Autore Topic: dal sito del SODALIZIO  (Letto 13875 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:dal sito del SODALIZIO
« Risposta #200 : Domenica 28 Novembre 2010, 11:07:47 »
Cosa era giusto?Chiedere la serie B per la Lazio? Eticamente era giusto? Ma che dici.

sfumatura

Re:dal sito del SODALIZIO
« Risposta #201 : Domenica 28 Novembre 2010, 11:14:38 »
so che ami l'ironia, sfumatura, ma purtroppo le mie domande ne sono prive: che s'intende per stadio come un teatro?

non é corretto andare allo stadio solo per tifare e divertirsi? o é triste?
occorre portare uno striscione?
se uno gode o soffre in silenzio é meno tifoso di quello che lo fa gonfiando le vene del collo?

ritieni anche tu ridicolo quello che guarda all'insu, magari portando bambini allo stadio per tale motivo, cosa che non avrebbe fatto nel caso in cui c'era da vedere solo qualcosa che riguardasse il tifo organizzato?

non c'entra niente, ma una personale per capire meglio: quando incontri per strada uno che rutta e dice parolaccie a voce alta e si massaggia i genitali, tu lo vedi come uno vero, genuino, emanante virilità, o piuttosto come un buzzurro maleducato?
(fermo restando che gli uomini si giudicano dai fatti e non dalla forma, ma il rispetto per gli altri credo riguardi la prima cho ho detto).

Parlare di stadio-teatro e di tifo è un ossimoro.
A teatro si stà in silenzio, in uno stadio il silenzio deprime.

Poi ognuno vive la partita come meglio si sente...quindi urlare o soffrire in silenzio non fanno un tifoso, più tifoso di un altro.
Io a Torino nella semifinale di Coppa italia ai due gol della Lazio nemmeno ho urlato, tanto ero pietrificata, potevo tranquillamente sembrare una tifosa juventina depressa...come invece mi emoziono ogni volta che vedo volare Olimpia...ma tutto questo che c'entra?
Il romanista che hai descritto, non riscontra il mio personale gusto, in fatto di uomini ;)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:dal sito del SODALIZIO
« Risposta #202 : Domenica 28 Novembre 2010, 11:20:38 »
per tornare in topic...

sono le 11:15.. fra poche ore avremo la risposta. Se il comportamento sugli spalti (che ripeto si attiene ad un regolamento che ognuno accetta quando compra il buglietto), non sarà consono ad una partita di calcio ed arrecherà danni a persone o cose ed alla immagine e non solo della Lazio, spero che la società prenda provvedimenti quanto prima. Se, al contrario, ci sarà un bel tifo pro-Lazio colorato e magari anche organizzato, ma fatto in una ottica di civiltà, allora ben vengano. Poi delle loro idee politiche, nei 90 minuti, non mi importa nulla.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Biancocelesti

  • Amministratore Clamoroso
  • Celestino
  • ****
  • Post: 255
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org, www.biancocelesti.it
Re:dal sito del SODALIZIO
« Risposta #203 : Domenica 28 Novembre 2010, 11:46:08 »
La deriva politica (completamente OT) di questo topic ne causa, come prevedibile la sua chiusura.
Biancocelesti e' e deve essere un sito in cui il focus delle discussioni deve essere la Lazio. Ogni persona ha il diritto di avere le proprie opinioni politiche, e mai questo luogo le usera' per discriminare i singoli utenti sulla base delle stesse. Semplicemente non e' il luogo piu' appropriato per discuterle.

Vogliamo solo rimarcare una cosa, se mai lo fosse necessario:

Gli ululati allo stadio sono un atteggiamento che noi condanniamo fermamente ed assolutamente.

Il cercare di scoraggiare o rendere insicuro un avversario attraverso fischi ed insulti e', a nostro vedere, gia' un comportamento discretamente antisportivo e non e' gradito. Ma il verso della scimmia e' espressione di una sottocultura odiosa che deve essere debellata in primis per ragioni di civilta' e poi per evitare di danneggiare ulteriormente la reputazione della Lazio, gia' sufficientemente compromessa.
Invitiamo tutti gli utenti dunque ad aiutarci in questo senso.

Grazie.