Autore Topic: Luis Alberto  (Letto 31185 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Luis Alberto
« Risposta #60 : Giovedì 14 Settembre 2017, 08:53:10 »
 


Luis Alberto, è sempre stato questo che vediamo (parlo di posizione in campo), ma al suo arrivo con il solito copincolla tra giornalari è stato etichettato in un modo sbagliato e ne abbiamo scontato le conseguenze.

questo è un esempio :

http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/lazio/2016/08/29/news/lazio_preso_luis_alberto-146844289/
Titolo :
Lazio, ecco l'esterno: dal Liverpool arriva Luis Alberto

Testo :
ROMA -  Ecco il vice-Candreva. Dopo aver visto sfumare, nell'ordine, le trattative per Valencia, Thauvin, Ntep e Dirar, la Lazio ha finalmente trovato l'esterno per completare momentaneamente (in attesa di conoscere poi gli sviluppi del caso Keita) il suo reparto offensivo. È praticamente fatta per Luis Alberto Romero Alconchel, per tutti semplicemente Luis Alberto, 23enne spagnolo che la Lazio prende dal Liverpool per una cifra intorno a 5 milioni di euro, con la clausola del 30% da riconoscere ai Reds in caso di futura vendita.

L'ANNO SCORSO LA MIGLIOR STAGIONE A LA CORUNA - Si tratta di un jolly offensivo, più trequartista che esterno a dir la verità, che l'anno scorso ha giocato nella Liga, in prestito al Deportivo La Coruna: la sua stagione si è conclusa con 31 presenze, 6 gol e 8 assist



Sarebbe bastata un occhiata qui : 

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Luis Alberto
« Risposta #61 : Giovedì 14 Settembre 2017, 11:11:04 »
Infatti per quei tre e alcuni altri non serviva l'estrazione del lotto visto che erano prestiti gratuiti o quasi, LA fu pagato e non pochissimo (5 più commissioni) per un giocatore che aveva fallito o quasi dappertutto, ma che aveva classe cristallina.
La tua è una considerazione molto giusta, in particolare il passaggio su Luis Alberto. Una scommessa vinta o - se il termine 'scommessa' non ci piace per la sua aleatorietà - un investimento ragionato che ha prodotto i frutti sperati al termine di un lungo periodo di ambientamento.

Di contro la citazione dei tre ineffabili acquisti - da me evocati a mo' di esempio - era tesa a evidenziare l'inopportunità delle dichiarazioni sul calciomercato fatto con le estrazioni del lotto del Presidente Lotito, che quando le cose vanno bene si convince di avere sempre ragione su tutto (quando invece ha spesso ragione su molto: differenza non irrilevante) e ci regala i suoi immancabili stucchevoli sproloqui.
Ciò detto, il mio era solo un piccolo innocente sfogo, direi di chiudere qui l'OT.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Luis Alberto
« Risposta #62 : Giovedì 14 Settembre 2017, 12:12:11 »
31 presenze nella liga, con 6 gol e 8 assist, non mi sembra un fallimento

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Luis Alberto
« Risposta #63 : Giovedì 14 Settembre 2017, 12:14:53 »
La tua è una considerazione molto giusta, in particolare il passaggio su Luis Alberto. Una scommessa vinta o - se il termine 'scommessa' non ci piace per la sua aleatorietà - un investimento ragionato che ha prodotto i frutti sperati al termine di un lungo periodo di ambientamento.

Di contro la citazione dei tre ineffabili acquisti - da me evocati a mo' di esempio - era tesa a evidenziare l'inopportunità delle dichiarazioni sul calciomercato fatto con le estrazioni del lotto del Presidente Lotito, che quando le cose vanno bene si convince di avere sempre ragione su tutto (quando invece ha spesso ragione su molto: differenza non irrilevante) e ci regala i suoi immancabili stucchevoli sproloqui.
Ciò detto, il mio era solo un piccolo innocente sfogo, direi di chiudere qui l'OT.
Non era mia intenzione tirarti le orecchie, che Lotito dovrebbe evitare di parlare mi trova completamente d'accordo, lui però è un lobbista che scala la lobby del calcio e quindi si appunta tutte le medagliette che può, fastidioso ma umanamente e logicamente comprensibile.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Luis Alberto
« Risposta #64 : Venerdì 15 Settembre 2017, 08:14:01 »
Giocatore straordinario a tutto campo.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Luis Alberto
« Risposta #65 : Venerdì 15 Settembre 2017, 08:31:53 »
Voglio 11 Scaloni

Panzabianca

Re:Luis Alberto
« Risposta #66 : Venerdì 15 Settembre 2017, 09:53:49 »
purtroppo quel cazzo de canale non mi si vede ma, ieri sono stato colpito da un commento di un amico laziale solitamente critico più di me (...) su tutto ciò che riguarda il mondo del Creatore Lotito. Ebbene, questo fratello laziale mi ha scritto su LA con un entusiasmo che non gli avevo mai visto.
Speriamo bene

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Luis Alberto
« Risposta #67 : Venerdì 15 Settembre 2017, 10:30:44 »
se mantiene la capoccia fredda, secondo me cresce ancora
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Luis Alberto
« Risposta #68 : Venerdì 15 Settembre 2017, 10:33:07 »
Considerato lo scarso apporto offerto lo scorso anno può essere considerato, di fatto, un ulteriore acquisto dell'ultima campagna di calciomercato. Credo che questa considerazione abbia influenzato alcuni movimenti in entrata nella strategia di Ds e Società.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Luis Alberto
« Risposta #69 : Venerdì 15 Settembre 2017, 10:53:17 »
Considerato lo scarso apporto offerto lo scorso anno può essere considerato, di fatto, un ulteriore acquisto dell'ultima campagna di calciomercato. Credo che questa considerazione abbia influenzato alcuni movimenti in entrata nella strategia di Ds e Società.

A livello di centrocampo ed attacco sicuramente si, a livello difensivo purtroppo no.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Luis Alberto
« Risposta #70 : Venerdì 15 Settembre 2017, 11:04:14 »
A livello di centrocampo ed attacco sicuramente si, a livello difensivo purtroppo no.
Senza dubbio: ovviamente mi riferivo ai momenti in entrata e in uscita nel settore dal centrocampo in su.
La difesa è un capitolo a parte: come dichiarato dallo stesso Inzaghi, Hoedt non è stato sostituito. Il buon Luiz Felipe, che si era deciso di aggregare alla rosa di prima squadra, è stato all'ultimo momento promosso a quinto centrale a causa del mancato arrivo di un sostituto dell'olandesone.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Luis Alberto
« Risposta #71 : Venerdì 15 Settembre 2017, 11:19:26 »
Scusate ma io la mancata affermazione dello scorso anno nella stessa
squadra non e' che dia completamente la colpa a lui ...  altrimenti cambia la
logica del calcio stesso.              Luis Alberto lo scorso anno e' andato male perche'
ha fatto male lui al 50% ...  e per l'altro 50% direi che non e' stato capito nel modo
giusto per farlo rendere al meglio.      E che e' tutta colpa sua adesso  ??     

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Luis Alberto
« Risposta #72 : Venerdì 15 Settembre 2017, 11:37:45 »
Scusate ma io la mancata affermazione dello scorso anno nella stessa
squadra non e' che dia completamente la colpa a lui ...  altrimenti cambia la
logica del calcio stesso.              Luis Alberto lo scorso anno e' andato male perche'
ha fatto male lui al 50% ...  e per l'altro 50% direi che non e' stato capito nel modo
giusto per farlo rendere al meglio.      E che e' tutta colpa sua adesso  ??   

No certo, anche se lo stesso Luis intevistato ha detto che e' tutta colpa sua....

darienzo

Re:Luis Alberto
« Risposta #73 : Venerdì 15 Settembre 2017, 11:38:11 »
Luis Alberto quando a testa alta è con lo sguardo rivolto verso il fronte d'attacco e riesce a guadagnare un po' di spazio sull'avversario più vicino, è una inesauribile fonte di invenzioni

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Luis Alberto
« Risposta #74 : Venerdì 15 Settembre 2017, 12:19:44 »
No certo, anche se lo stesso Luis intevistato ha detto che e' tutta colpa sua....

Questa si definisce "falsa modestia" .... ma e' l unico modo di uscire dalle polemiche
del caso.   Il fatto pero' e' che abbiamo un ottimo centrocampista che gioca sia dietro che
avanti con massima sapienza, ... ed ha solo 25 anni, quindi deve e puo' crescere, anche un
po' di peso secondo me ... sarebbe anche fisicamente piu' tosto e meno leggero da superare ....

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Luis Alberto
« Risposta #75 : Venerdì 15 Settembre 2017, 12:27:30 »
a me 'sto ragazzo piaceva anche quando veniva fischiato già dalle formazioni...
che aveva "attitudine" lo si vedeva anche quando andava male.
...ah, se il tifoso facesse SOLO il tifoso e non il DS!
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Luis Alberto
« Risposta #76 : Sabato 16 Settembre 2017, 07:10:27 »
Hai ragione Lazio_alè.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Luis Alberto
« Risposta #77 : Sabato 16 Settembre 2017, 09:32:32 »
Ci sono nella Lazio altri giocatori che avevano toppato clamorosamente il primo anno per poi rinasce il secondo?
A memoria mi viene in mente solo Stefano Fiore (mentre stranamente per la roma mi ricordo parecchi casi)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Luis Alberto
« Risposta #78 : Sabato 16 Settembre 2017, 09:42:44 »
Ci sono nella Lazio altri giocatori che avevano toppato clamorosamente il primo anno per poi rinasce il secondo?
A memoria mi viene in mente solo Stefano Fiore (mentre stranamente per la roma mi ricordo parecchi casi)

...me viene in mente pure Hoedt "bollato" prima ancora di arrivare e
uno tra i più fischiati già all'annuncio delle formazioni.
Ad ogni modo non posso essere io una memoria "storica"
perchè la memoria me difetta parecchio già nella vita reale;
confido che altri utenti potranno rispondere più esaustivamente alla domanda.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Luis Alberto
« Risposta #79 : Sabato 16 Settembre 2017, 09:44:31 »
...me viene in mente pure Hoedt "bollato" prima ancora di arrivare e
uno tra i più fischiati già all'annuncio delle formazioni.
Ad ogni modo non posso essere io una memoria "storica"
perchè la memoria me difetta parecchio già nella vita reale;
confido che altri utenti potranno rispondere più esaustivamente alla domanda.

in effetti ci sarebbe anche felipe anderson
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.