Autore Topic: Siete Scaramantici?  (Letto 6642 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Siete Scaramantici?
« Risposta #20 : Giovedì 25 Novembre 2010, 10:38:30 »
Non ho capito l'ultima opzione del sondaggio   :nono1:

angioletto de zio; che voi capi´? Sei già la " reginetta della cena " e ancora ´n se sa si vieni   :o

È che a Roma piove da troppi giorni e so rispuntati trigorioti e lumaconi da org    :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Siete Scaramantici?
« Risposta #21 : Giovedì 25 Novembre 2010, 10:39:05 »
(...)
Comunque noi quest'anno non andiamo in B :D

Ecco fatto.

 :(

Sgraaat!

 ;D


Offline doppiogiuoco

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 57
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Siete Scaramantici?
« Risposta #22 : Giovedì 25 Novembre 2010, 10:42:47 »
Se provieni da dove credo non mi stupisco tu non sia quasi mai d'accordo con me.  8)

sono una palocchina

tu?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Siete Scaramantici?
« Risposta #23 : Giovedì 25 Novembre 2010, 10:45:38 »
sono una palocchina

tu?
Tutt'altra provenienza. Oltre il raccordo, verso Sud-est (ma ancora per poco poco tempo).
Ma io mi riferivo a una provenienza virtuale, a dire il vero. Nulla di reale o concreto, insomma.
Buon viaggio, caro Piero.

Aquilotta del Nord

Re:Siete Scaramantici?
« Risposta #24 : Giovedì 25 Novembre 2010, 11:26:06 »
angioletto de zio; che voi capi´? Sei già la " reginetta della cena " e ancora ´n se sa si vieni   :o

È che a Roma piove da troppi giorni e so rispuntati trigorioti e lumaconi da org    :D


Io le ferie per quel periodo le ho chieste e me le hanno pure date  ;D Quando prenoterò il B&B per me e le mie amiche darò la conferma, diciamo che ormai ci siamo al 90%  ;D ;D ;D
Basta che non mi fate diventare rossa, eh  :-[

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Siete Scaramantici?
« Risposta #25 : Giovedì 25 Novembre 2010, 11:50:20 »
Ahò e mo' pe' venì pretendi pure il parrucchiere ? :P :P :P
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

jumpingjackflash

Re:Siete Scaramantici?
« Risposta #26 : Giovedì 25 Novembre 2010, 11:52:44 »
solo per la Lazio, ma in maniera pesante, cerco di ripetere tutte le domeniche le stesse cose se vince o cambio se perde. Durante il match mi do un gran dafare con leva e metti dei miei braccialetti.

RobCouto

Re:Siete Scaramantici?
« Risposta #27 : Giovedì 25 Novembre 2010, 13:18:11 »
L'Inquisizione era una cosa simpatica e scherzosa, inizialmente, poi come sempre s'è esagerato e ricordo richieste - serissime - di ESPULSIONE dal forum per coloro che avevano osato violarne i dettami.

Ognuno ha le scaramanzie che vuole, lo dico da razionalista assoluto, ce lo ho anch'io. Non so se ricordate il derby vinto 2-0 con gol di Casiraghi in rovesciata e Signori su rigore: lo trasmisero in diretta tv e decisi di vedermelo a casa, assieme a una coppia di amici (juventini), i quali però arrivarono molto in ritardo rispetto all'inizio della partita. Bene, NELLO STESSO ISTANTE in cui la lei dei due si mise seduta sul divano, ci fu la doppia rovesciata di Bergodi e Casiraghi e la Lazio andò in vantaggio. Dopo un paio di minuti fece per alzarsi, non ricordo per far cosa, ma la bloccai per un braccio: "TU NON TI MUOVI DI QUI". Porella, all'intervallo mi chiese terrorizzata se poteva andare un minuto in bagno...  ;D

Insomma, siamo tutti un po' scemi con queste cose, ma l'importante è che non pretendiamo di imporle su un forum, perché è uno dei modi migliori per condannarlo a morte.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Siete Scaramantici?
« Risposta #28 : Giovedì 25 Novembre 2010, 14:20:14 »
Ognuno ha le scaramanzie che vuole, lo dico da razionalista assoluto, ce lo ho anch'io. Non so se ricordate il derby vinto 2-0 con gol di Casiraghi in rovesciata e Signori su rigore

E dopo arrivò "la notte delle bandierine" !
Una domenica meravigliosa.
Vedi un pò d'invitarli più spesso  ;)
Voglio 11 Scaloni

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Siete Scaramantici?
« Risposta #29 : Giovedì 25 Novembre 2010, 15:14:06 »
Superstizione, scaramanzia, è tutta una questione di.... statistica, relativa alla relazione causa-effetto.
Esempi, miriadi, facimente riscontrabili, molti, magari anche loro malgrado, sono stati testimoni che in alcuni casi, rimossa la causa è immediatamente cambiato l'effetto..... difficile negare.
Anche recentissimamente abbiamo avuto delle dimostrazioni.
Nel rispetto di ognuno, perchè è tanto difficile evitare certi piccoli particolari, per di più assolutamente inutili?
Inoltre, perchè una volta che si è voluto volontariamente trasgredire una piccola avvertenza, ci si inalbera tanto se poi glielo si fa notare? Non sarebbe stato meglio usare un po' più di prudenza, per non dire giudizio, ed evitare di esporsi?
Molti lo fanno apposta, per dimostrare di essere superiori a certe sciocchezze.... poi i risultati confermano che sarebbe stato meglio evitare, uno gli fa notare questa combinazione, invitando a non ripetersi, così difficile? Tanto discriminatorio?
Sono tutte piccole sciocchezze, praticabilissime senza per questo sentirsi limitati dellapropria libertà od offesi nell'intelligenza.
Anzi è sempre più facile trovare chi come reazione ed in risposta a queste sciocchezze, non perde occasione di offendere chi a queste sciocchezze fa attenzione.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Siete Scaramantici?
« Risposta #30 : Giovedì 25 Novembre 2010, 15:24:26 »
Superstizione, scaramanzia, è tutta una questione di.... statistica, relativa alla relazione causa-effetto.
Esempi, miriadi, facimente riscontrabili, molti, magari anche loro malgrado, sono stati testimoni che in alcuni casi, rimossa la causa è immediatamente cambiato l'effetto..... difficile negare.
Anche recentissimamente abbiamo avuto delle dimostrazioni.
Nel rispetto di ognuno, perchè è tanto difficile evitare certi piccoli particolari, per di più assolutamente inutili?
Inoltre, perchè una volta che si è voluto volontariamente trasgredire una piccola avvertenza, ci si inalbera tanto se poi glielo si fa notare? Non sarebbe stato meglio usare un po' più di prudenza, per non dire giudizio, ed evitare di esporsi?
Molti lo fanno apposta, per dimostrare di essere superiori a certe sciocchezze.... poi i risultati confermano che sarebbe stato meglio evitare, uno gli fa notare questa combinazione, invitando a non ripetersi, così difficile? Tanto discriminatorio?
Sono tutte piccole sciocchezze, praticabilissime senza per questo sentirsi limitati dellapropria libertà od offesi nell'intelligenza.
Anzi è sempre più facile trovare chi come reazione ed in risposta a queste sciocchezze, non perde occasione di offendere chi a queste sciocchezze fa attenzione.


 :clapcap: :clapcap: :clapcap: :clapcap: :clapcap:


(Mago, dici che vado a ripja la tunica della sacerdotessa?) ;)

 :D :D :D
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Siete Scaramantici?
« Risposta #31 : Giovedì 25 Novembre 2010, 15:41:16 »
Citazione
2 post Sabato 10 Aprile 2010, 12:34:31

# 11 aprile - XXXIII giornata - Bologna, stadio R. Dall'Ara - Bologna-Lazio 2-3

Mercoledì 14 Aprile 2010, 13:50:28 »

# 18 aprile - XXXIV giornata - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Roma 1-2

Lunedì 26 Luglio 2010, 16:05:47 »

# 29 luglio - Amichevole precampionato - Auronzo, stadio Rodolfo Zandegiacomo Lazio-Al-Nassr 1-2

Venerdì 27 Agosto 2010, 00:20:13 »

# 29 agosto - I giornata - Genova, stadio L. Ferraris - Sampdoria-Lazio 2-0

Sabato 25 Settembre 2010, 12:46:15 », post su merde-Inter

25 settembre 2010 merde Inter 1-0

« il: Martedì 28 Settembre 2010, 12:20:31 »

# 3 ottobre - VI giornata - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Brescia 1-0

Lunedì 4 Ottobre 2010, 11:48:00 »

# 14 ottobre - VII giornata - Bari, stadio San Nicola - Bari-Lazio 0-2



Alla luce di ciò suppongo che l'account della SI non debba venir più usato perché porta sfiga.


 :occhiolino:


Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Siete Scaramantici?
« Risposta #32 : Giovedì 25 Novembre 2010, 15:48:23 »
Superstizione, scaramanzia, è tutta una questione di.... statistica, relativa alla relazione causa-effetto.
Esempi, miriadi, facimente riscontrabili, molti, magari anche loro malgrado, sono stati testimoni che in alcuni casi, rimossa la causa è immediatamente cambiato l'effetto..... difficile negare.
Anche recentissimamente abbiamo avuto delle dimostrazioni.
Nel rispetto di ognuno, perchè è tanto difficile evitare certi piccoli particolari, per di più assolutamente inutili?
Inoltre, perchè una volta che si è voluto volontariamente trasgredire una piccola avvertenza, ci si inalbera tanto se poi glielo si fa notare? Non sarebbe stato meglio usare un po' più di prudenza, per non dire giudizio, ed evitare di esporsi?
Molti lo fanno apposta, per dimostrare di essere superiori a certe sciocchezze.... poi i risultati confermano che sarebbe stato meglio evitare, uno gli fa notare questa combinazione, invitando a non ripetersi, così difficile? Tanto discriminatorio?
Sono tutte piccole sciocchezze, praticabilissime senza per questo sentirsi limitati dellapropria libertà od offesi nell'intelligenza.
Anzi è sempre più facile trovare chi come reazione ed in risposta a queste sciocchezze, non perde occasione di offendere chi a queste sciocchezze fa attenzione.

