Autore Topic: i cambi di reja  (Letto 4931 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:i cambi di reja
« Risposta #40 : Domenica 21 Novembre 2010, 20:45:13 »
I cambi di Reja sembrano spesso totalmente avulsi dal contesto in cui vengono fatti.

Non so se avremmo vinto con Zarate in campo, ma sicuramente saremmo stati piu' pericolosi.

Su Hernanes schierato ala, credo non ci sia nemmeno bisogno di esprimersi. Criticarlo mi sembra una follia.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:i cambi di reja
« Risposta #41 : Domenica 21 Novembre 2010, 21:05:10 »
 poi in certi momenti la squadra si spacca in due. Ho visto un po' carente il pressing quando perdevamo palla, ci allungavamo pericolosamente.

oggi per 60 minuti è stato così.
A genova per un tempo. Oggi ci è andata bene, a Genova abbiamo perso.

Online dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1989
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:i cambi di reja
« Risposta #42 : Domenica 21 Novembre 2010, 21:14:19 »
oggi per 60 minuti è stato così.
A genova per un tempo. Oggi ci è andata bene, a Genova abbiamo perso.

vero....

se hai la linea difensiva quasi sempre bloccata a ridosso della tua area è INEVITABILE.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:i cambi di reja
« Risposta #43 : Lunedì 22 Novembre 2010, 01:25:36 »
ledesma per hernanes è un cambio giusto, hernanes ha fatto veramente schifo oggi, camminava sia in attacco che in fase difensiva. Forse dovrebbe farsi un po di panca.

Diakitè per Biava è un cambio obbligato.

Rocchi io lo facevo entrare al posto di Mauri o di Brocchi provando nei 10 minuti finali un 433 d'assalto

Ma stiamo scherzando ? Ma l'hai visto come aveva inziato il secondo tempo ?

Ma allora mettimi Bresciano o Foggia.
Ma non mi puoi mettere ala destra Brocchi,ma manco Caso avrebbe fatto una cosa del genere.

Che pena,che obrobrio del cacio.
L'anticalcio in persona e' stato quel cambio

E per cosa? Per rimediare un pareggio con un il Parma,il Parma,questo Parma.......
Sono i sogni a fare la realtà

paoletto

Re:i cambi di reja
« Risposta #44 : Lunedì 22 Novembre 2010, 13:08:04 »
I cambi di ieri non li trovo assurdi;

A me Zarate pericoloso o non pericolo aveva fatto già girare le palle (a differenza delle sue che in campo non le passava) e lo avrei sostituito con un giocatore più corale alla manovra; e Rocchi ha queste caratteristiche

Secondo cambio; per la prima volta in questo campionato ho visto Mauri stanco; al 15° lo avrei sostituito
Con Bresciano con Foggia
ma il Mister avrà pensato a diversi equilibri e dò ragione a lui quando sostiene che alla fine queste partite rischi seriamente di perderle


Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:i cambi di reja
« Risposta #45 : Lunedì 22 Novembre 2010, 14:04:42 »
ledesma per hernanes è un cambio giusto, hernanes ha fatto veramente schifo oggi, camminava sia in attacco che in fase difensiva. Forse dovrebbe farsi un po di panca.

Diakitè per Biava è un cambio obbligato.

Rocchi io lo facevo entrare al posto di Mauri o di Brocchi provando nei 10 minuti finali un 433 d'assalto


così se avessimo preso il gol come a Cesena tutti giù a gettar merda addosso al mister... scusate, ma le squadre vanno messe in campo con equilibrio. non è matematico mettere 4 punte e vincere le partite...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:i cambi di reja
« Risposta #46 : Lunedì 22 Novembre 2010, 15:06:11 »
Per me i cambi son stati sbagliati: ha tolto due giocatori che giocavano esterni (o si decentravano) e saltavano l'avversario, per metterne 2 che giocano centrali e non saltano l'uomo.
Non si può mettere Ledesma per Hernanes con Brocchi e Matu in campo e Bresciano, Foggia (e pure Rocchi) in panca.
Idem l'uscita di Zarate: si poteva togliere uno dei due mediani e mettere Foggia (o Bresciano).
Porterei più spesso in panca Kozak: Rocchi non mi pare in forma e per come giochiamo serve a poco.
Detto questo siamo secondi: si leggono giudizi su un allenatore
(che è arrivato qui che eravamo secondi sì, però girando la classifica)
che non si leggerebbero neanche se fosse secondo col Barcellona.
Calma&gesso
Voglio 11 Scaloni

POMATA

Re:i cambi di reja
« Risposta #47 : Lunedì 22 Novembre 2010, 21:59:19 »
I cambi non li critico, critico solo hernanes a destra, spaesato e Lich tappato.

Zarate lo avrei cambiato pure prima, quanno fá cosí me girano tanto le palle, poi me sarei portato in panca kozak, almeno in panca.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:i cambi di reja
« Risposta #48 : Giovedì 25 Novembre 2010, 19:08:58 »
Quello che sconcerta è la mancanza di un turnover ragionato.

O si fa in massa, come con il Cesena, oppure nessuno....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Iker

Re:i cambi di reja
« Risposta #49 : Lunedì 29 Novembre 2010, 16:22:48 »
Ieri si è assistito all'ennesimo mostro.
A cominciare dalla formazione iniziale mal disposta e corretta non una , non due ma tre volte nell'arco dei primi 45 minuti, per finire con le sostituzioni.
Ci vogliono scelte precise e definitive. La Lazio non ha giocatori di fascia, è inutile girarci intorno. La squadra è stata costruita diversamente e bisognerebbe sfruttare le reali caratteristiche degli interpreti invece di cercare improbabili e dannosi compromessi.

Tornando ai cambi. La chicca è stata senza dubbio l'uscita di Mauri (decisamente sotto tono ieri) per Foggia. Allargare la difesa avversaria e allo stesso tempo togliere un uomo che si inserisce nello spazio. Magnifico. Secondo Reja chi avrebbe dovuto beneficiare degli eventuali spazi che si sarebbero venuti a creare al centro? Foggia e Zarate sulle ali, Floccari braccato al centro da Terlizzi e Silvestre ed i soliti due difensori aggiunti sulla mediana. Quello spazio per chi sarebbe dovuto essere? Sinceramente non l'ho capito.
Per poi terminare con l'astuto avvicendamento Floccari-Rocchi. Un triplice fischio anticipato di 10 minuti.
Magari togliere un difensore visto che il Catania attaccava in "zero", no, eh? Troppo lusso.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:i cambi di reja
« Risposta #50 : Lunedì 29 Novembre 2010, 16:29:09 »
iker , provo a rispondere alla tua domanda: hernanes.
credo che lo schema fosse studiato per hernanes.

a me reja non è dispiaciuto ieri, mi dispiacciono altre cose.

ad es. una gestione provinciale della rosa.
ad es. il fatto che non ha saputo creare uno straccio di gruppo, limitandosi al compitino democristiano dei dodici giocatori ... e basta.
ad. es. l'assunzione mattutina delle gocce "cirinopomicino", un farmaco ch provoca una certa sonnolenza.

sinceramente se fossi in lotito aspetterei a fare un altro annuale al texano.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:i cambi di reja
« Risposta #51 : Lunedì 29 Novembre 2010, 16:33:38 »
Ieri si è assistito all'ennesimo mostro.
A cominciare dalla formazione iniziale mal disposta e corretta non una , non due ma tre volte nell'arco dei primi 45 minuti, per finire con le sostituzioni.
Ci vogliono scelte precise e definitive. La Lazio non ha giocatori di fascia, è inutile girarci intorno. La squadra è stata costruita diversamente e bisognerebbe sfruttare le reali caratteristiche degli interpreti invece di cercare improbabili e dannosi compromessi.

Tornando ai cambi. La chicca è stata senza dubbio l'uscita di Mauri (decisamente sotto tono ieri) per Foggia. Allargare la difesa avversaria e allo stesso tempo togliere un uomo che si inserisce nello spazio. Magnifico. Secondo Reja chi avrebbe dovuto beneficiare degli eventuali spazi che si sarebbero venuti a creare al centro? Foggia e Zarate sulle ali, Floccari braccato al centro da Terlizzi e Silvestre ed i soliti due difensori aggiunti sulla mediana. Quello spazio per chi sarebbe dovuto essere? Sinceramente non l'ho capito.
Per poi terminare con l'astuto avvicendamento Floccari-Rocchi. Un triplice fischio anticipato di 10 minuti.
Magari togliere un difensore visto che il Catania attaccava in "zero", no, eh? Troppo lusso.

Hai pienamente ragione. Mi sembra abbastanza evidente ormai che Reja, nel mettere in campo i giocatori e fare le sostituzioni, ragioni in termini di giocatori che possono inventarsi la giocata piuttosto che basandosi sulla creazione di un gioco organico in fase offesiva.

La fase d´attacco - non gli attaccanti - della Lazio, al contrario della fase difensiva, e´molto molto carente.

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:i cambi di reja
« Risposta #52 : Lunedì 29 Novembre 2010, 16:46:18 »
mi domando che lavoro facciano coloro che contestano Reja... allenate per caso??? no, perchè se così fosse potreste mandare un c.v. qui: direzione.sportiva@sslazio.it

chissà che non vi assumano...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:i cambi di reja
« Risposta #53 : Lunedì 29 Novembre 2010, 16:48:31 »
mi domando che lavoro facciano coloro che contestano Reja... allenate per caso??? no, perchè se così fosse potreste mandare un c.v. qui: direzione.sportiva@sslazio.it

chissà che non vi assumano...

ma perchè non te ne vai a dormì?
grazie per il contributo.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Iker

Re:i cambi di reja
« Risposta #54 : Lunedì 29 Novembre 2010, 16:58:32 »
mi domando che lavoro facciano coloro che contestano Reja... allenate per caso??? no, perchè se così fosse potreste mandare un c.v. qui: direzione.sportiva@sslazio.it

chissà che non vi assumano...

Ho giocato a pallone per anni. Sufficiente per farmi un'idea su cosa funziona e cosa no quando vedo una partita di calcio. Se gli allenatori professionisti facessero sempre la cosa giusta e fossero tutti uguali, non avrebbe senso sceglierne uno piuttosto che un altro , non credi?
Io ad oggi , se avessi facoltà di scelta, tra Mourinho e Malesani prenderei il portoghese. E pensa che quando il secondo già allenava in seria A, il primo faceva il professore di educazione fisica.

Chi critica o ha criticato Muslera, Biava, Zarate, Ballardini, Lotito, Rossi ecc. invece che fa nella vita?

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:i cambi di reja
« Risposta #55 : Lunedì 29 Novembre 2010, 17:09:32 »
Io ad oggi , se avessi facoltà di scelta, tra Mourinho e Malesani prenderei il portoghese.

Io no, prenderei Malesani.
Mourinho é inviso ai difettosi e potrebbero esserci delle polemiche, soprattutto se si portasse dietro Xavi e Ramos, che ha fatto espellere apposta perché diffidati.

Preferisco che la mia Lazio rimanga un'oasi di pace come é stata in questi ultimi anni.

 8)

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:i cambi di reja
« Risposta #56 : Lunedì 29 Novembre 2010, 17:27:49 »
ma perchè non te ne vai a dormì?
grazie per il contributo.

a dormi' ce vai te. se leggi i topic dall'inizio potrai notare che la mia l'ho già detta. così come dico che a parlare dopo si fa sempre in tempo. se avesse fatto questo, se avesse fatto quello... bravi, tutti bravi. intanto Reja è secondo a tre punti dal milan con la stessa squadra che l'anno scorso stava andando in B + hernanes. complimenti! mi spiegate chi vi dà la certezza che se avesse fatto entrare Kozak avremmo vinto la partita??? che avete la palla di cristallo??? ma scendete dal piedistallo e cercate di sostenere la squadra invece di criticare a prescindere. i risultati parlano per me. dico solo che a Formello per tutta la settimana ci sta lui, la Lazio gioca un buon calcio, siamo secondi. non scordatevi che sono i calciatori che scendono in campo (anno scorso docet).

jumpingjackflash

Re:i cambi di reja
« Risposta #57 : Lunedì 29 Novembre 2010, 18:09:53 »
Hai pienamente ragione. Mi sembra abbastanza evidente ormai che Reja, nel mettere in campo i giocatori e fare le sostituzioni, ragioni in termini di giocatori che possono inventarsi la giocata piuttosto che basandosi sulla creazione di un gioco organico in fase offesiva.

La fase d´attacco - non gli attaccanti - della Lazio, al contrario della fase difensiva, e´molto molto carente.
io credo che con una squadra come il Catania sia anche giusto affidarsi ai giocatori che possono inventare la Giocata. Considerando il Mauri di ieri, la sostituzione c'era tutta. Purtroppo mettere Foggia equivale ad usare le zigulì per curare una polmonite. Il ragazzo non riesce ad essere incisivo. Secondo me ci manca il miglior Bresciano quello che nei miei pensieri è il sostituto naturale di Mauri in questa Lazio.

Online dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1989
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:i cambi di reja
« Risposta #58 : Martedì 30 Novembre 2010, 10:43:01 »
Più che i cambi mi perplime la mancanza di rotazione, insomma bresciano, gozales e garrido  li abbiamo visti col contagocce.

Credo che questi tre ci possono stare, così diamo un pò di respiro a biava, radu, mauri, brocchi.

Comunque alcuni cambi, specie verso i fine gara, sono alquanto discutibili.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:i cambi di reja
« Risposta #59 : Martedì 30 Novembre 2010, 10:47:59 »
Garrido pèare si sia rotto un'altra volta  :(
Voglio 11 Scaloni