Autore Topic: Vittorio Sgarbi:"Vogliamo lo Stadio della Lazio"  (Letto 3294 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Vittorio Sgarbi:"Vogliamo lo Stadio della Lazio"
« : Giovedì 23 Febbraio 2017, 14:15:11 »
Sgarbi lancia la bomba: "Vogliamo lo stadio della Lazio! Tifosi ribellatevi, io vi farò da testimonial"


Sgarbi lancia la bomba: "Vogliamo lo stadio della Lazio! Tifosi ribellatevi, io vi farò da testimonial" - VIDEO
Prosegue la campagna contro il progetto dello stadio della Roma da parte di Vittorio Sgarbi. Che questa mattina ha lanciato un nuovo appello, forte e chiaro, attraverso un video: "Ma perchè si pensa solo alla Roma e non alla Lazio. Famo lo stadio per la Lazio, laziali ribellatevi. Perchè solo i romanisti devono avere il loro stadio, vediamo dove farlo. Io sono pronto a fare da testimonial per lo stadio della Lazio, ma che sia soltanto uno stadio, non come chi vuole creare un'area di speculazione dove costruire grattacieli. Romanisti unitevi e fate il vostro stadio, ma laziali di tutta Roma e non solo unitevi e fate il vostro stadio. Non è giusto che una squadra abbia il proprio e l'altra no. Il motto sarà: vogliamo lo stadio della Lazio!".

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Vittorio Sgarbi:"Vogliamo lo Stadio della Lazio"
« Risposta #1 : Giovedì 23 Febbraio 2017, 14:53:47 »
Lo Stadio come vuole il "molto pittoresco" ( english tone) porta solo deficit, lo facesse per il suo Venezia.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vittorio Sgarbi:"Vogliamo lo Stadio della Lazio"
« Risposta #2 : Giovedì 23 Febbraio 2017, 15:35:02 »
Buona idea.
Stadio nostro coi soldi di Pallotta ;D
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Vittorio Sgarbi:"Vogliamo lo Stadio della Lazio"
« Risposta #3 : Giovedì 23 Febbraio 2017, 15:38:48 »
ma difatti dev'esser modello juventus stadium basta e avanza.. non palazzi o alloggi da affittare in nero poi..

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Vittorio Sgarbi:"Vogliamo lo Stadio della Lazio"
« Risposta #4 : Giovedì 23 Febbraio 2017, 15:43:07 »
Lo Stadio come vuole il "molto pittoresco" ( english tone) porta solo deficit, lo facesse per il suo Venezia.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ferrara,
al limite lo farà per la Spal se viene sù...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Vittorio Sgarbi:"Vogliamo lo Stadio della Lazio"
« Risposta #5 : Giovedì 23 Febbraio 2017, 16:06:38 »
Non sempre condivido le idee di Sgarbi, tanto meno il suo modo di discutere.
Ma mi è sempre stato molto simpatico, tanto più dopo quest'ultima provocazione

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vittorio Sgarbi:"Vogliamo lo Stadio della Lazio"
« Risposta #6 : Giovedì 23 Febbraio 2017, 16:25:53 »
alla Lazio Sgarbi con Diaconale
non è uno scherzo non è Carnevale
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Vittorio Sgarbi:"Vogliamo lo Stadio della Lazio"
« Risposta #7 : Giovedì 23 Febbraio 2017, 18:21:00 »
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Vittorio Sgarbi:"Vogliamo lo Stadio della Lazio"
« Risposta #8 : Venerdì 24 Febbraio 2017, 10:57:21 »
Non sempre condivido le idee di Sgarbi, tanto meno il suo modo di discutere.
Ma mi è sempre stato molto simpatico, tanto più dopo quest'ultima provocazione

Non voglio considerare la sua parte politica, ma solo il suo spessore-personale che e' grandissimo,
quindi averlo con noi e' un gran lustro ....

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vittorio Sgarbi:"Vogliamo lo Stadio della Lazio"
« Risposta #9 : Venerdì 24 Febbraio 2017, 11:03:53 »
Non voglio considerare la sua parte politica, ma solo il suo spessore-personale che e' grandissimo,
quindi averlo con noi e' un gran lustro ....
Wasicu, premesso che è nativo di Ferrara e poco a a spartire con riomman e Lazio, una persona con una tale cultura se deve scegliere non ha dubbi.

Così come se confronti Cucchi e quell'altra m€rd@ di Delfino...Anche senza fare outing non ci possono essere dubbi sulle rispettive fedi.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Vittorio Sgarbi:"Vogliamo lo Stadio della Lazio"
« Risposta #10 : Venerdì 24 Febbraio 2017, 11:27:43 »
ma difatti dev'esser modello juventus stadium basta e avanza.. non palazzi o alloggi da affittare in nero poi..

Sta cosa mi fa ammattire.

Perchè invece di sparare a vanvera non vi studiate le leggi sull'edilizia pubblica??

Lo ribadisco fino alla morte.

1) uno stadio di proprietà con il nulla attorno è una cattedrale nel deserto e te lo dai in faccia.

