Autore Topic: perche' aspettare giugno quando possiamo comprare a gennaio (a credito)  (Letto 3408 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:perche' aspettare giugno quando possiamo comprare a gennaio (a credito)
« Risposta #20 : Martedì 23 Novembre 2010, 15:39:05 »
Questa scelta di non celebrare presuppone che le scelte NON intraprese siano necessariamente giuste

secondo te sarebbero necessariamente giuste.
Secondo me, non sarebbero condivisibili. La giustizia la amministrano nei tribunali.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:perche' aspettare giugno quando possiamo comprare a gennaio (a credito)
« Risposta #21 : Martedì 23 Novembre 2010, 15:54:51 »
Nessuno contesta la libertà delle scelte. Mica si sta qui con il fucile puntato.
Però, poi non si venga con la fanfare a suonare l'inno dell'imprenditore di successo.

Ma che vuol dire? Perchè no?

Magari facendo la scelta che indichi tu peschiamo il jolly e vinciamo il tricolore/andiamo in champions/quello che ti pare.

Magari quella scelta ci impedisce di prendere (ovviamente esagero) Messi a giugno.

Magari per la foga di prendere qualcuno per vincere un improbabilissimo trofeo ci accolliamo un bidone o un giocatore che si infortuna dopo due giornate e ci blocca il mercato estivo.

Sono i rischi e le incertezze che tutte le aziende affrontano, certo. Ma per quale assurdo motivo la sola scelta da "imprenditore di successo" dovrebbe essere quella che indichi tu?

CiPpi

Re:perche' aspettare giugno quando possiamo comprare a gennaio (a credito)
« Risposta #22 : Martedì 23 Novembre 2010, 16:05:23 »
Forse il Quito non s'è accorto che la Lazio fa così da anni?
...

oddio Rob, quest'anno a Gennaio si sono presi Biava, Dias e Floccari e l'estate Hernanes, Garrido, Gonzales e Fabio Pintos.

due campagne consecutive di tutto rispetto, a cui a detta degli intenditori ora dovrebbe seguire una campagna ancora di piu' di tutto rispetto.

per poi sedersi, ruttando liberamente, per dichiararsi soddisfatti.

Difficile poter rispondere a queste domande, ancora più difficile capire il senso e la portata. Confesso la mia incapacità.
...

difficile sapere quali dei giocatori in forza alla Lazio sono a contratto definitivo e quali in prestito o comproprieta'?

a me sembra molto strano visto che l'informazione intorno alla Lazio e' sempre stata bene informata su chi guadagna meno di chi, e chi e' in scadenza di contratto, a chi bisogna rinnovarlo che senno va via parametro zero, se non che sara' in odore d iArt. 17 in una quindicina di minuti.

per il resto

...
L'accusa più fondata, più argomentata e più docuemntata che finora è stata rivolta al nostro presidente è non tanto di non essersi avvicinato a quelle posizioni, quanto di aver innestato la retromarcia una volta raggiunte le prime posizioni. ...

se si facesse lo sforzo di qualificarci per la CL, o magari vincere lo scudetto, un mercato minore a giugno perche' si e' speso a gennaio, facendo i factoring sulle entrate dell'anno a venire della CL che tanto sono sicuri, sarebbe visto come un attimo di rifiato dopo uno slancio?

o di retromarcia?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:perche' aspettare giugno quando possiamo comprare a gennaio (a credito)
« Risposta #23 : Martedì 23 Novembre 2010, 16:05:32 »
secondo te sarebbero necessariamente giuste.
Secondo me, non sarebbero condivisibili. La giustizia la amministrano nei tribunali.

Giuste nell'ottica delle conseguenze.
Le conseguenze di sparare ingaggi che potresti sostenere SOLO se davvero vinci lo scudetto, ma se non lo vinci l'azzardo lo paghi, non solo in quei soldi che dai al campione che speravi che a gennaio ti facesse vincere ma anche nelle richieste degli altri gli anni successivi, o di quelli che vorresti ingaggiare che vorrebbero, giustamente, prendere a parametro il campione che doveva, ma non lo ha fatto, portarti lo scudo

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:perche' aspettare giugno quando possiamo comprare a gennaio (a credito)
« Risposta #24 : Martedì 23 Novembre 2010, 16:07:46 »
Ma che vuol dire? Perchè no?

