Autore Topic: il gesto di sensibilità e sportività di Sergio Floccari in Parma-Lazio.  (Letto 4267 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Mazzola

Re:il gesto di sensibilità e sportività di Sergio Floccari in Parma-Lazio.
« Risposta #20 : Lunedì 22 Novembre 2010, 14:54:15 »


Dalla foto non si vede benissimo, ma dal vivo sembra il logo della errea con una specie di 8 o di 3.
Ma credo si tratti della C di capitano che Paci ha messo al contrario.
Non vedo Aquile.


Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:il gesto di sensibilità e sportività di Sergio Floccari in Parma-Lazio.
« Risposta #21 : Lunedì 22 Novembre 2010, 15:03:46 »

Va da sé che, nel caso tale gesto fosse stato compiuto dar Gabedano, la partita sarebbe stata immediatamente sospesa e assegnato il 3-0 a tavolino alla Breuoma, mentre Napolitano, trasportato d'urgenza a Parma e paracadutato a centrocampo, avrebbe consegnato al Fesso, in diretta unificata obbligatoria mondiale, la Coppa Rimet Definitiva.








 :laughing7: :laughing7: :laughing7: :laughing7: :laughing7: :laughing7:
Never change the way you are...

Giulio

Re:il gesto di sensibilità e sportività di Sergio Floccari in Parma-Lazio.
« Risposta #22 : Lunedì 22 Novembre 2010, 15:06:44 »


Dalla foto non si vede benissimo, ma dal vivo sembra il logo della errea con una specie di 8 o di 3.
Ma credo si tratti della C di capitano che Paci ha messo al contrario.
Non vedo Aquile.


Mazzola, quando Paci è finito a terra dopo lo scontro con Floccari, la fascia di capitano si è "sganciata" dal braccio del gialloblù (attesa la gamba alta del nostro attaccante proprio sull'arto) ed è finita sul corpo del calciatore a terra. In quel momento si è vista benissimo l'aquila biancoceleste. Poi è stata fatta un'altra inquadratura. Fidati che è andata così. A meno che non fosse la fascia di capitano ma qualcosa che aveva allora indosso Floccari sulla gamba... Boh...


Sul gol di Floccari, anche la Gazzetta dello Sport, ieri dava la marcatura ad Antonelli come un autogol. Poi, nel secondo tempo, il match-view (che utilizzo tra l'altro anche per compilare i tabellini di LazioWiki), ha cambiato la situazione assegnando la rete direttamente al nostro centravanti.

Mazzola

Re:il gesto di sensibilità e sportività di Sergio Floccari in Parma-Lazio.
« Risposta #23 : Lunedì 22 Novembre 2010, 15:10:28 »

Mazzola, quando Paci è finito a terra dopo lo scontro con Floccari, la fascia di capitano si è "sganciata" dal braccio del gialloblù (attesa la gamba alta del nostro attaccante proprio sull'arto) ed è finita sul corpo del calciatore a terra. In quel momento si è vista benissimo l'aquila biancoceleste. Poi è stata fatta un'altra inquadratura. Fidati che è andata così.


Sul gol di Floccari, anche la Gazzetta dello Sport, ieri dava la marcatura ad Antonelli come un autogol. Poi, nel secondo tempo, il match-view (che utilizzo tra l'altro anche per compilare i tabellini di LazioWiki), ha cambiato la situazione assegnando la rete direttamente al nostro centravanti.

Mi puoi dire quando è successo ?
Ho preso un fotogramma a caso.
Così lo cerco bene.

Giulio

Re:il gesto di sensibilità e sportività di Sergio Floccari in Parma-Lazio.
« Risposta #24 : Lunedì 22 Novembre 2010, 15:14:44 »
Se come credo, hai la possibilità di visionare l'intero filmato della partita, guarda dopo il ventesimo del primo tempo e cioè da quando esce Morrone per problemi fisici. Poco più tardi Floccari, a centrocampo, si scontra con Paci e dalle immagini che ho visto io in streaming diretto, si vede benissimo una fascia azzurra con la nostra aquila tra i due giocatori.

