Autore Topic: Limiti da superare  (Letto 17526 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

borgorosso

Re:Limiti da superare
« Risposta #20 : Martedì 14 Febbraio 2017, 15:45:47 »
Invece avendone alte si cambia qualcosa cosi a buffo giusto!?

Tu che ne pensi?
A me pare che dellà abbia funzionato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Limiti da superare
« Risposta #21 : Martedì 14 Febbraio 2017, 15:54:52 »
Tu che ne pensi?
A me pare che dellà abbia funzionato.

E aspe', adesso arrivano a chiederti e spiegarti: Cos'hanno vinto più di noi con le aspettative alte?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

borgorosso

Limiti da superare
« Risposta #22 : Martedì 14 Febbraio 2017, 16:02:00 »
Ma hanno ragione.
Me lo chiedeva anche un mio amico nel 1998, a parti invertite


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Limiti da superare
« Risposta #23 : Martedì 14 Febbraio 2017, 16:02:17 »
Il topic andrebbe rititolato con "Limiti da NON superare".
E' stato già detto tutto. Non ci sono sorprese né nuovi aggiornamenti.
Si viaggia con il pilota automatico di un destino sempre uguale a se stesso.

Ed ora giochiamo insieme alla settimana enigmistica.
Classifica attuale alla XXVI giornata del campionato di calcio di serie A 2016-17

1   Juventus   60
2   Roma   53
3   Napoli   51
4   Inter   45
5   Atalanta   45
6   Lazio   44
7   Milan   41
8   Fiorentina   40

Di seguito avrete la classifica alla XXIV di campionato in tre stagioni differenti.
Indovinate quali.

1   Juventus   55
2   Napoli   50
3   Lazio           44
4   Inter           43
5   Milan           41
6   Fiorentina   39
7   Catania   36
8   Udinese   34

1   Juventus   57
2   Roma   48
3   Napoli   45
4   LAZIO   40
5   Fiorentina   39
6   Sampdoria   36
7   Genoa   36
8   Palermo   33

1   Milan           50
2   Juventus   50
3   Lazio           42
4   Udinese   42
5   Roma   38
6   Napoli   37
7   Inter           36
8   Palermo   34

Sembra siano le atre ad aver ingranato la marcia, rispetto anche a 2 anni fa. In ogni caso secondo me il limite non è nella singola stagione. Perchè un 4° 5° posto, non è da buttare, il problema è nella continuità di risultati. Il limite è non saper allestire una rosa in grado di affrontare due competizioni in modo dignitoso.
La pseudo lite "Biglia-Candreva-Pioli" non è sicuramente il motivo del fallimento dello scorso anno.
Emblema della disfatta è l'infortunio di De Vrij, non che con l' olandese saremmo arrivati tra le prime 4, è chiaro. Ma chi erano i sostituti? Un Macellaio irruento e un ragazzino che poveraccio era al suo primo anno di serie A.
Come dicevo in un altro post la squadra va creata gradualemente, non bisogna svenarsi, ma neanche si può essere immobili per poi aspettare e vedere come va con quello che si ha.
Va bene l'autofinanziamento, ma questo vuol dire anche cedere bene i giocatori, non significa tenerli tutti e poi cercare di tappare i buchi con 5 milioni che puoi spendere. Purtroppo è così, in questo momento la Lazio deve essere brava a cedere, per creare una SQUADRA.
Se questo è un progetto, va benissimo, vedo giovani che si inseriscono bene, taenti, ancora grezzi, ma che ci lasciano ben sperare. Buon punto di partenza, ma siamo ancora lontanissimi dall'arrivo. Mi aspetto a luglio un' altra operazione Candreva che ci porti in tasca quei 25 30 milioni che possano essere a disposizione per dare al mister quei 17 18 titolari INDISPENSABILI per affrontare dignitosamente 3 competizioni.

ThomasDoll

Re:Limiti da superare
« Risposta #24 : Martedì 14 Febbraio 2017, 16:19:23 »
Basta avere aspettative basse


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aspettative da laziale che fa il tifo dal 1971/72.

borgorosso

Re:Limiti da superare
« Risposta #25 : Martedì 14 Febbraio 2017, 16:20:14 »
Aspettative da laziale che fa il tifo dal 1971/72.