Magari facendo la scelta che indichi tu peschiamo il jolly e vinciamo il tricolore/andiamo in champions/quello che ti pare.

Magari quella scelta ci impedisce di prendere (ovviamente esagero) Messi a giugno.

Magari per la foga di prendere qualcuno per vincere un improbabilissimo trofeo ci accolliamo un bidone o un giocatore che si infortuna dopo due giornate e ci blocca il mercato estivo.

Sono i rischi e le incertezze che tutte le aziende affrontano, certo. Ma per quale assurdo motivo la sola scelta da "imprenditore di successo" dovrebbe essere quella che indichi tu?

Magari la scelta di non fare potrebbe portarci a una squadra logorata che trasformi un campionato da protagonista in uno da anonimato quando non al dramma di una lotta salvezaz che proprio non ci meritiamo.
Però io sono ottimista. I segnali che arrivano da FOrmello sono confortanti.
Sia il presidente che l'allenatore sembra che abbiano idee molto chiare e molto ambiziose sul prosieguo della stagione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:perche' aspettare giugno quando possiamo comprare a gennaio (a credito)
« Risposta #25 : Martedì 23 Novembre 2010, 16:08:45 »
Magari la scelta di non fare potrebbe portarci a una squadra logorata che trasformi un campionato da protagonista in uno da anonimato quando non al dramma di una lotta salvezaz che proprio non ci meritiamo.

come si può logorare una squadra che non fa neanche le coppe.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:perche' aspettare giugno quando possiamo comprare a gennaio (a credito)
« Risposta #26 : Martedì 23 Novembre 2010, 16:13:57 »
come si può logorare una squadra che non fa neanche le coppe.

Nel calcio può accadere di tutto.
Può accadere che le vinciamo tutte fino a maggio, forti del fatto che non abbiamo le coppe.
Può accadere che le perdiamo tutte fino a maggio, visto che lo spogliatoio si spacca "perché Zarate non la passa mai, Hernanes è lento, Floccari si è spompato, Rocchi polemizza, Muslera non rinnova" ...

Non so se ricordi cosa accadde nel 1984-85, ma in quella squadra c'erano 5 giocatori di livello internazionale, eppure infilammo un paio di mesi di sconfitte che ci portarono in B, con pieno merito, con incredibile e stupefacente giustizia.
Se incontro uno di quei giocatori glielo devo chiedere: quello che accadde va contro ogni logica calcistica.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:perche' aspettare giugno quando possiamo comprare a gennaio (a credito)
« Risposta #27 : Martedì 23 Novembre 2010, 16:14:37 »
alla finestra di gennaio mancano 4 partite tra cui due scontri diretti contro inter e juve..

Se dovessimo brindare al nuovo anno fra le prime tre con un distacco non siderale dalla prima, allora io farei all-in.

Ripeto, se punti al premio grosso, male che va arrivi in champions (che sono comunque soldi). Inoltre l'aver allestito una squadra per lo scudo ti permette di non fare figuracce in europa come ultimamente hai fatto..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

CiPpi

Re:perche' aspettare giugno quando possiamo comprare a gennaio (a credito)
« Risposta #28 : Martedì 23 Novembre 2010, 17:51:38 »
se non ci si accorge che l'attuale situazione, migliore del passato, e' frutto di piccoli passi senza il rischio che potessero essere piu' lunghi della gamba, non credo si potra' mai pensare che il non rischiare di fare passi piu' lunghi della gamba possa migliorare la situazione attuale.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:perche' aspettare giugno quando possiamo comprare a gennaio (a credito)
« Risposta #29 : Martedì 23 Novembre 2010, 18:16:30 »
Non so se ricordi cosa accadde nel 1984-85, ma in quella squadra c'erano 5 giocatori di livello internazionale, eppure infilammo un paio di mesi di sconfitte che ci portarono in B, con pieno merito, con incredibile e stupefacente giustizia.
Se incontro uno di quei giocatori glielo devo chiedere: quello che accadde va contro ogni logica calcistica.

piccolo OT.

i giocatori in questione (anche se 5 mi pare un numero un pò eccessivo..) erano di livello da un punto di vista tecnico, ma sotto altri aspetti erano da Interregionale e il calcio non é l'album Panini. Quelle sono solo foto.

Per dirne qualcuna: Batista era un discreto medianaccio amante del poker notturno, preso per fare il regista (fonte: D'Amico), D'Amico stesso amava magnà, beve e andà su moto di grossa cilindrata, anche glielo avevano ingiustamente proibito e aveva 31 anni, Giordano e Manfredonia avevano già fatto delle marachelle e se tanto mi dà tanto non credo si spezzassero la schiena per salvare la Lazio (cosa che a Napoli e Torino invece hanno fatto, e pure alla roma uno dei due..).

Laudrup era parcheggiato qui dalla Juventus, non é mai stato nostro.
A Torino era grande con le piccole e piccolo con le grandi, da noi era sempre piccolo.


EOT
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:perche' aspettare giugno quando possiamo comprare a gennaio (a credito)
« Risposta #30 : Martedì 23 Novembre 2010, 18:55:15 »
piccolo OT.

i giocatori in questione (anche se 5 mi pare un numero un pò eccessivo..) erano di livello da un punto di vista tecnico, ma sotto altri aspetti erano da Interregionale e il calcio non é l'album Panini. Quelle sono solo foto.

Per dirne qualcuna: Batista era un discreto medianaccio amante del poker notturno, preso per fare il regista (fonte: D'Amico), D'Amico stesso amava magnà, beve e andà su moto di grossa cilindrata, anche glielo avevano ingiustamente proibito e aveva 31 anni, Giordano e Manfredonia avevano già fatto delle marachelle e se tanto mi dà tanto non credo si spezzassero la schiena per salvare la Lazio (cosa che a Napoli e Torino invece hanno fatto, e pure alla roma uno dei due..).

Laudrup era parcheggiato qui dalla Juventus, non é mai stato nostro.
A Torino era grande con le piccole e piccolo con le grandi, da noi era sempre piccolo.


EOT

Ricordi anche che infilammo 7 sconfitte consecutive da dicembre a febbraio.
La domanda calcistica è: come mai è potuto accadere?
Semplicemente perchè quella gente non scendeva in campo. E tutto ciò è delittuoso.
Ma d'altronde la situazione societaria era quello che era: una cambogia.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

bak

Re:perche' aspettare giugno quando possiamo comprare a gennaio (a credito)
« Risposta #31 : Martedì 23 Novembre 2010, 19:10:10 »
Più che altro Batista era un notissimo trombeur des femmes

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:perche' aspettare giugno quando possiamo comprare a gennaio (a credito)
« Risposta #32 : Martedì 23 Novembre 2010, 19:35:10 »
Ricordi anche che infilammo 7 sconfitte consecutive da dicembre a febbraio.
La domanda calcistica è: come mai è potuto accadere?
Semplicemente perchè quella gente non scendeva in campo. E tutto ciò è delittuoso.
Ma d'altronde la situazione societaria era quello che era: una cambogia.

Lorenzo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

POMATA

Re:perche' aspettare giugno quando possiamo comprare a gennaio (a credito)
« Risposta #33 : Martedì 23 Novembre 2010, 20:58:09 »
Un altra Lazio é possibile (cit) :D :D :D

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:perche' aspettare giugno quando possiamo comprare a gennaio (a credito)
« Risposta #34 : Giovedì 25 Novembre 2010, 19:56:56 »
Io direi di tentare a puntare al secondo posto. Dato che finora l'attuale rosa sta dimostrando di poter competere per i primi due posti, perchè non potenziarla e farla diventare da competitiva a seria candidata? Anche perchè la Champions senza passare dai preliminari ti da più sicurezza, più tempo per programmare la campagna acquisti estiva, e la certezza degli incassi del girone.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:perche' aspettare giugno quando possiamo comprare a gennaio (a credito)
« Risposta #35 : Giovedì 25 Novembre 2010, 20:17:17 »
Io direi di tentare a puntare al secondo posto. Dato che finora l'attuale rosa sta dimostrando di poter competere per i primi due posti, perchè non potenziarla e farla diventare da competitiva a seria candidata? Anche perchè la Champions senza passare dai preliminari ti da più sicurezza, più tempo per programmare la campagna acquisti estiva, e la certezza degli incassi del girone.

Che facciamo i gregari? Hai fatto 30, fai 31.
Se proprio sei convinto PUNTI AL PRIMO POSTO, non al secondo.

FABIETTO caro manco le basi? :P :P :P
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:perche' aspettare giugno quando possiamo comprare a gennaio (a credito)
« Risposta #36 : Giovedì 25 Novembre 2010, 21:46:59 »
Puntare al primo posto? Siamo seri.

Il Milan ha uno squadrone ma sembra ad andamento altalenante....ora gli gira tutto bene, ma prima no....durerà? Inoltre c'è l'incognita età.....ad oggi tuttavia delle tre nordiche sono quella con il rendimento più costante. E hanno l'abitudine sia ad inseguire che ad essere inseguiti.

l'Inter ha un serio problema in panca; non solo per il gioco quanto per l'andamento fisico, troppi infortuni. Vanno ad anni alterni, l'anno prima tutto ok, due anni prima una marea di infortunati....però prima o poi gli infortunati rientreranno, e loro hanno una rosa che fa paura.

la Juve mi sembra sottotono...ma attenzione a darla per vinta....anche se poi ha andamenti molto altalenanti. Non mollano mai, però è anche vero che hanno gettato tante, troppe partite. Eppure sono sempre lì. Segno che basta un nulla....

Noi possiamo puntare al secondo posto per via delle difficoltà di due delle tre strisciate. Puntare al primo significherebbe sperare nella debacle di tutte e tre, e sinceramente non lo credo possibile.

Lo so sembrano farneticazioni, le mie, ma ad oggi è la mia impressione.

E comunque finchè stiamo tra loro tre si possono fare le cose in grande.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:perche' aspettare giugno quando possiamo comprare a gennaio (a credito)
« Risposta #37 : Venerdì 26 Novembre 2010, 11:11:01 »

Nello specifico:
- si fa il mercato a gennaio per andare in CL o anche vincere lo scudetto.
- se questi obiettivi vengono raggiunti l'anno successivo porrà i seguenti traguardi: campionato dignitoso, almeno qualificazione EL (minimo sindacale), qualificazione CL al secondo turno.
Sono obiettivi fuori da ogni logica perché strumentali alla solita guerra di religione?

Sono obiettivi fuori da ogni logica populista. Il catetere cavalca l'onda populista, meglio non farsene condizionare. Se ci sono vincoli finanziari, rispettarli. 

Si può fare tutto

No.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:perche' aspettare giugno quando possiamo comprare a gennaio (a credito)
« Risposta #38 : Venerdì 26 Novembre 2010, 12:18:22 »
Sono obiettivi fuori da ogni logica populista. Il catetere cavalca l'onda populista, meglio non farsene condizionare. Se ci sono vincoli finanziari, rispettarli. 

No.

Se proprio mi vuoi fare una critic apuoi ben dire che sono obiettivi di marca populista.
Il catetere non sta cavalcando alcuna onda e mi pare con i piedi ben ancorati a terra, quando non considera proprio l'eventualità che la Lazio possa lottare per lo scudetto.

Ribadisco che il mio "programma biennale di lavoro" - si fa il mercato a gennaio per andare in CL o anche vincere lo scudetto e se se questi obiettivi vengono raggiunti l'anno successivo si punta a un campionato dignitoso (minimo qualificazione EL ), e la CL con qualificazione al secondo turno - è compatibile con uno sforzo finanziario sicuramente importante ma sostenibile.
Nessuno ha chiesto a Lotito di mettere un euro in più. Nessuno lo cheide. Nemmeno io*.

PS In tutto questo sarebbe necessario un sacrificio doloroso, tipo Muslie via per un Marchetti. Il modello Arsenal del resto prevede spazio ai giovani ma ogni anno ti vendi un pezzo della tua argenteria.
Questo si chiama pragmatismo, non populismo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:perche' aspettare giugno quando possiamo comprare a gennaio (a credito)
« Risposta #39 : Venerdì 26 Novembre 2010, 12:54:07 »
L'attuale organico m ipare competitivo per i primi quattro posti. A gennaio si può predere qualcuno per rafforzare i ruoli che non sembrano avere alternative credibili. Brocchi, Dias e Biava.Lo sanno in società, speriamo azzecchino le scelte. Il punto interrogativo più grande,ora, è Brocchi. Eventualmente il terzino sinistro se garrido non dimostra qualcosa in queste partite che restano-