Autore Topic: La mia "seconda squadra" in questa stagione  (Letto 22039 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La mia "seconda squadra" in questa stagione
« Risposta #40 : Venerdì 26 Novembre 2010, 10:35:24 »
Va bene Zorba, va bene Diepa, ma io sto con MCM nel senso che il mio antiromanismo è un riflesso della mia lazialità, non può mai arrivare a sostituire la mia prima, anzi unica passione.
Ci sono due eventi del passato recente nel quale abbiamo avuto una specie di doloroso conflitto di interessi:
lazio inter del 5 maggio 2002
lazio inter dello scorso maggio.

In tutti e due i casi "dovevamo" tifare Inter per la suprema ragione di Stato e abbiamo avuto fatto bene. Ma si trattava di situazioni estreme al termine di una stagione, quando non avevamo più niente da chiedere.
Partire però con l'obiettivo di tifare la concorrente della nostra dirimpettaia per me alla lunga può impoverire e immiserire il senso stesso di dirsi laziali.
Io voglio vincere sempre e comunque la mia squadra.
In questo senso se nel lazio-inter del 2010 potevo tifare Inter perché le nostre possiilità di salvezza erano ormai al sicuro, nel lazio-inter del 2002 la vittoria ci avrebbe dato la qualificazione UEFA, mentre i rischi di un secondo scudo agli innominabili erano minimi (c'era la Giuve).

Non possiamo ridurci a essere esclusivamente, miseramente e semplicemente antiromanisti.
SIAMO LAZIALI, PRIMA DI TUTTO E SOPRA TUTTO.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Iker

Re:La mia "seconda squadra" in questa stagione
« Risposta #41 : Sabato 27 Novembre 2010, 19:19:02 »

Anzi, a dire il vero, questo atteggiamento ce l'ho dall'inizio del campionato...Ho mille difetti, ma non credo di peccare in lungimiranza...

In che consiste esattamente 'sta lungimiranza?
Sono almeno 4 anni che ti leggo scrivere le stesse cose con l'aria di chi la sa lunga. Se fossi così lungimirante la rioma avrebbe vinto quattro scudetti e la Lazio sarebbe retrocessa almeno un paio di volte. Non mi pare che sia successo niente di tutto ciò.
Quindi? Lungimirante de che?


Ottimo l'intervento di Fish che merita l'applauso.

mrmoto

Re:La mia "seconda squadra" in questa stagione
« Risposta #42 : Sabato 27 Novembre 2010, 19:53:53 »
E poi non ci posso pensare adesso. Magari nelle ultime giornate si, ma ora Forza Lazio!

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La mia "seconda squadra" in questa stagione
« Risposta #43 : Sabato 27 Novembre 2010, 20:02:05 »
una curiosità: stamattina Guidone ha confessato che stasera avrebbe tifato Milan.

sia io che lui evidentemente siamo ancora sotto choc, perché mi é piaciuto il post di FK ma poi...... :(

alcuni di noi sono come quel pazzo che credeva di essere un chicco di grano. curato, guarisce, ma prima di andare via dal medico domanda: ''Sono guarito, ma le galline sono state avvertite?''.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:La mia "seconda squadra" in questa stagione
« Risposta #44 : Sabato 27 Novembre 2010, 20:12:29 »
In che consiste esattamente 'sta lungimiranza?
Sono almeno 4 anni che ti leggo scrivere le stesse cose con l'aria di chi la sa lunga. Se fossi così lungimirante la rioma avrebbe vinto quattro scudetti e la Lazio sarebbe retrocessa almeno un paio di volte. Non mi pare che sia successo niente di tutto ciò.
Quindi? Lungimirante de che?


Ottimo l'intervento di Fish che merita l'applauso.

Non sapevo che ci fosse qualcuno che mi leggesse da 4 anni e soprattutto si ricordasse di quello che scrivessi...Una cosa importante per la mia autostima...Quasi quasi, se per qualcuno sono così importante, mi verrebbe voglia di pubblicarli i miei scritti...

