Autore Topic: La Lazio nelle Scuole | Basta  (Letto 331 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33763
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
La Lazio nelle Scuole | Basta
« : Giovedì 23 Febbraio 2017, 12:05:08 »
www.sslazio.it


Quest'oggi Dusan Basta ha risposto agli alunni presenti all'Istituto San Giovanni Battista, via del Casale di S. Pio V, 11, Roma.

“Da bambino tifavo per la Stella Rossa e ci ho anche giocato. La mia passione per il calcio è nata all’età di 8 anni. Fare il calciatore non è facile, bisogna essere attenti a molti aspetti, a partire dalla nutrizione, e bisogna essere dei professionisti. La Lazio mi è entrata sin da subito nel cuore. È la peggiore cosa che possa succedere a un essere umano, è una tragedia.

Visitare Amatrice è stata un'iniziativa bella e utile, dovremmo tornarci per dare una mano a quella gente. Bisogna ascoltare sempre le persone più adulte. Con umiltà anche noi abbiamo imparato dai più grandi e, in questo senso, ci fa sempre piacere essere con i più giovani ed essere a loro disposizione”.

 

A ridosso dell'evento, il difensore biancoceleste è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.

“E’ sempre bello venire nelle scuole, parlare con i bambini perchè importante dire qualcosa di utile a questi giovani. Noi siamo stati pronti a rispondere a tutto, a completa disposizione. La scuola è più importante del calcio, una piccola percentuale di persone riesce a vivere di calcio per tutta la vita. Consiglio a tutti i bambini, per questo, di prendere seriamente la scuola, ma quando riesci a far bene anche nello sport, a quel punto, prendi una decisione.

L’Udinese è una squadra da rispettare, ma dobbiamo vincere per tornare possibilmente al quarto posto in vista degli scontri diretti. Abbiamo tutta la settimana per preparare bene questa sfida, poi inizieremo a pensare al derby”.

Vai al forum