Autore Topic: Perché la Lazio non segna?  (Letto 5107 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1989
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Perché la Lazio non segna?
« Risposta #20 : Domenica 28 Novembre 2010, 17:58:33 »
la Lazio ha un gioco, basato sul possesso palla e sui continui ribaltamenti di fronte, aspettando che l'avversario esca.
può non piacere, ma è un gioco.
Gioco simile a quello del milan e se la Lazio avesse ibra vincerebbe il campionato. (by Mario Sconcerti)

sono abbastanza daccordo, il nostro possesso (l'ho detto in qualche post) mi ricorda in alcuni frangenti quello del milan ancelottiano.
inoltre credo che siamo molto bassi con la linea difensiva e inevitabilmente la squadra si allunga.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Perché la Lazio non segna?
« Risposta #21 : Domenica 28 Novembre 2010, 18:00:53 »
semplicemente i nostri centrocampisti hanno il fiatone e si va avanti ad individualismi ... e non avendo un Ibra nel motore soffriamo, tutto qui
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

CiPpi

Re:Perché la Lazio non segna?
« Risposta #22 : Domenica 28 Novembre 2010, 18:01:17 »
in pratica d'accordo con WZ e Benvolio, e visto che siamo in un periodo di scarsa forma, si segna ancor di meno.

pero' i gol sono sempre di peso, basti pensare che se, ad esempio, il mezzo pallonetto di Zarate oggi entrava, e qualcuno si ricordava di passarla a Parma, ora avevamo solo 2 gol in piu'.

ma anche 4 punti in piu' e la testa della classifica.

TD

Re:Perché la Lazio non segna?
« Risposta #23 : Domenica 28 Novembre 2010, 18:02:24 »
 per me con una torre ci facciamo poco, se non lo riforniamo di palle alte, e i nostri esterni sul fondo ci arrivano poco.

Bravo, Rob, oggi ogni palla data in verticale era roba loro e non abbiamo mai crossato dal fondo, a destra, a sinistra l'abbiamo fatto con Zarate verso la fine ma la loro difesa era troppo munita. Se si buttasse dentro Kozak automaticamente si dovrebbe mandare Zarate all'ala. Oggi il Catania lo marcava sul dribbling a rientrare costringendolo ad allargarsi, al centro non avevamo possibilità. Giampaolo ha badato a non farci premere al centro del fronte d'attacco, che è il posto deve con tre piedi buoni si poteva entrare. Allargandoci ci ha costretto a girare a vuoto, il cambio di Foggia era sensato ma purtroppo Pasqualino non ha fatto meglio di Lichtsteiner. Questo è un limite tecnico della squadra.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Perché la Lazio non segna?
« Risposta #24 : Domenica 28 Novembre 2010, 18:08:46 »
Ho parlato della PRIMA Lazio di Delio Rossi e del Bari di Ventura prima che si infortunassero 10 giocatori. Oggi il Bari sta giocando con Caputo e Rana coppia d' attacco.

La Juve di Lippi era estramente cinica, ma non di certo spettacolare. Tuttavia sfruttava alla grande le caratteristiche dei suoi giocatori.

TD

Re:Perché la Lazio non segna?
« Risposta #25 : Domenica 28 Novembre 2010, 18:14:18 »
ma non mi rispondi, però, come vorresti che giocasse sta squadra? Con due ali? Con un trequartista? Col rombo? col pressing? col 4-3-3? Con la difesa a tre? Con i lanci lunghi? Di prima? De seconda? A marcia indietro? Difesa e contropiede? Con i cross? insomma, fai un esempio, sennò sembra quasi che come gioca gioca, a te nun te va bene

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Perché la Lazio non segna?
« Risposta #26 : Domenica 28 Novembre 2010, 18:24:26 »
ma non mi rispondi, però, come vorresti che giocasse sta squadra? Con due ali? Con un trequartista? Col rombo? col pressing? col 4-3-3? Con la difesa a tre? Con i lanci lunghi? Di prima? De seconda? A marcia indietro? Difesa e contropiede? Con i cross? insomma, fai un esempio, sennò sembra quasi che come gioca gioca, a te nun te va bene

Non sono un allenatore...
Abbi pazienza. Al massimo posso farti esempi di squadre che hanno o hanno avuto ai miei occhi un gioco.
Se sapessi come far giocare le squadre li guadagnerei io i miliardi per stare in panchina.

