Autore Topic: La mia "seconda squadra" in questa stagione  (Letto 22040 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:La mia "seconda squadra" in questa stagione
« Risposta #20 : Mercoledì 24 Novembre 2010, 15:41:35 »
io quando segnò Floccari non esultai.

Io sì...Non credevo che si sarebbe ripetuto l'incubo dello scorso anno e soprattutto non credevo che l'Inter facesse questa fine...

Evidentemente sei stato più lungimirante di me, anche se qualcuno continua a prenderci in giro, millantando una presunta permanenza della Lazio in zona scudetto fino alla fine del campionato...

Mi auguro di sbagliarmi, e pure di grosso, sia nel senso che i difettosi non ripetano la stagione dello scorso anno, sia nel senso che noi possiamo resistere ai vertici fino al termine della stagione...

Però, visto che di errori è piena la mia vita, ma che su queste cose difficilmente mi sbaglio, per non saper nè leggere e nè scrivere, le mie partite del week end sono due: la prima si gioca sabato alle 18.00 (Sampdoria-Milan), la seconda domenica alle 15.00....Della roma poi, una volta verificatesi i risultati da me sperati (vittoria di Milan e Lazio ovviamente), mi può anche fregare di meno...

PS: vedremo a fine anno a cosa ci sarà servito quel punto strappato al Milan nella gara d'andata e soprattutto quali conseguenze avranno avuto i due punti persi dal Milan...Sperando che non siano conseguenze nefaste...

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:La mia "seconda squadra" in questa stagione
« Risposta #21 : Mercoledì 24 Novembre 2010, 16:06:24 »
scherzavo diepa, certo che ho esultato.
 :)




Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La mia "seconda squadra" in questa stagione
« Risposta #22 : Mercoledì 24 Novembre 2010, 16:51:28 »
è prevista l'opzione meteorite?  8)

- Lazio in primis
- Chiunque giochi contro i corleonesi, subito dietro.
- Chiunque giochi contro avversari diretti Lazio.

Quindi:
Magari vincemo noi domenica
Magari scaja la torpedo domenica sera
Magari scaja il milan sabato

(mi accontenterei anche di un pari nostro se si verificassero le opz 2 e 3)
(mi accontenterei anche della 1 e la 2)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:La mia "seconda squadra" in questa stagione
« Risposta #23 : Mercoledì 24 Novembre 2010, 19:20:39 »
...magari c'ha ragione disabitato, magari!

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La mia "seconda squadra" in questa stagione
« Risposta #24 : Mercoledì 24 Novembre 2010, 20:05:09 »
...magari c'ha ragione disabitato, magari!



Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La mia "seconda squadra" in questa stagione
« Risposta #25 : Mercoledì 24 Novembre 2010, 20:27:50 »
Ce tifassero loro per il milan.

Tra l'altro non sarebbe neanche la prima volta.

POMATA

Re:La mia "seconda squadra" in questa stagione
« Risposta #26 : Mercoledì 24 Novembre 2010, 21:22:59 »
L' atletico di Madrid

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La mia "seconda squadra" in questa stagione
« Risposta #27 : Giovedì 25 Novembre 2010, 02:00:50 »
Quindi se la prossima fosse Milan-Lazio tiferemmo Milan?

Onestamente, ci sto capendo sempre meno.
Estremizzando, sì o quasi. Teniamo conto di un fattore fondamentale: le nostre discussioni e le nostre teorie si basano sul calcio e sui suoi valori, mentre la classifica viene plasmata da una sorta di reality in cui qualunque concetto di sport e di regolarità è ormai stato bandito.
D'accordo che il vento - anche a livello mediatico - sta leggermente cambiando e persino a favore nostro, ma il progetto per far vincere almeno uno scudetto al cancro del calcio italiano è vivo e lotta insieme a loro: lo testimonia il soccorso giallorosso attivato nel loro momento peggiore, con arbitraggi scandalosi e avversari ancor più indecenti.
Se vogliamo evitare lo scempio dobbiamo affrontare il mostro sul suo terreno: che non è, e da tempo, quello del calcio.
C'è una sola alternativa in questo ributtante scenario: che la Lazio sia in grado di difendersi di persona vincendo il campionato.
Ipotesi improbabile sul piano tecnico - anche se con qualche ritocco a gennaio e un attaccante da 20 gol... - e del tutto impossibile su quello politico: poiché una simile rivoluzione copernicana va spalmata su un periodo più lungo, onde evitare uno scossone troppo brusco alle false verità su cui si regge il sistema.
Quindi...