Lungimiranza significa scrivere a dicembre dello scorso anno, quando la Roma era a 14 punti dall'Inter, che i giallorossi avrebbero lottato fino all'ultimo per lo scudetto e che quindi non era un male perdere con l'Inter (mi riferisco alla gara d'andata disputata prima di Natale e non a quella di ritorno, quando anche i sassi hanno tifato per l'Inter...)

Lungimiranza significa "esultare" per un'eliminazione dalla Champions League (tre anni fa) o dall'Europa League (lo scorso anno) ed, una volta effettivamente eliminati, vedere la lazio passare dal penultimo posto in classifica al decimo o all'undicesimo...

Lungimiranza significa essere contenti ad esempio della qualificazioni agli ottavi di finale della Roma in Champions League, ritenendo che continuare a giocare in quella competizione avrebbe tolto energie alla squadra ed essendo sicuri che prima o poi qualche squadra forte li avrebbe comunque eliminati. (cose scritte sia tre anni fa, quando in primavera arrivò il Manchester, sia due anni fa quando a marzo ci pensò invece l'Arsenal).

Lungimiranza significa ad esempio implorare l'allenatore della Lazio di giocare con le seconde linee certe partite che avrebbero portato a delle sicure sconfitte anche se giocate dai titolari, per preservare i titolari stessi da infortuni e squalifiche che avrebbero danneggiato la Lazio nelle partite successive che invece erano "abordabili". Ancora mi ricordo di qualcuno che voleva vincere a Madrid con il Real e che mi prese in giro quando scrissi che lì l'unica cosa da fare in quella partita era "contrattare" tacitamente un 3-0 e pensare alla successiva partita di campionato utile per la salvezza...

Lungimiranza significa "infischiarsene" di tutta la gente come te che è capace solo a vedere a due metri dal proprio naso e che non riesce a ragionare su orizzonti temporali un pochino più ampi e che pertanto ogni volta che legge una teoria "scomoda" come questa deve dire la sua e dissentire, per poi ritrovarsi in primavera magari a sostenere la stessa teoria (l'esempio dell'Inter dell'anno scorso è illuminante in tal senso)....

Lungimiranza, da ultimo, significa esser incaxxati neri perchè Sampdoria-Milan è finita solo con un pareggio e non con una roboante vittoria dei rossoneri...Quelli come te, che ragionano con un orizzonte temporale limitato, saranno contenti perchè il risultato nel brevissimo periodo favorisce la Lazio che può accorciare le distanze dalla prima in classifica...La mia lungimiranza mi porta invece a credere che questo risultato favorisca la roma e danneggi la Lazio perchè la vera rivale scudetto del Milan è la roma, mentre l'avversario della Lazio per conseguire il suo obiettivo stagionale è la Sampdoria...Al di là delle classifiche del momento...

Stessa raccomandazione anche a te: non sparire ad aprile, mi raccomando!
 

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:La mia "seconda squadra" in questa stagione
« Risposta #45 : Sabato 27 Novembre 2010, 20:16:41 »
una curiosità: stamattina Guidone ha confessato che stasera avrebbe tifato Milan.

Piano piano a questa conclusione ci arriverete tutti....

Questione solo di tempo!

Io mi arrabbio perchè queste cose prima si capiscono, meglio è...Perchè non è pensabile che tutti gli anni sbuchi dal nulla il Pazzini di turno a togliere le castagne dal fuoco!

RobCouto

Re:La mia "seconda squadra" in questa stagione
« Risposta #46 : Sabato 27 Novembre 2010, 20:30:36 »
L'approccio al tifo di un funzionario ministeriale. Il brutto è che sono in parecchi a pensarla così.

Poi magari tutti a casa a vedere Braveheart...



