Autore Topic: Limiti da superare  (Letto 17534 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:Limiti da superare
« Risposta #140 : Mercoledì 15 Febbraio 2017, 19:09:18 »
Continuo a vedere una squadra determinata.
La chiave e vincerne il più possibile, quindi avanti la prossima.
Keita può risultare decisivo in molte delle cosiddette partite facili.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Limiti da superare
« Risposta #141 : Mercoledì 15 Febbraio 2017, 22:09:48 »
tipo chi? il giocatore piu importante nella roma attuale è nainggolan, che onestamente fuori dal campo tutto mi pare meno che un esempio da portare.
fino all'anno scorso nella lazio giocava klose, uno che si mette in tasca tutti i romanisti come notorietà mondiale. oggi hai keita e anderson che sono perfetti come appeal per un bambino, giovani divertenti e spettacolari. cos'hanno di meno di salah o quel morto di sonno di dzeko?

non dev'essere la società lazio a creare i tuoi miti, devi pensarci tu. quando ero bambino cosa faceva la lazio per promuovere giordano? zero. eppure era l'idolo di tutti.
è incredibile come riusciamo a scaricare sulla società qualsiasi cosa. vuoi la rivista? c'è la rivista. vuoi la radio? c'è la radio. vuoi i negozi? ci sono i negozi. vuoi il canale tv? c'è la tv. i giocatori vanno di continuo nelle scuole. c'è olympia.

tutto è migliorabile ovviamente. ma dire che non riesci a appassionare alla lazio un bambino di 4 anni per colpa della società è allucinante scusami...
a la mancanza di appeal deriva da questo maledetto tafazzismo che porta il laziale per primo a minimizzare (quando non a smerdare direttamente) qualsiasi cosa faccia la lazio. io veramente resto basito a leggere ste cose. ci sono una marea sterminata di società al mondo che non si sognano nemmeno tutto quello che abbiamo noi e i tifosi manco ci pensano a piangersi addosso. noi non sappiamo fare altro ormai.
Allora però dovresti spiegarmi perché oggi nei ragazzini 8-9 anni, non 4, 8-9, il rapporto a loro favore è netto e lo sta diventando sempre di più con il passare del tempo.
Oggi se un ragazzino ha gli input famigliari giusti sceglie la Lazio, ma se a casa non è orientato, non sceglie la Lazio, è circondato dalla propaganda della xxxx (che grazie a complicità compiacenti sa vendere la propria immagine, il proprio prodotto) e grazie ai risultati, che in qualche modo proprio negativi non sono, sceglie la xxxx. Penso che questo non possa essere negato, se lo neghiamo significa che non vogliamo affrontare il problema, lasciando che magari si risolva da solo.
Oggi totty è diventato un feticcio, è ancora il coatto immagine della xxxx, è ovunque e ovunque va, è osannato. Sarà una moda, sarà che oggi i modelli sono crollati, sarà isterismo, sarà quello che ti pare, ma è così.
Felipe Anderson e Keita non hanno lo stesso appeal (dove lo vedi che sono divertenti? Spettacolari magari, ma troppo a corrente alternata e Keita con i suoi atteggiamenti, non sembra poi tutto questo genio simpatico e divertente a confronto di nainngolan o strunzman, diciamocelo), Klose nei suoi anni alla Lazio quante volte lo hai visto ospite in una trasmissione televisiva non sportiva?
(la Lazio, faccio un esempio, non è riuscita neppure a sfruttare la presenza contemporanea in squadra di due calciatori che hanno giocato contro nelle rispettive nazionali la finale del campionato del mondo... e Roma è sempre piena di turisti tedeschi e argentini, per dire) Nella loro isteria, nella settimana scorsa c'era chi sosteneva che totty ha raggiunto un altro record personale, le presenze di un calciatore al festival. A noi pare pura follia, ma questa follia è utile a fare proseliti, inutile negarlo.
Sono 15 giorni che tutti i TG, tutti, aprono con la questione stadio della xxxx, nessuno parla (Berdini escluso) che si tratta di pura speculazione di faccendieri e palazzinari, il messaggio che arriva è lo stadio della xxxx, che lo facciano effettivamente o meno (e ormai sospetto ci siano pochi dubbi, qualche speranza residua si annida in un qualche ricorso e in qualche giudice che bloccandoli faccia scappare i finanziatori) al momento è ininfluente, basta che si parli in maniera lusinghiera dello stadio della xxxx, che la xxxx avrà il "suo" stadio. E' propaganda e la propaganda non è necessariamente basata sulla verità.

Poi la Lazio va nelle scuole, porta giocatori, porta Olympia, ottimo, ma basta ad invertire la tendenza? Non mi sembra. Rispondiamo con archi e frecce ai carrarmati. Sarà anche poetico e vintage, tutto molto bohemien, ma è sempre il generale George Armstrong Custer con in una mano la pistola e con l'altra che regge fiero la bandiera del 7° cavalleria, circondato da indiani urlanti a Little Bighorn... 

Ripeto, campioni e risultati sono alla base per catturare tifosi tra le nuove generazioni.

E' difficile, nessuno sta dicendo che è facile, perché la materia è complicata e il confronto drogato, ma non è accusando di tafazzismo i tifosi della Lazio che possiamo pensare di cambiare l'andazzo, anzi addossare responsabilità ai tifosi è il primo passo per accettare di essere subalterni. Secondo me, il vero tafazzismo è darsi del tafazzi, non tanto esserlo. Che poi noi Laziali siamo "particolari" è anche vero, nessuno lo nega, ipercritici e pessimisti, vero.
Ma i Laziali non sono peggiori di altri tifosi, difficilmente ho visto tanto entusiasmo accompagnare la partenza dalla stazione della squadra per andare a giocare una partita importante. Difficilmente abbiamo visto altre tifoserie attendere al campo di allenamento alle 2 di notte la squadra di ritorno da una vittoria decisiva.
Dimostrazione che quando i risultati arrivano, l'entusiasmo sale e il coinvolgimento diventa trascinante.
Il problema è che poi non si offre continuità e tutto quanto di buono è stato fatto viene vanificato da delle strategie miopi.

Quanto pensi conti per un ragazzino di 8-9 anni la radio? La televisione (tra l'altro ancora a pagamento....) e una rivista, al confronto dei calciatori d'immagine e una squadra che ottiene risultati?
Tutto è migliorabile senza dubbio, ma qui molte cose vengono fatte tanto per farle e poter dire ce l'ho.
Come per i negozi, il tifoso della Lazio se deve acquistare qualcosa, sa dove andare, ma se il negozio è anche un mezzo di propaganda e comunicazione in una città come Roma invasa da turisti, i negozi non possono essere fuori Roma,  oppure "nascosti" su strade poco turistiche.

Intendiamoci, nessuno dice di raggiungere i loro livelli, perché sono francamente eccessivi in ogni iniziativa e atteggiamento, ma almeno il confronto bisogna affrontarlo per vincerlo, nascondersi negandolo, non serve.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Limiti da superare
« Risposta #142 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 00:50:36 »
E aspe', adesso arrivano a chiederti e spiegarti: Cos'hanno vinto più di noi con le aspettative alte?

Niente.

Ma il tifoso laziale si sta romanistizzando: non gli interessa vincere, ma sentirsi dire che è il più forte.

Zapruder

Re:Limiti da superare
« Risposta #143 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 00:54:14 »
Ma non vedo il motivo per il quale raggiungere certi risultati sia per la Lazio più difficile che per altri (anzi un motivo ben chiaro lo conosco, anzi ne conosco nomi e cognomi, ma lasciamo stare).

I nomi si possono fare benissimo: De Angelis, Facco, Wilson, Pulici, Plastino, D'Amico...

borgorosso

Re:Limiti da superare
« Risposta #144 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 07:57:25 »
I nomi si possono fare benissimo: De Angelis, Facco, Wilson, Pulici, Plastino, D'Amico...

