Autore Topic: Pagelle Parma-LAZIO  (Letto 4654 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Parma-LAZIO
« Risposta #20 : Domenica 21 Novembre 2010, 18:10:29 »
MUSLERA s.v.-Un gol imparabile e qualche tiro centrale sul quale non commette errori in presa. Mai realmente impegnato.
LICHTSTEINER 5-Più confusionario che generoso, non solo in occasione del gol divorato. D'accordo il sangue agli occhi, ma bisogna anche vedere dove si va a sbattere.
BIAVA 5-Le distrazioni che liberano Crespo nel cuore dell'area non sono da lui. Passaggio a vuoto.
DIAS 6.5-L'unico in difesa a trovare lucidità e punti di riferimento, non può giocare per quattro. Leader a tutto tondo, forse gli mancano ogni tanto atteggiamenti più plateali per svegliare qualche bell'addormentato nel suo reparto.
RADU 4-Angelo lo mangia vivo, “tappandogli” anche l'unica intuizione in attacco con un bell'inserimento sul secondo palo. Fuori partita.
HERNANES 5-Qualche timido lampo che naufraga nel nulla. Sarà stanco, avrà sofferto la posizione in campo, ma deve imparare a prendersi qualche responsabilità.
BROCCHI 5.5-Anche in cattive condizioni fisiche è il meno peggio in fase di interdizione. Urge un alter ego.
MATUZALEM 6.5-Soffre quando deve difendere, si conferma indispensabile quando si tratta di costruire. Va affiancato da un mediano al top della forma, non come il Brocchi di oggi.
MAURI 6.5-Fra i più sacrificati dal nuovo assetto, anziché demoralizzarsi raddoppia le energie. Così è meno incisivo, e non certo per colpa sua.
FLOCCARI 7.5-La carambola con Antonelli premia in maniera fortuita quanto meritata la sua generosità a tutto campo e i suoi numeri d'alta scuola. Da perfezionare il dialogo coi compagni.
ZARATE 5.5-Floccari si inventa una giocata alla Romario nell'ultimo mezzo metro di campo che lui spreca con un dribbling di troppo, Mirante gli scodella sui piedi una respinta corta che lui ributta avanti con un mezzo cucchiaio dando tempo ai difensori di recuperare... e siamo solo al primo tempo. Fenomenale tanto nel creare i pericoli quanto nello sventarli, oggi il problema del gol ha la sua faccia.
LEDESMA 4-Vietato impostare, qualcuno glielo scriva sulla maglia. E qualcun altro spieghi a chi di dovere che non è quello il suo ruolo.
DIAKITÉ 6-A freddo per Biava, non combina disastri. È già qualcosa.
ROCCHI 5-Se corre a vuoto quando entra contro avversari stanchi non ci siamo proprio.

REJA 0-Perché un convalescente Brocchi e non Ledesma da subito? Perché assistere impassibile al martirio di Radu sulla fascia? Perché un forcing convinto solo nella ripresa? Perché così poco lavoro sui movimenti in attacco? Perché l'ostracismo nei confronti di Kozak, fondamentale in partite come questa? Perché, sempre a proposito del ceco, non schierare lui al posto di Hernanes spostando a destra Zarate, che comunque non andava sostituito?
Dalle stelle alle stalle, con paure e scelte assurde incomprensibili per uno a cui esperienza e attributi non mancano. Pura schizofrenia, che rischia di costare cara in classifica.

TD

Re:Pagelle Parma-LAZIO
« Risposta #21 : Domenica 21 Novembre 2010, 18:11:52 »
Muslera 2 - aveva di fronte Mirante, portiere sempre considerato emergente, fino alla convocazione in nazionale. Musli ha tre anni di meno ma si è dimostrato superiore in tutto e per tutto.
Lichsteiner 2 - parla tedesco, gli avversari gli si rivolgono a gesti. Fa cento metri di campo al 90' in meno di dieci secondi, ma se invece di passare tira, dopo una gara in cui nessuno dei suoi compagni l'ha passata, merita il cappello da somaro.
Biava 6 - come lava
Diakité 7,5 e 2 - era il nuovo Thuram ma anche no
Dias 11 - eh, ce ne vorrebbero
Radu 6,5 - ahhpperò dovrebbe giocà centrale
Brocchi 9,5 - sempre il migliore in campo
Matuzalem 10 - IL REGISTA
Mauri 3+ - ma non decide più le partite? Nelle ultime 4 se n'è vinta UNA!
Hernanes 6-- comincia a rompe un po' er cazzo
Ledesma 1 - Non azzecca un passaggio da Lecce-Bari del 2005
Floccari 110 e lode Ah! che centravanti
Zarate 1,5 - Basta! Scambiamolo con Coutinho
Rocchi una prece - ei fu

Reja -5 vecchio

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7989
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Parma-LAZIO
« Risposta #22 : Domenica 21 Novembre 2010, 18:21:28 »
Muslera 6: Subisce un goal imparabile, per il resto ordinaria amministrazione.

Lichtsteiner 5,5: Ne avessimo uno così anche a sinistra ! Merita l'insufficienza per il mancato passaggio a Mauri, se non lo ha visto avrebbe dovuto immaginarlo e cercarlo con lo sguardo.

Biava 5,5: Crespo lo anticipa 2 volte, ma la colpa del goal è più di Radu che con un movimento errato lascia crossare Angelo indisturbato.

Dias 6,5: Fa il suo e piuttosto bene.

Radu 5: Il goal è colpa sua, malgrado il Parma abbia il meglio sull'altra fascia i maggiori pericoli vengono dalla sua, non attacca mai lo spazio nella metà campo avversaria, commette qualche pericolosa leziosità vicino alla nostra area.

Brocchi 6,5: Facciamolo clonare !

Matuzalem 6: Elegante, testa alta, ma lento e fa quasi tutti i passaggi in orizzontale.

Hernanes 5: L'unica ragione per tenerlo in campo è che con la sua classe tiene in allarme gli avversari, oggi però non ne fa una giusta.

Mauri 5: Giocatore evidentemente stanco, si mangia un goal fatto, non chiama la palla nell'occasione sprecata da Licht, tenta senza successo alcune verticalizzazioni.

Floccari 6,5: Nel ruolo che gli ha ritagliato Reja fa il suo dovere, s'impegna moltissimo con poco costrutto in fase realizzativa ma col suo movimento apre la difesa avversaria, ha il merito di aver innescato il goal del pari.

Zarate 5,5: Un discreto primo tempo però con errori di egoismo, male nella ripresa dove riprende a tornare a centrocampo facendo incazzare Reja (questo vizio, è bene dirlo, lo aveva manifestato anche con Rossi e Ballardini che s'incazzavano a loro volta, il Balla e Reja hanno poi provato ad assecondarlo dandogli compiti alla Rooney, ma ripeto il vizio di andare a cercarsi il pallone a centrocampo lo ha lui come molti ragazzini bravi da oratorio).

Ledesma 4: Un disastro sbaglia tutto lo sbagliabile e concede un paio di occasioni pericolose agli avversari.

Diakitè 6: Temevo peggio, invece se la cava abbastanza bene e senza fare falli.

Rocchi sv: Ingresso politico purtroppo inutile perché la squadra non ne aveva più e non poteva supportarlo.


Reja 5: I cambi non mi sono piaciuti, Hernanes a destra ci potrà stare quando starà bene fisicamente, toglie i due fuoriclasse e il Parma che era in difficoltà respira, a sua giustificazione c'è da dire che lo Zarate del secondo tempo andava punito (visto l'evidente infantilismo del ragazzo) e che probabilmente Hernanes non ne aveva più.

Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

RobCouto

Re:Pagelle Parma-LAZIO
« Risposta #23 : Domenica 21 Novembre 2010, 18:34:39 »
se dai un  6 collettivo-politico la lazio non è stata "buonissima".
ti rendi chiaramente conto che è una contraddizione in termini.

La sufficienza è nella posta raccolta, un punto, da una seconda in classifica. Una Lazio buonissima ha ottenuto un risultato sufficiente a Parma: avesse vinto avrei dato un 7: nel calcio conta il risultato. I soliti numeri però dicono di una squadra in ottima salute, ritornata con Napoli e Parma ai livelli di inizio campionato, dopo aver paurosamente piegato le ginocchia con Palermo, Corleone e Cesena.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Parma-LAZIO
« Risposta #24 : Domenica 21 Novembre 2010, 18:39:12 »
La sufficienza è nella posta raccolta da una seconda in posizione in classifica. Una Lazio buonissima ha ottenuto un risultato sufficiente a Parma: avesse vinto avrei dato un 7. I soliti numeri parlano di una squadra in ottima salute, ritornata con Napoli e Parma ai livelli di inizio campionato, dopo aver paurosamente piegato le ginocchia con Palermo, Corleone e Cesena.

va bene, rispetto il tuo punto di vista.

a me sto pareggio con un avversario smozzicato in mediana assomiglia ad un brodo con mezzo dado (mezzo, manco intero) e un po' di stelline dentro.
reja poi è preoccupante: i cambi non mi convincono e non è da oggi.
c'è poi una condizione fisica approssimativa in alcuni mammasantissima che debbono giocare sempre.
ma proprio sempre.

boh.
forse sono troppo critico, ma oggi lo dovevi ammazzare il parma.
squadra remissiva e con moooolta paura addosso, palpabile anche attraverso gli schermi.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

RobCouto

Re:Pagelle Parma-LAZIO
« Risposta #25 : Domenica 21 Novembre 2010, 18:43:25 »
boh.
forse sono troppo critico, ma oggi lo dovevi ammazzare il parma.
squadra remissiva e con moooolta paura addosso, palpabile anche attraverso gli schermi.

Se prendi le statistiche della partita, la Lazio avrebbe vinto nettamente. Ma non ha vinto. Possibili cause? Non è detto che aver dominato, qualsiasi parametro si analizzi, equivalga a segnare più gol. Però i numeri dicono anche che la Lazio tira molto poco in porta. Potrebbe esserci una relazione?

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7989
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Parma-LAZIO
« Risposta #26 : Domenica 21 Novembre 2010, 19:10:50 »
Se prendi le statistiche della partita, la Lazio avrebbe vinto nettamente. Ma non ha vinto. Possibili cause? Non è detto che aver dominato, qualsiasi parametro si analizzi, equivalga a segnare più gol. Però i numeri dicono anche che la Lazio tira molto poco in porta. Potrebbe esserci una relazione?
Certo che c'è.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26408
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Parma-LAZIO
« Risposta #27 : Domenica 21 Novembre 2010, 19:35:04 »
Muslera- Mai impegnato e sul gol è impossibile intervenire. 6
Licht - Tanta corsa (a volte a vuoto) , dalle sue parti non si passa ,  ma di scendere e fare qualche cross non se ne parla.Errore sul finale ma per uno abituato a correre a testa bassa serviva un miracolo per fare quell'assist. 6
Biava- Il buon Peppino conferisce sicurezza a tutto il reparto che ne giova.Lascia  troppo Crespo per 2 volte e in una l'ex ci castiga. Ci sta. 6
Dias Annulla chiunque gli gira intorno , sempre sicuro e concentrato. 6.5
Matuzalem Non ricordo un pallone sbagliato , ma nemmeno tante idee. 6.5
Mauri Che è stanco si vede , ma quando entri in area e vedi la porta devi tirare , specie se sei con il piede preferito , non allungartela e consentire ai difensori il recupero. 5.5
Ledesma-Entra per irrobustire un centrocampo gia' abbastanza trafficato.Non aggiunge nulla .6
Brocchi - Corre come forrest gump , ma oggi non si è visto. 5
Hernanes- gira per il campo alla ricerca di un posto dove costruire la sua partita. Egoista per 2 volte quando non serve Mauri ma tira (sull'azione in cui Zarate con un lob stava per segnare) e quando Floccari lanciatissimo deve tirare il freno a mano in attesa del passaggio , perdento terreno e tempo prezioso. Profe' , sei bello, l'avemo capito , gioca pure de prima ogni tanto che a facce incazza' ce pensa gia' Mauro (non oggi per qunto mi riguarda).Sfiora il gol prima del cambio,ma da uno cosi dopo il doppio passo mi aspetto che centri almeno lo specchio. 6
Floccari- Centrocampista aggiunto , si fa il solito culo, per cui arriva sottoporta svanito e se vede.Nel primo tempo pure lui come Mauri aspetta troppo e il difensore recupera.Nel secondo tempo la colpa è di Hernanes che lo serve tardi. Deve stare vicino a Zarate, ma qui il voto va al mister. 6
Zarate Non la passa? Avesse qualcuno nei paraggi pure pure , ma uscito lui se so' spenti i riflettori al tardini. Inutile avanzare lui e arretrare floccari. Con i palleggiatori che abbiamo , Matuza, Mauri,Hernanes e lo stesso Zarate, potremmo fare il tiki taka ,e invece se cacamo sotto. 6,5
Rocchi Invece di apparire , scompare. 5

Reja- Di profilo è un conservatore,non un innovatore. Ma se siamo secondi è soprattutto merito suo. E viste le occasioni comunque costruite , dovrebbe aver capito che la Lazio puo' andare e vincere ovunque.Poi capita che vai in svantaggio,recuperi, e te la fai sotto combiando giocatori d'attacco con altri di contenimento(hernanes ledesma). 5
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Parma-LAZIO
« Risposta #28 : Domenica 21 Novembre 2010, 19:54:34 »
Muslera 6 Sbriga con sufficente tranquillità la normale amministrazione, di certo non gli si poteva chiedere di prendere il gol di Crespo, magari ci poteva solo provare anche abbozzando un rifesso, solo per apprezzarlo
Lichtsteiner 4 Dinamico, ma sbaglia una quantità impressionantre di cross, perde l'occasione per fornire a Mauri un assist che poteva valere i 3 punti
Biava 5 Crespo è un pessimo cliente che mette in campo il meglio del suo repertorio
Dias 6 Fa il suo
Radu 6 Sbaglia praticamente tutti i cross, anche se su un buon inserimento trova il calcio d'angolo decisivo
Brocchi 7 Molto concreto, corre per 90 minuti
Matuzalem 6 Discreto, buoni spunti, ma cala alla distanza
Hernanes 4 Alterna cose pregevoli a errori ricorrenti, come l'aver ritardato il lancio a Floccari permettendo ai difensori parmigiani di recuperare, dovrebbe migliorare nel tiro in porta
Mauri 6 Perde il tempo a due passi dalla porta ma tenta sempre di inserirsi in ogni occasione
Floccari 7 Lavora tantissimo per la squadra, ogni tanto la squadra dovrebbe lavorare per lui
Zarate 5 Sulla ribattuta di Mirante prova il pallonetto invece della botta dal basso in alto, si muove per tutto l'arco dell'attacco, ma riperde troppi palloni e non trova lo spunto per tirare in porta

Ledesma 6 Per questa squadra in panchina è un lusso
Rocchi 4 in campo 10 minuti più i 5 di recupero, un quarto d'ora inutile
Diakitè 6 .... sulla fiducia.....

Reja 6 La Lazio gioca, ma se i suoi dimostrano poca concretezza sotto porta non è certo colpa sua, avrebbe bisogno di un giocatore diverso da Rocchi da tenere in panchina
 
Arbitro Rizzoli 4 lascia giocare, non ammonisce nessuno, ma stranamente fischia prima della fine del recupero con la Lazio in attacco, esattamente l'opposto di quanto fatto domenica scorsa.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

darienzo

Re:Pagelle Parma-LAZIO
« Risposta #29 : Domenica 21 Novembre 2010, 19:59:40 »
ho visto una Lazio col piglio da grande squadra

Muslera 6
Lo Svizzero 6
Il feroce monarchico Biava 6,5 Dias 6,5
Radu 5,5
Matuza 7
Brocchi 6
Fioccari 6,5
Op-op Hernanes 6
Mauri 6
Zarate 7

Djakite 6
Ledesman 5,5
Rocchi 5,5

leggo commenti INGENEROSI, troppo puzzo sotto il naso

paoletto

Re:Pagelle Parma-LAZIO
« Risposta #30 : Domenica 21 Novembre 2010, 20:21:45 »

Biava  6          solite buone cose

Dias 5            gol in comproprietà con Radu

Ti sbagli; Crespo ha anticipato Biava e non Dias

schwitters

Re:Pagelle Parma-LAZIO
« Risposta #31 : Domenica 21 Novembre 2010, 20:25:01 »
Come siamo diventati esigenti e presuntuosetti. Brutto segno. Buona prova di tutti i giocatori. Che strano che è il calcio! Cucchi a fine partita ha detto che i migliori della Lazio sono stati Hernanes, Licth e Zarate. Ma forse non è preparato quanto noi.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20569
  • Karma: +218/-201
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Parma-LAZIO
« Risposta #32 : Domenica 21 Novembre 2010, 20:28:44 »
Ti sbagli; Crespo ha anticipato Biava e non Dias

invertiamo i voti allora.

Offline Rebecca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 776
  • Karma: +30/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Parma-LAZIO
« Risposta #33 : Domenica 21 Novembre 2010, 22:45:39 »
6 a tutti, 6,5 a Maurito.
La Lazio mia, in cima ar monno c'è la Lazio mia...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26408
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Parma-LAZIO
« Risposta #34 : Domenica 21 Novembre 2010, 22:49:13 »
Muslera- Mai impegnato e sul gol è impossibile intervenire. 6
Licht - Tanta corsa (a volte a vuoto) , dalle sue parti non si passa ,  ma di scendere e fare qualche cross non se ne parla.Errore sul finale ma per uno abituato a correre a testa bassa serviva un miracolo per fare quell'assist. 6
Biava- Il buon Peppino conferisce sicurezza a tutto il reparto che ne giova.Lascia  troppo Crespo per 2 volte e in una l'ex ci castiga. Ci sta. 6
Dias Annulla chiunque gli gira intorno , sempre sicuro e concentrato. 6.5
Matuzalem Non ricordo un pallone sbagliato , ma nemmeno tante idee. 6.5
Mauri Che è stanco si vede , ma quando entri in area e vedi la porta devi tirare , specie se sei con il piede preferito , non allungartela e consentire ai difensori il recupero. 5.5
Ledesma-Entra per irrobustire un centrocampo gia' abbastanza trafficato.Non aggiunge nulla .6
Brocchi - Corre come forrest gump , ma oggi non si è visto. 5
Hernanes- gira per il campo alla ricerca di un posto dove costruire la sua partita. Egoista per 2 volte quando non serve Mauri ma tira (sull'azione in cui Zarate con un lob stava per segnare) e quando Floccari lanciatissimo deve tirare il freno a mano in attesa del passaggio , perdento terreno e tempo prezioso. Profe' , sei bello, l'avemo capito , gioca pure de prima ogni tanto che a facce incazza' ce pensa gia' Mauro (non oggi per qunto mi riguarda).Sfiora il gol prima del cambio,ma da uno cosi dopo il doppio passo mi aspetto che centri almeno lo specchio. 6
Floccari- Centrocampista aggiunto , si fa il solito culo, per cui arriva sottoporta svanito e se vede.Nel primo tempo pure lui come Mauri aspetta troppo e il difensore recupera.Nel secondo tempo la colpa è di Hernanes che lo serve tardi. Deve stare vicino a Zarate, ma qui il voto va al mister. 6
Zarate Non la passa? Avesse qualcuno nei paraggi pure pure , ma uscito lui se so' spenti i riflettori al tardini. Inutile avanzare lui e arretrare floccari. Con i palleggiatori che abbiamo , Matuza, Mauri,Hernanes e lo stesso Zarate, potremmo fare il tiki taka ,e invece se cacamo sotto. 6,5
Rocchi Invece di apparire , scompare. 5