RobCouto

Re:La mia "seconda squadra" in questa stagione
« Risposta #28 : Giovedì 25 Novembre 2010, 04:33:47 »
Eppure, dal 2001 in poi, quando per noi l'ubriacatura cragnottiana era finita e cominciava a manifestare le sue conseguenze negative, in bacheca abbiamo messo esattamente le stesse cose che ha messo la Dinamo: e abbiamo attraversato un decennio da brivido, come si conviene a tutti quelli "pari": certo, niente di paragonabile ai terrificanti '80 e '60, ma i nostri guai li abbiamo avuti. Mentre loro hanno continuato a vivere in una sorta di fumetto, indifferenti ai cicloni che hanno squassato il nostro calcio, addirittura corroborati da quella Calciopoli che, lungi dal concretizzare  un afflato di onestà (se mai questo sia esistito), è diventata a sua volta espressione di un qualche grumo di potere, che oltre a spianare la strada al lustro interista sembra aver avvantaggiato di brutto proprio i trigoriodi.

Ma il conto rimane sempre lo stesso: un paio di Coppe Italia ciascuno, con grappino omaggio (la Supercoppa). Bruscolini. Le due uniche squadre in grado di vincere qualcosa al di fuori del noto trio strisciato, ma nello stesso periodo il Milan, per dire, ha vinto DUE Coppe Campioni, nel decennio in cui il suo proprietario ha tenuto un profilo calcistico molto basso, tanto da essere apertamente contestato (!) dai tifosi rossoneri.

L'impressione è sempre quella: loro sono l'imbecillotto che vuole per forza essere protagonista alla festa dei liceali: gli altri che ce lo fanno credere perché gli fa comodo visto che lui c'ha una collezione di bei dischi (leggi: porta incassi) e la festa viene meglio: ma le ragazze non se lo filano di pezza, perché è e rimane un collione, tutt'al più gli mollano qualche bacetto finto per tenerlo buono e farlo tornare pure la volta dopo. Ma la più bella e ambita gli ha sempre chiuso la porta in faccia. Io dico che è ora che alla festa manco li invitino più, perché questi vivono sopra i propri mezzi e prima o poi dovranno pagarne il conto, e in questo paese prima o poi dovrà esserci un rigurgito per questa folle invadenza tifoide in ogni settore della vita civile, senza nemmeno più alcuna relazione coi fatti del campo. Nel frattempo, preferisco continuare a giocare al Calcio, perché è questo il motivo per cui tifiamo per una squadra di calcio, e perché sul terreno dei poteri occulti (ma manco tanto) il confronto sarebbe davvero improponibile. I cugini stupidi andrebbero battuti al derby, tanto per cominciare. In attesa che la famigghia tolga le tende per vedere cosa accadrà, anche se è noto che al male succede, spesso, il peggio.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:La mia "seconda squadra" in questa stagione
« Risposta #29 : Giovedì 25 Novembre 2010, 08:45:20 »
il progetto per far vincere almeno uno scudetto al cancro del calcio italiano è vivo e lotta insieme a loro: lo testimonia il soccorso giallorosso attivato nel loro momento peggiore, con arbitraggi scandalosi e avversari ancor più indecenti.

Quoto e aggiungo...
Lo testimoniano anche le cessioni di Burdisso e Borriello negli ultimi due giorni di mercato ad una squadra il cui bilancio consolidato presenta 400 milioni di euro di passivo....

Calcoliamo che ora l'Inter affronta gli impegni decisivi della stagione (vedi derby e Twente in Champions) con Materazzi centrale di difesa e che se nel Milan viene un raffreddore ad Ibra....non me ce fa pensà va...che è meglio!!!

Se non è mutuo soccorso questo!!!

PS: alla Lazio nel 2002, in condizioni economiche similari a quelle attuali dei difettosi, le suddette Inter e Milan nell'ultimo giorno di mercato scipparono Crespo e Nesta...