"fuggiremo e resteremo vivi." Noi siamo quelli, o pensavamo di essere Wallace?

Lo scudetto crommico è un rischio che accetto, se al ballo partecipo anch'io. E voglio partecipare, anche se so che tra un po' mi cacceranno a calci, ma finché ho le forze voglio partecipare, sennò che razza di tifoso sarei? Tifoso perdìo, non ragioniere.

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La mia "seconda squadra" in questa stagione
« Risposta #47 : Sabato 27 Novembre 2010, 20:38:20 »
Scudetto o non scudetto, la mia seconda squadra cambia ogni settimana (a volte anche in mezzo alla settimana, di martedì o di mercoledì) ed è quella di turno a giocare contro i peperoni.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La mia "seconda squadra" in questa stagione
« Risposta #48 : Sabato 27 Novembre 2010, 20:45:13 »
Lo scudetto crommico è un rischio che accetto, se al ballo partecipo anch'io. .

Non avrei potuto dirlo meglio. Grazie

RobCouto

Re:La mia "seconda squadra" in questa stagione
« Risposta #49 : Sabato 27 Novembre 2010, 20:46:35 »
Florenzia in vantaggio a Juventus, nel frattempo.

TD

Re:La mia "seconda squadra" in questa stagione
« Risposta #50 : Sabato 27 Novembre 2010, 22:53:52 »
Ma se non giochiamo, che cazzo di sport è?
Mi sta bene anche perdere, se gioco.
Domani si gioca per accorciare le distanze, le merdacce sono dietro, tuttapposto.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La mia "seconda squadra" in questa stagione
« Risposta #51 : Sabato 27 Novembre 2010, 23:11:55 »
certo non deve essere molto piacevole una vita da lungimirante..
e non serve a niente.
io stasera, ad esempio,non ce l'ho fatta a non tifare Milan, ma sono sicuro di non aver influito in alcun modo sul risultato.
come, purtroppo, non inciderò sul cammino della roma.

in Aprile i lungimiranti, in caso di un trigoria nei primi due posti e noi all'ottavo, saranno addolorati quanto i non lungimiranti, mica meno, con l'aggravante di non essersi goduto il momento buono.

una vitaccia (calcisticamente), spesa a smorzare, sminuire, sottovalutare, sopravvalutare, sottostimare, sempre lamentandosi fastidiosamente, con toni funerei e da 'l'avevo detto'.
una noia mortale, infatti le donne rifuggono in genere dai lungimiranti.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La mia "seconda squadra" in questa stagione
« Risposta #52 : Sabato 27 Novembre 2010, 23:21:49 »
Lo scudetto crommico è un rischio che accetto, se al ballo partecipo anch'io. E voglio partecipare, anche se so che tra un po' mi cacceranno a calci, ma finché ho le forze voglio partecipare, sennò che razza di tifoso sarei? Tifoso perdìo, non ragioniere.


Di sofferenze, da laziale, ne ho patite tante, visto che ho rischiato di trovarmi subissato da una Coppa dei campioni, altro che scudetto, cari ragazzi degli anni 90!
Dalle fogne nelle quali eravamo rintanati, ho lottato insieme agli altri, fiero della mia fede, sicuro nel sol dell'avvenire.
Pertanto del rischio dello scudetto crommico me ne sbatto, tanto che oggi, senza alcun invito, mi ritrovo al tavolo dove si gioca forte

&feature=related[/youtube]

è questo più o meno lo spirito con il quale siamo seduti.
Ebbene sì, puzziamo, siamo un po' (un pochetto ...) sguaiati, vestiti male, ma ci siamo anche noi, cari ragazzi, per cui "cameriere! Champagne!!!".

