Autore Topic: Empoli F. C. - S. S. Lazio: commenti  (Letto 3252 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Empoli F. C. - S. S. Lazio: commenti
« : Sabato 18 Febbraio 2017, 22:44:15 »
Importante vincerla. Ottima reazione dopo il loro gol, anche se con un po' di fortuna.
Non siamo comunque ancora al massimo. Troppe occasioni sprecate.
Ora avanti.
Forza Lazio!

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Empoli F. C. - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #1 : Sabato 18 Febbraio 2017, 22:45:40 »
In effetti non si capisce perchè dopo quell'ottima partita Murgia sia sparito.

Cmq Lupo Alberto ancora non convocato e manca pure Lombardi. Male male.

Sono infortunati.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Empoli F. C. - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #2 : Sabato 18 Febbraio 2017, 22:45:53 »
Fortuna ? ? ? ?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Empoli F. C. - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #3 : Sabato 18 Febbraio 2017, 22:57:58 »
Fortuna ? ? ? ?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Vittoria importantissima, ottenuta anche con un po di fortuna, sopratutto il gol di Ciro.
Davanti non ci siamo e quel FA e' da tenere in panca.
Migliore in campo Senad'71 che ha cambiato 5 ruoli durante l'incontro ma e' sempre stato il piu propositivo. Bene il Capitano e Parolo as usual.
KBD14 e' entrato molto bene in partita ed ha giocato con una voglia che non si era mai vista.
Continuiamo cosi aspettando Fiore-Inda e merdlan-tortellinialsugo
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Online zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Empoli F. C. - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #4 : Sabato 18 Febbraio 2017, 22:58:58 »
Senza fortuna, inteso come ingrediente, non si va da nessuna parte.
Se mancasse però la VOLONTÀ nemmeno la fortuna basterebbe...
Questa squadra sta sempre più metabolizzando il carattere del suo tecnico, a suo modo (speriamo per noi...) un "piccolo" Antonio Conte.
Daje, che non siamo affatto "morti" e per la quarta piazza dovranno fare i conti con noi fino alla fine!!!

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Empoli F. C. - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #5 : Sabato 18 Febbraio 2017, 23:04:23 »
io ho visto una squadra che ha dato il 90% di impegno e 10% di precisione, che ha creato tanto ma è stata al solito arruffona, che ha saputo ribaltare un immeritato svantaggio, che per l'ennesima volta ha fatto fare una bellissima figura al portiere avversario, e che deve migliorare tanto in incisività.... come dicevo in forumcronaca, nessuno si è risparmiato, i subentranti sono stati tutti bravi a entrare in partita, a cominciare da Keita, stasera determinante

per me non si può parlare di fortuna in senso stretto, noi che in tre partite abbiamo preso tre gol con tre tiri degli avversari, eddai

speriamo di recuperare gli infortunati e gli acciaccati, con le zebrette servono altri tre punti

e mo vado a dormi' ché sono stremata...

Anselazio

Re:Empoli F. C. - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #6 : Sabato 18 Febbraio 2017, 23:08:27 »
Ennesima partita difficile da raccontare di questo campionato.
Primo tempo che doveva finire 2 a 0 e che, come al solito, ci vede incapaci di segnare.
ripresa con l'empoli ammucchiato dietro che segna alla prima ciavattata scureggiona da fuori area.
a quel punto perfino al Dio Pallone girano le scatole e pareggiamo su un rimpallo (sarà fortuna ma vedo dieci ziriliardi di squadre segnare così ogni domenica)...
Inzaghi schiera un 343 superoffensivo che porta al secondo gol di Keita....anche qui c'è un rimpallo ma sarebbe stato rigore se non entrava.
Da apprezzare il modo in cui le tre punte in campo si sono adoperate per proteggere la difesa dopo il raddoppio con djiordjevic difensore avanzato.

