Autore Topic: 5 punti in 5 partite: è crisi...niente scuse  (Letto 16962 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:5 punti in 5 partite: è crisi...niente scuse
« Risposta #160 : Martedì 30 Novembre 2010, 09:06:39 »
in definitiva tare avrebbe sbagliato quasi tutto il mercato ad eccezione di hernanes, che giova dirlo è pluridecorato in sudamerica.
di certo tare non lo ha scoperto, lo ha comprato casomai.
quello sì, ed è un ottimo punto di partenza.

è bene che reja sia chiaro a gennaio: fa meno turnover di delio rossi ed ho detto tutto.
insomma, i giocatori so' buoni o no?

antò secondo me non sono così male, anzi.

Per quello che ho visto, gonzales e garrido ci possono stare in questa squadra inoltre bresciano non mi pare così scarso.

Il punto è che il mister non è così propenso a fare turn over, a parte cesena dove ha sbroccato, presentandosi in campo con una squadra tutta nuova sostanzialmente.

Ciao bello, dammi un bel morso alla mela  ;D
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:5 punti in 5 partite: è crisi...niente scuse
« Risposta #161 : Martedì 30 Novembre 2010, 09:09:40 »
Oggi ho rivisto tutta la partita. Prima di tutto, c'è da dire che l'ho rivista ben volentieri, nonostante il risultato, e questo depone parecchio a favore di Reja e di questa Lazio: negli ultimi due anni m'è capitato molto spesso di attendere la partenza per lo stadio, o le immagini in tv, con lo spirito di chi doveva andare alla Posta e fare due ore di fila, e appena terminato lo "spettacolo" di archiviarlo ben volentieri da subito.

In secundis, rivedendo i novanta minuti senza il filtro negativo dovuto al fatto di non star vincendo e di non aver vinto, devo dire che la Lazio è sembrata parecchio meglio di quanto l'abbiamo giudicata a caldo. Si è proposta, ha sempre fatto la partita, ha giocato con una certa logica e ha avuto molte occasioni da gol. Confermate invece le impressioni su una certa lentezza e sulla difficoltà di liberare un uomo davanti al portiere.

si teo a freddo si ragiona meglio, comunque è vero il possesso palla è in alcuni momenti grandioso.
l'ho già detto e lo ripeto, alcune volte mi ricorda il milan di ancelotti, però il punto è che dovremmo fare un passo avanti, cioè far girare la palla più velocemente.
Allora sono sicuro che sarebbero augelli amari per molte squadre.

ciao bello.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

superaquila

Re:5 punti in 5 partite: è crisi...niente scuse
« Risposta #162 : Martedì 30 Novembre 2010, 09:30:47 »
     Ne calcio si e' sempre detto ed e' tuttora valido


            PALLA LUNGA E PEDALARE

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:5 punti in 5 partite: è crisi...niente scuse
« Risposta #163 : Martedì 30 Novembre 2010, 09:47:11 »
macchè crisi.

un pò di mal d'altitudine e un pò di stanchezza

solo questo.

chi sorreva senza palla è stanco, e la manovra offensiva ne risente.

Reja, in questo momento, sarebbe opportuno facesse studiar ai suoi schemi per arrivare in porta che prevedano un Floccari più d'area di rigore, che non si sobbarchi il lavoro di regia d'attacco, ma che se ne stia in attesa, con le energie a disposizione del Gol.

non serve un nuovo attaccante. servono scelte tecnico-tattiche idonee.

Massima fiducia, per tutti.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:5 punti in 5 partite: è crisi...niente scuse
« Risposta #164 : Martedì 30 Novembre 2010, 14:13:31 »
antò secondo me non sono così male, anzi.

Per quello che ho visto, gonzales e garrido ci possono stare in questa squadra inoltre bresciano non mi pare così scarso.

Il punto è che il mister non è così propenso a fare turn over, a parte cesena dove ha sbroccato, presentandosi in campo con una squadra tutta nuova sostanzialmente.

Ciao bello, dammi un bel morso alla mela  ;D

un abbraccio bello mio  ;), in buona sostanza d'accordo con te.
per carità ... sono così stranito che non risco a farmi un'idea "piena" sui giocatori, anche se implicitamente alcuni messaggi sono inquietanti.

reja non smuove una paglia manco a pagarlo, è tutto ingessato.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:5 punti in 5 partite: è crisi...niente scuse
« Risposta #165 : Martedì 30 Novembre 2010, 14:16:58 »
reja non smuove una paglia manco a pagarlo, è tutto ingessato.


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

borgorosso

Re:5 punti in 5 partite: è crisi...niente scuse
« Risposta #166 : Martedì 30 Novembre 2010, 17:11:25 »
in definitiva tare avrebbe sbagliato quasi tutto il mercato ad eccezione di hernanes, che giova dirlo è pluridecorato in sudamerica.
di certo tare non lo ha scoperto, lo ha comprato casomai.
quello sì, ed è un ottimo punto di partenza.

è bene che reja sia chiaro a gennaio: fa meno turnover di delio rossi ed ho detto tutto.
insomma, i giocatori so' buoni o no?

hernanes non è poco, anto. è un gran bel giocatore.
garrido e gonzales non paiono granché, ad essere onesti, ma non si può avere tutto dalla vita.
il mercato non è stato di alto profilo, ma è stato certamente più sensato.

lotito ci ha abituato a importanti novità a gennaio, speriamo si confermi.

non siamo in crisi, almeno per come la vedo io.
abbiamo giocato male anche contro il bari, solo che abbiamo vinto.
e se il catania non avesse segnato in quel modo barbaro, forse avremmo strappato nuovamente i 3 punti.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:5 punti in 5 partite: è crisi...niente scuse
« Risposta #167 : Martedì 30 Novembre 2010, 17:16:07 »
per me garrido e gonzales sono tutt'altro che scarsi, e vorrei vederli impiegati di più.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Iker

Re:5 punti in 5 partite: è crisi...niente scuse
« Risposta #168 : Martedì 30 Novembre 2010, 19:42:31 »
Gonzalez fu vice campione del mondo con il Boca.
Ex Nacional.
Nazionale uruguayano.
Viene alla Lazio, che ahinoi non è il Barcelona, e fa tribuna (neanche panchina, no. Tribuna).
Tutte le volte che è stato impiegato, dalla prima amichevole all'ultimo turno di CI ha fornito prove molto convincenti.
C'è qualcosa che non torna.

Sul giudizio (negativo) nei confronti di un calciatore che non gioca vale quanto scritto ieri.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:5 punti in 5 partite: è crisi...niente scuse
« Risposta #169 : Martedì 30 Novembre 2010, 22:07:54 »
forse ancora difetta in disciplina tattica e Reja non lo ritiene pronto ?
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:5 punti in 5 partite: è crisi...niente scuse
« Risposta #170 : Martedì 30 Novembre 2010, 22:29:59 »
mah...
è inspiegabile la cosa...
certo non può valere l' argomentazione "Reja lo vede e saprà lui"
e che noi non lo vediamo le poche volte che ha giocato?

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:5 punti in 5 partite: è crisi...niente scuse
« Risposta #171 : Mercoledì 1 Dicembre 2010, 00:03:12 »
Gonzalez fu vice campione del mondo con il Boca.
Ex Nacional.
Nazionale uruguayano.
Viene alla Lazio, che ahinoi non è il Barcelona, e fa tribuna (neanche panchina, no. Tribuna).
Tutte le volte che è stato impiegato, dalla prima amichevole all'ultimo turno di CI ha fornito prove molto convincenti.
C'è qualcosa che non torna.

Sul giudizio (negativo) nei confronti di un calciatore che non gioca vale quanto scritto ieri.

Questo è il vero mistero.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:5 punti in 5 partite: è crisi...niente scuse
« Risposta #172 : Mercoledì 1 Dicembre 2010, 09:41:33 »
Hai ragione Rob.

la lentezza nel primo tempo è stata un vero scoglio
tra C.Ledesma e Floccari quando la palla passava per il centro abbiamo regalaro secondi preziosissimi alla difesa del Catania
Ledesma uno stop di troppo lo fa per natura; Matuzalem nel secondo tempo ha mostrato tutt'altra tecnica che gli permette di far girare la palla di prima con più scioltezza
Floccari invece dovendo agire nel primo tempo come "trequartista" si è ritrovato molto spesso servito dai centrocampisti avendo le spalle alla porta. E'ovvio che rallentasse l'azione se ogni volta ha dovuto tentate di girarsi; non è Zarate che si gira in un fazzoletto e con una velocità disarmante
D'altro canto Floccari stà lì in mezzo proprio per dare modo a Zarata di giocare punta centrale e pronto a lanciarsi in profondità ad attaccare gli spazi

Non sò se hai fatto caso che nel II tempo la musica era cambiata; non dico in fatto di realizzazioni verso la porta avversaria, ma in fatto di velocità della palla

Comunque non era solo una tua (ed una mia impressione); l'ha detto chiaramente Reja in conferenza stampa:Condivido  ;D pure  :D l'impressione che vedere la Lazio negli scorsi anni era piacevole come la fila sulla Tangenziale

esatto, il punto è proprio questo.  movimento senza palla, lo puoi fare se la palla gira veloce altrimenti giri a vuoto. a quel punto, a difesa schierata, puoi prendere solo palla spalle alla porta, e per fortuna abbiamo un paio di giocatori che come glie la dai glie dai, si girano e si bevono il primo uomo praticamente sempre.

l'accentramento della manovra sui piedi di ledesma, in casa con le difese schierate che ti aspettano ai 40 metri, è poco efficace.  non dico che è colpa sua, anzi, il suo ruolo di mediano difensivo lo svolge ottimamente. ma per far ripartire veloce l'azione è meglio un lancio di muslera sugli esterni.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

geddy

Re:5 punti in 5 partite: è crisi...niente scuse
« Risposta #173 : Mercoledì 1 Dicembre 2010, 10:56:43 »
forse ancora difetta in disciplina tattica e Reja non lo ritiene pronto ?
Dovrebbe metterlo al posto di Mauri,ma è più un esterno che un interno di centrocampo. Il ruoo in cui gioca Mauri è di difficile interpretazione.Oppure farlo entrare invece di Foggia. Certo non è il sostituto di Brocchi.E' un giocatore con spiccate propensioni offensive.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:5 punti in 5 partite: è crisi...niente scuse
« Risposta #174 : Venerdì 3 Dicembre 2010, 23:11:04 »
non mi e' sembrata una squadra in crisi.
e neanche in fase calante.
mi direte che hai dominato un inter che non era l'inter....ma je l'hai comunque incarta per piu' di un'ora.
fisicamente stanno bene.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:5 punti in 5 partite: è crisi...niente scuse
« Risposta #175 : Venerdì 3 Dicembre 2010, 23:13:00 »
non mi e' sembrata una squadra in crisi.
e neanche in fase calante.
mi direte che hai dominato un inter che non era l'inter....ma je l'hai comunque incarta per piu' di un'ora.
fisicamente stanno bene.

E' parso anche a me che aprii il topic. A questo punto dobbiamo solo aspettare altre gare.
Magari è come diceva sconcerti...questa Lazio gioca meglio con le squadre più forti che con le altre...

zorba

Re:5 punti in 5 partite: è crisi...niente scuse
« Risposta #176 : Venerdì 3 Dicembre 2010, 23:16:51 »
Non so voi, ma personalmente sarei tentato di augurarmi che lo sciopero proclamato dai giocatori sia veramente confermato.

Un bel 'pit stop', a questo punto della stagione, non guasterebbe per i nostri ragazzi (per il Profeta in particolare).

Ricaricare un pò le batterie per concentrarci poi sui bianconeri (ma quelli friulani) per me sarebbe una gran cosa!

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:5 punti in 5 partite: è crisi...niente scuse
« Risposta #177 : Venerdì 3 Dicembre 2010, 23:21:48 »
E' parso anche a me che aprii il topic. A questo punto dobbiamo solo aspettare altre gare.
Magari è come diceva sconcerti...questa Lazio gioca meglio con le squadre più forti che con le altre...


ma forse e' anche piu' semplice giocare con squadre che ti lasciano giocare (palermo, inter, napoli.......)..
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:5 punti in 5 partite: è crisi...niente scuse
« Risposta #178 : Sabato 4 Dicembre 2010, 03:05:20 »
c'è la crisi
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:5 punti in 5 partite: è crisi...niente scuse
« Risposta #179 : Sabato 4 Dicembre 2010, 21:45:47 »
prendi la partita di Verona.
il Chievo ha presso a pallonate Inter e Roma.

noi abbiamo vinto con la pippa in bocca.

Non chi comincia...ma colui che persevera.