Autore Topic: ADSL  (Letto 3667 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
ADSL
« : Mercoledì 17 Novembre 2010, 10:59:30 »
Mi stanno bombardando con un offerta Vodafone, praticamente tutte le telefonate solo lo scatto alla risposta e ADSL 24h a 34 euro (17 per 6 mesi). L'unico dubbio è che ora ho il modem di ALice a 20 mega, che non mi da problemi e mi sembra veloce, mentre Vodafone è 7 mega.
Io e l'elettronica siamo due mondi paralleli, cosa mi consigliate?
Qualcuno lo usa, è veloce, faccio una ca§§ata, mi rovino la vita per sempre, devo farmi il mac?

#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:ADSL
« Risposta #1 : Mercoledì 17 Novembre 2010, 11:03:16 »
fatte er mec, in primis.

io da ieri ho mollato infostrada e mi sono messo fastweb. Un altro mondo..

chiamate illimitate e fibra ottica.. tutto a 40 euro al mese (ma sei mesi all'anno scontati del 50%).

ho scelto FW perchè è l'unica a posare cavi e centraline proprie, mentre tutti gli altri si appoggiano a telecom, con tutte le conseguenze del caso.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

bak

Re:ADSL
« Risposta #2 : Mercoledì 17 Novembre 2010, 11:14:51 »
Bah vodafone, a chi lo ha, non offre gli stessi servizi di Telecom.
Per dire, se ho una interruzione di linea, chiamando l'assistenza Telecom massimo il giorno dopo ti sistemano il tutto, mentre con vodafone resti anche una settimana con la linea telefonica interrotta. Pago qualcosa in più ma lo merita (che poi dopo 6 mesi a quanto rincara il canone ?).

Giglic

Re:ADSL
« Risposta #3 : Mercoledì 17 Novembre 2010, 11:15:07 »
Vodafone è una 1/2 sola, sia su fisso sia su mobile per i dati. Tieniti Alice (e fatte er mec)

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:ADSL
« Risposta #4 : Mercoledì 17 Novembre 2010, 11:15:57 »
Bah vodafone, a chi lo ha, non offre gli stessi servizi di Telecom.
Per dire, se ho una interruzione di linea, chiamando l'assistenza Telecom massimo il giorno dopo ti sistemano il tutto, mentre con vodafone resti anche una settimana con la linea telefonica interrotta. Pago qualcosa in più ma lo merita (che poi dopo 6 mesi a quanto rincara il canone ?).

so 10 giorni che aspetto...
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ADSL
« Risposta #5 : Mercoledì 17 Novembre 2010, 11:36:05 »
(...)
ho scelto FW perchè è l'unica a posare cavi e centraline proprie, mentre tutti gli altri si appoggiano a telecom, con tutte le conseguenze del caso.

Non in tutte le zone però.
Una mia amica, neo-cliente FW da un paio di mesi, ha appena sopportato un distacco di 10 giorni (rimborsato, per carità) causa lavori Telecom su linea Telecom.

Personalmente ho avuto FW nel precedente domicilio per quattro anni; servizio ottimo, assistenza velocissima, il vero problema è la disdetta del contratto; praticamente ho pagato un bimestre in più perché il call center addetto al distacco è piuttosto elusivo.

'cciloro.

 :grrr:

Adesso sono tornato ad Alice, e il servizio rispetto ad anni fa ha fatto passi da gigante.



Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ADSL
« Risposta #6 : Mercoledì 17 Novembre 2010, 11:36:58 »
meglio fastweb mai un problema

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:ADSL
« Risposta #7 : Mercoledì 17 Novembre 2010, 14:54:37 »
Personalmente ho avuto FW nel precedente domicilio per quattro anni; servizio ottimo, assistenza velocissima, il vero problema è la disdetta del contratto; praticamente ho pagato un bimestre in più perché il call center addetto al distacco è piuttosto elusivo.

'cciloro.

Potrei raccontare un interessante aneddoto personale su Fastweb.
Contratto chiuso nell'aprile 2009, attendo ancora lo storno delle somme indebitamente richieste dalla società di tlc (avevo la domiciliazione della bolletta con Rid) sino alla definitiva - e ritardata, ben oltre i termini di legge - chiusura del contratto.

Quanto all'ADSL, vorrei condividere con l'amico fiDelio quello che farei esattamente io (anzi quello che farò, visto che in primavera mi insedio nella mia nuova casa di Roma): prima verifica se nel tuo palazzo arriva Fastweb con FIBRA ottica. Se Fastweb c'è solo nell'opzione dell'Adsl, Telecom tutta la vita se hai bisogno di un servizio il più possibile efficiente, soprattutto nella risoluzione dei guasti (fatti salvi i singoli casi, come borges ci ha raccontato, di palesi ritardi e inefficienze).

La questione, mi spiegava un tecnico, è semplice: i cavi su cui passano tutti gli operatori con le loro offerte Adsl sono di Telecom, ad eccezione di Fastweb che ha una sua rete. Se c'è un guasto di un cliente non-Telecom, questi passa in secondo piano e viene gestito solo dopo che sono stati evasi e risolti tutti i guasti di Telecom.

Come dire: se vuoi un servizio affidabile io dico che la fibra ottica di Fastweb (l'ho provata per anni nella mia casa di Milano, prima di tornare a Roma) è decisamente la cosa migliore. Se proprio deve essere Adsl, a meno di non trovare offerte alternative alla Telecom decisamente vantaggiose (ma per decisamente io intendo almeno 10 euro in meno al mese, non 2-3 euro...) io farei (e credo farò, lo ribadisco) Telecom tutta la vita.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:ADSL
« Risposta #8 : Mercoledì 17 Novembre 2010, 16:26:14 »
Potrei raccontare un interessante aneddoto personale su Fastweb.
Contratto chiuso nell'aprile 2009, attendo ancora lo storno delle somme indebitamente richieste dalla società di tlc (avevo la domiciliazione della bolletta con Rid) sino alla definitiva - e ritardata, ben oltre i termini di legge - chiusura del contratto.

Quanto all'ADSL, vorrei condividere con l'amico fiDelio quello che farei esattamente io (anzi quello che farò, visto che in primavera mi insedio nella mia nuova casa di Roma): prima verifica se nel tuo palazzo arriva Fastweb con FIBRA ottica. Se Fastweb c'è solo nell'opzione dell'Adsl, Telecom tutta la vita se hai bisogno di un servizio il più possibile efficiente, soprattutto nella risoluzione dei guasti (fatti salvi i singoli casi, come borges ci ha raccontato, di palesi ritardi e inefficienze).La questione, mi spiegava un tecnico, è semplice: i cavi su cui passano tutti gli operatori con le loro offerte Adsl sono di Telecom, ad eccezione di Fastweb che ha una sua rete. Se c'è un guasto di un cliente non-Telecom, questi passa in secondo piano e viene gestito solo dopo che sono stati evasi e risolti tutti i guasti di Telecom.

Come dire: se vuoi un servizio affidabile io dico che la fibra ottica di Fastweb (l'ho provata per anni nella mia casa di Milano, prima di tornare a Roma) è decisamente la cosa migliore. Se proprio deve essere Adsl, a meno di non trovare offerte alternative alla Telecom decisamente vantaggiose (ma per decisamente io intendo almeno 10 euro in meno al mese, non 2-3 euro...) io farei (e credo farò, lo ribadisco) Telecom tutta la vita.

Allora caro Franz, ho fatto la verifica della copertura tramite fastweb e risulta che "l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta su tecnologia wholesale ADSL fino a 20 mega".
Presumo quindi che non venga raggiunta dalla fibra ottica.
Che faccio desisto?
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:ADSL
« Risposta #9 : Mercoledì 17 Novembre 2010, 17:22:03 »
Allora caro Franz, ho fatto la verifica della copertura tramite fastweb e risulta che "l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta su tecnologia wholesale ADSL fino a 20 mega".
Presumo quindi che non venga raggiunta dalla fibra ottica.
Che faccio desisto?
Esatto, niente fibra. Io desisterei, perché - per le ragioni succitate - non troverei conveniente divenire cliente Fastweb pagando per una connessione Adsl che, di fatto, passa sempre per i cavi di Telecom.

A meno, lo ribadisco, di clamorosi vantaggi migliorativi sul fronte delle tariffe. Ma questo va verificato, non ho contezza delle differenti offerte commerciali.

