, subisce lo sfondamento del Ledesma catanese.

Parliamoci chiaro, a merde, milan, inter e juve quel rigore lo danno.
Episodi come questo fanno la differenza.

Condivido questa analisi di nestorburma (Dias ha fatto infatti quello che nel basket si chiama 'blocco'; il difensore del Catania no!).

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Rigore per la Lazio.
« Risposta #26 : Lunedì 29 Novembre 2010, 08:17:45 »
Anche a me e' sembrato che Ledesma del Catania va dritto, frontalmente, contro Dias che e' gia' nella posizione. Al contrario, Hernanes tocca la palla e tenta di aggirare il difensore del Catania che gli tagli la strada e alza anche un braccio per farlo. Mi sembra invece regolarissimo il gol dei siciliani, Silvestre plana su Biava sull'inerzia dello stacco.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Rigore per la Lazio.
« Risposta #27 : Lunedì 29 Novembre 2010, 08:57:12 »
se siamo noi i primi a dire che non c'era che pretendi dagli altri?

A me sarebbe piaciuto rivedere in moviola le due azioni incriminate, quella di Ledesma e quella di Hernanes.
La prima in diretta non mi era sembrata fallosa.
La seconda non l'ho vista, anche perchè stavo in ansia per il contropiede

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Rigore per la Lazio.
« Risposta #28 : Lunedì 29 Novembre 2010, 09:00:10 »
Silvestre plana su Biava sull'inerzia dello stacco.

Silvetsre è partito dal limite dell'areas enza incontrare resistenza, l'errore è stato quello.
Il rigore non so, però kla direzione del presuntuosissimo Gava è stata alquanto carente.
Nella ripresa ha permesso al Catania di spezzettare quanto ha voluto: se bisogna recuperare 7', si recuperano 7' non è che più di 5' non si possa dare.
Manca anche qualche cartellino agli etnei.
Voglio 11 Scaloni

paoletto

Re:Rigore per la Lazio.
« Risposta #29 : Lunedì 29 Novembre 2010, 12:37:09 »
per me il rigore non c'era, come non c'era per il Catania. Regolare il loro gol.

arbitro quasi perfetto. il mio rimpianto é stato il mancato gol di Zarate, un gol che sarebbe stato definito alla Maradona.
oggi riesco a discutere su questi episodi a differenza di ieri
Non c'era alcun fallo sullo stacco di Silvestre
Poi posso pure (potrei, sforzandomi potrei pure).... ammettere che non è facile dare un rigore al 94' per una trattenuta come quella di ieri.
Però brutto stronzo di un Gava, allora devi farti uscire fiato (caxxo) per il triplice fischio del termine della partita se non te la senti a dare un rigore come quello e non esporci al rischio di una sconfitta

Offline giggio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +5/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rigore per la Lazio.
« Risposta #30 : Lunedì 29 Novembre 2010, 12:39:51 »
oggi riesco a discutere su questi episodi a differenza di ieri
Non c'era alcun fallo sullo stacco di Silvestre
Poi posso pure (potrei, sforzandomi potrei pure).... ammettere che non è facile dare un rigore al 94' per una trattenuta come quella di ieri.
Però brutto stronzo di un Gava, allora devi farti uscire fiato (caxxo) per il triplice fischio del termine della partita se non te la senti a dare un rigore come quello e non esporci al rischio di una sconfitta
era almeno fallo di seconda, se proprio ti scacacci nelle mutande

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Rigore per la Lazio.
« Risposta #31 : Lunedì 29 Novembre 2010, 12:41:36 »
Non è contemplato dal regolamento.. in 15 partite un solo rigore fischiato a favore.
Che poi, che rigore: ininfluente ed al 92'.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Anselazio

Re:Rigore per la Lazio.
« Risposta #32 : Lunedì 29 Novembre 2010, 15:49:14 »
non è possibile paragonare le due situazioni Dias - Hernanes; nel secondo caso il fallo appare netto...allo stadio mi sono arrabbiato molto e quando sono tornato a casa...mi sono arrabbiato ancora di più rivedendo l'azione: Hernanes sposta il pallone e il giocatore catanese entra in modo goffo e gli rifila pure una manata in faccia...non è un fallo solare ma è molto più grave di almeno tre dei rigori che in questo stesso campionato ci hanno fischiato contro. Come la mettiamo? Prosegue la sequela di arbitraggi discutibili (vabbè che da uno come gava che non potrebbe dirigere neppure scapoli-ammogliati del suo condominio che ci si aspettava? nella metà dei casi era in posizione errata per valutare o a distanza siderale dagli eventi, tecnicamente una vera pippa)...

Offline Bus 142

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 594
  • Karma: +32/-6
    • Mostra profilo
Re:Rigore per la Lazio.
« Risposta #33 : Lunedì 29 Novembre 2010, 16:16:44 »
Il rigore per la Lazio c'era, quello per il Catania no.
I due episodi sono profondamente diversi, nel primo caso il difensore va verso Hernanes a bloccarne la corsa, nel secondo caso l'attaccante va verso Dias immobile nella sua posizione il quale, non potendo smaterializzarsi, subisce lo sfondamento del Ledesma catanese.

Parliamoci chiaro, a merde, milan, inter e juve quel rigore lo danno.
Episodi come questo fanno la differenza.

1000 per 1000 !!!!!!!


Aggiungo solo che anche certi tifosi, i quali devono fare per forza i 'bravini'.. fanno la differenza! Come siete sportivi....

Io ormai non mi incazzo più.. nè delle prime situazioni.. nè delle seconde.

Con un robot ad arbitrarci, avremmo avuto almeno 5 punti in più in 14 partite!!!!!

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11224
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Rigore per la Lazio.
« Risposta #34 : Lunedì 29 Novembre 2010, 16:22:30 »
io non sono ancora sicuro che il gol del catania sia regolare... il giocatore etneo si appoggia su dias e il gesto è così plateale che anche se dias non fosse stato toccato, l'arbitro avrebbe dovuto fischiare
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Rigore per la Lazio.
« Risposta #35 : Lunedì 29 Novembre 2010, 16:24:34 »
Il rigore era netto.
Il discorso è che a noi questi rigori non li danno ma ad altri si...

E se continuiamo a fare gli agnellini, continueranno a non darli.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Rigore per la Lazio.
« Risposta #36 : Lunedì 29 Novembre 2010, 16:32:29 »
non è possibile paragonare le due situazioni Dias - Hernanes; nel secondo caso il fallo appare netto...allo stadio mi sono arrabbiato molto e quando sono tornato a casa...mi sono arrabbiato ancora di più rivedendo l'azione:

Ma come hai fatto a rivederlo?  Dopo lo stadio, non ho guardato molte immagini, ma in tutte le sintesi che ho visto (inclusa quella sul sito della Lazio) del fallo su Hernanes non c'era traccia.

Boks XV

Re:Rigore per la Lazio.
« Risposta #37 : Lunedì 29 Novembre 2010, 16:36:43 »
io non sono ancora sicuro che il gol del catania sia regolare... il giocatore etneo si appoggia su dias e il gesto è così plateale che anche se dias non fosse stato toccato, l'arbitro avrebbe dovuto fischiare

ma siccome era Biava l'arbitro non ha annullato... 8)

in tutte le sintesi che ho visto (inclusa quella sul sito della Lazio) del fallo su Hernanes non c'era traccia.

quale fallo? chi è Hernanes?

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:Rigore per la Lazio.
« Risposta #38 : Lunedì 29 Novembre 2010, 16:40:41 »
non c'è il rigore per il Catania in quanto è l'attaccante che fa fallo di sfondamento su Dias, fermo nella sua posizione. A mio avviso ci può stare il rigore su Hernanes. A milan, Juve e xxxx lo avrebbero fischiato con molta probabilità... il gol del Catania è regolarissimo in quanto il giocatore salta con largo anticipo e solo dopo finisce per travolgere Biava. Completamente sbagliata la gestione della partita da parte dell'arbitro. Troppe perdite di tempo, mancate ammonizioni per allontanamento del pallone, per lunghi tratti non si è giocato. Sento dire che non abbiamo carisma in campo, che si deve protestare... poi se l'arbitro ti ammonisce fa bene, dico io. non è protestando che vinci le partite e non credo che sia utile adeguarsi a questa cattiva abitudine tutta italiana. io ammonirei chi chiama il fallo, chi protesta, chi chiede l'ammonizione dell'avversario (fastidiosissimo il gesto del cartellino rivolto all'arbitro). piuttosto, chi di dovere dovrà far notare all'arbitro quali errori ha commesso... e noi dovremo andare avanti per la nostra strada cercando di correggere gli errori. certo che contro un catania che si difendeva in 11 era moooolto difficile...

Anselazio

Re:Rigore per la Lazio.
« Risposta #39 : Martedì 30 Novembre 2010, 00:20:39 »
Ma come hai fatto a rivederlo?  Dopo lo stadio, non ho guardato molte immagini, ma in tutte le sintesi che ho visto (inclusa quella sul sito della Lazio) del fallo su Hernanes non c'era traccia.

SAV
quando vado allo stadio registro la partita proprio per superare la censura dei "simpatici moviolisti"... comunque su sky calcio hanno mandato un servizio alla fine della partita in cui l'azione si vedeva bene....
...ecco qui...