Autore Topic: Sabatini pensa alla Lazio. Zamparini non lo esclude  (Letto 753 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Sabatini pensa alla Lazio. Zamparini non lo esclude
« : Mercoledì 17 Novembre 2010, 01:42:08 »
www.lalaziosiamonoi.it



"Potrebbe iniziare subito, con noi non ha più rapporti, ma non stima Lotito... Complimenti a Reja, col Napoli la sua squadra ha giocato da grande"

Nel calcio ha scelto sprint, lavoro e lampi di genio per vincere e meravigliare. Walter Sabtini ala vecchio stampo degli anni ’70 che fece le fortune del Perugia dentro e fuori dal campo è senza dubbio uno dei talent scout più famosi d’Italia. Lui che da Gaucci a Zamparini, passando per Lotito e Cragnotti ha tracciato le fortune di Perugia, Lazio e Palermo, nelle ultime settimane ha chiuso bruscamente il suo legame con il club rosanero. Un rapporto spezzato fra Sabatini e Zamparini, che in realtà non si è mai trasformato in un vero e proprio idillio. Differenze di vedute, rapporti difficili, che come ha dichiarato il presidente rosanero si è trasformato in una frattura insanabile: “Sabatini non sopportava più di avere un presidente come me, ecco tutto", disse Zamparini dopo il divorzio con il suo diesse. Da Liverani, a Behrami, da Muslera a Pastore, Walter Sabatini di talenti e aspiranti tali, ne ha pescati a manciate in carriera ed ora a poche settimane dalle sue dimissioni siciliane si è chiuso in una pausa di riflessione, che non ammette intrusioni. Famiglia, calcio in tv e valutazioni tecniche. Sabatini sta a Roma, la città che ha scelto per vivere e ha declinato la mano tesa del suo ex presidente pochi giorni fa: “Mi ha risposto di non voler scendere a Palermo per il derby – ha dichiarato in Esclusiva Zamparini a Lalaziosiamonoi.it – L’avevo invitato a seguire con noi la partita allo stadio, ma ha detto che sarebbe rimasto a Roma. Lui ha chiuso il suo rapporto con la mia società attraverso delle dimissioni ufficiali e da quel dì non c’è stato nessun riavvicinamento”.

Eppure il patron rosanero un pensiero a ricucire un rapporto, con chi si sposa a perfezione con la guida tecnica di Rossi lo ha fatto, ma Saba ha risposto ‘No’. Tornare nella capitale e riflettere sul suo futuro è la versione ufficiale che blinda il talent scout umbro nel suo rigoroso silenzio. Ma c’è chi è pronto a giurare che di qui a breve il ‘mago Walter’ farà di nuovo un passo verso il suo vecchio amore biancoceleste. La stima di Lotito verso di lui è intatta e anche Sabatini non ha mai disdegnato il suo vecchio patron. "Ho avuto dei contrasti con il Presidente Lotito, - aveva dichiarato l’ex ds rosanero appena venti giorni fa - ma non è stato questo il motivo per cui me ne sono andato. Ad un certo punto ho avuto bisogno di cambiare, di rimettermi in gioco da un'altra parte. Palermo è stata la scelta migliore che potessi fare e con questa squadra voglio vincere qualcosa di importante”. Non è trascorso neanche un mese eppure sembrano dichiarazioni di una vita fa. Oggi le cose sono cambiate e la realtà è pronta a capovolgersi.

Sabatini-Lotito un rapporto che potrebbe ripartire all’improvviso e non è escluso che accada. Anche Zamparini si ritiene possibilista sulla vicenda: ”Walter potrebbe iniziare subito a lavorare per la Lazio – ha spiegato il numero uno del Palermo – lui si è dimesso ed ora è libero. Anche se non credo che torni con Lotito. Sabatini come Rossi non stimano il patron biancoceleste”. Valutazioni, considerazioni, che rappresentano però solo il Zamparini pensiero. Il rapporto fra l’ex-ds palermitano e il numero uno della Lazio è più che mai saldo, tanto che radiomercato è pronta a scomettere che presto Sabatini farà il suo rientro in società per raprire un ciclo, il terzo con i colori bianco e celesti. Intanto, Olympia vola in alto e con lei anche la squadra di Reja. Vince e convince la Lazio, tanto che anche Zamparini inizia a ricredersi sul valore del club capitolino: “Ho dichiarato che a fine campionato il mio Palermo arriverà sopra la Lazio e lo confermo, però voglio fare i complimenti a Reja e a Lotito. Ho visto Lazio – Napoli ed ho assistito alla vittoria di una squadra che ha giocato da grande. Quella di domenica è stata la prima partita dei biancocelesti giocata da squadra di vertice. Comunque vedremo alla fine chi vincerà tra me e Lotito. Io punto ancora sul Palermo”. Parola di Zamparini: a Roma intanto sono pronti gli scongiuri.

Vai al forum