E i riommici? Quelli con la bacheca rigonfia di paccottiglia cinese? Quelli con i record a go-go? Che intanto ridono a crepapelle per l'inedito spettacolo?
A quelli gli possiamo riservare il seguente trattamento ...



perché è scritto, è stato già detto - Teotokris in RobCouto, Mercoledì 19 dicembre 2007, dopo la vittoria con il Napoli predisse "si vincerà lo scudetto, è scritto!" - in tempi a dir poco non sospetti.
E domani - KATZU IO! - si vince e si ritorna a un punto dalla squadra di regime (quello vero), poi venerdì ci occupiamo dell'altra squadra di regime (sempre quello vero).
Niente da fare: siamo realisti VOGLIAMO L'IMPOSSIBILE





TU HAI VISTO LA LUCE?
LUI HA VISTO LA LUCE!!!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La mia "seconda squadra" in questa stagione
« Risposta #53 : Sabato 27 Novembre 2010, 23:25:29 »
certo non deve essere molto piacevole una vita da lungimirante..
e non serve a niente.
io stasera, ad esempio,non ce l'ho fatta a non tifare Milan, ma sono sicuro di non aver influito in alcun modo sul risultato.
come, purtroppo, non inciderò sul cammino della roma.

in Aprile i lungimiranti, in caso di un trigoria nei primi due posti e noi all'ottavo, saranno addolorati quanto i non lungimiranti, mica meno, con l'aggravante di non essersi goduto il momento buono.

una vitaccia (calcisticamente), spesa a smorzare, sminuire, sottovalutare, sopravvalutare, sottostimare, sempre lamentandosi fastidiosamente, con toni funerei e da 'l'avevo detto'.
una noia mortale, infatti le donne rifuggono in genere dai lungimiranti.

Per me questo pareggio del Milan si interpreta in una unica maniera: domani ho la possibilità di ritornare a un punto dalla vetta.
Non mi va di seguire la vocazione alla mediocrità tipica di certi curvaroli prestati alla radiofonia che blateravano nel 2001 su un errore imperdonabile quello di aver vinto per 4-1 con la Juventus togliendoli la possibilità di vincere lo scudetto, mentre se avessimo perso la Juventus e bla bla bla.
Lo scudetto lo dovevamo vincere noi se solo quel Dalmat non pesca il jolly della sua carriera.
Il resto non ha importanza.
Un ciclista che fa la volata non sta a rimpiangere che se a 50 km dall'arrivo si metteva davanti al suo rivale questo non avrebbe vinto. Sono discorsi senza senso sportivo alcuno.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:La mia "seconda squadra" in questa stagione
« Risposta #54 : Domenica 28 Novembre 2010, 00:10:03 »

Di sofferenze, da laziale, ne ho patite tante, visto che ho rischiato di trovarmi subissato da una Coppa dei campioni, altro che scudetto, cari ragazzi degli anni 90!
Dalle fogne nelle quali eravamo rintanati, ho lottato insieme agli altri, fiero della mia fede, sicuro nel sol dell'avvenire.
Pertanto del rischio dello scudetto crommico me ne sbatto, tanto che oggi, senza alcun invito, mi ritrovo al tavolo dove si gioca forte

&feature=related[/youtube]

è questo più o meno lo spirito con il quale siamo seduti.
Ebbene sì, puzziamo, siamo un po' (un pochetto ...) sguaiati, vestiti male, ma ci siamo anche noi, cari ragazzi, per cui "cameriere! Champagne!!!".

E i riommici? Quelli con la bacheca rigonfia di paccottiglia cinese? Quelli con i record a go-go? Che intanto ridono a crepapelle per l'inedito spettacolo?
A quelli gli possiamo riservare il seguente trattamento ...



perché è scritto, è stato già detto - Teotokris in RobCouto, Mercoledì 19 dicembre 2007, dopo la vittoria con il Napoli predisse "si vincerà lo scudetto, è scritto!" - in tempi a dir poco non sospetti.
E domani - KATZU IO! - si vince e si ritorna a un punto dalla squadra di regime (quello vero), poi venerdì ci occupiamo dell'altra squadra di regime (sempre quello vero).
Niente da fare: siamo realisti VOGLIAMO L'IMPOSSIBILE





TU HAI VISTO LA LUCE?
LUI HA VISTO LA LUCE!!!

