Autore Topic: Limiti da superare  (Letto 17538 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Limiti da superare
« Risposta #100 : Mercoledì 15 Febbraio 2017, 12:04:54 »
bisognerebbe fare le medie su piu stagioni chiaramente, ma così a spanne tanto per avere un'idea, quest'anno la roma ha fatturato piu di 100 milioni piu della lazio, fra lazio e chievo ne passeranno 50 o 60. se togliamo le coppe chiaramente la differenza scende, ma piu o meno è comparabile con quella fra lazio e chievo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

borgorosso

Re:Limiti da superare
« Risposta #101 : Mercoledì 15 Febbraio 2017, 12:06:03 »
daje, tra chievo e Lazio c'è un abisso

Così si dice.
Ma d'altro canto ho sentito con queste stesse orecchie su LSR che in fondo che la Roma ci stia davanti è nell'ordine delle cose


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Limiti da superare
« Risposta #102 : Mercoledì 15 Febbraio 2017, 12:09:09 »
Certo che non basta un piano strategico o l'ambizione, servono capacità professionali per far fruttare al meglio gli investimenti.
Hai ragione, ma se non c'è la volontà neanche lo si sceglie il management adeguato.
Ma se l'obiettivo della Lazio era la qualificazione in CL si sarebbe scelto Simone Inzaghi per guidare ed addestrare la squadra ?

ThomasDoll

Re:Limiti da superare
« Risposta #103 : Mercoledì 15 Febbraio 2017, 12:09:29 »
non è un criterio corretto di misurazione. con 150 hai ampi margini di manovra, con 90 hai ancora molte possibilità, con 40 ti fai bastare quello che passa il convento. Da un punto di vista aritmetico la differenza è la stessa, come potenziale c'è un abisso tra 90 e 40 che è molto più profondo di quello che passa tra 90 e 150. Numeri a caso. Con 90 puoi fare un undici all'altezza della situazione che nella gara singola se la gioca con quelli più grossi, con gli Hernanes e i Lichtsteiner giovani, i Klose a fine carriera, i Candreva rigenerati. Con i soldi del Chievo fai girare quattro prestiti, ti salvi e dopo te le vendi tutte.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Limiti da superare
« Risposta #104 : Mercoledì 15 Febbraio 2017, 12:12:37 »
ma lo so. te l'ho detto che è un'estremizzazione.
sto cercando di sottolineare come è facile e ci viene naturale valutare l'abisso fra il chievo e la lazio insormontabile a prescindere da strategia, ambizione e frottole varie. perchè se è a favore nostro, il fatturato conta.
però poi quando è a sfavore, e molto piu ampio, pare che se non lo annulli sei un coglione.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

borgorosso

Re:Limiti da superare
« Risposta #105 : Mercoledì 15 Febbraio 2017, 12:21:40 »
Mio caro Drenai, lungi da me pensare che Lotito sia un coglione.
Ha davvero molti difetti, ma coglione proprio no.
La questione del fatturato è molto interessante, e andrebbe analizzata.
La Roma nel 2010-11 fatturava 137. Oggi 219.42
Sarà certamente frutto del sacrificio di Cristo sulla croce


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ThomasDoll

Re:Limiti da superare
« Risposta #106 : Mercoledì 15 Febbraio 2017, 12:21:53 »
Allora cambiamo esempio, prendiamo piazze importanti come Genova/entrambe, o come il Toro, dove il gap è minore ma non lo si colma facilmente. La Lazio ha mezzi buoni, se non rischia è perché non è in mano a un imprenditore in grado di sopportare un impegno finanziario importante. Le merde hanno debiti mostruosi ma pagano i conti, altrimenti fioccherebbero le penalizzazioni. Vuol dire che al momento giusto c'è chi sgancia. Se noi ci spingiamo oltre, fino a creare uno stress importante, poi chi paga? Lotito non può turbare questo equilibrio, perché a) non si può permettere di ripianare perdite e b) se lo turba rischia di scendere di sella. La Lazio da 13 anni è il suo ticket per il potere e la visibilità, fosse stato per lui si sarebbe pure buttato in politica. Non è pensabile un equilibrio diverso da questo con Lotito. Ma è talmente scontato che non capisco perché continuiamo a ripetercelo, mettendo al centro della nostra attenzione la proprietà invece che la squadra, come si faceva una volta in tutte le migliori squadre di calcio del pianeta.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Limiti da superare
« Risposta #107 : Mercoledì 15 Febbraio 2017, 12:22:17 »



Mazzari andò in CL con Aronica, Pazienza, Dossena, Paolo Cannavaro, Grava, Gargano....la verità è che in panchina ci vuole qualcuno che aggiunga al valore oggettivo della rosa, Inzaghi non aggiunge nulla in più.