2) uno stadio con vicino un indotto commerciale (centro commerciale, cinema, ristoranti, eventuali alberghi) genera ricavi. Come? Affitti alla GDO (pensate le varie catene Panorama, Auchan , Conad, Mediaworld, OBI, Decathlon etc. che si affittano la struttura per metterci un loro store. Sono minimo 30/40 mln l'anno a testa. Ne piazzi uno grosso di supermercato, uno grosso di elettronica o di servizi, il resto mini negozi, complessivamente ci si può ricavare di affitti sui 60 mln)

3) ove si realizza un x cubature di edilizia non residenziale, si deve compensare con almeno i 2/3 di edilizia residenziale. Se stadio + indotto commerciale sono, puta caso, 10 ettari, e non ci sono case intorno, si deve edificare 20 ettari di case.

Andatevi a contare le cubature intorno a porta di roma, che partono dal quartiere tufello e arrivano al raccordo, sono quasi 5 km, e in largo vanno dalla nomentana a fidene, e sono 10 km.

E altrettanto contate le cubature attorno a roma est.

Poi parlate!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

ThomasDoll

Re:Vittorio Sgarbi:"Vogliamo lo Stadio della Lazio"
« Risposta #11 : Venerdì 24 Febbraio 2017, 11:36:44 »
Fabio, che c'entrano le leggi sull'edilizia? Spiegati meglio
Uno stadio con l'indotto intorno porta vantaggi al proprietario dell'indotto, se il proprietario non è la società di calcio è come giocare all'Olimpico, paghi l'affitto e i soldi li fa il padrone delle ferriere

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Vittorio Sgarbi:"Vogliamo lo Stadio della Lazio"
« Risposta #12 : Venerdì 24 Febbraio 2017, 11:37:01 »
Sta cosa mi fa ammattire.

Perchè invece di sparare a vanvera non vi studiate le leggi sull'edilizia pubblica??

Lo ribadisco fino alla morte.

1) uno stadio di proprietà con il nulla attorno è una cattedrale nel deserto e te lo dai in faccia.

2) uno stadio con vicino un indotto commerciale (centro commerciale, cinema, ristoranti, eventuali alberghi) genera ricavi. Come? Affitti alla GDO (pensate le varie catene Panorama, Auchan , Conad, Mediaworld, OBI, Decathlon etc. che si affittano la struttura per metterci un loro store. Sono minimo 30/40 mln l'anno a testa. Ne piazzi uno grosso di supermercato, uno grosso di elettronica o di servizi, il resto mini negozi, complessivamente ci si può ricavare di affitti sui 60 mln)

3) ove si realizza un x cubature di edilizia non residenziale, si deve compensare con almeno i 2/3 di edilizia residenziale. Se stadio + indotto commerciale sono, puta caso, 10 ettari, e non ci sono case intorno, si deve edificare 20 ettari di case.

Andatevi a contare le cubature intorno a porta di roma, che partono dal quartiere tufello e arrivano al raccordo, sono quasi 5 km, e in largo vanno dalla nomentana a fidene, e sono 10 km.

E altrettanto contate le cubature attorno a roma est.

Poi parlate!!

Fabio non dico che non hai ragione : ma io faccio il tifoso, altri ragionamenti spettano ai
costruttori di professione e a coloro che fanno un lavoro di valutazione del tipo ricerche di
di mercato et similia per stabilire queste cose.   

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Vittorio Sgarbi:"Vogliamo lo Stadio della Lazio"
« Risposta #13 : Venerdì 24 Febbraio 2017, 11:52:06 »
Fabio, che c'entrano le leggi sull'edilizia? Spiegati meglio
Uno stadio con l'indotto intorno porta vantaggi al proprietario dell'indotto, se il proprietario non è la società di calcio è come giocare all'Olimpico, paghi l'affitto e i soldi li fa il padrone delle ferriere

Da quello che disse Lotito nelle cene della fù Lazionet di parecchi anni fa, lui si prendeva le case, la Lazio lo stadio e l'indotto commerciale.

Da qui l'insistere sulla Tiberina. Se gli si proponesse una zona periferica dove edificare stadio, indotto e case, per me sarebbe egualmente d'accordo!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Vittorio Sgarbi:"Vogliamo lo Stadio della Lazio"
« Risposta #14 : Venerdì 24 Febbraio 2017, 11:58:06 »
Da quello che disse Lotito nelle cene della fù Lazionet di parecchi anni fa, lui si prendeva le case, la Lazio lo stadio e l'indotto commerciale.
Da qui l'insistere sulla Tiberina. Se gli si proponesse una zona periferica dove edificare stadio, indotto e case, per me sarebbe egualmente d'accordo!!
Domanda: la Società che realizzerebbe l'operazione di sviluppo immobiliare come vedrebbe remunerato il proprio investimento (investimento milionario a tripla cifra, sia chiaro...), a tuo avviso?
Buon viaggio, caro Piero.