A questo punto potrebbe essere anche una fascia utilizzata da Floccari sulla gamba? Boh..

Magari tu riesci ad aiutarci  ;)

Mazzola

Re:il gesto di sensibilità e sportività di Sergio Floccari in Parma-Lazio.
« Risposta #25 : Lunedì 22 Novembre 2010, 15:27:08 »
Chiedo scusa non avevo capito che era l'episodio dello scontro...

Allora.
Morrone ha la fascia da capitano della Lazio.
Celeste con l'Aquila sul braccio destro (andrebbe sul sinistro...).
Quando esce se l'è tolta.
Nello scontro con Floccari, a Paci la fascia si toglie, poi se la rimette.
Qualche minuto dopo Paci non ha piu' la fascia.
Nel secondo tempo indossa la fascia del Parma.

Morrone mi sembra fosse stato quasi acquistato dalla Lazio ai tempi di Cragnotti.
Di piu' ninzò.

Mazzola

Re:il gesto di sensibilità e sportività di Sergio Floccari in Parma-Lazio.
« Risposta #26 : Lunedì 22 Novembre 2010, 15:34:24 »
Correzione.

C'è lo stemma del Parma e quello della Lazio, piu' la sigla SM 4.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:il gesto di sensibilità e sportività di Sergio Floccari in Parma-Lazio.
« Risposta #27 : Lunedì 22 Novembre 2010, 15:35:42 »
Correzione.

C'è lo stemma del Parma e quello della Lazio, piu' la sigla SM 4.

allora è come dico io..

le fanno personalizzate di partita in partita.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Giulio

Re:il gesto di sensibilità e sportività di Sergio Floccari in Parma-Lazio.
« Risposta #28 : Lunedì 22 Novembre 2010, 15:46:39 »
Correzione.

C'è lo stemma del Parma e quello della Lazio, piu' la sigla SM 4.


SM4 = Stefano Morrone e il numero di maglia  :)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:il gesto di sensibilità e sportività di Sergio Floccari in Parma-Lazio.
« Risposta #29 : Lunedì 22 Novembre 2010, 16:11:19 »

SM4 = Stefano Morrone e il numero di maglia  :)
uffa...io ero già in cerca sulla Bibbia del significato di quel codice. San Matteo 4 "Allora Gesù fu condotto dallo Spirito nel deserto per essere tentato dal diavolo".
Però forse è più giusta la tua ricostruzione  :D

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:il gesto di sensibilità e sportività di Sergio Floccari in Parma-Lazio.
« Risposta #30 : Lunedì 22 Novembre 2010, 16:57:02 »

Morrone mi sembra fosse stato quasi acquistato dalla Lazio ai tempi di Cragnotti.
Di piu' ninzò.

yes!
Ottobre 1998.
Aveva solo 20 anni e non giocò mai. Mi sembra solo qualche panchina in coppa Italia.
Poi fu ceduto (a gennaio) all'empoli (o al piacenza? non ricordo bene).
 
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:il gesto di sensibilità e sportività di Sergio Floccari in Parma-Lazio.
« Risposta #31 : Lunedì 22 Novembre 2010, 17:09:09 »
Se l'avesse fatto "er capitano" (periodo ipotetico del terzo tipo, o dell'irrealtà) ci avrebbero fatto il dvd...

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:il gesto di sensibilità e sportività di Sergio Floccari in Parma-Lazio.
« Risposta #32 : Lunedì 22 Novembre 2010, 17:44:24 »
Se come credo, hai la possibilità di visionare l'intero filmato della partita, guarda dopo il ventesimo del primo tempo e cioè da quando esce Morrone per problemi fisici. Poco più tardi Floccari, a centrocampo, si scontra con Paci e dalle immagini che ho visto io in streaming diretto, si vede benissimo una fascia azzurra con la nostra aquila tra i due giocatori.

A questo punto potrebbe essere anche una fascia utilizzata da Floccari sulla gamba? Boh..