Considera che, sempre per citare il mio caso (non in maniera autoreferenziale ma per condividere con te quello che farò io in prima persona) anche il palazzo del mio nuovo appartamento è raggiunto solo da Fastweb Adsl. A queste condizioni io non ho intenzione di divenire cliente Fastweb. Credo mi farò l'Adsl di Telecom.

Ma attendo altri (utili e graditi commenti) di chi Alice Adsl di Telecom ce l'ha già e non è troppo soddisfatto. E' importante condividere più esperienze diverse...
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:ADSL
« Risposta #10 : Mercoledì 17 Novembre 2010, 17:25:47 »
daccordo con fz

se in casa ti arriva l'ottica ha svoltato (puoi tolgiere pure  sky e mp)....ma se stai ancora con la line a, tanto vale stare con telecom.

io sto con uind infostrada e mai un problema.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:ADSL
« Risposta #11 : Mercoledì 17 Novembre 2010, 18:20:37 »
Grazie franz, grazie a tutti, ho le idee sicuramente più chiare.
Per il momento mi tengo Alice, domani mattina alla gentile sig.ra di Vodafone dico "no grazie", mi faccio il mec.

Però, come dice franz, credo che il topic dovrebbe arricchito da altri commenti in quanto l'argomento trattato mi sembra utile ed interessante.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

jumpingjackflash

Re:ADSL
« Risposta #12 : Mercoledì 17 Novembre 2010, 18:40:46 »
caro Fidelio, io ti direi di scegliere quella che vuoi. L'unica cosa a cui ti consiglio di stare attento è la Banda Minima Garantita, ovvero il picco più basso che può raggiungere la tua futura ADSL senza che qualcuno ne paghi i danni.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:ADSL
« Risposta #13 : Mercoledì 17 Novembre 2010, 18:50:22 »
Fastweb tutta la vita (nun te fa er mec giocattolone per ricchi e snob)
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

schwitters

Re:ADSL
« Risposta #14 : Mercoledì 17 Novembre 2010, 20:25:50 »
Fastweb da 4 anni. Mai avuto il più piccolo problema.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:ADSL
« Risposta #15 : Giovedì 18 Novembre 2010, 16:22:10 »
io sono stato per 6 anni con tiscali, mai un problema (anzi, una volta 20 giorni la mattina funzionava e la sera no per un adeguamento linea andato male).

ora devo ricominciare.

vorrei evitare spese inutili (tipo canone telecom).

continuo con tiscali a 29,90€/mese (ovviamente al netto di promozioni) compresa linea telefonica?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

baol

Re:ADSL
« Risposta #16 : Giovedì 18 Novembre 2010, 17:14:26 »
Da una decina di anni sono abbonato FW sia a casa (ADSL) che al mio studio (fibra ottica).
In questo arco di tempo solo un paio di problemi, comunque risolti velocemente.
I prezzi, al netto di promozioni varie, si equivalgono tra i vari concorrenti.
In caso di disponibilità di connessione in fibra ottica, ve la consiglio.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:ADSL
« Risposta #17 : Giovedì 18 Novembre 2010, 17:16:13 »
Da una decina di anni sono abbonato FW sia a casa (ADSL) che al mio studio (fibra ottica).
In questo arco di tempo solo un paio di problemi, comunque risolti velocemente.
I prezzi, al netto di promozioni varie, si equivalgono tra i vari concorrenti.
In caso di disponibilità di connessione in fibra ottica, ve la consiglio.
il problema è che dal sito, non c'è lapossibilità, a roma, di sapere se si ha disponibilità della fibra ottica
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

baol

Re:ADSL
« Risposta #18 : Giovedì 18 Novembre 2010, 17:38:33 »
il problema è che dal sito, non c'è lapossibilità, a roma, di sapere se si ha disponibilità della fibra ottica

http://www.fastweb.it/offerte/promozioni-connessione-adsl-a-casa/#serv_inclusi

Ho provato ora a reinserire l'indirizzo del mio studio e mi da questa informazione, anzi ho scoperto di poter passare a 100Mb/s.  :)
Nel caso di ADSL, ho verificato che fornisce anche le caratteristiche di download/upload disponibili.


Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:ADSL
« Risposta #19 : Giovedì 18 Novembre 2010, 22:54:56 »
in ufficio non mi funzionava...

comunque adsl fino a 6 mbit

contro i 20 di tiscali

e i 7 di telecom

vabbè, diciamo che ho scelto :D
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti