Autore Topic: De Cosmi  (Letto 367 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33763
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
De Cosmi
« : Venerdì 24 Febbraio 2017, 13:04:45 »
www.sslazio.it


Ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky, è intervenuto il tecnico della Lazio Women Roberto De Cosmi.

“Inzaghi sta iniziando a dosare le forze dei suoi. Il tecnico piacentino vuole giocarsi le migliori carte a disposizione sia contro l’Udinese che contro la Roma. In questa settimana lui vorrà ottimizzare al meglio le armi del proprio gruppo. La gara di domenica è molto importante in chiave classifica. Il Derby, invece, sarà una partita molto particolare: bisogna prepararla nel migliore dei modi, studiandola nei dettagli.
Credo che domenica potrebbe giocare Murgia. Il giovane centrocampista sta crescendo a vista d’occhio. Ha disputato ottime partite, soprattutto contro l’Inter. Merita attenzione, lo sta dimostrando con umiltà e sacrifici. Sta sfruttando al meglio le sue occasioni lavorando con grande scrupolosità.
La difesa biancoceleste sta giocando molto bene. A rotazione sono state chiamate in causa tutte le pedine difensive a disposizione di mister Inzaghi. Wallace è cresciuto molto, Bastos può essere impiegato in diversi sistemi di gioco. L’Udinese non sta vivendo un buon momento, ma le squadre allenate da Delneri sono sempre temibili. Noi dobbiamo essere consapevoli delle nostre possibilità di vincere.
Felipe Anderson sta dimostrando grande altruismo e ottima applicazione. Ha dato ampia disponibilità al suo allenatore. Il brasiliano è in grandissima forma, gli manca solo qualche gol. La Roma non farà grandi cambiamenti, giocherà con la difesa a tre. Al massimo potrebbe adottare un sistema tattico speculare a quello biancoceleste. Noi dovremo fare attenzione a centrocampo e sugli esterni. La Lazio potrebbe schierarsi a cinque per coprire il campo in ampiezza: Inzaghi curerà ogni particolare in vista della partita di mercoledì”.

Vai al forum