Zapruder

Re:Vittorio Sgarbi:"Vogliamo lo Stadio della Lazio"
« Risposta #15 : Venerdì 24 Febbraio 2017, 11:58:56 »
Un individuo insopportabile. Vederlo accostato alla Lazio fa ribrezzo.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vittorio Sgarbi:"Vogliamo lo Stadio della Lazio"
« Risposta #16 : Venerdì 24 Febbraio 2017, 12:30:16 »
Fabio è così sicuro sulle leggi sull'edilizia che deve avere qualche abilitazione professionale da esibire.
Quale in particolare?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vittorio Sgarbi:"Vogliamo lo Stadio della Lazio"
« Risposta #17 : Venerdì 24 Febbraio 2017, 13:04:43 »
Domanda: la Società che realizzerebbe l'operazione di sviluppo immobiliare come vedrebbe remunerato il proprio investimento (investimento milionario a tripla cifra, sia chiaro...), a tuo avviso?

nel caso della tiberina, ipotizzando la costituzione di una società apposita fra lotito (proprietario del terreno) e mezzaroma (costruttore) penso che sarebbero rientrati tranquillamente, con residenziale e commerciale, anche lasciando lo stadio alla lazio.
su un altro terreno non so, soprattutto se si tratta di stadio e poco altro. per questo mi interessava sapere come avevano fatto juve e udinese. chi ha pagato fisicamente la costruzione dello stadio nel loro caso?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vittorio Sgarbi:"Vogliamo lo Stadio della Lazio"
« Risposta #18 : Venerdì 24 Febbraio 2017, 13:36:48 »
Sta cosa mi fa ammattire.

Perchè invece di sparare a vanvera non vi studiate le leggi sull'edilizia pubblica??

Lo ribadisco fino alla morte.

1) uno stadio di proprietà con il nulla attorno è una cattedrale nel deserto e te lo dai in faccia.

2) uno stadio con vicino un indotto commerciale (centro commerciale, cinema, ristoranti, eventuali alberghi) genera ricavi. Come? Affitti alla GDO (pensate le varie catene Panorama, Auchan , Conad, Mediaworld, OBI, Decathlon etc. che si affittano la struttura per metterci un loro store. Sono minimo 30/40 mln l'anno a testa. Ne piazzi uno grosso di supermercato, uno grosso di elettronica o di servizi, il resto mini negozi, complessivamente ci si può ricavare di affitti sui 60 mln)

3) ove si realizza un x cubature di edilizia non residenziale, si deve compensare con almeno i 2/3 di edilizia residenziale. Se stadio + indotto commerciale sono, puta caso, 10 ettari, e non ci sono case intorno, si deve edificare 20 ettari di case.

questa "legge" l'hanno scritta i palazzinari e infilata con un rotolo da qualche milioni di euro in bocca ai politi, tutti.... :-)

Andatevi a contare le cubature intorno a porta di roma, che partono dal quartiere tufello e arrivano al raccordo, sono quasi 5 km, e in largo vanno dalla nomentana a fidene, e sono 10 km.

E altrettanto contate le cubature attorno a roma est.

Poi parlate!!

E perchè il proprietario di una squadra di calcio deve avere il diritto di fare tutte queste opere di carattere commerciale e io, o tu, o lui, no?

Deroga ai piani regolatori ...perchè dicono verserà 450 milioni di euro per le necessarie opere pubbliche....e ce credo che le paga, che le devo paghare io? Li le strade ci sono già, la metrò c'è, ci sono anche altri tre centri direzionali/commerciali a cui andranno anche a fare concorrenza...sleale io dico.

E ditemi, se poi queste opere commerciali si rivelano una rimessa, il che succede, chi paga? La banca direte voi...e il marcio vuoto di quartiere non vissuti, fatiscenti, che diventano cattedrali nel deserto?

Io vedo solo buffoni che si aggirano nel mondo del calcio, e non solo, e noi poveri cretini intorno.



Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Vittorio Sgarbi:"Vogliamo lo Stadio della Lazio"
« Risposta #19 : Venerdì 24 Febbraio 2017, 14:03:22 »
Fabio, che c'entrano le leggi sull'edilizia? Spiegati meglio
Uno stadio con l'indotto intorno porta vantaggi al proprietario dell'indotto, se il proprietario non è la società di calcio è come giocare all'Olimpico, paghi l'affitto e i soldi li fa il padrone delle ferriere
Non sarebbe cosi se abitaste in un paese civile.
Senti cosa succederebbe in un paese civile.
Lo stadio con i vari centri commerciali ivi inclusi ristoranti ed affini, farebbe innalzare il valore della zona, quindi i locali sia essi case o negozi costerebbero di piu, producendo maggior introito per quel municipio. Inoltre l'indotto come dice Fabio arricchirebbe anche con le tasse ( ah gia ma in Italia si evadono) lo stesso municipio, che pensando alla cittadinanza investirebbe in asili e servizi.
SE l'Italia fosse un paese civile( nel senso della collettivita').
In Uganda invece lo stadio sarebbe solo utile a chi lo costruisce e la sua famigghia.
In Uganda eh!

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!