Autore Topic: dal sito del SODALIZIO  (Letto 13922 volte)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

sfumatura

Re:dal sito del SODALIZIO
« Risposta #120 : Sabato 27 Novembre 2010, 14:19:56 »
parlo di tutti gli stadi.  ovvio che poi su questo forum si parli quanto accade sotto il nostro naso

Certo che non abbiamo l'esclusiva sfumatura, l'ignoranza alberga in ogni dove purtroppo, però come ben sai noi siamo molto di più nel mirino rispetto agli altri, sia per i "gloriosi" trascorsi, sia per una stampa altamente sbilanciata.

Noi, proprio perchè non abbiamo una stampa favorevole, dovremmo essere i primi a non stare sempre lì ad evidenziare ogni cosa che è al di sopra delle righe....c'è chi non aspetta altro.
Allora facciamole fare agli altri le pulci...

RobCouto

Re:dal sito del SODALIZIO
« Risposta #121 : Sabato 27 Novembre 2010, 14:20:04 »
sfumatura, nessuno può pretendere che dallo stadio resti fuori chi non ci piace o che lo stadio sia decontestualizzato dalla società, di cui esso costituisce in ogni caso espressione.

Ma ci sono comportamenti che DANNEGGIANO LA LAZIO, sia perché sanzionati (multe e squalifiche) sia perché gravemente lesivi sotto il profilo dell'immagine (e poi magari ci si lamenta delle politiche societarie o del fatto che poche persone scelgono di tifare per la Lazio). Il mancato sostegno alla squadra - quando non è aperta ostilità - nemmeno lo considero, visto che sotto l'aspetto del risultato l'apporto del tifo è ZERO, e lo dimostra una volta per tutte l'andamento della squadra quest'anno. Certo, quando andavo in curva io se saltavi due cori di seguito veniva qualcuno a prenderti per il cravattino, ora è il contrario...

Insomma, al di là del fatto che uno viene allo stadio per fare altro che tifare, che sarà anche strano per quegli stupidi tradizionalisti abituati a tornarsene a casa con la gola che bruciava ma rimane una scelta perfettamente legittima, non può invece passare il concetto che DANNEGGIARE LA LAZIO sia in qualche modo una scelta da rispettare. Io vedo solo tre possibili spiegazioni: che uno lo faccia apposta per ottenere qualcosa in cambio - visibilità o soldi; che abbia il cervello totalmente fuso; che il suo credo in realtà cominci per ContiPecceniniRocca e abbia come obiettivo una città totalmente gialloroscia e venga allo stadio per far fuori la Lazio.

sfumatura

Re:dal sito del SODALIZIO
« Risposta #122 : Sabato 27 Novembre 2010, 14:35:01 »
RobCouto, come ho scritto prima, di multe la Lazio ne prende quante le altre società, nè più nè meno...squalifiche di campo sono anni che non ne abbiamo.

Chi danneggia la Lazio?

Dato che tutti i tifosi del mondo usano toni poco civili negli stadi, tutti i tifosi amano danneggiare le squadre per le quali fanno il tifo? Tutti hanno secondi fini, quando insultano gli avversari?


POMATA

Re:dal sito del SODALIZIO
« Risposta #123 : Sabato 27 Novembre 2010, 14:37:12 »
Non c'è piú cieco di chi non vuol vedere.

sfumatura

Re:dal sito del SODALIZIO
« Risposta #124 : Sabato 27 Novembre 2010, 14:38:49 »
Non c'è piú cieco di chi non vuol vedere.

E' proprio così....

POMATA

Re:dal sito del SODALIZIO
« Risposta #125 : Sabato 27 Novembre 2010, 14:47:38 »
Domenica andró allo stadio inneggiando al ventennio, cantando cori razzisti a qualsiasi negro che incontro sventolando svastiche  a destra e a manca, che dite danneggio la Lazio?

Ma che state a dí, o fanno tutti...

PS:
Sfumatú sapevi che chi ha posto la targa a Sandri é la tifoseria del bayern di estrema sinistra?...chissá che diranno i camerati... :-[ :-[ :-[

mrmoto

Re:dal sito del SODALIZIO
« Risposta #126 : Sabato 27 Novembre 2010, 14:56:32 »
Sfumatura, la prima cosa che ti dice un'appassionato di calcio straniero quando gli dici Lazio è Fascista/Nazista/Razzista. Questo primato la nostra curva non lo condivide con nessuna altra squadra in Italia, e direi quasi anche all'estero. E questo non è solo colpa dei media schierati a favore della aesse e di conseguenza contro noi. La nostra curva c'ha messo tanto del suo.

Inoltre dire che gli ultras non c'erano giovedì e dunque non erano loro a fare gli ululati mi sembra circonstanziale. Gli ultras chi sono se non un manipolo di grandi che controllano un mare di bambini? Quelli di giovedì se non erano ultras giocavano a fare gli ultras. Maddai!

sfumatura

Re:dal sito del SODALIZIO
« Risposta #127 : Sabato 27 Novembre 2010, 15:01:44 »
Domenica andró allo stadio inneggiando al ventennio, cantando cori razzisti a qualsiasi negro che incontro sventolando svastiche  a destra e a manca, che dite danneggio la Lazio?

Ma che state a dí, o fanno tutti...

PS:
Sfumatú sapevi che chi ha posto la targa a Sandri é la tifoseria del bayern di estrema sinistra?...chissá che diranno i camerati... :-[ :-[ :-[
se canterai cori razzisti la Lazio sarà una delle squadre che prenderà la multa, come qualcun'altra....il tutto però non accadrà, perchè chi ti perquisirà prima di entrare allo stadio ti toglierà il bandierone con la svastica e non ti farà entrare allo stadio, quindi tranquillo, non danneggerai la Lazio, ma solo te stesso ;)


I camerati, se ti fossi informato, hanno applaudito la tifoseria del Bayern per il bel gesto della targa....davanti ad un fatto così , solo gli stolti possono fare battute fuori luogo...

sfumatura

Re:dal sito del SODALIZIO
« Risposta #128 : Sabato 27 Novembre 2010, 15:11:54 »
Sfumatura, la prima cosa che ti dice un'appassionato di calcio straniero quando gli dici Lazio è Fascista/Nazista/Razzista. Questo primato la nostra curva non lo condivide con nessuna altra squadra in Italia, e direi quasi anche all'estero. E questo non è solo colpa dei media schierati a favore della aesse e di conseguenza contro noi. La nostra curva c'ha messo tanto del suo.

Inoltre dire che gli ultras non c'erano giovedì e dunque non erano loro a fare gli ululati mi sembra circonstanziale. Gli ultras chi sono se non un manipolo di grandi che controllano un mare di bambini? Quelli di giovedì se non erano ultras giocavano a fare gli ultras. Maddai!
In Italia la Lazio ha iniziato a dare fastidio quando è diventata forte con Cragnotti...e parliamo dal 1998...gli irriducibili nascono nel 1987...per 11 anni nessuno si è mai curato dei cori della curva nord, all'improvviso tutta la stampa ascoltava i nostri cori...a me questo un po' fece sospettare...per quanto riguarda l'estero, ce ne sono di tifoserie estreme e comunque sempre in quel periodo hanno iniziato ad occuparsi di noi.

Giovedì in curva non c'erano gli ultras, o comunque quelli che notoriamente si sono distinti per farci dare la nomea di fascisti...chi fossero quelli non lo so, per questo dicevo che se si vuole fare una critica, si facesse in generale a chi si comporta così.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:dal sito del SODALIZIO
« Risposta #129 : Sabato 27 Novembre 2010, 15:15:51 »
sfumatura, dopo averti letto ritengo che tu sia allo stadio come a casa.
solo che a casa ti tieni.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

sfumatura

Re:dal sito del SODALIZIO
« Risposta #130 : Sabato 27 Novembre 2010, 15:23:13 »
sfumatura, dopo averti letto ritengo che tu sia allo stadio come a casa.
solo che a casa ti tieni.

Non credo sia importante studiare la mia personalità in questo contesto, anche perchè non credo interessi a qualcuno.


POMATA

Re:dal sito del SODALIZIO
« Risposta #131 : Sabato 27 Novembre 2010, 15:27:20 »
Leggere certi interventi  scritti su questo forum, danneggia altamente l'immaggine dello stesso.

mrmoto

Re:dal sito del SODALIZIO
« Risposta #132 : Sabato 27 Novembre 2010, 15:32:30 »
Sfumatura, ammiro la tua tenacia. In inglese, c'è un detto: "we'll agree to disagree." Su una cosa siamo d'accordo: non andiamo d'accordo (su questa cosa!). ;)

sfumatura

Re:dal sito del SODALIZIO
« Risposta #133 : Sabato 27 Novembre 2010, 15:39:00 »
Leggere certi interventi  scritti su questo forum, danneggia altamente l'immaggine dello stesso.

E' proprio vero....

sfumatura

Re:dal sito del SODALIZIO
« Risposta #134 : Sabato 27 Novembre 2010, 15:43:08 »
Sfumatura, ammiro la tua tenacia. In inglese, c'è un detto: "we'll agree to disagree." Su una cosa siamo d'accordo: non andiamo d'accordo (su questa cosa!). ;)

Ma non è un discorso di tenacia :)
Io ho girato tanti stadi e mi sono sentita dire di tutto dalle curve avversarie...ma nessuno di loro si faceva la guerra per difendere la mia onorabilità di tifosa in trasferta, tanto meno di quella dei giocatori in campo...anzi dalle tribune rincaravano la dose.
Solo alla Lazio, sento i tifosi avvelenati perchè c'è l'insulto all'avversario....

bak

Re:dal sito del SODALIZIO
« Risposta #135 : Sabato 27 Novembre 2010, 15:44:30 »
Io sono lucano di origini.

di dove geddy ? Mio papà era della provincia di Potenza

mrmoto

Re:dal sito del SODALIZIO
« Risposta #136 : Sabato 27 Novembre 2010, 15:47:26 »
Ma non è un discorso di tenacia :)
Io ho girato tanti stadi e mi sono sentita dire di tutto dalle curve avversarie...ma nessuno di loro si faceva la guerra per difendere la mia onorabilità di tifosa in trasferta, tanto meno di quella dei giocatori in campo...anzi dalle tribune rincaravano la dose.
Solo alla Lazio, sento i tifosi avvelenati perchè c'è l'insulto all'avversario....

Forse perchè mi sento di dover essere meglio degli altri.  8)

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:dal sito del SODALIZIO
« Risposta #137 : Sabato 27 Novembre 2010, 15:49:12 »
A me piacerebbe essere olimpico, partire dal rispetto per l'avversario e poi (come nella commedia greca) seguire l'andamento ed arrivare, semmai, anche ad insultare l'avversario ma sempre nell'agone dell'arena. Ma non se po' fa, perche' nun e' da veri laziali; bisogna essere intolleranti e razzisti a prescindere perche' cosi' e' (se gli pare)....Tanto paga la Lazio, no?

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:dal sito del SODALIZIO
« Risposta #138 : Sabato 27 Novembre 2010, 16:16:04 »
Ma non è un discorso di tenacia :)
Io ho girato tanti stadi e mi sono sentita dire di tutto dalle curve avversarie...ma nessuno di loro si faceva la guerra per difendere la mia onorabilità di tifosa in trasferta, tanto meno di quella dei giocatori in campo...anzi dalle tribune rincaravano la dose.
Solo alla Lazio, sento i tifosi avvelenati perchè c'è l'insulto all'avversario....


L'hai scritto prima , su certe questioni (artatamente secondo me) alcuni media hanno calcato la mano, e chi ci rimette è la Lazio e i suoi Tifosi , tutti (meno quei pochi che se ne compiacciono) ,

testimoniare nel nostro piccolo spazio lo sdegno per le espressioni razziste, serve , almeno per me a mitigare lo skyfo.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:dal sito del SODALIZIO
« Risposta #139 : Sabato 27 Novembre 2010, 17:00:05 »
Ma non è un discorso di tenacia :)
Io ho girato tanti stadi e mi sono sentita dire di tutto dalle curve avversarie...ma nessuno di loro si faceva la guerra per difendere la mia onorabilità di tifosa in trasferta, tanto meno di quella dei giocatori in campo...anzi dalle tribune rincaravano la dose.
Solo alla Lazio, sento i tifosi avvelenati perchè c'è l'insulto all'avversario....
Certamente, noi siamo altro, noi siamo la sezione della più grande polisportiva privata del mondo, noi siamo lo sport.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)