Autore Topic: Oggi assemblea straordinaria della SS Lazio  (Letto 6342 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Oggi assemblea straordinaria della SS Lazio
« Risposta #20 : Giovedì 18 Novembre 2010, 14:40:21 »
vediamo, sarebbe interessante vedere l'ordine del giorno.

Mi pare ci fosse l'intenzione anche di fare qualche piccola modifica di "natura economica"...


Ce ne e' poi un'altra su cui riflettere ed e' la esplicitazione della delelga (ope legis) al Consiglio di gestione ad emettere (senza passare per l'assemblea) obbligazioni per tempi ed importi determinati.


ecco quello a cui mi riferivo. Possibilità di emettere obbligazioni convertibili.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Oggi assemblea straordinaria della SS Lazio
« Risposta #21 : Giovedì 18 Novembre 2010, 14:42:41 »
dici che non e' lo stesso FM intelligente di qualche giorno fa?

un ultracorpo si e' impossessato di lui?
Oppure la frase di F_K era sarcasticamente provocatoria
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Oggi assemblea straordinaria della SS Lazio
« Risposta #22 : Giovedì 18 Novembre 2010, 14:45:08 »
o dei milioni di offerta che rifiuta per rilevare la propria quota azionaria

a onor del vero questo neanche su internet l'ho trovato..

sapevo di una sparata del presidente (400 ml.) in risposta ad un giornalista pedante, di una minaccia inquietante (alla Lazio a vita, dopo di me forse mio figlio) e di un eventuale interessamento di qualcuno, ma che questo qualcuno avesse fatto un'offerta lo ignoravo.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Oggi assemblea straordinaria della SS Lazio
« Risposta #23 : Giovedì 18 Novembre 2010, 14:56:51 »
Oppure la frase di F_K era sarcasticamente provocatoria

No, è che se F_M si esalta per il primato in classifica e magari crede nella possibilità di lottare per il titolo è "intelligente", mentre se prova a sindacare sulle scelte societarie su governance, finanza e stadi allora diventa preda della "cultura dell'odio" perché ricade nella sindrome dell'ultracorpo.

Deve aver ragione quel celebre cineasta romano il quale lamentava di un imprenditore che" ha già vinto, è già riuscito nell’intento di cambiare le nostre teste". Ma non parlava di un imprenditore del settore delle pulizie.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:Oggi assemblea straordinaria della SS Lazio
« Risposta #24 : Giovedì 18 Novembre 2010, 15:26:13 »
http://www.federsupporter.it/index.php?option=com_content&view=article&id=118:assemblea-straordinaria-della-ss-lazio-spa&catid=35:articoli
Citazione
Assemblea Straordinaria della SS Lazio spa - Modifiche statutarie .
Riteniamo di fare cosa utile sottoponendo all'attenzione degli Associati il commento  del Consigliere Avv. Massimo Rossetti alle proposte di modifiche statutarie che verranno sottoposte all'Assemblea del 18 corrente.
Ci piace sottolineare la correttezza dell'interpretazione dell'art. 24 dello statuto a suo tempo formulata solo dalla nostra Associazione.
Purtroppo si deve constatare che l'opportuna precisazione viene ora proposta in termini penalizzanti per la minoranza, anzichè come sarebbe stato e sarebbe auspicabile nel senso da noi indicato.
Anche per questo motivo, mi permetto di raccomandare la più ampia partecipazione dei soci della SS Lazio spa all'Assemblea Straordinaria del 18 corrente , o direttamente o per delega.


Il Presidente
Alfredo Parisi

CiPpi

Re:Oggi assemblea straordinaria della SS Lazio
« Risposta #25 : Giovedì 18 Novembre 2010, 15:45:33 »
a onor del vero questo neanche su internet l'ho trovato..

sapevo di una sparata del presidente (400 ml.) in risposta ad un giornalista pedante, di una minaccia inquietante (alla Lazio a vita, dopo di me forse mio figlio) e di un eventuale interessamento di qualcuno, ma che questo qualcuno avesse fatto un'offerta lo ignoravo.

http://www.biancocelesti.org/index.php?topic=2347

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Oggi assemblea straordinaria della SS Lazio
« Risposta #26 : Giovedì 18 Novembre 2010, 15:54:54 »

allora diventa preda della "cultura dell'odio"

Deve aver ragione quel celebre cineasta romano il quale lamentava di un imprenditore che" ha già vinto, è già riuscito nell’intento di cambiare le nostre teste".


Adesso capisco tante cose, infatti non mi capacitavo..
Vorrei rincuorarti: Claudio Lotito di Roma non é ancora il Presidente del Consiglio.

Al limite qui puoi trovare qualche giapponese ma nessun Bondi o Cicchitto. Quei giapponesi vogliono veramente, come te del resto, il bene del Paese. Che in un Forum della Lazio si chiama Lazio.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Oggi assemblea straordinaria della SS Lazio
« Risposta #27 : Giovedì 18 Novembre 2010, 15:57:15 »
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Oggi assemblea straordinaria della SS Lazio
« Risposta #28 : Giovedì 18 Novembre 2010, 16:15:52 »
Al limite qui puoi trovare qualche giapponese ma nessun Bondi o Cicchitto. Quei giapponesi vogliono veramente, come te del resto, il bene del Paese. Che in un Forum della Lazio si chiama Lazio.
Volere il bene di qualcosa. Espliciti un concetto che mi terrorizza, sinceramente, in un contesto di tifo per un club di calcio. Una premessa 'etica', se così possiamo dire: il fine dei tifosi della Lazio (o dei 'miltanti' della Lazio?) è perseguire il bene della Lazio.
Di conseguenza, tutto ciò che a parere dei tifosi (di alcuni, a dire il vero. Mica di tutti) della Lazio non conduce al bene della stessa è il MALE della Lazio.

Personalmente - se accettate la provocazione - io non c'entro nulla con il bene della Lazio. Nel senso che non ritengo sia mio compito operare per favorirlo o meno. Io compro i biglietti (gli abbonamenti, anzi. E da 20 anni...), guardo le partite, applaudo i giocatori, mi unisco ai cori, parlo della Lazio con i miei amici/compagni di tifo.

Non credo sia mio compito 'dare la caccia' ai nemici della Lazio, catalogare se chi mi è attorno coopera per il bene o per il male della Nostra.

Da qui la mia totale e irriducibile insofferenza nei confronti di ogni 'crociata' (atteggiamento da pasdaran, come ho definito i 'guardiani della rivoluzione') che finisce col tirare una linea e decidere chi sta dalla parte del giusto (ovvero dalla parte della Lazio) e chi no.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Oggi assemblea straordinaria della SS Lazio
« Risposta #29 : Giovedì 18 Novembre 2010, 16:35:01 »
Volere il bene di qualcosa. (...)

un post intriso di laica lazialità a cui aderisco con entusiasmo.
Ma ora ripartiranno i muezzin del popolo. A quest'ora c'è la preghiera con lo sguardo rivolto a Formello ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Oggi assemblea straordinaria della SS Lazio
« Risposta #30 : Giovedì 18 Novembre 2010, 16:51:06 »

Chiaramente i miei erano termini utilizzati in risposta a quelli come 'cultura dell'odio' e 'cambiare le nostre teste'.

La tua risposta, Franz_Kappa, mi fa pensare che la pensiamo allo stesso, identico modo.
E che sei bisognoso di una bella camomilla.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Oggi assemblea straordinaria della SS Lazio
« Risposta #31 : Giovedì 18 Novembre 2010, 16:57:49 »
La tua risposta, Franz_Kappa, mi fa pensare che la pensiamo allo stesso, identico modo.
E che sei bisognoso di una bella camomilla.
La prima frase mi conforta.
Quanto al successivo invito, lo tengo presente e ti ringrazio (senza sarcasmo, giuro).
Buon viaggio, caro Piero.

CiPpi

Re:Oggi assemblea straordinaria della SS Lazio
« Risposta #32 : Giovedì 18 Novembre 2010, 17:10:16 »
...
Da qui la mia totale e irriducibile insofferenza nei confronti di ogni 'crociata' (atteggiamento da pasdaran, come ho definito i 'guardiani della rivoluzione') che finisce col tirare una linea e decidere chi sta dalla parte del giusto (ovvero dalla parte della Lazio) e chi no.

e chissa' se un giorno si potra nominar le coppe senza pericoli di infiammar frittate ed affini.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Oggi assemblea straordinaria della SS Lazio
« Risposta #33 : Giovedì 18 Novembre 2010, 17:15:26 »
Non credo sia mio compito 'dare la caccia' ai nemici della Lazio, catalogare se chi mi è attorno coopera per il bene o per il male della Nostra.


tranquillo.
la caccia ai nemici della lazio è stata ed è ancora materia dei comunisti azeri che però - in un salace scambio di opinioni - hanno anche teso nel frattempo un'imboscata forumistica ai comunisti tagiki che a loro volta si sono coesi con i comunisti turkmeni in una difesa che nel prossimo futuro dovrebbe veder partecipi anche i comunisti della transnistria disobbediente al potere centrale - e diciamolo oure - anacronistico moldavo.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11224
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Oggi assemblea straordinaria della SS Lazio
« Risposta #34 : Giovedì 18 Novembre 2010, 17:17:48 »
tranquillo.
la caccia ai nemici della lazio è stata ed è ancora materia dei comunisti azeri che però - in un salace scambio di opinioni - hanno anche teso nel frattempo un'imboscata forumistica ai comunisti tagiki che a loro volta si sono coesi con i comunisti turkmeni in una difesa che nel prossimo futuro dovrebbe veder partecipi anche i comunisti della transnistria disobbediente al potere centrale - e diciamolo oure - anacronistico moldavo.

noto una malcelata vena razzista e antibolscevica
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Oggi assemblea straordinaria della SS Lazio
« Risposta #35 : Giovedì 18 Novembre 2010, 17:23:48 »
noto una malcelata vena razzista e antibolscevica

no, assolutamente.
riporto fatti di cronaca, più o meno palesi  ;).
uno dei più grandi pericoli di un forum è quello di ergersi a punto di riferimento del mondo laziale, di avere la controverità in tasca.


yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Oggi assemblea straordinaria della SS Lazio
« Risposta #36 : Giovedì 18 Novembre 2010, 17:28:11 »
e chissa' se un giorno si potra nominar le coppe senza pericoli di infiammar frittate ed affini.
Il periodo maggio-agosto 2009 è stato uno dei più esaltanti degli ultimi anni di Lazio. Paragonabile forse solo al fantastico 2006, dalla cavalcata iniziata con palermo-Lazio 0-3 all'epilogo (comunque storico) al Santiago Bernabeu. Ma il quadrimestre del 2009 è stato senz'altro migliore, mi pare ovvio, visto che ha portato due trofei, merito quasi esclusivo di Lotito e dello staff tecnico (allenatore e giocatori) da lui scelto e pagato regolarmente (cosa non da tutti, o no?).

Se le frittate si infiammassero al primo nominar di coppe sarebbero frittate assai sciocche, dunque.
Il problema che, spesso, le coppe sono state usate dai coppinfacciasbattisti per tacitare ogni accenno di discussione (con accenti anche eventualmente polemici, chi lo nega) sulla continuità dei trionfi lotitiani.

Un po' come la 'sindrome di Cristiano', se mi passate l'azzardo. Quando si raccontano cose di mamma che non ci piacciono ci tappiamo le orecchie e iniziamo a fare blblblblblblblb con la bocca.

E allora le frittate bene fanno a infiammarsi, dico io.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

CiPpi

Re:Oggi assemblea straordinaria della SS Lazio
« Risposta #37 : Giovedì 18 Novembre 2010, 17:33:03 »
un forum non e' altro che un insieme di forumisti.

quello che un forum e', non e' altro che quello che sono i forumisti che vi partecipano.

la qualita' del forum dipende dalla qualita' degli interventi di chi vi partecipa.

non e' la macchina a sbandare, ma e' chi e' alla guida a perderne il controllo.

...

ho paura che anche tu come Robylele dimentichi di aver partecipato. (a ben altre discussioni si intende ndCP)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Oggi assemblea straordinaria della SS Lazio
« Risposta #38 : Giovedì 18 Novembre 2010, 17:38:57 »
ho paura che anche tu come Robylele dimentichi di aver partecipato. (a ben altre discussioni si intende ndCP)
In che senso (per restare, involontariamente, nel filone delle citazioni verdoniane...)?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Oggi assemblea straordinaria della SS Lazio
« Risposta #39 : Giovedì 18 Novembre 2010, 17:41:45 »
Per tornare in topic mi permetto di fare le seguenti osservazioni, dopo la lettura delle proposte di modifica dello statuto che sono riportate sul sito della ss.lazio alla voce investor relator.
Le proposte concernenti gli aspetti di maggiore sostanza sono a mi parere le seguenti.