Cavani Hamsik Lavezzi . . .
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

Re:Limiti da superare
« Risposta #108 : Mercoledì 15 Febbraio 2017, 12:27:20 »
il solito esercizio. Keller e Vignaroli da una parte, Kolarov e Zarate dall'altra.
Non mi va di cercare il video di Carlo Verdone figlio dei fiori che fa CHEPPAAAALLE! girando gli occhi all'insù.
Consideratelo postato

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Limiti da superare
« Risposta #109 : Mercoledì 15 Febbraio 2017, 12:28:19 »
è ovvio che era estremizzato ma il concetto è lo stesso. il chievo dista dalla lazio quanto la lazio dalla roma senza champions. e molto molto meno rispetto alla roma con la CL.
però che il chievo superi la lazio offende l'intelligenza, mentre che la lazio superi la roma è una giusta pretesa.
la realtà è che le posizioni oggi si sono cristallizzate a un punto tale che per sovvertirle (in modo piu o meno stabile, una tantum può sempre capitare) non basta un piano strategico o la famosa ambizione.

il chievo dista dalla lazio quanto la lazio dalla roma senza champion.
In amicizia neanche per idea (potrei usare un linguaggio più colorito davanti a una buona birra ma su un forum mi trattengo).

D'altra prte non mi pongo il problema di un Chievo che supear la Lazio né di una Lazio che supera la Roma. Nello sport ogni gara ogni sfida vale per se e la cosa più importante da fare è quella che ti si presenta davanti. Non capisco che senso abbia porsi la questione di sovvertire stabilmente l'ordine di importanza, ma la questione centrale è avere una ambizione alta e cercare di sfruttare ogni risorsa per raggiungerla, percHé poi nello sport l'anonimato alla lunga stanca e dissocia la passione dalla prestazione.
Non voglio vincere lo scudetto se non per partecipare a una sfida impossibile per perderla magari ma almeno per poter dire c'ero anche io. L'album dei ricordi si è ingiallito e consumato.

Così si dice.
Ma d'altro canto ho sentito con queste stesse orecchie su LSR che in fondo che la Roma ci stia davanti è nell'ordine delle cose


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Una cosa da licenziamento in tronco. Lo dico con il sorriso sulle labbra ma "nun se po senti"!!!
Se c'è una cosa che mi fa alzare veramente la pressione arteriosa è questa rivendicazione, di una orgogliosa rassegnazione, della subalternità nei confronti della Roma.

il solito esercizio. Keller e Vignaroli da una parte, Kolarov e Zarate dall'altra.
Non mi va di cercare il video di Carlo Verdone figlio dei fiori che fa CHEPPAAAALLE! girando gli occhi all'insù.
Consideratelo postato

No, basta. Non serve e non c'entra niente.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:Limiti da superare
« Risposta #110 : Mercoledì 15 Febbraio 2017, 12:28:39 »
(poi dice come mai si smette di frequentare i forum laziali: te credo. Sempre a rimestà la stessa m...inestra)

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Limiti da superare
« Risposta #111 : Mercoledì 15 Febbraio 2017, 12:34:49 »
In un topic teso al futuro la testa è rivolta, come sempre, indietro.
Invece di chiederci cosa debba essere migliorato, ci interroghiamo sull'operato passato della società.
Sicuramente quest'ultimo deve fungere da base per la discussione, non si può interrogarci sul passato senza tenere conto di come le cose siano state svolte precedentemente, ma il fine è quello di discutere su cosa andrebbe migliorato, non quello di dire "Eh vedi qui avevamo fatto bene" oppure "Guarda che cavolate che combinano".
Cercare di dare uno spunto diverso è sempre fallimentare ahimè.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Limiti da superare
« Risposta #112 : Mercoledì 15 Febbraio 2017, 12:36:38 »
Lotito non può turbare questo equilibrio, perché a) non si può permettere di ripianare perdite e b) se lo turba rischia di scendere di sella. La Lazio da 13 anni è il suo ticket per il potere e la visibilità, fosse stato per lui si sarebbe pure buttato in politica. Non è pensabile un equilibrio diverso da questo con Lotito. Ma è talmente scontato che non capisco perché continuiamo a ripetercelo, mettendo al centro della nostra attenzione la proprietà invece che la squadra, come si faceva una volta in tutte le migliori squadre di calcio del pianeta.
Vero.
Ma tutto questo causa la diminuzione di tifosi, spettatori e simpatizzanti.
Per questo se ne continua a parlare.
Oh vivacchiare...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Limiti da superare
« Risposta #113 : Mercoledì 15 Febbraio 2017, 12:37:50 »
(poi dice come mai si smette di frequentare i forum laziali: te credo. Sempre a rimestà la stessa m...inestra)