De Angelis quello che: "questa squadra è un sogno meriterebbe 50k persone allo stadio"?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Limiti da superare
« Risposta #145 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 09:44:15 »
Niente.

Ma il tifoso laziale si sta romanistizzando: non gli interessa vincere, ma sentirsi dire che è il più forte.
I nomi si possono fare benissimo: De Angelis, Facco, Wilson, Pulici, Plastino, D'Amico...
Ti renderai conto, spero, della completa inutilità di queste considerazioni, oltre ad essere completamente prive di fondamento.
Continui nel tuo lavoro di distrazione, cercando sempre di spostare l'obiettivo su altri argomenti e altri personaggi che per nulla influiscono nel merito delle questioni discusse.
Ti lamenti della fruibilità del forum, strepiti sulle ossessioni altrui, ma sembra chiaro che la fruibilità non è la tua effettiva priorità, ma la scusa per portare avanti una tua personale battaglia contro altri Laziali, così come il continuo ossessivo richiamo sempre, qualunque questione si discuta, agli stessi personaggi, dimostra che gli ossessionati non sono  certo chi tu accusi di esserlo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Limiti da superare
« Risposta #146 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 09:46:04 »
De Angelis quello che: "questa squadra è un sogno meriterebbe 50k persone allo stadio"?
Esattamente come Facco, Wilson, Pulici, D'Amico hanno vinto lo scudetto con la Lazio.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Limiti da superare
« Risposta #147 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 09:48:47 »
De Angelis quello che: "questa squadra è un sogno meriterebbe 50k persone allo stadio"?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In questo momento i rapporti tra la SS Lazio e il "mondo di mezzo" sono ottimi, e il Quito si adegua, come ha sempre fatto.

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


borgorosso

Re:Limiti da superare
« Risposta #148 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 09:49:38 »
E questo come si concilia con la minchiata che hai scritto prima?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Limiti da superare
« Risposta #149 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 10:22:24 »
E questo come si concilia con la minchiata che hai scritto prima?

Gliela obbliga la crociata personale che ha intrapreso contro quello che oggi ha chiamato "il mondo di mezzo" e ieri era il catetere (quando meno apprezzabile l'aggiornamento). Lui intanto la butta lì, poi se non è vero, lo era o lo sarà.... del resto è l'inventore della strategia win-win, l'applica giustamente lui per primo a piè sospinto, se no, che l'ha inventata a fare?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Limiti da superare
« Risposta #150 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 10:33:18 »
niente eh? certi limiti non riusciamo proprio a superarli.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Limiti da superare
« Risposta #151 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 10:39:01 »
niente eh? certi limiti non riusciamo proprio a superarli.
Hai perfettamente ragione, ma per superare certi limiti sarebbe utile che nel tentare di farlo, non s'inframmezzassero ulteriori ostacoli....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Limiti da superare
« Risposta #152 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 10:59:16 »
tipo chi? il giocatore piu importante nella roma attuale è nainggolan, che onestamente fuori dal campo tutto mi pare meno che un esempio da portare.
fino all'anno scorso nella lazio giocava klose, uno che si mette in tasca tutti i romanisti come notorietà mondiale. oggi hai keita e anderson che sono perfetti come appeal per un bambino, giovani divertenti e spettacolari. cos'hanno di meno di salah o quel morto di sonno di dzeko?

non dev'essere la società lazio a creare i tuoi miti, devi pensarci tu. quando ero bambino cosa faceva la lazio per promuovere giordano? zero. eppure era l'idolo di tutti.
è incredibile come riusciamo a scaricare sulla società qualsiasi cosa. vuoi la rivista? c'è la rivista. vuoi la radio? c'è la radio. vuoi i negozi? ci sono i negozi. vuoi il canale tv? c'è la tv. i giocatori vanno di continuo nelle scuole. c'è olympia.

tutto è migliorabile ovviamente. ma dire che non riesci a appassionare alla lazio un bambino di 4 anni per colpa della società è allucinante scusami...
a la mancanza di appeal deriva da questo maledetto tafazzismo che porta il laziale per primo a minimizzare (quando non a smerdare direttamente) qualsiasi cosa faccia la lazio. io veramente resto basito a leggere ste cose. ci sono una marea sterminata di società al mondo che non si sognano nemmeno tutto quello che abbiamo noi e i tifosi manco ci pensano a piangersi addosso. noi non sappiamo fare altro ormai.
Io ti ho parlato di certe cose tu mi rispondi con altre....la tv ufficiale, la rivista ufficiale e la radio ufficiale sono cose belle e utili a chi è già tifoso, c'è anche il canale del Torino se per questo; quando parlo di propaganda mi riferisco a quello che dicono gli "altri" di te, l'autoreferenzialità conta poco. Come giustamente scrive MagoMerlino se io laziale voglio andare al Lazio Style so dove trovarlo, vado e compro quello che desidero, ma questo non è marketing, o meglio lo è ma inquadrabile come servizi al tifoso, a chi lo è già; se vuoi essere presente nell'immaginario del turista, di chi viene a Roma ed associ la bellezza del centro storico a dei colori o simboli, ed anche ad una squadra di calcio lo Store lo apri in centro, piazza di spagna, piazza navona, via del corso, va bene il centro commerciale ma non puoi essere assente in Città, perché per il 90% del mondo il centro storico è Roma.
Sul resto ha già spiegato bene MagoMerlino, i tifosi laziali avranno qualche particolarità ma sono simili agli altri, vogliono vedere e sentire la società che abbia ambizioni, che abbia voglia di stupire e fare infiammare la tifoseria, invece si continua la politica della formica, utile quanto vuoi, ma poco appassionata. C'è una strategia di passeggio, mentre dovrebbe esserci quella d'assalto, questa squadra era terza in classifica, il mercato di gennaio ti ha trasmesso quantomeno la sensazione che la società volesse trovare l'occasione per migliorare la rosa ?
Può sembrare stupido, ma per infiammare il tifoso serve questo, guardati i film italiani storici sul calcio e vedrai che è così.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Limiti da superare
« Risposta #153 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 12:10:19 »
Hai perfettamente ragione, ma per superare certi limiti sarebbe utile che nel tentare di farlo, non s'inframmezzassero ulteriori ostacoli....
Il mondo di mezzo, intendi?



Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Limiti da superare
« Risposta #154 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 12:16:30 »
Il mondo di mezzo, intendi?

No, credo ci riferissimo a questioni interne al forum. Ma posso aver interpretato erroneamente il messaggio di Ataru.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Limiti da superare
« Risposta #155 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 14:35:06 »
No, credo ci riferissimo a questioni interne al forum. Ma posso aver interpretato erroneamente il messaggio di Ataru.
Sta vorta null'hai capita!

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Limiti da superare
« Risposta #156 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 16:23:34 »
niente eh? certi limiti non riusciamo proprio a superarli.

oramai no; e se lo scrivi tu c´è da crederlo davvero  :( 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Zapruder

Re:Limiti da superare
« Risposta #157 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 16:47:34 »
Avete distrutto questo forum, c'è poco da dire, con un bombardamento monotematico e impermeabile a qualsiasi evento.

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Limiti da superare
« Risposta #158 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 16:57:41 »
Avete distrutto questo forum, c'è poco da dire, con un bombardamento monotematico e impermeabile a qualsiasi evento.



Non stai lontano dalla verità' ....
ci manca solo ALI' BA' BA' e il tappeto volante e stiamo a posto ....

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Limiti da superare
« Risposta #159 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 17:30:44 »
Avete distrutto questo forum, c'è poco da dire, con un bombardamento monotematico e impermeabile a qualsiasi evento.




Immagino tu ce l'abbia con te stesso.... del resto il bombardamento monotematico e impermeabile a qualsiasi discussione è dimostrato dai tuoi messaggi poco sopra....

I nomi si possono fare benissimo: De Angelis, Facco, Wilson, Pulici, Plastino, D'Amico...
Di questi mediamente parli qualsiasi discussione sia in corso.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"