Per me, sopra le righe, stasera ci sono Lulic e Hoedt (che fuori casa va sempre benissimo).
Mi è piaciuto anche il piglio con Balde è entrato e ho adorato l'opportunismo di Ciruzzo.
Ottimo anche Inzaghi...qualcuno maluccio, ma non mi va di parlarne. Vittoria importantissima su un campaccio tradizionalmente ostico per noi
(loro cmq non perdevano in casa da fine novembre e venivano da tre vittorie e un pari al castellani)

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Empoli F. C. - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #7 : Sabato 18 Febbraio 2017, 23:31:58 »
Buona Lazio contro una squadra che dovrebbe giocare in Serie B e che arriva al punto con il tiro del mese.
Purtroppo si evincono le solite lacune nella formazione base. Manca la ciccia a centrocampo e in attacco. Ciro è un signor giocatore, ma non ti fa fare il salto di qualità. Anderson è stato a tratti irritante in attacco, bravino nel difendere. Gli altri tutti poco sopra la sufficienza.

Ci ha detto bene aver infilato il pareggio nel giro di un minuto, altrimenti, credo, sarebbe stata un'altra Lazio-Chievo.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Empoli F. C. - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #8 : Domenica 19 Febbraio 2017, 00:22:40 »
Sulla partita ho detto nelle pagelle.
Qui chiederei un parere su Dioussé: osservando la tranquillità con cui affrontava il ruolo di regista basso, e continuamente sotto pressione, ho dubitato dell'anagrafe senegalese che gli attribuisce 19 anni e mezzo scarsi.
Ovviamente non basta una partita, ma il ragazzo mi sembra da tenere d'occhio.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Empoli F. C. - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #9 : Domenica 19 Febbraio 2017, 00:42:21 »
Buona partita con un Empoli ben messo in campo.
Dispiace che non faccia giocare Patric, inspiegabile.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Empoli F. C. - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #10 : Domenica 19 Febbraio 2017, 01:51:21 »
Squadra davvero brutta e sfilacciata. Contavano i 3 punti ma chi non sputa sangue deve starsene in panca. Organizzazione di gioco inesistente. Troppa cunfusione. Manca un punto di riferimento a centrocampo.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Empoli F. C. - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #11 : Domenica 19 Febbraio 2017, 02:27:52 »
a me è piaciuta al netto delle solite amnesie da ultimo passaggio.
Chi storce la bocca per sta la Lazio non lo capisco proprio.
Migliori Biglia, Lulic e Hoedt.
Immobile fa un grandissimo gol.
La Lazio di Inzaghi è una squadra che gioca molto bene a calcio.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Empoli F. C. - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #12 : Domenica 19 Febbraio 2017, 05:44:22 »
Buona partita con un Empoli ben messo in campo.
Dispiace che non faccia giocare Patric, inspiegabile.

Evidentemente Inzaghi non vuole toccare alcuni equilibri all'interno dello spogliatoio.
A mio avviso ci sono alcuni giocatori tipo Basta e Radu che se vogliono giocare giocano. Ieri Radu ha giocato benino i primi venti minuti, mostrando successivamente dei limiti fisici ed evidenziato il fiato decisamente corto.
Lo stesso discorso vale, secondo me, per Dušan Basta che non ho visto particolarmente brillante né molto presente come spinta nella metà campo avversaria.

Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Empoli F. C. - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #13 : Domenica 19 Febbraio 2017, 07:31:24 »
Causa capricci dello streaming, ho potuto vedere solo il secondo tempo ed i minuti finali del primo, quindi la versione del centrocampo dopo l'uscita di Sergej. La nostra manovra mi è sembrata uno uadi desertico, quei fiumi che arrivati ad un certo punto evaporano. Il nostro punto di evaporazione ieri sera si chiamava Felipe Anderson, uno che nel bene e nel male rappresenta la nostra chiave per aprire le porte e muraglie avversarie. Ad Empoli (campo non facile, è bene ricordarlo) la nostra medaglia d'oro olimpica ha mostrato per lunghi tratti la parte peggiore, ovvero quella svogliata, pressapochista ed irritante. Né lo aiutava il compagno di fascia Basta, il tutto a vantaggio degli empolesi che s quella parte di campo a volte facevano quello che volevano.

