Autore Topic: perche' aspettare giugno quando possiamo comprare a gennaio (a credito)  (Letto 3414 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CiPpi

piu' o meno quanto espresso da Guidone, con l'aggiunta che poi a giugno il tifoso non chiederebbe nulla visto che si e' speso a gennaio.

un po' come dire che siccome con gli acquisti di gennaio 2010 e l'arrivo di un nuovo allentatore che ha permesso alla Lazio di tenere una media da Europa League, allora a giugno bastava vendere un Kolarov ed acquisire un Hernanes e nessuno si sarebbe lamentato.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:perche' aspettare giugno quando possiamo comprare a gennaio (a credito)
« Risposta #1 : Martedì 23 Novembre 2010, 11:20:52 »
piu' o meno quanto espresso da Guidone, con l'aggiunta che poi a giugno il tifoso non chiederebbe nulla visto che si e' speso a gennaio.

un po' come dire che siccome con gli acquisti di gennaio 2010 e l'arrivo di un nuovo allentatore che ha permesso alla Lazio di tenere una media da Europa League, allora a giugno bastava vendere un Kolarov ed acquisire un Hernanes e nessuno si sarebbe lamentato.

però non è proprio così.
Il senso è: siamo in ballo è ora di giocarci il tutto per tutto.. a giugno prossimo non è detto che staremo in questa situazione così favorevole.

Il concetto mi sta bene è lo condivido basta però che, nel caso in cui questo azzardo non si faccia, non diventi il nuovo parametro di critica
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

CiPpi

Re:perche' aspettare giugno quando possiamo comprare a gennaio (a credito)
« Risposta #2 : Martedì 23 Novembre 2010, 11:24:03 »
tu dici che se ci si gioca il tutto per tutto a gennaio e si conquista la CL, o addirittura si vince lo scudetto, i tifosi non cominceranno a parlare di occasione da prendere al volo a giugno e quindi fare una campagna acquisti adeguata?

ma semplicemente ruttando bellamente si dichiareranno contenti cosi?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:perche' aspettare giugno quando possiamo comprare a gennaio (a credito)
« Risposta #3 : Martedì 23 Novembre 2010, 11:28:23 »
tu dici che se ci si gioca il tutto per tutto a gennaio e si conquista la CL, o addirittura si vince lo scudetto, i tifosi non cominceranno a parlare di occasione da prendere al volo a giugno e quindi fare una campagna acquisti adeguata?

ma semplicemente ruttando bellamente si dichiareranno contenti cosi?

Dal tuo post emerge un'unica esigenza. Quella di trovare l'ottimo paretiano del tifoso, la vittoria finale dopo la quale nulla potrà più essere richiesto, nulla potrà più essere obiettato. La pace dei sensi, potremo dire.

Capisco ma non condivido.

La critica può e deve essere incessante, visto che è il prodotto naturale della autonoma volontà ed intelligenza altrui. Non ci si può fare niente, bisogna arrendersi.

Nello specifico:
- si fa il mercato a gennaio per andare in CL o anche vincere lo scudetto.
- se questi obiettivi vengono raggiunti l'anno successivo porrà i seguenti traguardi: campionato dignitoso, almeno qualificazione EL (minimo sindacale), qualificazione CL al secondo turno.
Sono obiettivi fuori da ogni logica perché strumentali alla solita guerra di religione?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:perche' aspettare giugno quando possiamo comprare a gennaio (a credito)
« Risposta #4 : Martedì 23 Novembre 2010, 11:49:26 »
tu dici che se ci si gioca il tutto per tutto a gennaio e si conquista la CL, o addirittura si vince lo scudetto, i tifosi non cominceranno a parlare di occasione da prendere al volo a giugno e quindi fare una campagna acquisti adeguata?

ma semplicemente ruttando bellamente si dichiareranno contenti cosi?

Se si vince lo scudetto la Lazio di giugno non sarà più quella che conosciamo..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

RobCouto

Re:perche' aspettare giugno quando possiamo comprare a gennaio (a credito)
« Risposta #5 : Martedì 23 Novembre 2010, 11:50:04 »
piu' o meno quanto espresso da Guidone, con l'aggiunta che poi a giugno il tifoso non chiederebbe nulla visto che si e' speso a gennaio.

Forse il Quito non s'è accorto che la Lazio fa così da anni?

Gliel'hanno detto che il prossimo Natale è quello del 2010, non del '76?

CiPpi

Re:perche' aspettare giugno quando possiamo comprare a gennaio (a credito)
« Risposta #6 : Martedì 23 Novembre 2010, 11:51:11 »
...
- si fa il mercato a gennaio per andare in CL o anche vincere lo scudetto.
- se questi obiettivi vengono raggiunti l'anno successivo porrà i seguenti traguardi: campionato dignitoso, almeno qualificazione EL (minimo sindacale), qualificazione CL al secondo turno.
...

cioe' il tuo programma e' passare dall'attuale minimo sindacale indebitarsi per vincere lo scudo al minimo sindacale qualificazione EL?

dal mio punto di vista credo che costruire vuol dire migliorarsi e preporsi obiettivi sempre piu' ambiziosi nel futuro con il passo adeguato, e non indebitarselo il futuro.

non c'e' da meravigliarsi che alla tua Lazio possibile preferisco questa gia' reale.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:perche' aspettare giugno quando possiamo comprare a gennaio (a credito)
« Risposta #7 : Martedì 23 Novembre 2010, 11:53:43 »
spendere per un campione , ma servono almeno 10 milioni.

E se arrivi fuori dalla C League ?

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:perche' aspettare giugno quando possiamo comprare a gennaio (a credito)
« Risposta #8 : Martedì 23 Novembre 2010, 11:56:46 »
Per avvicinarti alle gradissime servono un fortissimo centrocampista ed una punta di primissimo livello.

Sissoko e Matri

ad esempio.

Ma devi mandare via Kozak in prestito, far accettare la tribuna a rocchi, vendere bresciano e gonzalez che sarebbero ufficialmente inutili.

ja famo?  ::)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:perche' aspettare giugno quando possiamo comprare a gennaio (a credito)
« Risposta #9 : Martedì 23 Novembre 2010, 12:02:31 »
cioe' il tuo programma e' passare dall'attuale minimo sindacale indebitarsi per vincere lo scudo al minimo sindacale qualificazione EL?

Non è così. Il mi programma è:
- provare a lottare per lo scudo se a gennaio siamo ancora tra le prime tre o addirittura primi, lo vado dicendo da un mesetto.
- se si va in CL o si vince addirittura lo scudo, allora per il prossimo anno, visto quello che hai fatto, il minimo sindacale è l aqualfiicazione EL: onori ed oneri; sei diventata grande e allora ora ragioni da grande.

dal mio punto di vista credo che costruire vuol dire migliorarsi e preporsi obiettivi sempre piu' ambiziosi nel futuro con il passo adeguato, e non indebitarselo il futuro.

non c'e' da meravigliarsi che alla tua Lazio possibile preferisco questa gia' reale.

Sai che sono d'accordo con quanto scrivi? Fino al momento in cui utilizzi la parola "indebitarselo".
Per suonare la musica ci vogliono i soldini. Per provare a creare le basi del futuro, oltre alle preghiere ci vuole il lavoro e le opere e per quello ci vogliono soldi.
Le aziende, da sempre, si sviluppano sul credito.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:perche' aspettare giugno quando possiamo comprare a gennaio (a credito)
« Risposta #10 : Martedì 23 Novembre 2010, 12:36:36 »
mi sa qualcuno dire quanti e quali giocatori della Lazio sono in prestito, o comunque non 100% di proprieta' della societa'?

ed in questa prospettiva quanto e' gradualmente cambiato negli anni?

e soprattutto il reale valore di questo cambiamento da un punto di vista di gestione?

e se non e' forse questo un segnale di crescita economica che ci sta portando quest'anno, dopo due partenze smorzate nella strozze nel recente passato, a credere che potrebbero bastare un paio di acquisti a ...'factoring' per tentare di vincere lo scudo.

e se tutte le domande ricevono la risposta che immagino, allora l'ultima domanda, secondo voi la Lazio non sta gia' facendo quell'operazione di avvicinamento alle grandissime e alla stabile presenza nelle posizioni che le competono, senza che i fiatisti-sul-collo se ne siano accorti, e sappiano rendere merito, non dovrebbe avere una risposta positiva?

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:perche' aspettare giugno quando possiamo comprare a gennaio (a credito)
« Risposta #11 : Martedì 23 Novembre 2010, 13:18:55 »
piu' o meno quanto espresso da Guidone, con l'aggiunta che poi a giugno il tifoso non chiederebbe nulla visto che si e' speso a gennaio.

se se
proprio vero.....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

CiPpi

Re:perche' aspettare giugno quando possiamo comprare a gennaio (a credito)
« Risposta #12 : Martedì 23 Novembre 2010, 14:55:15 »
mi sa qualcuno dire quanti e quali giocatori della Lazio sono in prestito, o comunque non 100% di proprieta' della societa'?

ed in questa prospettiva quanto e' gradualmente cambiato negli anni?

e soprattutto il reale valore di questo cambiamento da un punto di vista di gestione?

e se non e' forse questo un segnale di crescita economica che ci sta portando quest'anno, dopo due partenze smorzate nella strozze nel recente passato, a credere che potrebbero bastare un paio di acquisti a ...'factoring' per tentare di vincere lo scudo.

e se tutte le domande ricevono la risposta che immagino, allora l'ultima domanda, secondo voi la Lazio non sta gia' facendo quell'operazione di avvicinamento alle grandissime e alla stabile presenza nelle posizioni che le competono, senza che i fiatisti-sul-collo se ne siano accorti, e sappiano rendere merito, non dovrebbe avere una risposta positiva?

motivi particolari per cui non mi riesce di ottenere risposte?

anche soltanto alla prima.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:perche' aspettare giugno quando possiamo comprare a gennaio (a credito)
« Risposta #13 : Martedì 23 Novembre 2010, 15:03:31 »
mi sa qualcuno dire quanti e quali giocatori della Lazio sono in prestito, o comunque non 100% di proprieta' della societa'?

ed in questa prospettiva quanto e' gradualmente cambiato negli anni?

e soprattutto il reale valore di questo cambiamento da un punto di vista di gestione?

e se non e' forse questo un segnale di crescita economica che ci sta portando quest'anno, dopo due partenze smorzate nella strozze nel recente passato, a credere che potrebbero bastare un paio di acquisti a ...'factoring' per tentare di vincere lo scudo.

e se tutte le domande ricevono la risposta che immagino, allora l'ultima domanda, secondo voi la Lazio non sta gia' facendo quell'operazione di avvicinamento alle grandissime e alla stabile presenza nelle posizioni che le competono, senza che i fiatisti-sul-collo se ne siano accorti, e sappiano rendere merito, non dovrebbe avere una risposta positiva?


Sta già succedendo da molto quello che scrivi, ma non tutti se ne sono accorti.
Anzi, dànno consigli.

Ben accetti eh? Ci mancherebbe.. Tutti possiamo dire la nostra.

Adesso non va più di moda la rosa pletorica e i contratti da rinnovare, bensì: cacciamo i soldini, ché le aziende progrediscono col credito..
Comodo eh?   ;D

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:perche' aspettare giugno quando possiamo comprare a gennaio (a credito)
« Risposta #14 : Martedì 23 Novembre 2010, 15:05:46 »
mi sa qualcuno dire quanti e quali giocatori della Lazio sono in prestito, o comunque non 100% di proprieta' della societa'?

ed in questa prospettiva quanto e' gradualmente cambiato negli anni?

e soprattutto il reale valore di questo cambiamento da un punto di vista di gestione?

Difficile poter rispondere a queste domande, ancora più difficile capire il senso e la portata. Confesso la mia incapacità.


e se non e' forse questo un segnale di crescita economica che ci sta portando quest'anno, dopo due partenze smorzate nella strozze nel recente passato, a credere che potrebbero bastare un paio di acquisti a ...'factoring' per tentare di vincere lo scudo.

e se tutte le domande ricevono la risposta che immagino, allora l'ultima domanda, secondo voi la Lazio non sta gia' facendo quell'operazione di avvicinamento alle grandissime e alla stabile presenza nelle posizioni che le competono, senza che i fiatisti-sul-collo se ne siano accorti, e sappiano rendere merito, non dovrebbe avere una risposta positiva?

Nel calcio tutto è possibile, anche provare a vincere con due operazioni a buffo uno scudo. Ci sono precedenti al riguardo, tipo acquisto a buffo di un giovane attaccante italiano di 23 anni, un anno dopo rivenduto (tale Vieri Christian).
Si può fare tutto: serve fantasia, coraggio, intelligenza e sapere da subito quanto buffo vuoi fare e cosa fare.

Che la Lazio si avvicini e tenti di stare in pianta stabile nel gotha del calcio italiano, e possibilmente internazionale, non è una conquista evolutiva del lotitismo, ma il minimo sindacale per chi si prenda la briga di guidare la nostra società.
L'accusa più fondata, più argomentata e più docuemntata che finora è stata rivolta al nostro presidente è non tanto di non essersi avvicinato a quelle posizioni, quanto di aver innestato la retromarcia una volta raggiunte le prime posizioni. E' già accaduto. Un paio di volte.
Ora si ha di fronte la terza occasione per provare a "giocare forte". Si spera che il presidente abbia preso coscienza della chance che ha davanti. Io sono ottimista, spero di non essere deluso.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:perche' aspettare giugno quando possiamo comprare a gennaio (a credito)
« Risposta #15 : Martedì 23 Novembre 2010, 15:09:50 »

Adesso non va più di moda la rosa pletorica e i contratti da rinnovare, bensì: cacciamo i soldini, ché le aziende progrediscono col credito..
Comodo eh?   ;D

Eppure sei un uomo colto, so bene che le tue letture non si limitano a scorrere i titoli del CdS.
Sai anche che le economie e le singole aziende - considerazioni quindi che valgono nel campo macro come in quello microeconomico - si sono sviluppate nel corso dei secoli sulla base di due elementi:
- limitazione della responsabilità,
- capitali creato con soldi presi a prestito

Senza di questo non si va da nessuna parte. Le economie si fermano, le aziende muoiono.
Per coltivare un sogno bisogna avere un progetto, un'idea e ... dei soldi.
Nessuno sta chiedendo al presidente di ipotecare la villa di San Sebastiano, ma di fare uno sforzo, calcolato, ragionato, soppesato, per tentare di fare il colpaccio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:perche' aspettare giugno quando possiamo comprare a gennaio (a credito)
« Risposta #16 : Martedì 23 Novembre 2010, 15:16:56 »
Eppure sei un uomo colto, so bene che le tue letture non si limitano a scorrere i titoli del CdS.
Sai anche che le economie e le singole aziende - considerazioni quindi che valgono nel campo macro come in quello microeconomico - si sono sviluppate nel corso dei secoli sulla base di due elementi:
- limitazione della responsabilità,
- capitali creato con soldi presi a prestito

Senza di questo non si va da nessuna parte. Le economie si fermano, le aziende muoiono.
Per coltivare un sogno bisogna avere un progetto, un'idea e ... dei soldi.
Nessuno sta chiedendo al presidente di ipotecare la villa di San Sebastiano, ma di fare uno sforzo, calcolato, ragionato, soppesato, per tentare di fare il colpaccio.

Giusto, ma c'è anche la possibilità che soppesando, calcolando e ragionando ci si renda conto che quello sforzo non sia una buona idea farlo. E questa è una scelta legittima come quella di prendersi quel rischio.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:perche' aspettare giugno quando possiamo comprare a gennaio (a credito)
« Risposta #17 : Martedì 23 Novembre 2010, 15:19:25 »
Giusto, ma c'è anche la possibilità che soppesando, calcolando e ragionando ci si renda conto che quello sforzo non sia una buona idea farlo. E questa è una scelta legittima come quella di prendersi quel rischio.

Nessuno contesta la libertà delle scelte. Mica si sta qui con il fucile puntato.
Però, poi non si venga con la fanfare a suonare l'inno dell'imprenditore di successo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:perche' aspettare giugno quando possiamo comprare a gennaio (a credito)
« Risposta #18 : Martedì 23 Novembre 2010, 15:22:03 »
Eppure sei un uomo colto, so bene che le tue letture non si limitano a scorrere i titoli del CdS.
Sai anche che le economie e le singole aziende - considerazioni quindi che valgono nel campo macro come in quello microeconomico - si sono sviluppate nel corso dei secoli sulla base di due elementi:
- limitazione della responsabilità,
- capitali creato con soldi presi a prestito

Senza di questo non si va da nessuna parte. Le economie si fermano, le aziende muoiono.
Per coltivare un sogno bisogna avere un progetto, un'idea e ... dei soldi.
Nessuno sta chiedendo al presidente di ipotecare la villa di San Sebastiano, ma di fare uno sforzo, calcolato, ragionato, soppesato, per tentare di fare il colpaccio.

Ma io ti quoto, sono stradaccordo.

E' il fatto della retromarcia e della terza occasione che non mi é chiara, in quanto siamo secondi ad oggi, tanto per dire.
con giocatori di proprietà. e non c'é più neanche il tetto dei 500.000.

quindi a un'inchiodata deve essere per forza corrisposta una bella accelerata.
cosa che, giustamente dice CiPpi, non é stata notata dai fiatisti-sul-collo.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:perche' aspettare giugno quando possiamo comprare a gennaio (a credito)
« Risposta #19 : Martedì 23 Novembre 2010, 15:33:32 »
Nessuno contesta la libertà delle scelte. Mica si sta qui con il fucile puntato.
Però, poi non si venga con la fanfare a suonare l'inno dell'imprenditore di successo.

Questa scelta di non celebrare presuppone che le scelte NON intraprese siano necessariamente giuste
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.