Decidi tu se ricordare gli scudetti o la B


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ThomasDoll

Re:Limiti da superare
« Risposta #26 : Martedì 14 Febbraio 2017, 16:20:27 »
no aspè...
2 anni fa siamo arrivati terzi perché tutto ad un tratto napoli e roma si son messe a giocare a ciapano.
Le abbiamo prese col cesena ma di che parliamo.

abbiamo giocato delle grandi partite, meritavamo il secondo posto, che ci hanno scippato a forza di zozzerie arbitrali.

ThomasDoll

Re:Limiti da superare
« Risposta #27 : Martedì 14 Febbraio 2017, 16:22:39 »
Decidi tu se ricordare gli scudetti o la B


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutta la Lazio minuto per minuto.

borgorosso

Re:Limiti da superare
« Risposta #28 : Martedì 14 Febbraio 2017, 16:23:19 »
Bene, ricordati tutto e decidi quali aspettative nutrire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Limiti da superare
« Risposta #29 : Martedì 14 Febbraio 2017, 16:26:51 »
Bene, ricordati tutto e decidi quali aspettative nutrire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sinceramente, questo alzare l'asticella sempre e comunque lo trovo ormai stucchevole. io spero sempre di vedere una bella partita dove la Lazio vince. mi accontento di vincere o di giocare una bella partita. mi rode perdere giocando male. in mezzo ci sono diecimila sfumature, ieri abbiamo giocato una bella partita, mi è roduto molto di più di altre volte dove giocando una bella partita abbiamo magari perso, ma meno di altre volte in cui la sconfitta è arrivata senza giocare.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

ThomasDoll

Re:Limiti da superare
« Risposta #30 : Martedì 14 Febbraio 2017, 16:29:08 »
Mi aspetto di vedere la Lazio. C'è e non è male.
Il ragionamento sulle aspettative e i prospetti di Mark non mi scuciono niente, sono come le ragioni che portiamo contro i grillini e poi la gente li vota.
La realtà va guardata in faccia. Lo diceva Giorgio Chinaglia.
Questa è la realtà e la Lazio fa la sua figura, come faceva negli anni 50 e negli anni 30, meglio che nei 60 e negli 80, peggio che nella cragnotteide e in parte dei 70.
Prima o poi tornerà un'età dell'oro, nell'attesa questo pochetto d'argento mi basta. Meglio guardare Felipe e De Vrij che, per restare all'era lotitiana, Stendardo e Foggia. Almeno puoi illuderti che crescano o puoi divertirti a immaginare a quanto li venderemo al Man Utd della situazione. Cragnotti se li sarebbe fatti pagare bene.

borgorosso

Re:Limiti da superare
« Risposta #31 : Martedì 14 Febbraio 2017, 16:29:37 »
Qui non si tratta di "asticella", abilmente fatta assurgere al ruolo di "bad word".
Si tratta di capire perché una Lazio out dalla lotta Champions a 15 giornate dalla fine non provochi richieste di dimissioni o incazzature epocali ma anzi un benevolo endorsement


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ThomasDoll

Re:Limiti da superare
« Risposta #32 : Martedì 14 Febbraio 2017, 16:32:51 »
Qui non si tratta di "asticella", abilmente fatta assurgere al ruolo di "bad word".
Si tratta di capire perché una Lazio out dalla lotta Champions a 15 giornate dalla fine non provochi richieste di dimissioni o incazzature epocali ma anzi un benevolo endorsement


