Autore Topic: Calciomercato Gennaio 2011  (Letto 62433 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato Gennaio 2011
« Risposta #100 : Domenica 5 Dicembre 2010, 12:18:26 »
comunque la priorità per gennaio è
VENDERE FOGGIA!
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

bak

Re:Calciomercato Gennaio 2011
« Risposta #101 : Domenica 5 Dicembre 2010, 12:32:41 »
Foggia può essere un'utile pedina di scambio a gennaio.

Però ripensandoci, il City ha tre attaccanti in rotta con Mancini. Tevez,  Ade e Balotelli  8)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato Gennaio 2011
« Risposta #102 : Domenica 5 Dicembre 2010, 12:58:40 »
Balotelli spero di non vederlo mai con la maglia della Lazio.
Forte quanto volete, ma un carattere del cavolo.

Adebayor gran giocatore, tevez irraggiungibile.

bak

Re:Calciomercato Gennaio 2011
« Risposta #103 : Domenica 5 Dicembre 2010, 13:42:08 »
Pure lo scudetto pareva irraggiungibile, MCM  :).
Comunque ci basterebbe il buon Ade per puntare dritti alla mèta

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato Gennaio 2011
« Risposta #104 : Domenica 5 Dicembre 2010, 19:44:21 »
Lo sto leggendo già da qualche giorno.
Lichsteiner per Sissoko. Ok, il sacrificio si può fare.

No. Ho sentito da piu' di qualcuno a varie latitudini che il buon Sissoko e di quelli che chiude le discoteche e che decisamente non conduce una vita da atleta. Non posso sapere se questo sia vero o meno, ma direi proprio che non e' il caso di correre il rischio.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

bak

Re:Calciomercato Gennaio 2011
« Risposta #105 : Lunedì 6 Dicembre 2010, 15:27:48 »
dal sito corrieredellosport.it

C'è anche la Lazio sul talento Fernandez

ROMA, 6 dicembre - Viene considerato il mi­glior difensore del Torneo Aper­tura in Argentina. Ci sta pensan­do il Napoli, è stato proposto al Genoa e all’Udinese. Negli ultimi giorni si sarebbe fatta avanti la Lazio. Tare sta tentando il sor­passo. Si chiama Federico Fer­nandez, compirà 22 anni il 21 febbraio, è un difensore centrale dell’Estudiantes La Plata. Di pie­de destro, eccelle nel gioco aereo ed è dotato di buona tecnica, sa trattare il pallone. E’ alto un me­tro e 92 centimetri, può rinforza­re il reparto difensivo del­la Lazio, rap­presentando un investi­mento per il futuro. Pos­siede il passa­porto comuni­tario, così è stato proposto nelle scorse setti­mane per il campionato italiano. I dirigenti biancocelesti lo stanno studiando. E’ un’operazione da tre o quattro milioni di euro. Si­nora Fernandez ha totalizzato 28 presenze nel campionato argenti­no, il suo debutto risale al 14 marzo 2008 ( Estudiantes- Velez Sarsfield 1- 0) e da allora ha pre­so sempre maggiore confidenza. Il 2 marzo 2009, contro il Lanus, ha segnato il suo primo gol in campionato, sfruttando un assist dell’ex centrocampista biancoce­leste Juan Sebastian Veron. Fer­nandez ha vinto anche la Coppa Libertadores e vanta già due pre­senze nell’Argentina Under 20.

RINNOVO - La Lazio lo ha messo nel mirino per gennaio. Cambia­no le strategie di Tare, che aveva bloccato e virtualmente concluso per Fernando Meira, 32 anni, centrale portoghese in scadenza di contratto con lo Zenit San Pie­troburgo. Pista vera, assoluta­mente concreta e confermata. La Lazio ci aveva lavorato anche al­la fine di agosto. E teneva in cal­do la candidatura aspettando la firma di Giuseppe Biava, che ha trovato l’accordo per prolungare sino al 2012 con op­zione a coprire an­che la stagione suc­cessiva. L’esperien­za è garantita dalla coppia Biava- Dias, su cui si punta per l’immediato e che Reja considera la migliore del cam­pionato. Bisogna migliorare le al­ternative e guardare al futuro. Iltecnico friulano ha apprezzato i progressi di Modibo Diakitè, che forse già a Torino con la Juven­tus (se rientrerà lo sciopero dei calciatori) potrebbe avere un’oc­casione dal primo minuto. C’è Guglielmo Stendardo, quest’an­no impiegato solo nel derby con la Roma, nel passato campionato un punto fermo. Ma si guarda an­che avanti e Fernandez può di­ventare un talento su cui investi­re.

Fabrizio Patania

Lazialli

Re:Calciomercato Gennaio 2011
« Risposta #106 : Lunedì 6 Dicembre 2010, 16:08:00 »
Possiamo anche non rafforzarci ma dobbiamo dimostrare "saperci muovere" con questo voglio dire che anche il mercato in uscita potrebbe essere visto come un rafforzarmento della rosa.
i Nomi li avete fatti già voi

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato Gennaio 2011
« Risposta #107 : Lunedì 6 Dicembre 2010, 16:10:12 »
Possiamo anche non rafforzarci ma dobbiamo dimostrare "saperci muovere" con questo voglio dire che anche il mercato in uscita potrebbe essere visto come un rafforzarmento della rosa.
i Nomi li avete fatti già voi

in realtà credo che con le operazioni in uscita "pulisci" la rosa, non la rafforzi.
ed è bene sempre pulire costantemente la rosa perchè una rosa è come una casa: si sporca in continuazione vivendola nella quotidianità.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato Gennaio 2011
« Risposta #108 : Lunedì 6 Dicembre 2010, 16:14:41 »
Io non chiedo il colpo a tutti i costi, ma che si operi con "cervello".

Alcune cose di cui ha bisogno questa squadra/società sono note da questa estate, in primis quella di sfoltire la rosa. Altre cose sono emerse nel corso di questa prima parte di campionato.

Ad esempio possiamo ritenere inutile avere due terzini sinistri di riserva se nessuno dei due è fisicamente affidabile. Garrido forse merita ancora fiducia, ma Del Nero forse merita di andare a giocare altrove.

E' inutile tenere Scaloni e fargli giocare le partite di coppa "limitando" così lo spazio e la crescita di Rocchi.

E' inutile tenere Kozak se lo si fa giocare con la primavera e lo si manda in tribuna a vantaggio di gente come Rocchi (che per me nonv a ceduto perchè è il capitano) e Foggia, da far partire il prima possibile.

Se Gonzalez e Bresciano non convincono forse è meglio farli andare via, ad oggi Mauri gioca anche solo con una gamba e brocchi è insostituibile.

Kozak ad esempio lo manderei in prestito, per prendere un "R. Bianchi" che faccia la prima scelta alla coppia Zarate Floccari, può giocare con entrambi, è forte di testa, vede la porta e non credo costi molto. E' anche "possibile", mi piacerebbe Matri, ma non credo abbia molto senso sparare nomi che non ci possiamo permettere.


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato Gennaio 2011
« Risposta #109 : Lunedì 6 Dicembre 2010, 16:52:34 »
No. Ho sentito da piu' di qualcuno a varie latitudini che il buon Sissoko e di quelli che chiude le discoteche e che decisamente non conduce una vita da atleta. Non posso sapere se questo sia vero o meno, ma direi proprio che non e' il caso di correre il rischio.

se è questa una delle sue inclinazioni, mi pare che in avanti, uno dei "tre" del 4231 sia sensibile all'argomento. Quindi vedo un ambiente pronto ad accoglierlo e pochi problemi di adattamento ...
L'importante è il campo, come ai tempi della Lazio di Maestrelli, quando si sfasciavano i tavoli del Jackie ma poi in campo si dava il fritto!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato Gennaio 2011
« Risposta #110 : Lunedì 6 Dicembre 2010, 16:54:14 »
in realtà credo che con le operazioni in uscita "pulisci" la rosa, non la rafforzi.
ed è bene sempre pulire costantemente la rosa perchè una rosa è come una casa: si sporca in continuazione vivendola nella quotidianità.

beh se riesci a limarla di un paio di esuberi almeno ne guadagni in bilancio e in salute.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato Gennaio 2011
« Risposta #111 : Lunedì 6 Dicembre 2010, 17:01:27 »
L'importante è il campo, come ai tempi della Lazio di Maestrelli, quando si sfasciavano i tavoli del Jackie ma poi in campo si dava il fritto!

Direi che i tempi del Jackie sono belli che andati, e che il calcio di adesso e' sensibilmente diverso, soprattutto in campo: la storia recente di fior di campioni che diventano impresentabili pr condorre una vita inappropriata e' piuttosto ricca, con i ritmi di gioco che ci sono oggi non mi assumerei mai il rischio di un investimento pesante quale dovrebbe/potrebbe essere Sissoko, sempre che i rumors trovino conferma.

Poi, se la juve te lo da in prestito un anno (magari con diritto di riscatto prefissato) e dovesse costarti 1 ml. di euro di stipendio per 6 mesi, potrei anche farci un pensierino, ma non e' lui secondo me la carta giusta per il tuo tris d'assi.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato Gennaio 2011
« Risposta #112 : Lunedì 6 Dicembre 2010, 17:07:19 »
beh se riesci a limarla di un paio di esuberi almeno ne guadagni in bilancio e in salute.

per carità, è correttissimo.
ad es. ricordo anche che un correa guadagna meno di 100mila netti e un quadri 140mila.
due bicchieri d'acqua, considerato che stiamo parlando della serie a italiana.
ho citato due giocatori spesso imputati a quell'incompetente di sabatini;-)  ;D
i casi più eclatanti sarebbero altri.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato Gennaio 2011
« Risposta #113 : Lunedì 6 Dicembre 2010, 19:33:26 »
non capisco tutta questa urgenza di cercare un centrocampista "difensivo". i titolari sono brocchi, ledesma, matuzalem e poi c'è hernanes che a mio avviso può giocare ovunque, da trequartista, come gioca nella Lazio, e in mezzo al campo come giocava nel sao paulo... è proprio il ruolo del trequartista che è scoperto secondo me. se ci dovesse essere un calo del rendimento di hernanes chi gioca nel suo ruolo? hernanes può subentrare a uno fra brocchi, ledesma e matuzalem, dato che quella fetta di campo la sa coprire perfettamente, io punterei su un ottimo trequartista. poi andrei a cercare un terzino sinistro tipo bale del tottenham...

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato Gennaio 2011
« Risposta #114 : Lunedì 6 Dicembre 2010, 19:54:06 »
 poi andrei a cercare un terzino sinistro tipo bale del tottenham...

uno qualunque.. 30 mln non bastano!
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato Gennaio 2011
« Risposta #115 : Lunedì 6 Dicembre 2010, 22:59:10 »
Padoin dell'Atalanta e Jakob Poulsen dell'AFG
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato Gennaio 2011
« Risposta #116 : Martedì 7 Dicembre 2010, 10:44:01 »
uno qualunque.. 30 mln non bastano!

ma infatti ho detto "tipo" Bale... basta anche meno forte ma non Garrido o Del Nero...

Iker

Re:Calciomercato Gennaio 2011
« Risposta #117 : Martedì 7 Dicembre 2010, 11:39:24 »
ma infatti ho detto "tipo" Bale... basta anche meno forte ma non Garrido o Del Nero...

E chi è uno "tipo" Bale?

Garrido è una pippa, si? Ufficiale.

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato Gennaio 2011
« Risposta #118 : Martedì 7 Dicembre 2010, 12:19:08 »
E chi è uno "tipo" Bale?

Garrido è una pippa, si? Ufficiale.

e che ne so mica faccio l'osservatore. so' rappresentante io! garrido sì, mi pare abbastanza pippa... sempre opinione di rappresentante... ci sarà un terzino sinistro forte quantomeno come Radu??? Ziegler credo sia meglio di Garrido ad es...

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato Gennaio 2011
« Risposta #119 : Martedì 7 Dicembre 2010, 14:04:15 »
e che ne so mica faccio l'osservatore. so' rappresentante io!

 :risa:
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011