Composizione del Consiglio di sorveglianza (art. 24 Statuto)
La proposta prevede che alla minoranza viene riservata l'elezione un componente anziché di due componenti effettivi ovvero di quel diverso numero disposto dalla legge in vigore al momento della convocazione dell’assemblea;
difficile dare torto all’avv. Rossetti il quale afferma sul punto che “tale proposta non sembra certo indicare la volontà del socio di controllo e di comando di dischiudere la vita societaria ad una maggiore partecipazione, sia pure di minoranza, nonché ad una maggiore condivisione delle strategie e delle scelte della Società, rivelando, al contrario, la volontà di blindarsi al proprio interno, ancor più di quanto già non abbia fatto sinora e di mantenere un atteggiamento di radicale e totale indifferenza ed insofferenza nei confronti di qualsiasi voce diversa da quella espressa dalla maggioranza.

In questo quadro non vanno dimenticate altre due modifiche riguardanti l’abrogazione dei seguenti capi dello statuto:
CAPO V sul c.d COLLEGIO DI CONCILIAZIONE, composto da cinque a quindici membri nominato dal Consiglio di Sorveglianza, scelti tra soggetti dotati di esperienza anche in materia sportiva, dotati di caratteristiche di indipendenza e particolare onorabilità.
A tale organo viene devoluta la conoscenza di tutte le questioni disciplinari inerenti i soci ed i tesserati, relative alla violazione delle norme interne dettate dalla società, sia sotto il profilo sportivo,organizzativo e deontologico; esso potrà irrogare sanzioni in maniera inappellabile, delle quali la società curerà l’esecuzione.

CAPO VI sul c.d COMITATO DEGLI ESPERTI, composto da cinque a trenta membri nominato dal Consiglio di Gestione, scelti tra soggetti esperti in materie sportive, commerciali, pubblicitarie, di politica della comunicazione e del territorio, dotati di caratteristiche di indipendenza e particolare onorabilità, a cui partecipano anche rappresentanze delle principali associazioni tra tifosi della società.
Trattasi di un organo consultivo del Consiglio di Gestione nelle iniziative che questo assume in materia di politica di espansione dell’immagine della società, di sviluppo del calcio sul territorio, di qualunque iniziativa di carattere commerciale che consenta il rafforzamento e la diffusione dello sport.

In tema di democrazia e di governance, non va dimenticata l’apprezzabile norma (articolo 13) che abbassa la soglia necessaria per poter ottenere la convocazione dell’Assemblea su richiesta dei soci da una rappresentatività del capitale sociale del 10% al 5 % .

In tema di obbligazioni la modifica statutaria proposta prevede che l’emissione possa avvenire non solo nel rispetto degli artt. 2410 e ss del c.c., ma viene anche conferita la facoltà agli amministratori di emetterle nel risputo dell’articolo 2420 ter per un ammontare non  superiore al doppio del capitale sociale,della riserva legale e delle riserve.
Certamente, questa proposta preclude, anche se solo in astratto e in via del tutto ipotetica e potenziale – sono ancora parole dell’Avv. Rossetti, futuri aumenti di capitale e quindi possibili mutamenti nell’odierno assetto azionario della società.

In tema di azioni, rileva anche la modifica dlel’articolo 6 dove si prevede che “un numero di soci che rappresenti la metà della quota minima per la presentazione delle liste elettorali, può richiedere all’intermediario, con oneri a proprio carico, i dati identificativi degli azionisti che non abbiano espressamente vietato la loro comunicazione, unitamente al numero delle azioni registrate sui conti ad essi intestati”.

Infine, faccio una proposta in tema di trasparenza.
Le norme che disciplinano la partecipazione all’Assemblea prevedono che possano intervenire e partecipare solo gli azionisti o anche i mandatari di questi ultimi, muniti di delega scritta come sopra specificato.
I Giornalisti o, comunque, persone diverse dagli azionisti o da mandatari di questi ultimi che fossero interessate ad intervenire ed a partecipare all’Assemblea potrebbero farlo o munendosi di titoli azionari o facendosi delegare da un azionista.
Sarebbero auspicabili trasmissioni in diretta TV o radiofoniche, magari sul sito internet della società.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia