Autore Topic: Rivista- magazine ufficiale S.S. Lazio 1900  (Letto 24358 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

schwitters

Re:Rivista- magazine ufficiale S.S. Lazio 1900
« Risposta #220 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 22:22:28 »
Sarei pure d'accordo borges, ma  solo dopo un chiarimento definitivo, onesto e senza preconcetti. La Lazio la rivista la vende, noi ci mettiamo solo soldi nostri  (non pochi) e una piccola cosa che si chiama passione.

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Rivista- magazine ufficiale S.S. Lazio 1900
« Risposta #221 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 22:23:10 »
famo una cosa...
na bella cena della pace...

Ancora meglio, un link di LazioWiki sul sito ufficiale.
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Gatta

Re:Rivista- magazine ufficiale S.S. Lazio 1900
« Risposta #222 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 23:05:20 »


Non ti vedo sereno. (cit.)


Insomma a quanto pare ci voleva Laziowiki per sensibilizzare l'ambientone e per accorgersi che la prima squadra della Capitale ha una Storia da difendere!
Da una parte è un bene se questo può andare a favore della Lazio, che è ciò che conta.
Alla luce di questo meraviglioso lavoro che sicuramente sarà costato mesi e mesi di ricerche nei più disparati archivi e che evidentemente riflette un repentino cambiamento di "mentalità", sono certa che in Società già staranno adoperandosi ad esempio per sostenere l'Associazione Vecchie Glorie Roma e Lazio, ampiamente sostenuta dall'altra sponda.
 


RobCouto

Re:Rivista- magazine ufficiale S.S. Lazio 1900
« Risposta #223 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 23:12:12 »
La Lazio non ci fa una bella figura, con questa faccenda.

Richiami i suoi collaboratori; questi ultimi incrementino il livello di professionalità, che non appare molto elevato. Che facciamo, anche la prossima volta che compro la rivista devo avere la sensazione di assistere a una sorta di controprogrammazione?

schwitters

Re:Rivista- magazine ufficiale S.S. Lazio 1900
« Risposta #224 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 23:29:13 »
L'Ass. Vecchie Glorie Lazio-Roma si occupa di portare tra i giovani la cultura dello Sport,  va nelle scuole, organizza tornei per i bambini e regala completi di gioco alle squadrette minori. Pubblica un giornalino mensile di alto contenuto culturale e sportivo. Si regge solo con le quote degli associati e con qualche aiuto che la Lazio non dà e la Roma sì (maglie, palloni, tute, tutto rigorosamente usato). Sono vecchi campioni tra gli 80 ed i 90 anni (qualche nome: Amadei, Losi, Tessari, Jeppson, Cardarelli, Fusco per la Roma, Colucci, Di Pierro, Gradella, Ruggini per la Lazio). I nostri sono rimasti in sei e ogni mese se ne va uno, i riomici sono una cinquantina. Dei nostri la maggior parte ha giocato con Piola, Puccinelli o Flamini e sono delle vere e proprie biblioteche viventi. Tutte persone che definire eccezionali è limitativo. Si vedono ogni mese a pranzo, l'ultimo lunedì di ogni mese, in un ottimo ristorante romano dove si mangia benissimo, a bassissimo prezzo e dove il tempo vola nel sentirli raccontare storie vissute di calcio. Ancora si scazzano tra Laziali e riomici e si rinfacciano, in grande amicizia, calci e falli di un tempo lontano.
Noi ci siamo iscritti  per aiutarli, ma in realtà sono loro che aiutano noi. Forza storico di Laziostyle, fai arrivare per questi campioni una voce al marketing. Chi fosse interessato all'Associazione ci contatti in privato.