Magari tu riesci ad aiutarci  ;)

Io avevo avuto l'impressione che quello fosse il parastinco di Floccari, staccatosi dopo il contatto con Paci.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:il gesto di sensibilità e sportività di Sergio Floccari in Parma-Lazio.
« Risposta #33 : Lunedì 22 Novembre 2010, 18:12:10 »
Grande Sergio, ancora una volta.

Peccato per l'infortunio a Stefano Morrone.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

CiPpi

Re:il gesto di sensibilità e sportività di Sergio Floccari in Parma-Lazio.
« Risposta #34 : Lunedì 22 Novembre 2010, 18:15:54 »
l'avrebbe fatto pure er capetano.
er capatone  l'ha gia'  a prescindere e per principio. e qualora  cosi  non  fosse  e'  perche' e' stato provocato.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:il gesto di sensibilità e sportività di Sergio Floccari in Parma-Lazio.
« Risposta #35 : Lunedì 22 Novembre 2010, 18:29:10 »
Grazie Giulio, ma non mi sento "autorevole", solo che questa "regola" equivarrebbe a un'espulsione a tempo, e nel calcio non mi pare esista nulla del genere. Ma un telecronista dovrebbe saperlo, no? Ma chiudiamo la questione con queste "istruzioni supplementari per arbitri" della FIGC

Procedimento in caso di calciatori infortunati L'arbitro deve rispettare le seguenti istruzioni in caso di calciatori infortunati:

lasciare proseguire il giuoco se, a suo avviso, un calciatore è solo leggermente infortunato

interrompere il giuoco se, a suo avviso, un calciatore è seriamente infortunato

dopo aver consultato il calciatore infortunato, l'arbitro autorizza uno, o massimo due medici, ad entrare all'interno del terreno di giuoco per diagnosticare il tipo di infortunio e fare in modo che il calciatore abbandoni il terreno rapidamente e con la massima sicurezza; i barellieri devono entrare all'interno del terreno di giuoco con una barella ed insieme con i medici, per consentire un trasporto del calciatore più rapido possibile

l'arbitro farà in modo che il calciatore infortunato sia trasportato all'esterno del terreno di giuoco in tutta sicurezza

un calciatore non è autorizzato ad essere soccorso all'interno del terreno di giuoco

tutti i calciatori che hanno una ferita sanguinante devono abbandonare il terreno di giuoco e vi potranno rientrare solamente dopo che l'arbitro ha accertato l'arresto dell'emorragia

dopo che l'arbitro ha autorizzato i medici ad entrare nel terreno di giuoco, il calciatore deve abbandonare il terreno in barella oppure a piedi; se il calciatore non rispetta le istruzioni dell'arbitro, deve essere ammonito per comportamento antisportivo

il calciatore infortunato potrà rientrare all'interno del terreno di giuoco solo dopo che la gara sarà ripresa

un calciatore che si era infortunato, se il pallone è in giuoco, potrà rientrare solo dalla linea laterale; invece, se il pallone non è in giuoco, il calciatore infortunato può rientrare da qualsiasi linea perimetrale

solo l'arbitro può autorizzare il calciatore infortunato a rientrare all'interno del terreno di giuoco, indipendentemente dal fatto che il pallone sia in giuoco o no

se il giuoco non è stato interrotto per un'altra ragione ovvero se la ferita subita da un calciatore non risulta provocata da un'infrazione delle Regole del Giuoco, l'arbitro
riprenderà il giuoco con una propria rimessa

l'arbitro recupererà tutto il tempo servito per il soccorso degli infortunati al termine di ciascun periodo di giuoco
Eccezioni Eccezioni a queste regole sono ammesse solo per: infortunio di un portiere scontro fra un portiere ed un calciatore nel terreno di giuoco, che necessita di un'immediata attenzione infortuni gravi, per esempio: inghiottire la lingua, una commozione celebrale, un arto fratturato, ecc.

Nessuna indicazione riguardo presunte espulsioni a tempo di chi ha causato un infortunio.

Mi si dice invece che Cerqueti - che sarà un puzzone ma è un grande professionista e il regolamento lo conosce - durante la diretta su RaiItalia abbia dato grande risalto al gesto di Floccari, sottolineando più volte, quasi emozionato, il "gesto di grande sportività del calciatore della Lazio".