E' come se un consulente finanziario, dopo aver fatto delle scelte di investimento del cavolo, accusa il cliente dicendogli "eh... cosa avrei dovuto fare'"...
"sei tu il consulente...non io".

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6043
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Perché la Lazio non segna?
« Risposta #27 : Domenica 28 Novembre 2010, 18:26:47 »
Con questo sistema di gioco, 4-2-3-1, se due dei tre davanti giocano male (Floccari e Mauri) diventa molto difficile, come è stato oggi.
Bisogna far rifiatare qualche giocatore e, quando vengono le squadre a fare catenaccio, cambiare schema.
E portarsi Kozak in panchina, fare delle scelte nette anche sui panchinari.
Foggia e Rocchi, arrivederci e grazie.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

TD

Re:Perché la Lazio non segna?
« Risposta #28 : Domenica 28 Novembre 2010, 18:47:43 »
Non sono un allenatore...
Abbi pazienza. Al massimo posso farti esempi di squadre che hanno o hanno avuto ai miei occhi un gioco.
Se sapessi come far giocare le squadre li guadagnerei io i miliardi per stare in panchina.

E' come se un consulente finanziario, dopo aver fatto delle scelte di investimento del cavolo, accusa il cliente dicendogli "eh... cosa avrei dovuto fare'"...
"sei tu il consulente...non io".

ah, me piace, non sai cos'è un gioco ma sai che la Lazio non ce l'ha
eheheh
te posso toccà, MCM?  ;)

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Perché la Lazio non segna?
« Risposta #29 : Domenica 28 Novembre 2010, 19:07:27 »
secondo te con questa solidità difensiva Ledesma non c'entra niente?

Si TD, quando ha giocato bene nelle prime giornate, specialmente con Hernanes 10 metri più avanti veloce a farsi dare la palla.
Da quando Reja ha stravolto la posizione dei quattro li davanti, Ledesma ha ricominciato a buttare quei palloni in avanti senza logica ed inoltre mi sembra anche in un vistoso calo atletico. Oggi praticamente era fermo.
Allora, o Reja gli rimette Hernanes li davanti oppure e meglio che gioca Matuzelem, o a limite Gonzalez.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

TD

Re:Perché la Lazio non segna?
« Risposta #30 : Domenica 28 Novembre 2010, 19:13:12 »
C'è qualcosa che il patagonico sa fare benissimo, è tra i migliori: dare protezione alla difesa.
E' tosto come il cemento. Ora, se avesse piedi diversi, sarebbe al Real Madrid. Giudichiamolo per quello che sa fare, altrimenti è come dire che Zarate è scarso perché non è forte di testa. Certo, poi se si affida a lui la costruzione del gioco le critiche possono avere un senso, ma bisognerebbe chiedere conto a chi gli affida un compito del genere. Bisogna vedere, però, com'è che le squadre cominciano l'azione: spesso a impostare sono i difensori, sicuramente il Catania di oggi ripartiva fraseggiando dalla linea difensiva. Il contributo che Ledesma dà in campo non è mai poco, quanto alla sostanza. Se poi lo si considera un regista puro, allora m'arrendo. A me sembra che faccia altro. Non sarà De Rossi, ma manco è il più scarso.

sfumatura

Re:Perché la Lazio non segna?
« Risposta #31 : Domenica 28 Novembre 2010, 19:34:11 »
A me sembra che soffriamo con le squadre che si chiudono, tipo parma domenica ed oggi.
Dovremmo mettere un giocatore fisso davanti la porta, tanto da tenere impegnati almeno un paio di giocatori, così da lasciare libero Zarate di muoversi.
Oggi partivano sempre da lontano e così si soffre, perchè è quello che vogliono le squadre catenaccio.

Poi, in questo momento sia Mauro che Floccari non sono in forma....

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Perché la Lazio non segna?
« Risposta #32 : Domenica 28 Novembre 2010, 19:36:59 »
ah, me piace, non sai cos'è un gioco ma sai che la Lazio non ce l'ha
eheheh
te posso toccà, MCM?  ;)

non sai leggere e non t interessa discutere.
A me di esser preso peir il culo non va oltretutto.
buon proseguimento

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Perché la Lazio non segna?
« Risposta #33 : Domenica 28 Novembre 2010, 19:39:21 »
A me sembra che soffriamo con le squadre che si chiudono, tipo parma domenica ed oggi.
Dovremmo mettere un giocatore fisso davanti la porta, tanto da tenere impegnati almeno un paio di giocatori, così da lasciare libero Zarate di muoversi.
Oggi partivano sempre da lontano e così si soffre, perchè è quello che vogliono le squadre catenaccio.

Poi, in questo momento sia Mauro che Floccari non sono in forma....

Concordo pienamente. Per questo Kozak in queste partite è fondamentale. Non tanto perchè sia il nuvo Van Nistelroy, quanto perchè è l' unico a poter fare quel gioco.
Non credo invece che Maurito non sia in forma. Anzi, è uno dei pochi positivi. Certo, dobbiamo scordarci il primo anno di zarate, ma il giocatore sta bene.

Floccari è forte, ma non è terminator. Non può giocare sempre.

jumpingjackflash

Re:Perché la Lazio non segna?
« Risposta #34 : Domenica 28 Novembre 2010, 19:45:33 »
io credo che ci manchi un attaccate che non cerchi la palla addosso ma che detti il passaggio e che sia più opportunista rispetto ai nostri di adesso. Secondo me un Rocchi prima maniera farebbe sfaceli.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Perché la Lazio non segna?
« Risposta #35 : Domenica 28 Novembre 2010, 19:47:02 »
Speriamo nelle prossime 2 gare di avere più spazi.
Fare, che so, 4 punti, ci rialzerebbe molto.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Perché la Lazio non segna?
« Risposta #36 : Domenica 28 Novembre 2010, 19:56:20 »
Perchè per segnare devi far gioco. E il gioco non c è.

Come fai a saperlo?
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Perché la Lazio non segna?
« Risposta #37 : Domenica 28 Novembre 2010, 20:04:53 »
perchè per i giocatori che ha la Lazio, segni solo se ti costruisci l' azione. Oppure per una magia del singolo. Non abbiamo rapaci dell' area di rigore.
Che non ci sia stato gioco nelle ultime gare, lo diciamo in ogni cronaca che facciamo nello specchietto sopra il forum.

geddy

Re:Perché la Lazio non segna?
« Risposta #38 : Domenica 28 Novembre 2010, 21:10:59 »
Forse si poteva cambiare qualcosa prima. Rocchiper Mauri e non Foggia. Una volta fatto il due a uno in caso si metteva dentro Bresciano. Magari i ipoteva arretrare Hernanes e fargli fare una mezzora da playmaker con vicino Ledesma e Brocchi. Però Reja non lo vede li. Io il brasiliano lo vedo in crescita è sempre più nel vivo del gioco. Mi sa che ha ragione il mister.
Non capiscol'insistere su FOggia.

geddy

Re:Perché la Lazio non segna?
« Risposta #39 : Domenica 28 Novembre 2010, 21:13:28 »
Forse si poteva cambiare qualcosa prima. Rocchi per Mauri e non Foggia. Una volta fatto il due a uno in caso si metteva dentro Bresciano. Magari si ipoteva arretrare Hernanes e fargli fare una mezzora da playmaker con vicino Ledesma e Brocchi. Però Reja non lo vede li. Io il brasiliano lo vedo in crescita è sempre più nel vivo del gioco. Mi sa che ha ragione il mister.
Non capiscol'insistere su FOggia.