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La mia "seconda squadra" in questa stagione
« Risposta #30 : Giovedì 25 Novembre 2010, 09:40:26 »
Eppure, dal 2001 in poi, quando per noi l'ubriacatura cragnottiana era finita e cominciava a manifestare le sue conseguenze negative, in bacheca abbiamo messo esattamente le stesse cose che ha messo la Dinamo: e abbiamo attraversato un decennio da brivido, come si conviene a tutti quelli "pari": certo, niente di paragonabile ai terrificanti '80 e '60, ma i nostri guai li abbiamo avuti. Mentre loro hanno continuato a vivere in una sorta di fumetto, indifferenti ai cicloni che hanno squassato il nostro calcio, addirittura corroborati da quella Calciopoli che, lungi dal concretizzare  un afflato di onestà (se mai questo sia esistito), è diventata a sua volta espressione di un qualche grumo di potere, che oltre a spianare la strada al lustro interista sembra aver avvantaggiato di brutto proprio i trigoriodi.

Ma il conto rimane sempre lo stesso: un paio di Coppe Italia ciascuno, con grappino omaggio (la Supercoppa). Bruscolini. Le due uniche squadre in grado di vincere qualcosa al di fuori del noto trio strisciato, ma nello stesso periodo il Milan, per dire, ha vinto DUE Coppe Campioni, nel decennio in cui il suo proprietario ha tenuto un profilo calcistico molto basso, tanto da essere apertamente contestato (!) dai tifosi rossoneri.

L'impressione è sempre quella: loro sono l'imbecillotto che vuole per forza essere protagonista alla festa dei liceali: gli altri che ce lo fanno credere perché gli fa comodo visto che lui c'ha una collezione di bei dischi (leggi: porta incassi) e la festa viene meglio: ma le ragazze non se lo filano di pezza, perché è e rimane un collione, tutt'al più gli mollano qualche bacetto finto per tenerlo buono e farlo tornare pure la volta dopo. Ma la più bella e ambita gli ha sempre chiuso la porta in faccia. Io dico che è ora che alla festa manco li invitino più, perché questi vivono sopra i propri mezzi e prima o poi dovranno pagarne il conto, e in questo paese prima o poi dovrà esserci un rigurgito per questa folle invadenza tifoide in ogni settore della vita civile, senza nemmeno più alcuna relazione coi fatti del campo. Nel frattempo, preferisco continuare a giocare al Calcio, perché è questo il motivo per cui tifiamo per una squadra di calcio, e perché sul terreno dei poteri occulti (ma manco tanto) il confronto sarebbe davvero improponibile. I cugini stupidi andrebbero battuti al derby, tanto per cominciare. In attesa che la famigghia tolga le tende per vedere cosa accadrà, anche se è noto che al male succede, spesso, il peggio.

Da applausi.


Chiunque giochi contro i sozzi ha il mio supporto, ma io tifo solo la Lazio.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La mia "seconda squadra" in questa stagione
« Risposta #31 : Giovedì 25 Novembre 2010, 10:25:11 »
...

Nel complimentarmi con la tua lucida ricostruzione dell'attuale momento storico dei nostri dirimpettai mi viene spontaneo pensare che la possibilità per mettere in pratica un piano diabolico, un vero "lazial job" per vincere un improbabile, incredibilee  impossibile scudetto ci sia.
Io ci credo, non so come e non so neanche il perché, ma io ci credo.
Forse sarebbe il caso di estendere l'invito al presidente per la prossima cena natalizia. Potremmo fare un tavolino e mettere giù qualche appunto per il prossimo gennaio.
Un lavoro, pulito, da "bravi ragazzi" ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La mia "seconda squadra" in questa stagione
« Risposta #32 : Giovedì 25 Novembre 2010, 10:32:02 »
Finché la classifica è questa, so' i canari che devono tifare Milan, non io.

Questa é stupenda e vorrei fosse così per tutto l'anno.

Ma, ahimè, quoto diepa. Con tutta probabilità da Capodanno in poi avremo tutti un occhio rosso e uno nero..
Speriamo di aver toppato e che questa toppa sia merito della Lazio.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La mia "seconda squadra" in questa stagione
« Risposta #33 : Giovedì 25 Novembre 2010, 10:36:59 »
Questa é stupenda e vorrei fosse così per tutto l'anno.

Ma, ahimè, quoto diepa. Con tutta probabilità da Capodanno in poi avremo tutti un occhio rosso e uno nero..
Speriamo di aver toppato e che questa toppa sia merito della Lazio.