Siccome la partita di RaiItalia la guardano un 50 milioni di persone e quella su MP 3-4 milioni, direi che possiamo trascurare certe, chiamiamole, imprecisioni.

Va da sé che, nel caso tale gesto fosse stato compiuto dar Gabedano, la partita sarebbe stata immediatamente sospesa e assegnato il 3-0 a tavolino alla Breuoma, mentre Napolitano, trasportato d'urgenza a Parma e paracadutato a centrocampo, avrebbe consegnato al Fesso, in diretta unificata obbligatoria mondiale, la Coppa Rimet Definitiva.

Nel rugby, sport di contatto fisico continuo e di rispetto per i valori dello sport, quando un giocatore rimane a terra medico e fisioterapista possono entrare in campo senza attendere il permesso dell'aritro. Una delle tante cose che nel rugby si fanno e nel calcio no. Ad esempio la penalizzaione di 10 metri quando i giocatori si attardano per protestare, l'espulsione temporanea, il T.M.O (television match official). Per non parlare della continua correzione delle regole per rendere il gioco sempre più rapido e spettacolare

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:il gesto di sensibilità e sportività di Sergio Floccari in Parma-Lazio.
« Risposta #36 : Lunedì 22 Novembre 2010, 19:23:18 »
Posso anche dire che, durante l'intervallo, il Cerqueti ha discusso con lo studio circa l'attribuzione del gol, che per lui era senz'altro da assegnare a Floccari, citando a paragone quello di Quagliarella in Romania-Italia. Insomma, il nostro è stato stranamente obiettivo nei nostri confronti: quando nell'aria non c'è odore di Trigoria si ricorda di essere il bravo professionista che è, niente a che vedere con certi scalzacani che infestano le tv commerciali.

chissá. forse Giango gli ha detto qualcosa  ;)

ps: il fono di Martini era sicuramente a doppia velocitá, considerando la capigliatura.
sine pennis volare haud facile est

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:il gesto di sensibilità e sportività di Sergio Floccari in Parma-Lazio.
« Risposta #37 : Lunedì 22 Novembre 2010, 19:35:18 »
Floccari sembra una persona uscta dal neorealismo, normale troppo normale per un'epoca patinata come questa. Io, grazie a quei gran professionisti di MP che continuavano a straparlare, non avevo manco capito.
Davvero spero che la Lazio continui (mediamente) a tenere questo atteggiamento composto e non isterico.
Bravo Floccari.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:il gesto di sensibilità e sportività di Sergio Floccari in Parma-Lazio.
« Risposta #38 : Lunedì 22 Novembre 2010, 19:49:15 »
Floccari sembra una persona uscta dal neorealismo, normale troppo normale per un'epoca patinata come questa. Io, grazie a quei gran professionisti di MP che continuavano a straparlare, non avevo manco capito.
Davvero spero che la Lazio continui (mediamente) a tenere questo atteggiamento composto e non isterico.
Bravo Floccari.

... ringrazia Dio; se avessi visto sky ciavresti quel " gran esperto ( tal Nava ) " che parla di tutto, meno che della partita; ad un certo tutto, vedendo un replay di un´azione, ha detto, testualmente " ... bravo Angelo, che allontana l´avversario con un braccio ... "     :o

Nota a margine; l´attaccante del Parma, tal Marques, essendo spagnolo ( se non erro ) si scrive Marqués e si pronuncia coll´accento sulla e ( che, infatti, é accentata ); pronunciando come fanno in TV, significherebbe che é portoghese !
Non si tratta di pignoleria, però credo che, per uno che fa questo mestiere, il saper pronunciare almeno con buona approssimazione il nome de giocatori, sia il minimo sindacale. Anche perché, se ne avessero l´interesse dovuto, potrebbero sempre chiedere all´interessato come si pronuncia il cognome. Eccheddiamine ..............
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:il gesto di sensibilità e sportività di Sergio Floccari in Parma-Lazio.
« Risposta #39 : Lunedì 22 Novembre 2010, 20:43:13 »
ma non hanno fischiato il rigore paa merda per il fallo di Floccari su paci ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)