Autore Topic: Lazio Women | De Cosmi  (Letto 388 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33763
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio Women | De Cosmi
« : Venerdì 24 Febbraio 2017, 17:01:03 »
www.sslazio.it


Ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky, è intervenuto il tecnico della Lazio Women Roberto De Cosmi.

“Nelle situazioni di palla da fermo, Cristina Coletta va ad attaccare il primo palo, si fa trovare sempre pronta sulla seconda palla. Per sfruttare le loro doti acrobatiche, Vaccari, Pezzotti e Corradino attaccano invece il secondo palo. Domenica scorsa in area c’era anche la Vittori, volevo attaccassero con cinque elementi. Abbiamo preparato la gara al meglio.
Coletta ha fatto una buona gara, la Santoro è stata a dir poco devastante, sia fisicamente che tatticamente. Ha servito diversi palloni vincenti, ha una gamba importante.
Dopo il turno di riposo, tra due settimane ci sarà il derby di ritorno, in agenda il prossimo 12 marzo.
Possiamo crescere, siamo tornati a vincere dopo alcune sconfitte. Sono arrivati tre punti che daranno morale e compattezza in vista dei prossimi impegni. La classifica è molto corta: ci sono soli sette punti tra la quinta in graduatoria e la penultima.
Santoro tiene a tutte le gare, specialmente al derby. Lo scorso anno si fece male nel riscaldamento della stracittadina di ritorno. Sono certo che ora aspetta questa gara ancora di più, lei che è una grande tifosa della Prima Squadra della Capitale.
Sonia Angelini è una classe 2000: contro il Grifone Gialloverde l’ho schierata nel ruolo di terzino sinistro. Lei è disponibile e duttile; gioca con la serenità di una veterana. Foschi è stata invece posizionata accanto alla Vaccari, nel suo ruolo naturale: finora l’avevo sempre utilizzata da esterno basso a destra o a sinistra ma domenica scorsa è tornata al suo ruolo naturale. Le centrali si sono ben destreggiate.
Lombardozzi ha fatto una buonissima gara. Nella seconda parte ha commesso qualche errore ma ne abbiamo parlato subito la domenica sera. È una giocatrice che si esalta su manti erbosi consoni alla nostra idea di calcio. Vittori è abilissima nell’interdizione ma è stata ottima anche in fase di costruzione”.

Vai al forum