Thomas hai ragione, ma anche l'oste serve sempre la stessa minestra, accompagnato dal solito Frascati.
Non è colpa di nessuno, ma le stagioni si ripetono uguali a sé stesse.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Limiti da superare
« Risposta #114 : Mercoledì 15 Febbraio 2017, 12:45:42 »
il chievo dista dalla lazio quanto la lazio dalla roma senza champion.
In amicizia neanche per idea

è chiaro che sono dati presi a spanne, ma l'ordine di grandezza è quello. se hai i dati precisi postali, ma non cambia la sostanza. la prima tabella che ho trovato (dell'anno scorso) riporta per la roma 220, per la lazio 100, per il chievo 42.
sono chiaramente dati tutt'altro che ufficiali, ma, giusto per parlare, per riportare la stessa distanza del chievo dobbiamo ipotizzare una sessantina di milioni di proventi uefa per la roma. l'ordine di grandezza è quello.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Limiti da superare
« Risposta #115 : Mercoledì 15 Febbraio 2017, 13:00:56 »


In un topic teso al futuro la testa è rivolta, come sempre, indietro.


Abbiamo fatto parecchi punti finora è di conseguenza le.situazioni per aggrapparsi e tirare fuori la solita mondezza si sono ridotte.  E quando capitano si spurga tutto insieme. 

Veniamo da 6 reti in trasferta, abbiamo mandato in gol più giocatori di tutti  e " non si segna piu' " .

Han ragione TD.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Limiti da superare
« Risposta #116 : Mercoledì 15 Febbraio 2017, 13:03:32 »
Mi aggancio al dibattito evidenziando un aspetto che molti sembrano trascurare. Ma trascurare tale aspetto inficia la completezza delle nostre riflessioni.
Si dice "La Lazio non cresce perché vi è nella proprietà indisponibilità a investire. Investire rischiando, per meglio dire".
Proposizione accettabile (è oggettivo che attitudine e storia imprenditoriale di Lotito lo rendano un soggetto refrattario al rischio d'impresa) ma che trascura un vincolo ineludibile: per competere in Serie A bisogna scalzare dalle posizioni di vertice - CHE ASSICURANO VANTAGGI DI RENDITA - alcuni competitor fermamente intenzionati a rintuzzare ogni azione concorrente e comunque avvantaggiati dalla posizione di partenza.
Tradotto: per inserirsi in zona Champions occorre scalzare chi in zona Champions già ci sta. E questo è a maggior ragione complesso, visto il vantaggio di partenza vantato dai Club in area Champions e lo svantaggio di partenza (quantificando: minimo una cinquantina di milioni di euro) di chi in area Champions oggi non c'è.

Donando dunque ai 'teorici della strategia di investimenti che dovrebbe proiettare la Lazio verso le vette del calcio italiano, sulla base della mia considerazione: come bisognerebbe agire - IN CONCRETO - per migliorare le potenzialità della Lazio nella Serie A, al contempo neutralizzando il vantaggio vantato dai principali concorrenti potenziali della Lazio (ovvero xxxx e napoli)?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Limiti da superare
« Risposta #117 : Mercoledì 15 Febbraio 2017, 13:07:01 »
è chiaro che sono dati presi a spanne, ma l'ordine di grandezza è quello. se hai i dati precisi postali, ma non cambia la sostanza. la prima tabella che ho trovato (dell'anno scorso) riporta per la roma 220, per la lazio 100, per il chievo 42.
sono chiaramente dati tutt'altro che ufficiali, ma, giusto per parlare, per riportare la stessa distanza del chievo dobbiamo ipotizzare una sessantina di milioni di proventi uefa per la roma. l'ordine di grandezza è quello.

Drenai i dati sui fatturati hanno importanza relativa in questo discorso. Non ci perdiamo nei conticini che sono pure importanti.
Il Chievo ha fatto il miracolo del secolo portandosi stabilmente in serie A, una squadra di quartiere, per giunta di una città che grande non è come Verona e che aveva nell'Hellas la sua massima rappresentante.
Mutatis mutandis è come se la Lazio giocasse stabilmente in Champions da 15 anni a questa parte, magari senza vincerla ma arrivando spesso in semifinale.


Abbiamo fatto parecchi punti finora è di conseguenza le.situazioni per aggrapparsi e tirare fuori la solita mondezza si sono ridotte.  E quando capitano si spurga tutto insieme. 

Veniamo da 6 reti in trasferta, abbiamo mandato in gol più giocatori di tutti  e " non si segna piu' " .

Han ragione TD.

6 reti in trasferta. Per la cronaca con il Pescara, squadra che si sta preparando per la prossima stagione di B.
Una volta vincemmo 5-3 a Milano, contro l'Inter. Anche allora facemmo ben 5 reti in trasferta.

Non è per fare gli incontentabili e neanche per mostrarsi sempre ingrati a ciò che si fa in campo, ma i dati vanno anche messi nel giusto contesto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Limiti da superare
« Risposta #118 : Mercoledì 15 Febbraio 2017, 13:15:49 »

La Roma nel 2010-11 fatturava 137. Oggi 219.42


non oggi, ma l'anno scorso. Dopo il Porto potrebbe essere cambiato qualcosa.   ;)

Thomas hai ragione, ma anche l'oste serve sempre la stessa minestra, accompagnato dal solito Frascati.
Non è colpa di nessuno, ma le stagioni si ripetono uguali a sé stesse.

a me sembrano invece tutte diverse. Si passa dallo sfiorare 2 volte il preliminare di C.L., per poi centrarlo la terza volta, passando per un nono posto con quarto di finale di E.L. (vado a memoria, nel caso correggimi) e un settimo impreziosito da un trofeo.

Perché scrivi queste righe da ossessionato? Frequenti plastico e benedetti? Confidati.



6 reti in trasferta. Per la cronaca con il Pescara, squadra che si sta preparando per la prossima stagione di B.
Una volta vincemmo 5-3 a Milano, contro l'Inter. Anche allora facemmo ben 5 reti in trasferta.


il Pescara ha pure pareggiato col Napoli e perso con inter e florentia di misura e nei secondi finali.
Sei sempre teso a sminuire la Lazio, oramai i post partono in automatico.
Che caspita c'entra poi il 5-3 di Milano non si sa...


Non è per fare gli incontentabili e neanche per mostrarsi sempre ingrati a ciò che si fa in campo, ma i dati vanno anche messi nel giusto contesto.

Come contestualizzi le vittorie contro florentia ed Inter in Coppa Italia? 6 punti su 6 con l'Atalanta in altri tempi sarebbero stati doverosi ma, contestualizzando, come li giudichi oggi che l'Atalanta trita?

p.s.: ricordo ancora il tuo entusiasmo dopo una vittoria sull'Inter anni fa... La chiamavi l'Inter di Natalino...
Ricordi, ricordi, ricordi?

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Limiti da superare
« Risposta #119 : Mercoledì 15 Febbraio 2017, 13:18:49 »
Drenai i dati sui fatturati hanno importanza relativa in questo discorso. Non ci perdiamo nei conticini che sono pure importanti.
Il Chievo ha fatto il miracolo del secolo portandosi stabilmente in serie A, una squadra di quartiere, per giunta di una città che grande non è come Verona e che aveva nell'Hellas la sua massima rappresentante.
Mutatis mutandis è come se la Lazio giocasse stabilmente in Champions da 15 anni a questa parte, magari senza vincerla ma arrivando spesso in semifinale.

6 reti in trasferta. Per la cronaca con il Pescara, squadra che si sta preparando per la prossima stagione di B.
Una volta vincemmo 5-3 a Milano, contro l'Inter. Anche allora facemmo ben 5 reti in trasferta.

Non è per fare gli incontentabili e neanche per mostrarsi sempre ingrati a ciò che si fa in campo, ma i dati vanno anche messi nel giusto contesto.
Ma a Milano anche dieci giorni fa ne hai fatti due e te ne sei cacati 3/4 , non serve sempre mettere il link spazio temporale al periodo cragnottiano (sempre sia lodato).

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)