Autore Topic: 2 punti buttati, reja mediocre  (Letto 9499 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sfumatura

Re:2 punti buttati, reja mediocre
« Risposta #20 : Domenica 21 Novembre 2010, 17:16:45 »
Non si può vincere sempre.

Ci abbiamo provato, oggi ci sono riuscite meno giocate del solito, ma non mi sembra che il Tardini sia terra di conquista, fino ad ogg c'ha vinto solo il Milan, quindi è un pareggio buono, che ci mantiene al secondo posto.

Reja non è un mediocre, altrimenti non avremmo quella posizione in classifica, anche perchè da qualche partita la fortuna tanto decantata non ci assiste più molto e i punti ce li stiamo sudando tutti.

Online Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3335
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:2 punti buttati, reja mediocre
« Risposta #21 : Domenica 21 Novembre 2010, 17:19:20 »
comunque basta partite in Emilia e anche in Romagna, hanno rotto  :(
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:2 punti buttati, reja mediocre
« Risposta #22 : Domenica 21 Novembre 2010, 17:21:47 »
Non si può vincere sempre, ma non è questo il punto.

4 punti in 4 gare (su 13 gare, non 55). Questo E' il PUNTO.

TD

Re:2 punti buttati, reja mediocre
« Risposta #23 : Domenica 21 Novembre 2010, 17:24:22 »
Cominciamo dalla fine: Zarate era stanco, e gia' da qualche minuto aveva cominciato a voler vincere la partita, perdendo ogni pallone! Giusto toglierlo. Semmai non capisco perche' non portare in panchina Kozak, giacche' Rocchi vaga a mo' di fantasma quando entra.

Su Hernanes: non puo' giocare li a destra, sopratutto perche' Floccari non fa abbastanza filtro nelle ripartenze avversarie: abbiamo perso tutto il primo tempo a farli giocare.

Su Zarete: che devo fa'? Ce devo crede o non ce devo credo? Almeno in un paio di circostanze, l'ultima nel cuore della ripresa, hai fatto tutto bene, per poi buttare il tiro per la fretta: calma ragazzo, calma!! Sei forte, non la sparacchiare per la fretta.

Su Reja: peccato, ma questi due punti, che penso persi, vanno iscritti alla formazione iniziale, o al non averla corretta dopo 20 minuti del primo tempo.

Su Floccari: non me sei piaciuto manco un po', e' stata una giornata dove hai giocato da "io", se c'e' da farsi il mazzo li' in mezzo tocca che te lo fai pure te, sa?

Mi spieghi come mai dall'80' alla fine, dopo aver giocato per un tempo nell'area del Parma, abbiamo fatto solo l'azione in contropiede sbagliata da Lichtsteiner? Zarate era stanco? Può darsi. Un minuto prima di uscire ha fatto una volata di trenta metri per andare a pressare Mirante, uno stanco non fa una cosa del genere. Oggi era in una forma fisica strepitosa, avrà anche esagerato in egoismi (anche Hernanes, se è per questo) ma due suoi tiri li ha respinti Lucarelli, uno sulla linea, e ha creato da solo tre o quattro palle-gol, con gli avversari in tre su di lui praticamente sempre. E' un caso che quando è uscito è finita la partita o c'è un collegamento? Per me, c'è. La Lazio degli ultimi dieci minuti era priva dei due elementi di maggior classe e senza classe le partite non si vincono...
Sul fatto che non si può vincere sempre, è vero. Ma se si vuole stare davanti queste partite vanno vinte, soprattutto se le si domina. E se al 95' non l'hai buttata dentro va bene, ma se cambi situazione tattica mentre stai dominando e smetti di dominare mi viene in mente che hai sbagliato il cambio. Pazienza, il mister ha grandi meriti lo stesso.

geddy

Re:2 punti buttati, reja mediocre
« Risposta #24 : Domenica 21 Novembre 2010, 17:24:30 »
I punti sono 26 in 13 partite. Mettendo in mostra un gran gioco e un gran carattere.

TD

Re:2 punti buttati, reja mediocre
« Risposta #25 : Domenica 21 Novembre 2010, 17:24:57 »
Non si può vincere sempre, ma non è questo il punto.

4 punti in 4 gare (su 13 gare, non 55). Questo E' il PUNTO.

potevano essere 12, MCM.

Boks XV

Re:2 punti buttati, reja mediocre
« Risposta #26 : Domenica 21 Novembre 2010, 17:27:14 »
quando togli i due giocatori più tecnici che hai -e che anche quando fanno ride so' i più pericolosi- per far entrare un mediano ed un ex calciatore significa che nun te regge la pompa.
gli ultimi venti minuti loro stavano tutti rintanati e tu giochi con due mediani e mezzo?
che cazzo se dovevano difende che loro ormai ripartivano in due, massimo tre.
ma si sa, la colpa è di Zarate che nu la passa mai...

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:2 punti buttati, reja mediocre
« Risposta #27 : Domenica 21 Novembre 2010, 17:29:07 »
potevano essere 12, MCM.

ogni partita sono 3 punti, lo so. Quindi?