Offline Biancocelesti

  • Amministratore Clamoroso
  • Celestino
  • ****
  • Post: 255
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org, www.biancocelesti.it
Re:Rivista- magazine ufficiale S.S. Lazio 1900
« Risposta #225 : Sabato 29 Gennaio 2011, 04:16:02 »
Biancocelesti.org e' certamente solidale con Laziowiki. La Lazio dovrebbe certamente riconoscere questa fonte eccezionale come patrimonio della Lazialita'. Cerchiamo tuttavia di non far scadere il topic nella polemica piccola e meschina.

Grazie

Offline ermetico

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 169
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rivista- magazine ufficiale S.S. Lazio 1900
« Risposta #226 : Sabato 29 Gennaio 2011, 11:21:56 »
Beh....Un attimo please.

1) Quasi il 90% del materiale che trovate su Internet escluse le riprese e fotografie private all'esterno del perimetro dello stadio e di Formello sono di proprieta' della SS lazio.
La SS Lazio detiene il diritto e i diritti di immagine di tutto cio' che e' stato utilizzato negli ultimi 20 anni da riviste non ufficiali, magazine, siti internet non ufficiali , etc etc....
2) La SS Lazio non ha mai, per quanto ci e' dato a sapere, intentato cause o denuncie per utilizzo di questo materiale verso chuiunque amche se , in qualche caso, avrebbe potuto farlo con giusta causa.

Detto questo che puo' essere assolutamente opinabile e discusso fino al 2100, dobbiamo pensare anche che nulla e' dovuto a nessuno nel caso che questi utilizzi materiale sul "libero mercato" per produrre video( vedi U tube) filmati( bedi trasmissioni tv) utilizzando fonti quali: Rai , Mediaset e Sky che PAGANO i diritti alla Lazio.
Inoltre i primi a dover citare la fonte dovrebbero essere proprio coloro che utilizzano detto materiale per scopi personali.


Adesso pensiamo a Wiky Lazio.
Il lavoro effettuato liberamente da questi tifosi e' assolutamente  un capolavoro.

Wiki Lazio e' un prodotto LIBERO sul mercato che utilizza anche , non tutto, materiale della SS Lazio.

Ritengo che coloro che hanno prodotto tale opera possono , anzi dovrebbero, inviare un documento ufficiale alla Soc. chiedendo di poter collaborare alla finalizzazione e update di tale opera con la richiesta di un riconoscimento libero da ogni vincolo contrattuale per evitare alla societa' possibili richieste di denaro. ( e' gia accaduto)

Ecco che , in questo modo, la societa' puo' iniziare a trovare delle giuste collaborazioni con persone esterne nel realizzare progetti di questo genere.

Sicuramente molti di voi non apprezzeranno o non vorranno comprendere questo mio intervento ma , spero, in un modo o in un altro bisogna accettare determinati fatti legali a tutela delle parti.

Per quanto mi riguarda credo che debba esistere buona volonta' da parte dela societa' e da parte dei tifosi nel trovare soluzioni per crescere insieme e riconoscere la passione di chi come LazioWiky ha dedicato centinaia di ore e notti insonni per la LAZIO  e per I LAZIALI:

Non chiedere alla Lazio cosa puo' fare per te. Pensa a cosa puoi fare tu per la Lazio.

TD

Re:Rivista- magazine ufficiale S.S. Lazio 1900
« Risposta #227 : Sabato 29 Gennaio 2011, 11:49:18 »
Beh, è facile obiettare, Ermetico
Il fatto che la Lazio sia proprietaria di gran parte di quei diritti è assodato, ma il confine tra il rivendicare o meno quei diritti passa per l'uso che di quel materiale si fa; quasi sempre si tratta di uso non commerciale. A chiedere soldi ai siti si ridusse la Juventus di Giraudo e Moggi e ancora non s'è spenta l'eco dei pernacchi, fu davvero una figura barbina, anche perché i siti sono gestiti da tifosi e non hanno quasi mai scopo di lucro.
L'annosa questione è che se da una parte i siti, le radio, i magazine eccetera sono indotto, e in qualche modo per questo vivono da "pesci pilota", dall'altra lavorano sodo, tutti insieme, alla promozione dell'evento, restituendo qualcosa. E allora il problema diventa: chi fa i soldi con materiale di proprietà della Lazio e quanti ne fa.
Se però mi metto a scrivere trenta pagine di testo barboso su un qualunque argomento riguardante la SS Lazio, la proprietà di quello che scrivo è mia. Se qualcuno riprende il mio testo, che rilascio con una  licenza di tipo creative commons, è doveroso citare la fonte, tra l'altro è anche gratis; dunque si tratta di questioni diverse, che riesce difficile trattare tutte insieme.

Offline ermetico

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 169
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rivista- magazine ufficiale S.S. Lazio 1900
« Risposta #228 : Sabato 29 Gennaio 2011, 12:39:42 »
Beh, è facile obiettare, Ermetico
Il fatto che la Lazio sia proprietaria di gran parte di quei diritti è assodato, ma il confine tra il rivendicare o meno quei diritti passa per l'uso che di quel materiale si fa; quasi sempre si tratta di uso non commerciale. A chiedere soldi ai siti si ridusse la Juventus di Giraudo e Moggi e ancora non s'è spenta l'eco dei pernacchi, fu davvero una figura barbina, anche perché i siti sono gestiti da tifosi e non hanno quasi mai scopo di lucro.
L'annosa questione è che se da una parte i siti, le radio, i magazine eccetera sono indotto, e in qualche modo per questo vivono da "pesci pilota", dall'altra lavorano sodo, tutti insieme, alla promozione dell'evento, restituendo qualcosa. E allora il problema diventa: chi fa i soldi con materiale di proprietà della Lazio e quanti ne fa.
Se però mi metto a scrivere trenta pagine di testo barboso su un qualunque argomento riguardante la SS Lazio, la proprietà di quello che scrivo è mia. Se qualcuno riprende il mio testo, che rilascio con una  licenza di tipo creative commons, è doveroso citare la fonte, tra l'altro è anche gratis; dunque si tratta di questioni diverse, che riesce difficile trattare tutte insieme.

Sono d'accordo con te .
Il fatto e' che difficlmente si trovano strade parallele e soluzioni semplici.
Io vorrei che ognuno nelle sue capacita' possa dare e ricevere con e per la Lazio.

Sono ermetico ma anche sognatore funambolo tra i cursori di un mixer e la tastiera di un Pc.
Non chiedere alla Lazio cosa puo' fare per te. Pensa a cosa puoi fare tu per la Lazio.

Gatta

Re:Rivista- magazine ufficiale S.S. Lazio 1900
« Risposta #229 : Domenica 30 Gennaio 2011, 02:29:51 »
Diciamo che il fatto che Laziowiki sia online e quindi liberamente consultabile da tutti rende le cose più semplici per i collaboratori della rivista; poi basta al limite cambiare qualche virgola per far sembrare il prodotto inedito. Tutto questo legalmente sarà anche ammesso ma ciò non toglie che questo modo di lavorare è scorretto e non si addice al blasone della nostra Lazio. Persino i romanisti nei loro siti storici (vabbè romanisti e storici è un assurdo) ci citano correttamente.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Rivista- magazine ufficiale S.S. Lazio 1900
« Risposta #230 : Domenica 30 Gennaio 2011, 11:14:44 »
Tra l'altro, e ne parlai con Gatta e schwitter alla cena, mi sembra assurdo che De Martino e la Lazio snobbino Laziowiki....fossi Lotito metterei un bel link sul sito ufficiale a Laziowiki, anzi ingloberei la stessa nel mio server, pagando il reperimento di notizie ai Laziowikari, e facendo tradurre il sito in almeno quattro lingue (inglese, francese, spagnolo e portoghese).
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

schwitters

Re:Rivista- magazine ufficiale S.S. Lazio 1900
« Risposta #231 : Domenica 30 Gennaio 2011, 11:25:36 »
Non voglio essere misterioso ma al tempo stesso insinuante Ma la realtà è al di sopra della più iperbolica immaginazione.

Bill Kelso

Re:Rivista- magazine ufficiale S.S. Lazio 1900
« Risposta #232 : Domenica 30 Gennaio 2011, 11:38:40 »
Non sembri misterioso, lo sei.
Allora ce sveli st'arcàno o no?

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Rivista- magazine ufficiale S.S. Lazio 1900
« Risposta #233 : Domenica 30 Gennaio 2011, 11:40:54 »
Tra l'altro, e ne parlai con Gatta e schwitter alla cena, mi sembra assurdo che De Martino e la Lazio snobbino Laziowiki....fossi Lotito metterei un bel link sul sito ufficiale a Laziowiki, anzi ingloberei la stessa nel mio server, pagando il reperimento di notizie ai Laziowikari, e facendo tradurre il sito in almeno quattro lingue (inglese, francese, spagnolo e portoghese).

e i nostri fratelli asiatici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

schwitters

Re:Rivista- magazine ufficiale S.S. Lazio 1900
« Risposta #234 : Domenica 30 Gennaio 2011, 11:46:43 »
Stefano, il nemico ci ascolta. E non è una battuta. Ma senza dubbio ti raccontiamo tutto davanti un'orata di 9 etti e un boccale di ceres. Paghiamo noi per il piacere di averti. ;)

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Rivista- magazine ufficiale S.S. Lazio 1900
« Risposta #235 : Domenica 30 Gennaio 2011, 11:57:39 »
Dunque trovate che una cortese lettera di protesta da parte di utenti di questo sito non servirebbe a nulla?

A parte questo, qualcuno potrebbe comprarmi e spedirmi la rivista? A condizione:
a - di farsi pagare via PayPal o
b - di accettare semplicemente che io faccia una donazione a BiancoCelesti.

Mica posso sempre rompere le scatole a Ataru e Zaradona (poi, giuro, a partire dal numero 4 sarò abbonato, se accettano gli abbonamenti all'estero).

schwitters

Re:Rivista- magazine ufficiale S.S. Lazio 1900
« Risposta #236 : Domenica 30 Gennaio 2011, 12:07:17 »
Breizh, gentile da parte tua, ma non servirebbe a niente. E Lotito non c'entra. Lotito non sa.

Bill Kelso

Re:Rivista- magazine ufficiale S.S. Lazio 1900
« Risposta #237 : Domenica 30 Gennaio 2011, 12:09:49 »
Stefano, il nemico ci ascolta. E non è una battuta. Ma senza dubbio ti raccontiamo tutto davanti un'orata di 9 etti e un boccale di ceres. Paghiamo noi per il piacere di averti. ;)

Facciamo che appena cala la temperatura venite da me a cena e ve faccio gli arrosticini.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Rivista- magazine ufficiale S.S. Lazio 1900
« Risposta #238 : Domenica 30 Gennaio 2011, 12:10:52 »
Dunque trovate che una cortese lettera di protesta da parte di utenti di questo sito non servirebbe a nulla?

A parte questo, qualcuno potrebbe comprarmi e spedirmi la rivista? A condizione:
a - di farsi pagare via PayPal o
b - di accettare semplicemente che io faccia una donazione a BiancoCelesti.

Mica posso sempre rompere le scatole a Ataru e Zaradona (poi, giuro, a partire dal numero 4 sarò abbonato, se accettano gli abbonamenti all'estero).

Non c'è problema.

se vuoi..
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Rivista- magazine ufficiale S.S. Lazio 1900
« Risposta #239 : Domenica 30 Gennaio 2011, 12:11:04 »
non c'e' modo di contattare Lotito e spiegargli tutto? Magari ad una cena, con piu' tranquillita'? Capisco che il presidente abbia cose piu' importanti da fare, ma magari, beccato nel momento giusto...