Secondo me hai dimenticato la bandierina. :band3:

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:La mia "seconda squadra" in questa stagione
« Risposta #55 : Domenica 28 Novembre 2010, 12:24:14 »
una noia mortale, infatti le donne rifuggono in genere dai lungimiranti.

In genere sì...Con un paio di eccezioni...

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:La mia "seconda squadra" in questa stagione
« Risposta #56 : Domenica 28 Novembre 2010, 12:36:20 »
Per me questo pareggio del Milan si interpreta in una unica maniera: domani ho la possibilità di ritornare a un punto dalla vetta.
Non mi va di seguire la vocazione alla mediocrità tipica di certi curvaroli prestati alla radiofonia che blateravano nel 2001 su un errore imperdonabile quello di aver vinto per 4-1 con la Juventus togliendoli la possibilità di vincere lo scudetto, mentre se avessimo perso la Juventus e bla bla bla.
Lo scudetto lo dovevamo vincere noi se solo quel Dalmat non pesca il jolly della sua carriera.
Il resto non ha importanza.
Un ciclista che fa la volata non sta a rimpiangere che se a 50 km dall'arrivo si metteva davanti al suo rivale questo non avrebbe vinto. Sono discorsi senza senso sportivo alcuno.

La penso in maniera diametralmente opposta....
Mi ricordo di quel Lazio-Juve e di come io, allo stadio, non esultai ai goal della Lazio...
E pensare che la Roma vinse quello scudetto per due punti mi fa ancora venire gli incubi!!
La mia lazialità e la mia esperienza di tifoso biancoceleste mai mi avrebbero portato ad immaginare che quell'anno lo scudetto l'avrebbe potuto vincere la Lazio...Il goal di Dalmat era scritto, così come erano scritti il goal di Nakata a Torino e il pareggio di Montella al 91'...
Se vuoi convincermi che, anche con il senno del poi, fu giusto tifare per la Lazio in quella circostanza alzo le mani, perchè per me è esattamento l'esempio per sostenere la teroia opposta...

Poi tu, a differenza di altri, sei una persona civile ed educata e quindi rimarremo entrambi delle nostre convinzioni, con amicizia e senza rancore, e potremo discutere delle nostre teorie magari in un pub davanti ad una buona birra... :occasion14:


bak

Re:La mia "seconda squadra" in questa stagione
« Risposta #57 : Domenica 28 Novembre 2010, 12:42:27 »
Vabbè quell'anno, diciamo pure che Baggio e Inzaghi sbagliarono rigori decisivi contro Brescia e Lecce.
Però è inutile nasconderlo, anche io ho una fottuta paura della loro rimonta.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La mia "seconda squadra" in questa stagione
« Risposta #58 : Domenica 28 Novembre 2010, 12:43:41 »
certo che bisognava tifare Lazio...ci mancherebbe pure...
Ora è merito della Lazio se la Roma vince un campionato lungo 34 partite?....ma che scherziamo?...
Pensa piuttosto ai campionati che noi abbiamo perso per 2 punti.

La penso allo stesso modo di RobCouto...
Senza dimenticare oltretutto che la stessa natura di una rivalità parte dal presupposto che le due parti abbiano una forza abbastanza simile...
D' altronde la Lazio non è certo rivale della Cisco e il Milan non lo è del Brera calcio.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:La mia "seconda squadra" in questa stagione
« Risposta #59 : Domenica 28 Novembre 2010, 13:34:30 »
Però è inutile nasconderlo, anche io ho una fottuta paura della loro rimonta.

Viva la sincerità!!!! :D
Sennò qui facciamo tutti gli eroi e i supermen...