Autore Topic: Perché la Lazio non segna?  (Letto 5111 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Perché la Lazio non segna?
« Risposta #40 : Domenica 28 Novembre 2010, 21:41:28 »
Segnamo poco per tre fattori (in ordine sparso):

- un pò di culo (se ti gira, le occasioni create oggi entrano)
- Mauri è in fase calante (è lui la nostra "scheggia impazzita" lì in avanti)
- Hernanes è secondo me al 60/70% (causa stanchezza)
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

superaquila

Re:Perché la Lazio non segna?
« Risposta #41 : Lunedì 29 Novembre 2010, 09:17:13 »
             Secondo me si segna poco perche' non abbiamo un centravanti di ruolo (nel senso letterale
       
             della parola), in quanto Zarate e Floccari sono attaccanti, molto bravi, ma portati o messi a

              fare molto fraseggio e comunque NON FANNO SALIRE la squadra.

              Se solo avessimo, che so, un Bianchi o lo stesso Kozak i miglioramenti sarebbero evidenti.

              Si potrebbe giocare anche con un tridente, magari con una squadra piu' accorciata ma non

              necessariamente.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Perché la Lazio non segna?
« Risposta #42 : Lunedì 29 Novembre 2010, 10:01:04 »
 Più che un ariete servirebbe un giocatore bravo nel gioco senza palla, perché l'azione offensiva si basa sugli uno-due e inserimenti:

limortè, finalmente uno che dice stà cosa semplice semplice quanto vera.

non perchè sento tutti che parlano d'arieti. 

ma lassate perde! comprateve un tamburo e metteteve a tifà, che è il mestiere vostro.  ;D


 :band3:

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Perché la Lazio non segna?
« Risposta #43 : Lunedì 29 Novembre 2010, 10:03:30 »
a gennaio, per dire, sarebbe il caso che andassimo da preziosi e gli dicessimo di girarci Kevin prince, che è uno che di movimento senza palla ne fà tanto.

cosi rifiata Mauri. oppure Brocchi. Oppure hernanes. oppure Zarate. Oppure Foccari.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Perché la Lazio non segna?
« Risposta #44 : Lunedì 29 Novembre 2010, 10:08:06 »
ieri il Catania ha giocato con la difesa sempre (sempre) schierata , più il centrocampo sempre a protezione , nonostante ciò abbiamo avuto almeno 3 palle gol nitide , Floccari che tira addosso ad Andujar , Zarate che tira e non segna per 2 cm , Foggia che tira alle stelle ,

andare in vantaggio avrebbe cambiato l'abbrivio della gara  (non di molto) ma purtroppo non è successo .

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline giggio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +5/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Perché la Lazio non segna?
« Risposta #45 : Lunedì 29 Novembre 2010, 11:18:40 »
ieri il Catania ha giocato con la difesa sempre (sempre) schierata , più il centrocampo sempre a protezione , nonostante ciò abbiamo avuto almeno 3 palle gol nitide , Floccari che tira addosso ad Andujar , Zarate che tira e non segna per 2 cm , Foggia che tira alle stelle ,

andare in vantaggio avrebbe cambiato l'abbrivio della gara  (non di molto) ma purtroppo non è successo .
anche hernanes di poco a lato

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Perché la Lazio non segna?
« Risposta #46 : Lunedì 29 Novembre 2010, 11:29:52 »
Anche Mauri di sinistro con tiro poco fuori dall'altra parte.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:Perché la Lazio non segna?
« Risposta #47 : Lunedì 29 Novembre 2010, 11:41:56 »
secondo me, in queste partite con squadre abbottonate, non sappiamo buttarla in "caciara".
e per far questo serve uno schema solo: forcing ed andare sul fondo per cercare la testa di kozak, con dietro 3 tra mauri, floccari, hernanes e zarate, ruotandoli un pò. ruota di scorta foggia in casa, in trasferta meglio rocchi e bresciano.
se non si crede in kozak, allora a gennaio si prenda un'ariete con i contro...
e non voglio sentir parlare di gerarchie, stamo bene così, acquistiamo solo se vendiamo etc, chè le condizioni di quest'anno mica lo so se il prossimo anno si ripropongono, le strisciate le vedo in prospettiva sempre più forti infatti.
psichedelicatessen

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Perché la Lazio non segna?
« Risposta #48 : Lunedì 29 Novembre 2010, 13:11:00 »
mozione NV approvata e sottoscritta (da un pezzo) , Foggia porca paletta c'è costato 6 punti (palo , traversa e stelle) , Rocchi è efficace in profondità ma fino adesso non ce la hanno concessa , e Palermo - asCorleonesi ha dimostrato ancora una volta che al derby era più utile qualcuno che cercasse di affondare i colpi sulla fascia laterale.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline giggio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +5/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Perché la Lazio non segna?
« Risposta #49 : Lunedì 29 Novembre 2010, 13:13:42 »
mozione NV approvata e sottoscritta (da un pezzo) , Foggia porca paletta c'è costato 6 punti (palo , traversa e stelle) , Rocchi è efficace in profondità ma fino adesso non ce la hanno concessa , e Palermo - asCorleonesi ha dimostrato ancora una volta che al derby era più utile qualcuno che cercasse di affondare i colpi sulla fascia laterale.
non esageriamo, dire che ci è costato due punti col cesena perchè ha preso una traversa dopo una bella azione personale mi sembra un pò troppo, lo stesso per il tiro di ieri

zorba

Re:Perché la Lazio non segna?
« Risposta #50 : Lunedì 29 Novembre 2010, 13:16:55 »
Insistere più spesso con il tiro da fuori?

Non mi sembrerebbe una cosa così brutta....

Eh già; ma chi ce prova dei nostri?

Beh il profeta, proprio ieri ha dimostrato di esserne in grado.

Avete visto Stankovic? A forza di provarci può essere che imbrocchi anche la deviazione decisiva degli avversari schierati.......

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Perché la Lazio non segna?
« Risposta #51 : Lunedì 29 Novembre 2010, 13:59:49 »
non esageriamo, dire che ci è costato due punti col cesena perchè ha preso una traversa dopo una bella azione personale mi sembra un pò troppo, lo stesso per il tiro di ieri

mica lo voglio crocefiggere (è Pasquale) , i 6 punti sono la differenza (sempre in ipotesi) di punti che avremmo potuto avere se i suoi tiri si tramutavano in gol
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Perché la Lazio non segna?
« Risposta #52 : Lunedì 29 Novembre 2010, 15:16:31 »
Il Milan e la Samp credo abbiano sofferto ancora più di noi col Catania in casa.
Poi, certo, altre squadre c'hanno vinto ma nessuna non faticando. Se non vado errando, il Catania ha perso con più di un gol di scarto solo col Palermo, dove comunque si era comportato più che degnamente.

Inutile starla a menare con "la Lazio soffre con le squadre che si chiudono".
Questo lo dicono tutti i tifosi di tutte le squadre in tutte le epoche.

In una gara, comunque dal risultato negativo, abbiamo costruito 7 palle-gol, le ho contate.
Ci sono pareggi e pareggi. Se pensiamo a quelli dello scorso anno (anche con Reja in panca, penso a Lazio-Fiorentina o a Lazio-Napoli), in confronto ieri abbiamo sciorinato il calcio dell'Olanda '74.

Io sono un pessimista cronico ma gare come quella di ieri mi danno fiducia.
Una partita in cui, comunque la raddirizzi un minuto dopo che ti segnano e comunque non becchi il gol 2 contro 4 all'ultimo minuto. Perdere sarebbe devastante, lo sappiamo. 
Sono segnali importanti.
E comunque, Cesena a parte dove non c'era la Lazio ma un gruppo di giocatori buttati a casaccio nella mischia, ho sempre visto una squadra. Che gioca, lotta, soffre, vince, perde. Ma una squadra. E non è affatto poco, di questi tempi e pensando, soprattutto, ai 3 anni che precedono questo.

C'è da stare allegri. Le basi per fare il campionato che non ti aspetti, ci sono.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

jumpingjackflash

Re:Perché la Lazio non segna?
« Risposta #53 : Lunedì 29 Novembre 2010, 15:43:55 »
Il Milan e la Samp credo abbiano sofferto ancora più di noi col Catania in casa.
Poi, certo, altre squadre c'hanno vinto ma nessuna non faticando. Se non vado errando, il Catania ha perso con più di un gol di scarto solo col Palermo, dove comunque si era comportato più che degnamente.

Inutile starla a menare con "la Lazio soffre con le squadre che si chiudono".
Questo lo dicono tutti i tifosi di tutte le squadre in tutte le epoche.

In una gara, comunque dal risultato negativo, abbiamo costruito 7 palle-gol, le ho contate.
Ci sono pareggi e pareggi. Se pensiamo a quelli dello scorso anno (anche con Reja in panca, penso a Lazio-Fiorentina o a Lazio-Napoli), in confronto ieri abbiamo sciorinato il calcio dell'Olanda '74.

Io sono un pessimista cronico ma gare come quella di ieri mi danno fiducia.
Una partita in cui, comunque la raddirizzi un minuto dopo che ti segnano e comunque non becchi il gol 2 contro 4 all'ultimo minuto. Perdere sarebbe devastante, lo sappiamo. 
Sono segnali importanti.
E comunque, Cesena a parte dove non c'era la Lazio ma un gruppo di giocatori buttati a casaccio nella mischia, ho sempre visto una squadra. Che gioca, lotta, soffre, vince, perde. Ma una squadra. E non è affatto poco, di questi tempi e pensando, soprattutto, ai 3 anni che precedono questo.

C'è da stare allegri. Le basi per fare il campionato che non ti aspetti, ci sono.
sono molto d'accordo. Il Catania ha un ottima  strategia difensiva compreso un ossessivo uso del fuorigioco, che ci è costato ad esempio l'annullamento del gol di Biava. Io credo che la partita di ieri si sarebbe messa diversamente con un vantaggio da parte nostra. Stante il vantaggio del Catania, siamo stati molto fortunati a farne uno. Ciò non toglie che un attaccante bravo a cercare la palla negli spazi e non addosso come ad esempio predilige Zarate, ieri sarebbe stato molto utile. ed aggiungo pure che ieri Mauri non ha giocato ai livelli a cui ci ha abituato ed è lui in questo momento l'attaccante che va negli spazi dettando il passaggio.

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:Perché la Lazio non segna?
« Risposta #54 : Lunedì 29 Novembre 2010, 17:03:29 »
Con le squadre che si chiudono in 11 c'è poco da fare... oltre a non segnare si rischia di prendere il gol al 95°... sul nostro gioco: Ledesma rallenta molto la manovra. Farà pure un enorme lavoro in fase difensiva ma Matuzalem mi sembra più dinamico. Se poi non gira Mauri so' dolori... Credo con l'Inter, però, ne vedremo delle belle...

superaquila

Re:Perché la Lazio non segna?
« Risposta #55 : Lunedì 29 Novembre 2010, 23:33:08 »
             Secondo me si segna poco perche' non abbiamo un centravanti di ruolo (nel senso letterale
       
             della parola), in quanto Zarate e Floccari sono attaccanti, molto bravi, ma portati o messi a

              fare molto fraseggio e comunque NON FANNO SALIRE la squadra.

              Se solo avessimo, che so, un Bianchi o lo stesso Kozak i miglioramenti sarebbero evidenti.

              Si potrebbe giocare anche con un tridente, magari con una squadra piu' accorciata ma non

              necessariamente.
            Quello che , praticamente, volevo dire e' che l'azione non deve essere portata avanti

               dai difensori o dai centro- campisti , ma cercare di prima intenzione il lancio lungo verso un

               vero centroavanti ( che potrebbe essere anche Floccari ) che poi potrebbe invitare all'azione

               i compagni di reparto oppure gli stessi centrocampisti; con questo sistema si eviterebbe di

               schiacciare troppo o far ricompattare la difesa avversaria.

               Spero di essere stato chiaro.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Perché la Lazio non segna?
« Risposta #56 : Martedì 30 Novembre 2010, 00:06:15 »
come variante tattica, superaquila, il lancione lungo lo può fare il milan con ibra che poi  fa salire la squadra.

floccari, per dire, è più piccolo di me.
se non erro è 181 cm: non è un gran fisico.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

superaquila

Re:Perché la Lazio non segna?
« Risposta #57 : Martedì 30 Novembre 2010, 00:12:12 »
        Secondo me Reja neanche ci ha provato, in allenamento, a fare il lancio lungo per Floccari.


        Sergio ha colpo di testa e palleggio di ottimo livello.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Perché la Lazio non segna?
« Risposta #58 : Martedì 30 Novembre 2010, 09:55:48 »
Segnamo poco perchè subiamo poco.

La squadra è attenta sempre a non scoprirsi, rimangono SEMPRE 5 giocatori dietro la linea della palla. I due centrali, uno dei due terzini e quasi sempre sia Ledesma che Brocchi.

E' un po la storia della coperta mezza corta, non siamo una "grandissima" in grado di fare bene entrambe le cose ed il mister ha deciso di puntare sul "prima non prenderle".

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Perché la Lazio non segna?
« Risposta #59 : Martedì 30 Novembre 2010, 23:18:31 »
Manca soprattutto il gioco sulle fasce. E non parlo dei terzini, parlo dei centrocampisti laterali. Avessimo un Nedved saremmo da scudetto.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!