Autore Topic: 5 punti in 5 partite: è crisi...niente scuse  (Letto 16942 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:5 punti in 5 partite: è crisi...niente scuse
« Risposta #140 : Lunedì 29 Novembre 2010, 16:49:50 »

Benzema
e Dzeko
Questi potrebbero venire solo se giocassi la Champions´, e credo tu lo sappia bene    :-X

eh, ma a noi ci servono proprio per andarci in C.L.
é come un cane che si morde la coda...   :P

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:5 punti in 5 partite: è crisi...niente scuse
« Risposta #141 : Lunedì 29 Novembre 2010, 16:53:52 »
 Leggo invocazioni per Gonzalez, Garrido, Bresciano, Kozak, Matuzalem, ma se l'allenatore li utilizza il meno possibile secondo me è perché nessuno di loro è all'altezza di sostituire il rispettivo titolare. Noi di titolari ne abbiamo 12 e fanno quello che possono, a mio avviso ancora molto di più di quanto ci si aspettasse. Peccato, perché questa buona squadra poteva mettere le grinfie su un campionato senza un dominatore e cercare di dire la sua.

in definitiva tare avrebbe sbagliato quasi tutto il mercato ad eccezione di hernanes, che giova dirlo è pluridecorato in sudamerica.
di certo tare non lo ha scoperto, lo ha comprato casomai.
quello sì, ed è un ottimo punto di partenza.

è bene che reja sia chiaro a gennaio: fa meno turnover di delio rossi ed ho detto tutto.
insomma, i giocatori so' buoni o no?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

IB

Re:5 punti in 5 partite: è crisi...niente scuse
« Risposta #142 : Lunedì 29 Novembre 2010, 17:00:50 »
se anche tu credi che, avendo i soldi, Benzema ( inferiore 5 volte alla sua quasi usurpata fama ) [...]

Secondo me Benzema, caro Bob, lo conosci poco.
Il ragazzo é veramente forte.
Ma forte forte forte.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:5 punti in 5 partite: è crisi...niente scuse
« Risposta #143 : Lunedì 29 Novembre 2010, 17:03:13 »

forse Reja qualcuno l'ha bocciato, ma non é detto.
può essere anche che non reputa sia arrivato il momento.

in fondo siamo arrivati a fine Novembre, non a Marzo.

E nelle prime 4 giornate Reja sembrava avesse introdotto una novità assoluta: 4 cambi a settimana..

tempo al tempo.   8)


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Boks XV

Re:5 punti in 5 partite: è crisi...niente scuse
« Risposta #144 : Lunedì 29 Novembre 2010, 17:05:39 »
forse Reja qualcuno l'ha bocciato, ma non é detto.
può essere anche che non reputa sia arrivato il momento.

dici che aspetta di arriva' al sttimo posto di spettanza prima?  ;)

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:5 punti in 5 partite: è crisi...niente scuse
« Risposta #145 : Lunedì 29 Novembre 2010, 17:05:57 »
oggi giampaolo ha distrutto reja.
giusto così.

mamma mia mi tengo Reja tutta la vita!!!!! hanno giocato in 11 dietro la linea della palla!!!! irritanti

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:5 punti in 5 partite: è crisi...niente scuse
« Risposta #146 : Lunedì 29 Novembre 2010, 17:11:43 »
hanno giocato in 11 dietro la linea della palla!!!! irritanti

10, non 11...  non puoi pretendere che Andujar vada avanti, su...   :-*

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:5 punti in 5 partite: è crisi...niente scuse
« Risposta #147 : Lunedì 29 Novembre 2010, 17:53:56 »
Secondo me Benzema, caro Bob, lo conosci poco.
Il ragazzo é veramente forte.
Ma forte forte forte.
Vero.
Ma molto meno di quanto lui stesso creda. E questo è uno dei problemi peggiori per un calciatore. :)

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:5 punti in 5 partite: è crisi...niente scuse
« Risposta #148 : Lunedì 29 Novembre 2010, 18:06:19 »
Ovviamente non parlo di crisi, sarebbe ingiusto, però di occasioni non sfruttate si.
In un campionato, che vede alcuni squadroni stentare, la nostra Lazio sta facendo bene.
Forse le riflessioni dovrebbero concentrarsi sul perchè non riusciamo mai nel cogliere l'attimo giusto, purtroppo questa nota negativa si ripete spesso.
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:5 punti in 5 partite: è crisi...niente scuse
« Risposta #149 : Lunedì 29 Novembre 2010, 18:13:05 »
Il livellamento rende opinabile qualsiasi ragionamento. A guardare bene, non e' neanche vero che non cogliamo le occasioni; Palermo e Napoli sono due grandi occasioni colte. Avessimo preso Cesena e parma eravamo addirittura primi e qui, appunto, entriamo nell'assoluta opinabilita'...Persino lo studio dei trend diventa in qualche modo difficile e ingannevole...Poi, e' ovvio, esistono i dati incontrovertibili: il calo di Mauri, la fatica di Hernanes, i pochi gol fatti.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:5 punti in 5 partite: è crisi...niente scuse
« Risposta #150 : Lunedì 29 Novembre 2010, 19:24:15 »
5 punti in 5 partite e siamo ancora secondi da soli..

vuol dire che ancora tutto è possibile.. io sono per osare!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Iker

Re:5 punti in 5 partite: è crisi...niente scuse
« Risposta #151 : Lunedì 29 Novembre 2010, 19:33:50 »

Io credo che la sostanza delle cose è tutta qua, non vinceremo il tricolor, ma se a gennaio in qualche modo si prendesse Benzema o Dzeko, sta roba qua tanto per intenderci, non Santacruz Divaio o Maccarone

Benzema a Madrid prende 8,6 milioni netti.
Siamo oltre il fantacalcio.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:5 punti in 5 partite: è crisi...niente scuse
« Risposta #152 : Lunedì 29 Novembre 2010, 19:36:37 »
vebbè dai.. ci vado io a fare il vice-mauri.. datemi un paio di mesi per fare la preparazione e poi ci penso io.

poi costo poco.. con 'sti chiari de luna, anche 1000 euro al mese sarebbero oro. Poi al massimo me riciclo da mago traversone pure io..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

RobCouto

Re:5 punti in 5 partite: è crisi...niente scuse
« Risposta #153 : Lunedì 29 Novembre 2010, 19:41:48 »
Oggi ho rivisto tutta la partita. Prima di tutto, c'è da dire che l'ho rivista ben volentieri, nonostante il risultato, e questo depone parecchio a favore di Reja e di questa Lazio: negli ultimi due anni m'è capitato molto spesso di attendere la partenza per lo stadio, o le immagini in tv, con lo spirito di chi doveva andare alla Posta e fare due ore di fila, e appena terminato lo "spettacolo" di archiviarlo ben volentieri da subito.

In secundis, rivedendo i novanta minuti senza il filtro negativo dovuto al fatto di non star vincendo e di non aver vinto, devo dire che la Lazio è sembrata parecchio meglio di quanto l'abbiamo giudicata a caldo. Si è proposta, ha sempre fatto la partita, ha giocato con una certa logica e ha avuto molte occasioni da gol. Confermate invece le impressioni su una certa lentezza e sulla difficoltà di liberare un uomo davanti al portiere.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:5 punti in 5 partite: è crisi...niente scuse
« Risposta #154 : Lunedì 29 Novembre 2010, 19:45:06 »
boh.
roberto, non ricordo parate importanti di andujar se non una.
a parma c'era una saponetta in porta ma di parate ne ha fatte pochine.

pareggiamo partite con portieri non particolarmente impegnati.
ieri è andata peggio che col parma, anche se tatticamente era prevedibile perchè marino ha schierato due punte pure.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:5 punti in 5 partite: è crisi...niente scuse
« Risposta #155 : Lunedì 29 Novembre 2010, 20:26:11 »
5 punti in 5 partite e siamo ancora secondi da soli..

vuol dire che ancora tutto è possibile.. io sono per osare!

su questo non c' è dubbio...non era infatti mia intenzione dire di non osare...anzi..
Di là ho già detto che Milan-merde ottimo il pareggio, se vincono le merde non piango certo...

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:5 punti in 5 partite: è crisi...niente scuse
« Risposta #156 : Lunedì 29 Novembre 2010, 20:32:15 »
Le occasioni (pochine) le abbiamo avute, purtoppo non sono servite. Noi sfruttiamo raramente le occasioni a gioco fermo (calci d'angolo, punizioni), quasi mai proviamo le conclusioni dalla distanza,  pertanto tra parate del portiere e tiri fuori, la media di realizzazione cala paurosamente.
Raramente (più esatto sarebbe dire mai) ci mettiamo "cattiveria sportiva", ieri la vergognosa tattica ostruzionistica catanese, è stata attuata tranquillamente, non c'è stata mai "rabbiosa pressione" o nessuno che "ringhiava", gli etnei hanno potuto perdere tempo tranquillamente, ai tempi di Couto o Simeone, morimoto usciva a calci in culo, ledesma che se rotolava per terra ferito a morte, appena capitava l'occasione ce lo lasciavano per terra!
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

paoletto

Re:5 punti in 5 partite: è crisi...niente scuse
« Risposta #157 : Lunedì 29 Novembre 2010, 20:52:09 »
Confermate invece le impressioni su una certa lentezza e sulla difficoltà di liberare un uomo davanti al portiere.
Hai ragione Rob.

la lentezza nel primo tempo è stata un vero scoglio
tra C.Ledesma e Floccari quando la palla passava per il centro abbiamo regalaro secondi preziosissimi alla difesa del Catania
Ledesma uno stop di troppo lo fa per natura; Matuzalem nel secondo tempo ha mostrato tutt'altra tecnica che gli permette di far girare la palla di prima con più scioltezza
Floccari invece dovendo agire nel primo tempo come "trequartista" si è ritrovato molto spesso servito dai centrocampisti avendo le spalle alla porta. E'ovvio che rallentasse l'azione se ogni volta ha dovuto tentate di girarsi; non è Zarate che si gira in un fazzoletto e con una velocità disarmante
D'altro canto Floccari stà lì in mezzo proprio per dare modo a Zarata di giocare punta centrale e pronto a lanciarsi in profondità ad attaccare gli spazi

Non sò se hai fatto caso che nel II tempo la musica era cambiata; non dico in fatto di realizzazioni verso la porta avversaria, ma in fatto di velocità della palla

Comunque non era solo una tua (ed una mia impressione); l'ha detto chiaramente Reja in conferenza stampa:
Citazione da: E.Reja
“E’ una questione di caratteristiche, noi abbiamo dei calciatori che ci costringono a giocare in questo modo. Non possiamo fare altrimenti. A tratti è sembrato che rispetto ad altre volte la squadra giocasse sotto ritmo. Con una difesa così schierata, se non hai velocità di esecuzione nel passaggio filtrante è dura. Tra L’altro nel primo tempo abbiamo fatto poco movimento in profondità e le poche volte che l’abbiamo fatto siamo finiti in fuorigioco”.
Condivido  ;D pure  :D l'impressione che vedere la Lazio negli scorsi anni era piacevole come la fila sulla Tangenziale

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:5 punti in 5 partite: è crisi...niente scuse
« Risposta #158 : Lunedì 29 Novembre 2010, 21:17:54 »
boh.
roberto, non ricordo parate importanti di andujar se non una.
a parma c'era una saponetta in porta ma di parate ne ha fatte pochine.

pareggiamo partite con portieri non particolarmente impegnati.
ieri è andata peggio che col parma, anche se tatticamente era prevedibile perchè marino ha schierato due punte pure.

Più che una parata di Andujar un gol sbagliato da Floccari , dopo quell'occasione il Catania ha stretto ancor di più le marcature a cominciare da Morimoto il loro primo difensore ,

come l'aveva impostata Reja un pertugio l'aveva trovato , poi le ha provate quasi tutte , Mauri da sx a dx , Hernanes l'inverso , Floccari dietro Zarate , Zarate dietro ,  davanti , di lato e in ogni dove  , niente da fà , e menomale che Hernanes ha pareggiato subito ,

Floccari quei gol li deve segnà però  , porcacciadellamiseria !!
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

CiPpi

Re:5 punti in 5 partite: è crisi...niente scuse
« Risposta #159 : Martedì 30 Novembre 2010, 07:45:57 »
...
Non sò se hai fatto caso che nel II tempo la musica era cambiata; non dico in fatto di realizzazioni verso la porta avversaria, ma in fatto di velocità della palla
...

ed e' proprio nel momento che la musica e' cambiata che abbiamo anche preso i maggior rischi, senza perarltro crearne di chissa' quali al Catania.

questa e' una formazione, penso piu' per uomini che per moduli e schemi, che soffre la rapidita', la velocita' e il pressing (un attimo prima della 'fuga' di Hernanes ed il gol, si sentiva chiaramente Reja sgolarsi 'avanti, caxxo, andate avantiiiiiiiiiii' e non solo in quella occasione ndCP).

finora infatti abbiamo sempre vinto 'aspettando' il momento opportuno, senza fretta, forse troppo 'senza', ma siamo stati altamente letali.

ora, tra sfortuna e calo di forma, manca questa ... (ahem) 'letalita''.