Io spero tanto che tu abbia toppato questa previsione, altrimenti i due occhi, uno rosso e uno nero, non saranno semplicemente figurati ... :P :P :P

Quest'anno non voglio sentire storie. Io tifo solo LAZIO, del resto non mi interessa: tutto il resto è NOIA.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:La mia "seconda squadra" in questa stagione
« Risposta #34 : Giovedì 25 Novembre 2010, 11:30:50 »
ottimi matador e robcouto:
davvero un bel leggere!

certo mi chiedo perchè continuiamo ad andare allo stadio e a dannarci l'anima.
ma mi sa che anche la nostra passione ormai ha una vita propria indipendente dal fatto tecnico, di campo.



Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La mia "seconda squadra" in questa stagione
« Risposta #35 : Giovedì 25 Novembre 2010, 20:18:03 »
milan-stronzi 3-3 e la Lazio frega due punti ad entrambe.
Per il resto, mi vergogno quando leggo questi topic.

Io se leggessi infatti un romanista secondo in classifica tifare per la prima perchè crede che la Lazio quarta vinca altrimenti lo scudetto, godrei come un riccio....

Gatta

Re:La mia "seconda squadra" in questa stagione
« Risposta #36 : Giovedì 25 Novembre 2010, 21:32:49 »
Ce tifassero loro per il milan.

Tra l'altro non sarebbe neanche la prima volta.


.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:La mia "seconda squadra" in questa stagione
« Risposta #37 : Giovedì 25 Novembre 2010, 21:53:43 »
milan-stronzi 3-3 e la Lazio frega due punti ad entrambe.
Per il resto, mi vergogno quando leggo questi topic.

Io se leggessi infatti un romanista secondo in classifica tifare per la prima perchè crede che la Lazio quarta vinca altrimenti lo scudetto, godrei come un riccio....

Mi vergogno io a leggere questi proclami che appartengono storicamente all'altra parte della città...

Se io fossi romanista (e credimi faccio una fatica inimmaginabile a calarmi nella parte..) e leggessi di un laziale convinto di contrastare il Milan nella lotta allo scudetto godrei come un riccio...

Non sparire ad aprile è....

Quando passerai i giorni a studiare i diffidati del Milan e ad augurarti le squalifiche di tutti i migliori giocatori che gli devono giocare contro nella giornata successiva...

zorba

Re:La mia "seconda squadra" in questa stagione
« Risposta #38 : Venerdì 26 Novembre 2010, 07:12:39 »
milan-stronzi 3-3 e la Lazio frega due punti ad entrambe.
Per il resto, mi vergogno quando leggo questi topic.

Io se leggessi infatti un romanista secondo in classifica tifare per la prima perchè crede che la Lazio quarta vinca altrimenti lo scudetto, godrei come un riccio....

MCM, forse non hai ben interpretato il senso del topic aperto da diepa.

E' chiaro che se le squadre del nostro campionato, avessero tutte, diciamo così, lo stesso 'peso politico', faremmo tutti lo stesso tuo discorso e vorrei pure vedere.......

Se poi sei convinto che la nostra Lazio possa veramente competere fino all'ultimo con Milan, Juve, Inter e cacche per la conquista del tricolore, non solo sul piano squisitamente tecnico ma anche e soprattutto per quel che riguarda, tanto per dirne una, le decisioni arbitrali nei momenti cruciali della stagione, meglio per tutti noi!  ;)

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:La mia "seconda squadra" in questa stagione
« Risposta #39 : Venerdì 26 Novembre 2010, 10:08:34 »
MCM, forse non hai ben interpretato il senso del topic aperto da diepa.

E' chiaro che se le squadre del nostro campionato, avessero tutte, diciamo così, lo stesso 'peso politico', faremmo tutti lo stesso tuo discorso e vorrei pure vedere.......

Se poi sei convinto che la nostra Lazio possa veramente competere fino all'ultimo con Milan, Juve, Inter e cacche per la conquista del tricolore, non solo sul piano squisitamente tecnico ma anche e soprattutto per quel che riguarda, tanto per dirne una, le decisioni arbitrali nei momenti cruciali della stagione, meglio per tutti noi!  ;)

Hai interpretato il mio pensiero in maniera fedelissima...