Reja- Di profilo è un conservatore,non un innovatore. Ma se siamo secondi è soprattutto merito suo. E viste le occasioni comunque costruite , dovrebbe aver capito che la Lazio puo' andare e vincere ovunque.Poi capita che vai in svantaggio,recuperi, e te la fai sotto combiando giocatori d'attacco con altri di contenimento(hernanes ledesma). 5

Radu- Partita normale la sua , in un ruolo non suo , ma angelo tocca la palla 6 volte davanti a lui prima di piazzarla sulla testa di crespo... 5
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Parma-LAZIO
« Risposta #35 : Domenica 21 Novembre 2010, 23:01:20 »
abbiamo giocato molto bene, non è da dare per scontato di andare a parma e comandarsela.

il lato negativo sono state le troppe occasioni sprecate, e la cronica mancanza di cattiveria negli ultimi metri, troppe mozzarelle tirate addosso al portiere, troppe esitazioni al momento di scaraventare la palla dentro.

è questo che ci manca, può essere mentalità, oppure può servire una superpunta.

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Parma-LAZIO
« Risposta #36 : Domenica 21 Novembre 2010, 23:53:03 »
io oggi ho visto la miglior partita di hernanes da un pò di tempo a questa parte, ma evidentemente sono l'unico visti i voti.
zarate non andava sostituito, specialmente in trasferta non possiamo fare a meno di lui, ma soprattutto spero che con oggi reja abbia capito che la lazio non deve MAI MAI togliere contemporaneamente dal campo zarate e hernanes.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20569
  • Karma: +218/-201
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Parma-LAZIO
« Risposta #37 : Domenica 21 Novembre 2010, 23:53:21 »
Abbiamo regalato al Parma 35 minuti. Regalati completamente.
Poi hai avuto delle ottime occasioni. Giocato bene non direi. La squadra è stata perennemente divisa in due tronconi. La partita è stata bella questo sì...
Ma non perchè hai giocato bene...essendo entrambe le squadre divise in due, i cambi di fronte erano perenni.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Pagelle Parma-LAZIO
« Risposta #38 : Domenica 21 Novembre 2010, 23:58:30 »
Per quelli che Radu ha sbagliato sul cross di Angelo: Radu non ha sbagliato, anzi. Oppostosi ad Angelo che non aveva spazio per crossare, ha semplicemente scalato la marcatura su Zaccardo, bravo a sovrapporsi e acrearlo, quello spazio, come recita ogni manuale di tattica calcistica. Se volete proprio trovare un colpevole oltre Biava, allora è Matuzalem che avrebbe dovuto scalare meglio, con più aggressività su chi crossava. Leggo fior di bocciature per Radu, in realtà mi pare che colui che era forse il meno "bello" dell'11 titolare capolista di inizio stagione, negli ultimi due turni abbia trovato la tigna giusta.

TD

Re:Pagelle Parma-LAZIO
« Risposta #39 : Lunedì 22 Novembre 2010, 00:11:25 »
La verità è che questa squadra ha avuto un rendimento miracoloso, che abbia vinto o meno, nelle prime 13 giornate.
Nessuno di quelli che sono andati in campo merita più di un buffetto, un abbozzo di critica, se sbaglia qualcosa. La Lazio è stata fin qui straordinaria per compattezza, abnegazione, compostezza nelle circostanze negative, qualità dei singoli e anche del gioco, fair play.
Una squadra con la faccia pulita, che non picchia, che sorride, che si presenta con il volo di un rapace dallo sguardo terribile e puro, affascinante ed elegante. Una squadra che sbuca dal nulla che significa nessun accredito, nessun pronostico, nessuna considerazione da parte di nessuno. Ieri tornavo a casa mentre giocava il Milan che il radiocronista dava in fuga, con sette punti sulla roma e nove sulla juve. Noi per l'imbecille che racconta i cambi gomme della formula uno non esistevamo: eppure abbiamo giocato alla grande anche oggi, in una gara dai ritmi elevatissimi, su un campo pesante, che avremmo meritato di vincere. Solo applausi per questa squadra e per questa guida tecnica. Poi si può discutere di tutto, ma certi giudizi non sarebbero accettabili al Bernabeu, figuriamoci da noi.