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La Lazio in zona Champions non è la norma. Alla Champions abbiamo preso parte, se non sbaglio, non più di 5 volte. Aspettarsela è illudersi. Se poi vuoi che la società la metta nel mirino, allora è un altro paio di maniche, ma stiamo parlando di noi, non della società. Chi pretendeva di lottare per la CL quest'anno, visti mercato e anno scorso, era un poro illuso. Siamo anziani e ne abbiamo viste tante. Con Lotito non puoi pensare di puntare a vincere o a salire di livello, la Lazio ha questi mezzi qua. E con questo fa il suo.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Limiti da superare
« Risposta #33 : Martedì 14 Febbraio 2017, 16:44:29 »
La Lazio in zona Champions non è la norma. Alla Champions abbiamo preso parte, se non sbaglio, non più di 5 volte. Aspettarsela è illudersi. Se poi vuoi che la società la metta nel mirino, allora è un altro paio di maniche, ma stiamo parlando di noi, non della società. Chi pretendeva di lottare per la CL quest'anno, visti mercato e anno scorso, era un poro illuso. Siamo anziani e ne abbiamo viste tante. Con Lotito non puoi pensare di puntare a vincere o a salire di livello, la Lazio ha questi mezzi qua. E con questo fa il suo.

Mi illudo di pensare che Borgorosso sia nel giusto nel chiedersi, non senza stupore, perché la constatazione del tifoso di una Lazio ormai fuori dal discorso Champions sia non di rassegnazione ma di sostanziale disinteresse per quello che può ragionevolmente considerarsi un fallimento.
In realtà hai ragione tu nel sottolineare come il limes delle aspettative sia ben delineato e fortificato: oltre non si va. E non si va.

PS Abbiamo partecipato a 5 Champions e a un 1 preliminare negli ultimi 18 anni, segno che non è un obiettivo proprio lontano dalla nostra portata.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Limiti da superare
« Risposta #34 : Martedì 14 Febbraio 2017, 16:46:15 »
io ci speravo, di lottare per la CL, ma non me l'aspettavo. parimenti, non mi aspettavo di veder giocare così bene la Lazio quest'anno.


la speranza mancata non la considero un fallimento, me ne rammarico un po', ma poi passa.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

borgorosso

Re:Limiti da superare
« Risposta #35 : Martedì 14 Febbraio 2017, 16:51:42 »
A passare passa tutto.
Ma come mi scriveva un amico:

Juve milan e inter sopra non fiato
Napoli e merde lo accetto solo se a giro tocca pure a me
Finché invece merde e napoli mi stanno sempre sopra sarò un martello
X le merde ne faccio una questione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ThomasDoll

Re:Limiti da superare
« Risposta #36 : Martedì 14 Febbraio 2017, 16:52:44 »
Ma non era ragionevole aspettarsi di competere per la Champions quest'anno. Abbiamo girato con una media altissima, ma a gennaio abbiamo fatto solo cessioni e sappiamo tutti che mantenere quella media fino alla fine è un'utopia. Quindi, siccome si sta parlando di squadra, campo, calciatori, allenatori, partite e risultati è perfettamente inutile alzare il naso e guardare la cupola dello scetticismo antilotitaro che ci sovrasta e appuzza l'aria mantenendo in circolo i nostri effluvi intestinali.
La Lazio di Inzaghi, campionato 2016/2017, considerata la rosa e il campo delle concorrenti sta facendo una stagione al di sopra delle aspettative.
Poi c'è chi ha delle aspettative al di sopra della Lazio di Inzaghi 2016/2017 all things considered. Ma sono aspettative compatibili con una Lazio diversa, che non c'è e che forse possono essere giustificate/giustificabili nel caso la società aggiunga a questo gruppo almeno un giocatore per reparto all'altezza di quelli che giocano sempre e qualcosa di più.
A oggi, perdonatemi, è fantacalcio. Sono elucubrazioni mentali o lamentazioni mononota stile campane tibetane: Lotiiii-tooo-oooo-ooo
Se non vi siete ancora stancati, dopo quasi 13 anni...