Si scherza, vero?

Giglic

Re:Siete Scaramantici?
« Risposta #33 : Giovedì 25 Novembre 2010, 17:03:03 »
...
Nel rispetto di ognuno, perchè è tanto difficile evitare certi piccoli particolari, per di più assolutamente inutili?
Inoltre, perchè una volta che si è voluto volontariamente trasgredire una piccola avvertenza, ci si inalbera tanto se poi glielo si fa notare? Non sarebbe stato meglio usare un po' più di prudenza, per non dire giudizio, ed evitare di esporsi?
Molti lo fanno apposta, per dimostrare di essere superiori a certe sciocchezze.... poi i risultati confermano che sarebbe stato meglio evitare, uno gli fa notare questa combinazione, invitando a non ripetersi, così difficile? Tanto discriminatorio?
Sono tutte piccole sciocchezze, praticabilissime senza per questo sentirsi limitati dellapropria libertà od offesi nell'intelligenza.
Anzi è sempre più facile trovare chi come reazione ed in risposta a queste sciocchezze, non perde occasione di offendere chi a queste sciocchezze fa attenzione.


Alla luce di questo post, in partcolar modo le parti evidenziate (io esulto quando e come mi pare insieme a chi voglio, e sono ragionevolmente convinto che le prestazioni della Lazio o delle merde non ne risentano... ma possiamo sempre fare un'analisi di correlazione, se volete  ::))
capisco perchè esiste Lourdes. E lo dico con il massimo rispetto per chi va a Lourdes.
Cioè mi si sta dicendo che esiste una relazione causa effetto tra un certo modo di tifare (che si vuole vietare, oltretutto, bel concetto di libertà) ed un evento x all'interno di una partita? Se lo credete, bene, ma non disturbate chi non lo fa. Per me questa cosa ha la stessa valenza ed impatto sociale degli oroscopi.
Merlì, questa volta, a differenza di altre, siamo in disaccordo profondo.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Siete Scaramantici?
« Risposta #34 : Giovedì 25 Novembre 2010, 17:07:48 »
comunque dev'essere proprio una cosa sentitissima, questa della scaramanzia: per la prima volta Aquilotta del Nord non sta ammazzando il sondaggio, ma anzi rischia di essere rimontata battuta  :-[

(madò speriamo che non te la prendi, è stata involontaria e non ho avuto il coraggio di censurarmi totalmente)

Aquilotta del Nord

Re:Siete Scaramantici?
« Risposta #35 : Giovedì 25 Novembre 2010, 17:42:26 »
Ahò e mo' pe' venì pretendi pure il parrucchiere ? :P :P :P

E m'hai dato una bella idea!  :P

Carpelo, pure io ho votato la seconda  :laughing6: :laughing6: :laughing6:

bak

Re:Siete Scaramantici?
« Risposta #36 : Giovedì 25 Novembre 2010, 18:33:11 »
L

bak

Re:Siete Scaramantici?
« Risposta #37 : Giovedì 25 Novembre 2010, 18:42:49 »
Lo scorso campionato, mi portai una bottiglia d'acqua [non si sà mai cosa possano pensare sti ragazzacci  :P] durante Cagliari-Lazio. Eravamo dentro o fuori a seconda di come si fosse evoluta quella partita. Il fatto che andò bene mi convinse che così dovevo fare, e così feci fino a Lazio-Udinese; i risultati furono sempre positivi, tranne in quel maledetto 19 aprile  :(.
PS il rito lo ripetei anche per Lazio-Inter, anche in quel caso andò bene  ;D

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Siete Scaramantici?
« Risposta #38 : Venerdì 26 Novembre 2010, 13:53:23 »
Cioè mi si sta dicendo che esiste una relazione causa effetto tra un certo modo di tifare (che si vuole vietare, oltretutto, bel concetto di libertà) ed un evento x all'interno di una partita?
no, si sta dicendo che esiste una statistica, punto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Giglic

Re:Siete Scaramantici?
« Risposta #39 : Venerdì 26 Novembre 2010, 13:56:06 »
no, si sta dicendo che esiste una statistica, punto.
Ok, la posti, per cortesia?