Autore Topic: La Lazio allontana il derby. De Vrji: "La testa al match con l'Udinese"  (Letto 395 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33763
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.repubblica.it


Il difensore olandese non vuole ancora pensare alla sfida di Coppa Italia con la Roma: "Sappiamo quanto sia importante per noi, per i tifosi e per la società, ma abbiamo la testa sul match di domenica"

ROMA - Nuovo appuntamento della Lazio nelle scuole, l'iniziativa che porta i calciatori biancocelesti a visitare gli istituti romani e sottoporsi alle domande degli alunni. Questa volta è toccato a Stefan de Vrij, Dusan Basta e Filip Djordjevic vestire i panni di "special guest", accompagnati come al solito dall'aquila Olympia. Al termine della mattinata, il centrale olandese ha rilasciato una breve intervista per fare il punto della situazione: "Stiamo bene, io avevo un affaticamento al polpaccio ma ora sto meglio e sono pronto per questa settimana importante".
 
DE VRIJ: "DOBBIAMO PENSARE SOLO ALL'UDINESE" - Sette giorni in cui la Lazio dovrà misurarsi con l'Udinese all'Olimpico e il Bologna al Dall'Ara in campionato, intervallate dall'importantissima semifinale d'andata di Coppa Italia contro la Roma: "Il derby? Due anni fa - continua de Vrij - ho giocato la finale di Coppa Italia e so quanto sia importante vincere. Bisogna battere la Roma che è una squadra forte, ma prima c'è l'Udinese e per ora pensiamo a quella. Non è difficile non pensare al derby, sappiamo quanto sia importante per noi, per i tifosi e per la società, ma l'Udinese è la nostra prossima avversaria e abbiamo la testa sul match di domenica. Vincere ci permetterebbe di rimanere in alto in campionato, quindi bisogna restare concentrati".
 
"STAVOLTA IL DERBY VOGLIO GIOCARLO" - Curioso che nel precedente di questa stagione contro la Roma in campionato, Simone Inzaghi avesse deciso di tenere fuori de Vrij, al rientro dall'infortunio ma comunque pronto per giocare: "La voglia di scendere in campo contro la Roma era tanta, il mister però aveva fatto un'altra scelta. Ma ora sono pronto e voglio giocare. Mi manca vincere contro i giallorossi, ma ora dobbiamo cercare di concentrarci solo sull'Udinese". Quando molto probabilmente tornerà nell'undici titolare Filip Djordjevic, nella logica del turnover che Inzaghi intende utilizzare in questo mini-ciclo di partite a distanza ravvicinata. Anche per l'attaccante serbo, però, la mente va sempre a quella partita lì: "Sarebbe bello fare gol alla Roma. Ci sono già riuscito in passato ed è la cosa più bella. Spero di ripetermi".

 

Vai al forum