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Limiti da superare
« Risposta #37 : Martedì 14 Febbraio 2017, 16:59:46 »
La Lazio ha il sesto bacino d'utenza che è di poco superiore al settimo (Fiorentina) e di molto inferiore al quinto (riomma o nepols fate voi).
Quando sta per cominciare il campionato so che se faccio il mio e tutte le altre grandi faranno il loro arriverò sesto (che non sempre vale un posto Uefa vedi riomma 2013), no, sbaglio, la storia del campionato racconta che tutti gli anni c'è una sorpresa e che questa squadra sorpresa si piazzerà in un posto tra il quarto e il sesto, quindi mi spetta il settimo posto (fuori da tutto e sempre ammesso che riusciamo a tenerci dietro la viola che ha grosso modo i nostri stessi cespiti ma il vantaggio di una città tutta per e con lei), quindi ogni anno devo sperare che sia un anno senza sorpresa o che almeno una delle grandi più ricche toppi (se la viola ci supera e c'è, come sempre, la sorpresa, per il sesto posto ci vogliono due grandi che toppano).
Si parte dal campionato 2006-2007 il primo con tutte e 7 le grandi insieme:
2007-Palermo 5°
2008-Sampdoria 6°
2009-Genoa 5°
2010-Sampdoria 4° e Palermo 5°
2011-Udinese 4°
2012-Udinese 3°
2013-Udinese 5°
2014-Parma 6°
2015-Genoa 6°
2016-Sassuolo 6°
2017-Atalanta ? ? ? ?
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Limiti da superare
« Risposta #38 : Martedì 14 Febbraio 2017, 17:01:39 »
io ci speravo, di lottare per la CL, ma non me l'aspettavo. parimenti, non mi aspettavo di veder giocare così bene la Lazio quest'anno.


la speranza mancata non la considero un fallimento, me ne rammarico un po', ma poi passa.
Detto che anch'io posso ritenermi soddisfatto del vedere al momento la Lazio lottare per il quarto posto, viste le premesse iniziali. E che se riuscisse ad arrivare quarta, ma anche quinta, raggiungendo la finale di Coppa Italia, vincendo il prossimo derby di campionato, riterrei la stagione positiva, nell'ottica di una ulteriore crescita.
Ma non è che ho visto la Lazio giocare così bene, tanto da potermi ritenere totalmente soddisfatto dello spettacolo. Le partite giocate bene, tenendo conto anche del momento dell'avversario, non sono poi molte.
E' proprio sulla qualità del gioco, della manovra e delle alternative che deve lavorare Inzaghi, al momento non mi sembra abbia offerto alla squadra molto di più di Pioli al primo anno, dove oggi quand'è al dunque, c'è giusto un Immobile di più, ma un Candreva in meno. Il resto dell'intelaiatura titolare della squadra, escluso un centrale difensivo e Milinkovic-Savic praticamente titolare, è la stessa. Pregi e difetti compresi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Limiti da superare
« Risposta #39 : Martedì 14 Febbraio 2017, 17:03:56 »
La Lazio ha il sesto bacino d'utenza che è di poco superiore al settimo (Fiorentina) e di molto inferiore al quinto (riomma o nepols fate voi).
Quando sta per cominciare il campionato so che se faccio il mio e tutte le altre grandi faranno il loro arriverò sesto (che non sempre vale un posto Uefa vedi riomma 2013), no, sbaglio, la storia del campionato racconta che tutti gli anni c'è una sorpresa e che questa squadra sorpresa si piazzerà in un posto tra il quarto e il sesto, quindi mi spetta il settimo posto (fuori da tutto e sempre ammesso che riusciamo a tenerci dietro la viola che ha grosso modo i nostri stessi cespiti ma il vantaggio di una città tutta per e con lei), quindi ogni anno devo sperare che sia un anno senza sorpresa o che almeno una delle grandi più ricche toppi (se la viola ci supera e c'è, come sempre, la sorpresa, per il sesto posto ci vogliono due grandi che toppano).
Si parte dal campionato 2006-2007 il primo con tutte e 7 le grandi insieme:
2007-Palermo 5°
2008-Sampdoria 6°
2009-Genoa 5°
2010-Sampdoria 4° e Palermo 5°
2011-Udinese 4°
2012-Udinese 3°
2013-Udinese 5°
2014-Parma 6°
2015-Genoa 6°
2016-Sassuolo 6°
2017-Atalanta ? ? ? ?

Invece lavorare costantemente per fare sempre meglio noi, invece no, non possiamo aspettarcelo. Capisco, questa non sarà rassegnazione, ma poco ci manca... purtroppo ci hanno abituato a ragionare così, ormai è normale.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"