Autore Topic: Calciomercato Gennaio 2011  (Letto 62299 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Trilux

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 705
  • Karma: +87/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato Gennaio 2011
« Risposta #20 : Mercoledì 24 Novembre 2010, 13:59:37 »
Non capisco la fobia della necessità vitale di acquistare un attaccante che si è impadronita di buona parte di noi laziali. La Lazio non è andata a segno in sole 3 occasioni in questo campionato: a Genova, contro i corleonesi (ma c'erano almeno 2 rigori per noi) e contro il Cesena (giocavano le riserve). La nostra è una squadra che ha bisogno di un centrocampista forte in interdizione, capace di accorciare la squadra e di permettere, per esempio, ad Hernanes di giocare più a ridosso dell'area avversaria ed espimere più efficamente il suo genio calcistico.  Si eviterebbe ai nostri attaccanti di gettare via energie inutili nel pressing. La difesa e l'attacco dipendono dagli equilibri del centrocampo, che mi pare scarso quando deve difendere e bravo nel fraseggiare e costruire. Per questo la Lazio va in difficoltà quando viene pressata ed attaccata (si vedano i primi 20 minuti di Parma). Se avessimo un Almeyda dei bei tempi, che stangava e rubava palla!  Brocchi è bravissimo, ma è fragile fisicamente ed ha una certa età. Inoltre, ad occhio, manca un bel fluidificante che sulla sua corsia faccia lo stesso lavoro dello svizzero. Con questi due elementi in più, questa Lazio sarebbe una seria candidata allo scudo, se il calcio fosse roba pulita (Mediaserp Berluska e corleonesi unidebit dimostrano come di zozzeria sia piena l'italica pelota).     

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato Gennaio 2011
« Risposta #21 : Mercoledì 24 Novembre 2010, 14:07:15 »
Provo a ripetere once again una cosa di cui il Laziale medio non riesce a farsene una ragione:

" se la Lazio non é in nessuna delle coppe europee nessun giocatore di buon livello ( esclusi reduci da infortuni, attempati ex-campioni e/o giovani promesse ) verrà mai a giocare qui; né perché Roma é bella, né perché gli dai un bell´ingaggio - se é buono, lo ottiene ovunque  ;) , né perché ciai una bella storia.
L´unica speranza sarebbe trovare un sudamericano ( esclusivamente brasileiro o argentino e CON PASSAPORTO COMUNITARIO ) affermato che voglia venire in Europa, o abbastanza giovane da accettare la Lazio attuale come trampolino di lancio ".

Ripeto: sognare é bello, ma bisogna sempre ricordare di essere in un sogno ...
A Bobbe ma che me leggi ner pensiero, è quello che (con scarso successo) vado ripetendo da anni. :(
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato Gennaio 2011
« Risposta #22 : Mercoledì 24 Novembre 2010, 14:10:32 »
Ziegler è in scadenza di contratto; se Garrido non dovesse dar segni di vita concreti potrebbe essere una buona ipotesi
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato Gennaio 2011
« Risposta #23 : Mercoledì 24 Novembre 2010, 14:31:21 »
Non capisco la fobia della necessità vitale di acquistare un attaccante che si è impadronita di buona parte di noi laziali. La Lazio non è andata a segno in sole 3 occasioni in questo campionato: a Genova, contro i corleonesi (ma c'erano almeno 2 rigori per noi) e contro il Cesena (giocavano le riserve). La nostra è una squadra che ha bisogno di un centrocampista forte in interdizione, capace di accorciare la squadra e di permettere, per esempio, ad Hernanes di giocare più a ridosso dell'area avversaria ed espimere più efficamente il suo genio calcistico.  Si eviterebbe ai nostri attaccanti di gettare via energie inutili nel pressing. La difesa e l'attacco dipendono dagli equilibri del centrocampo, che mi pare scarso quando deve difendere e bravo nel fraseggiare e costruire. Per questo la Lazio va in difficoltà quando viene pressata ed attaccata (si vedano i primi 20 minuti di Parma). Se avessimo un Almeyda dei bei tempi, che stangava e rubava palla!  Brocchi è bravissimo, ma è fragile fisicamente ed ha una certa età. Inoltre, ad occhio, manca un bel fluidificante che sulla sua corsia faccia lo stesso lavoro dello svizzero. Con questi due elementi in più, questa Lazio sarebbe una seria candidata allo scudo, se il calcio fosse roba pulita (Mediaserp Berluska e corleonesi unidebit dimostrano come di zozzeria sia piena l'italica pelota).     

Io penserei ad un attaccante a cui in ottica futura Floccari ne sia la riserva. Ovviamente in caso di piu' impegni con le coppe europee.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline maxpiz

  • Bianco
  • *
  • Post: 12
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato Gennaio 2011
« Risposta #24 : Mercoledì 24 Novembre 2010, 15:04:15 »
Io penserei ad un attaccante a cui in ottica futura Floccari ne sia la riserva. Ovviamente in caso di piu' impegni con le coppe europee.

Perche' mo non va bene nemmeno Floccari???  :o
Ci siamo proprio montati la testa!!! :-X

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato Gennaio 2011
« Risposta #25 : Mercoledì 24 Novembre 2010, 15:12:34 »
Io penserei ad un attaccante a cui in ottica futura Floccari ne sia la riserva. Ovviamente in caso di piu' impegni con le coppe europee.

Floccari ad oggi vanta 28 gettoni in 11 mesi di Lazio conditi da 13 reti (1rete ogni 84').
In questa stagione ha realizzato 5 reti in 11 gare,
Zarate è a 5 nelle ultime 44
Voglio 11 Scaloni

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato Gennaio 2011
« Risposta #26 : Mercoledì 24 Novembre 2010, 15:44:48 »
A Bobbe ma che me leggi ner pensiero, è quello che (con scarso successo) vado ripetendo da anni. :(

... pure io; ma sono in molti quelli che sanno scrivere, ma non leggere    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato Gennaio 2011
« Risposta #27 : Mercoledì 24 Novembre 2010, 15:53:16 »
Perche' mo non va bene nemmeno Floccari???  :o
Ci siamo proprio montati la testa!!! :-X

Non mi sono montato la testa tantomeno non mi sta bene Floccari.

Ho scritto altro.

AlenBoksic i numeri li conosco, sforzati di capire,almeno tu che non sei nuovo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline JeanLouisRossini

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • er core mio pe te nun s'è mai perso
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato Gennaio 2011
« Risposta #28 : Mercoledì 24 Novembre 2010, 19:44:40 »
con sissoko, balzaretti e un medio attaccante (bianchi r.?), ad aprile se beccamo tutti alla palla.
- insomma come si spiega questa faccenda?
- eh nun se po spiegà, nun se po spiegà...ma che nelle corse dei cavalli c'è sta qualcosa che se po spiegà...e vabbè allora spiegaglielo un po' te...uno se crede de potè spiegà, ma nun se spiega...vajelo un po' a spiegà

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato Gennaio 2011
« Risposta #29 : Giovedì 25 Novembre 2010, 08:29:15 »
AlenBoksic i numeri li conosco, sforzati di capire,almeno tu che non sei nuovo.

Certo tu dici in prospettiva.
Ma qui secondo me bisogna proprio rovesciare l'analisi.
La punta da oltre 20 milioni di € l'abbiamo già, a gennaio dobbiamo trovare uno che ci consenta di migliorare las quadra, fosse anche solo per sei mesi.. Per il futuro ci penseremo ad agosto
Voglio 11 Scaloni

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato Gennaio 2011
« Risposta #30 : Giovedì 25 Novembre 2010, 08:41:02 »
Certo tu dici in prospettiva.
Ma qui secondo me bisogna proprio rovesciare l'analisi.
La punta da oltre 20 milioni di € l'abbiamo già, a gennaio dobbiamo trovare uno che ci consenta di migliorare las quadra, fosse anche solo per sei mesi.. Per il futuro ci penseremo ad agosto

Come a Gennaio scorso dove per altri motivi era necessario migliorare la squadra. E siamo daccordo.

Pero' biava dias floccari non sono serviti solo a quello ma sono stati presi con un occhio al futuro.

Ecco, con lo stesso occhio io migliorerei la squadra a Gennaio (quindi non per solo 6mesi).
E se Floccari va in panchina vuol dire che abbiamo preso uno molto forte ,non che  a me Floccari non piace.
Il discorso di Floccari vale per quasi tutti gli altri ad esclusione di Maurito Hernanes e Dias.
A patto che chi  c'è e chi verra' giochi nel suo ruolo, senza modifiche o compiti supplementari.Ergo , un centrocampistone che sosotituisce Brocchi e che copra ancor meglio "liberando" ad esempio Zarate da compiti di copertura che vanno oltre l'ordinario (rompere le palle nella sua zona ok , ma che non debba seguire il terzino fino alla nostra area),specie se cerchi le ripartenze.Ne fa 7/8 da 70 metri e poi lo butti.
 ;)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato Gennaio 2011
« Risposta #31 : Giovedì 25 Novembre 2010, 21:09:17 »
Sarò all'antica ma sogno due centrocampisti laterali che facciano su e giù, crossando e smarcando le punte, più un rubapalloni aratore centrale, da affiancare ad Hernanes.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato Gennaio 2011
« Risposta #32 : Giovedì 25 Novembre 2010, 23:09:37 »
da mo'......

bak

Re:Calciomercato Gennaio 2011
« Risposta #33 : Martedì 30 Novembre 2010, 11:06:59 »
da tuttosport.it

Idea Juve, scambio Lichtsteiner-Sissoko
 
Del Neri cerca un rinforzo per la fascia destra. Lo svizzero della Lazio sarebbe un'ottima soluzione per i bianconeri. La trattativa potrebbe accelerare grazie all'inserimento del centrocampista maliano che piace molto a Reja

TORINO, 29 novembre - Lichtsteiner, perché non provarci? La Juve è alla ricerca di un valido rinforzo per la fascia destra e a Del Neri piace molto l'esterno della Lazio. Secondo il sito tedesco 4-4-2.com, il club bianconero potrebbe presto proporre a Lotito uno scambio con Sissoko, molto apprezzato dal tecnico Reja. Il presidente biancoceleste ha più volte lasciato intendere che non tratterà il difensore, a patto però che arrivi l'offerta giusta. L'inserimento nella trattativa del centrocampista maliano potrebbe accelerare il buon esito dell'affare, magari già nel mercato di gennaio.

Iker

Re:Calciomercato Gennaio 2011
« Risposta #34 : Martedì 30 Novembre 2010, 11:32:40 »
da tuttosport.it

Idea Juve, scambio Lichtsteiner-Sissoko
 
Del Neri cerca un rinforzo per la fascia destra. Lo svizzero della Lazio sarebbe un'ottima soluzione per i bianconeri. La trattativa potrebbe accelerare grazie all'inserimento del centrocampista maliano che piace molto a Reja

TORINO, 29 novembre - Lichtsteiner, perché non provarci? La Juve è alla ricerca di un valido rinforzo per la fascia destra e a Del Neri piace molto l'esterno della Lazio. Secondo il sito tedesco 4-4-2.com, il club bianconero potrebbe presto proporre a Lotito uno scambio con Sissoko, molto apprezzato dal tecnico Reja. Il presidente biancoceleste ha più volte lasciato intendere che non tratterà il difensore, a patto però che arrivi l'offerta giusta. L'inserimento nella trattativa del centrocampista maliano potrebbe accelerare il buon esito dell'affare, magari già nel mercato di gennaio.

Ma per carità. Così poi Reja cala il tris Ledesma-Brocchi-Sissoko (capirai, non gli sembrerebbe vero...) e giochiamo a battimuro invece che a pallone.

geddy

Re:Calciomercato Gennaio 2011
« Risposta #35 : Martedì 30 Novembre 2010, 11:38:53 »
Oppure fa Ledesma Henanes e Sissoko.O MagariMatuzalem sempre col patagone e Sissoko.Certo che rinunciare a Licht mi sembra un azzardo.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato Gennaio 2011
« Risposta #36 : Martedì 30 Novembre 2010, 11:46:18 »
...da tuttosport.it... :toothy12:
lasciamo perdere
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato Gennaio 2011
« Risposta #37 : Martedì 30 Novembre 2010, 11:49:44 »
se Sissoko è sano, nello scambio ci guadagneremmo entrambe, però di piu la juve e rinforzare quella che secondo me è la squadra su cui fare la corsa se si punta a un posto in CL non mi pare una buona idea.
oltretutto non sono cosi sicuro che lo sia, sano. Specialmente se queste voci le mette in giro tuttosport.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato Gennaio 2011
« Risposta #38 : Martedì 30 Novembre 2010, 11:52:45 »
E' stato indicato Marco Di Vaio come un buon acquisto nel prossimo mercato di gennaio, ho visto giocare Crespo contro la Lazio e l'inter, ha la stessa età di Di Vaio, quale dei due pensate che potrebbe essere utile alla Lazio attuale?
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Iker

Re:Calciomercato Gennaio 2011
« Risposta #39 : Martedì 30 Novembre 2010, 11:55:56 »
E' stato indicato Marco Di Vaio come un buon acquisto nel prossimo mercato di gennaio, ho visto giocare Crespo contro la Lazio e l'inter, ha la stessa età di Di Vaio, quale dei due pensate che potrebbe essere utile alla Lazio attuale?

Nessuno dei due.