Autore Topic: Lazio, difesa da blindare: nelle ultime 13 gare subiti 18 gol  (Letto 390 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33763
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio, difesa da blindare: nelle ultime 13 gare subiti 18 gol
« : Sabato 25 Febbraio 2017, 09:03:49 »
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           Difensori bravi, centrali giovani e di prospettiva. I progetti così, come quello della Lazio, sono interessanti ed affascinanti. Ma la gioventù nel calcio spesso va ad alti e bassi. Non è un caso allora che i biancocelesti nelle ultime 13 gare abbiano tenuto inviolata la porta solo una volta. I capitolini, infatti, ci sono riusciti solamente con il Crotone (1-0, ndr), per il resto Marchetti e Strakosha hanno subito sempre gol per ben 12 partite. Le sfide prese in esame vanno dal derby del 4 dicembre fino ad Empoli. Il totale dei gol incassati è 18, sono troppi. Come riporta la rassegna stampa andata in onda su Radiosei è meglio evitare rischi: Inzaghi dunque ha ordinato espressamente di blindare la difesa. Le reti subite dalla squadra hanno costretto i biancocelesti ad alcuni finali arrembanti ed affannose rincorse (basti pensare alla partita del Castellani). Ma la questione paradossale è che le marcature sono arrivate nonostante lo pochissime occasioni concesse agli avversari: basti pensare a Chievo, Milan ed Empoli. Inzaghi ha fatto ruotare spesso i centrali, escluso Bastos. L’angolano ha giocato meno e viene considerato quando si utilizza la difesa a 3. Quando c’è la difesa a 4, leggendo i numeri, sembra non aver convito il tecnico. Ma una difesa impermeabile servirà alla Lazio per puntare il quarto posto e strappare il passaggio del turno in Coppa Italia contro la Roma.



RETI DA FUORI – Il mantra da seguire è semplice: incassare meno reti e farne di più. La Lazio produce tantissime occasioni ma non riesce a capitalizzare, inoltre prende gol da quelle poche concesse. La porta, quindi, deve restare chiusa. Un altro dato da migliorare in fase di realizzazione è quello delle conclusioni da fuori area: la Lazio da lontano ha segnato solamente una volta (Felipe Anderson contro il Genoa a novembre). Solamente il Pescara ha fatto peggio dei capitolini in questo campionato da fuori. Invece, al contrario, la formazione di Inzaghi è una di quelle, insieme al Chievo, che ha subito più reti da fuori, si tratta di una percentuale pari al 24% (7 su 29).



UDINESE – Il prossimo avversario in campionato è l’Udinese di Delneri, i bianconeri hanno raccolto cinque punti nelle ultime 8 gare, mentre nelle precedenti nove ne avevano guadagnati 17. I friulani sono a secco di gol da quattro partite in trasferta e non raggiungono le 5 partite in trasferta senza reti dal 1983. Dunque bisognerà stare attenti e blindare la difesa. 



Vai al forum