TD

Re:2 punti buttati, reja mediocre
« Risposta #28 : Domenica 21 Novembre 2010, 17:29:34 »
guardale, le partite.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:2 punti buttati, reja mediocre
« Risposta #29 : Domenica 21 Novembre 2010, 17:30:44 »
guardale, le partite.

anche tu...

Tolto il napoli, abbiamo fatto malissimo.

POMATA

Re:2 punti buttati, reja mediocre
« Risposta #30 : Domenica 21 Novembre 2010, 17:31:24 »
Oggi l'impressione é che potevamo vincere, mentalitá cortissima per lottare per il 4º posto.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:2 punti buttati, reja mediocre
« Risposta #31 : Domenica 21 Novembre 2010, 17:33:39 »
A Parma ho visto giocare anche il Milan e le cacche. Direi che contro di noi è stata la partita in cui i padroni di casa hanno sofferto di più. Che poi non si sia riusciti a vincere, brucia anche a me. ma non tutti hanno un Ibra o un Eto'o che ti risolve la partita con giocate da fuoriclasse. Abbiamo avuto le nostre buone occasioni, ma non siamo stati capaci di sfruttarle o sono stati bravi i difensori parmigiani a sventarle. Tutto qui.

Capisco che ci stavamo facendo gli occhi a questa classifica, ma tutto sommato un pareggio a Parma è un buon risultato. Io, il bicchiere, lo vedo mezzo pieno.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

geddy

Re:2 punti buttati, reja mediocre
« Risposta #32 : Domenica 21 Novembre 2010, 17:36:16 »
Il campionato è lungo. Dispiace perchè oggi abbiamo fatto un ottimo secondo tempo e con un po di fortuna si poteva vincere. Non parlerei di mentalità  se è vero che attaccavamo con 5 o 6 giocatori e provavamo a ripartire sempre. 
Però uno tra Zarate e Hernanes lo avrei tenuto dentro fino alla fine.

Boks XV

Re:2 punti buttati, reja mediocre
« Risposta #33 : Domenica 21 Novembre 2010, 17:38:59 »
A Parma ho visto giocare anche il Milan e le cacche. Direi che contro di noi è stata la partita in cui i padroni di casa hanno sofferto di più. Che poi non si sia riusciti a vincere, brucia anche a me. ma non tutti hanno un Ibra o un Eto'o che ti risolve la partita con giocate da fuoriclasse. Abbiamo avuto le nostre buone occasioni, ma non siamo stati capaci di sfruttarle o sono stati bravi i difensori parmigiani a sventarle. Tutto qui.

Capisco che ci stavamo facendo gli occhi a questa classifica, ma tutto sommato un pareggio a Parma è un buon risultato. Io, il bicchiere, lo vedo mezzo pieno.

permettimi di non concordare.
è una questione di atteggiamento.
ad oggi il peggior Zarate dribblomane vale quattro Rocchi e rimane il giocatore più pericoloso della squadra.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:2 punti buttati, reja mediocre
« Risposta #34 : Domenica 21 Novembre 2010, 17:43:59 »
permettimi di non concordare.
è una questione di atteggiamento.
ad oggi il peggior Zarate dribblomane vale quattro Rocchi e rimane il giocatore più pericoloso della squadra.
Ma infatti. Dopo che Reja ha tolto Maurito, abbiamo creato soltanto un'opportunità in contropiede, peraltro gestita male. Però nel secondo tempo c'è stata una sola squadra in campo, i nostri giocatori volevano vincere questa partita, e c'è da considerare che nella ripresa il Parma ha piazzato l'autobus davanti alla porta (come direbbe Mourinho). In queste condizioni, devi avere qualcuno che ti risolva la partita con una giocata tipo Ibra ieri al Meazza.

Ripeto, anche a me brucia non aver vinto, ma mi sembra che il pareggio non sia da buttare.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

TD

Re:2 punti buttati, reja mediocre
« Risposta #35 : Domenica 21 Novembre 2010, 18:00:32 »
anche tu...

Tolto il napoli, abbiamo fatto malissimo.

lo dici tu, mi pare che basti

POMATA

Re:2 punti buttati, reja mediocre
« Risposta #36 : Domenica 21 Novembre 2010, 18:03:06 »
Catania e inter 6 punti e passa la paura, con l'inter non voglio aspettare a prendere lo schiaffo e reagire...capito mister?

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:2 punti buttati, reja mediocre
« Risposta #37 : Domenica 21 Novembre 2010, 18:08:59 »
lo dici tu, mi pare che basti

E lo so...d' altronde non ho ancora particolari sdoppiamenti di personalità :D
A parte gli scherzi, spero che abbiate ragione voi...
A me il calo sembra invece purtroppo evidente.

Online Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3335
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:2 punti buttati, reja mediocre
« Risposta #38 : Domenica 21 Novembre 2010, 18:11:29 »
Catania e inter 6 punti e passa la paura, con l'inter non voglio aspettare a prendere lo schiaffo e reagire...capito mister?

In campo 11 POMATA! :)
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

POMATA

Re:2 punti buttati, reja mediocre
« Risposta #39 : Domenica 21 Novembre 2010, 18:14:47 »
In campo 11 POMATA! :)

Nun ce sarebbe partita :D :D :D

Forse bisognerebbe dire alla squadra che oramai siamo salvi e che tolga il freno a mano e si diverta ;)