Il centrocampo, invece, l'ho visto migliore che in altre partite, Biglia finalmente prova pure ad avanzare, Parolo s'inserisce più spesso e Lulic è stato molto intraprendente, insomma, non solo una linea mediana di copertura ma anche di costruzione e di finalizzazione. La difesa è sempre quella, ma ha retto bene le peraltro deboli azioni offensive toscane, capitolando solamente all'eurogol (come si chiamavano una volta) di Krunic, pareggiato subito dopo da un gol di Immobile che al nostro mister deve aver ricordato i bei tempi del fratello maggiore, autentico avvoltoio dell'area di rigore.

A quel punto la partita si è avviata verso l'esito più logico, Inzaghi ha messo dentro Djordjevic e poco dopo Keita si è trovato con una ghiotta palla da mettere solamente in rete. Il tiro della nostra ala ha mandato la palla prima sul braccio di un difensore empolese e poi alle spalle di Skorupski. A questo punto c'era solo da amministrare il vantaggio per i rimanenti dieci minuti e poco più, che è la cosa più difficile per questa Lazio. Inzaghi si cautelava inserendo Bastos ed i minuti finali trascorrevano fra un surplace di Keita perditempo, fallacci vari dei padroni di casa e grida del nostro mister fino al triplice fischio di Rizzoli.

Vittoria meritata, solita vendemmiata di calci d'angolo ed occasioni, bene Biglia e Lulic, male Felipe Anderson e Basta, così così Wallace.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Empoli F. C. - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #14 : Domenica 19 Febbraio 2017, 09:36:27 »
Vittoria meritata, la squadra ha giocato e creato per tutta la partita. Davanti siamo poco incisivi, il gioco è incentrato sulle giocate dei singoli, ma non abbiamo gente che veda la porta (escluso Immobile ).
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Empoli F. C. - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #15 : Domenica 19 Febbraio 2017, 10:12:03 »


Vittoria importantissima, ottenuta anche con un po di fortuna, sopratutto il gol di Ciro.


Non sono d'accordo.  Potevano fare lo stesso gol con Maccarone ma Radu l ha chiuso.
Noi abbiamo immobile,  ladrone d area che ha protetto e purgato.


Se Maccarone segnava in Quell occasione non si sarebbe parlato di fortuna ma del contratto si Radu Dell età di strakosha dello sponsor sulle maglie e così via.

La fortuna è quella che non ti mette quella deviazione millimetrica sul tiro di Parolo dopo un azione stupenda a sinistra.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Empoli F. C. - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #17 : Domenica 19 Febbraio 2017, 11:10:47 »
Buona vittoria.
Fuori casa, con una squadra che si chiude è così che vanno le partite. Un po' di solita imprecisione e per fortuna hanno fatto il gol della vita se no, magari non ci svegliavamo. Invece gol loro rimonta nostra, bene così.

borgorosso

Re:Empoli F. C. - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #18 : Domenica 19 Febbraio 2017, 12:07:08 »
Partita dominata e vinta. Empoli squadra modesta? Si, ma non solo quando affronta noi.
Non ci posso fare niente, sono proprio basico: la Lazio vince? Godo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Empoli F. C. - S. S. Lazio: commenti
« Risposta #19 : Domenica 19 Febbraio 2017, 12:27:44 »
Buona partita con un Empoli ben messo in campo.
Dispiace che non faccia giocare Patric, inspiegabile.

Evidentemente Inzaghi non vuole toccare alcuni equilibri all'interno dello spogliatoio.
...................................................................................

Patric aveva avuto problemi durante la settimana; ma anch´io, da settimane, lo vedrei molto meglio di Basta
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”