Autore Topic: Pagelle Lazio-Milan  (Letto 8913 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Pagelle Lazio-Milan
« : Martedì 14 Febbraio 2017, 00:10:03 »
Strakosha 6 - Affidabile portiere di media classifica. Lo preferisco a Marchetti

Basta 5,5 - Non sempre affidabile terzino di medio-bassa classifica

de Vrij 6 - calciatore di livello superiore, in un reparto di buona qualità

Hoedt 6 - bella la coppia olandese. Sul gol si fa puntare ma non è colpa sua

Radu 5,5 - buona partita ma sul gol secondo me non aiuta Hoedt. Ma il match doveva essere chiuso da tempo...

Biglia 6,5 - Molto bene

Parolo 6,5 - La solita buona partita

Milinkovic-Savic 5 - una voglia di Stankovic da qualche parte, probabilmente sul culo. L'impressione è che sia un mezzo giocatore

Anderson 5 - mezzo giocatore

Immobile 6 - si inventa il rigore e sa muoversi, ma intorno ha insapienti tattici. Spreca il 2-0

Keita 4,5 - meno di mezzo giocatore

Lulic 5,5

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


Anselazio

Re:Pagelle Lazio-Milan
« Risposta #1 : Martedì 14 Febbraio 2017, 00:23:02 »

sostanzialmente d'accordo con le pagelle di Zapruder.
Mezzo voto in meno perché sul gol fa una cosa ignobile, piantato per terra guarda l'avversario caricare il sinistro invece di chiudergli lo specchio.

E' un gruppo che faticherà ad arrivare sesto, purtroppo. Pochissima concretezza e manca sempre una punta di riserva decente specie in
match come quello di stasera (sempre grazie Lotito-Tare per il ridicolo mercato di gennaio)

borgorosso

Re:Pagelle Lazio-Milan
« Risposta #2 : Martedì 14 Febbraio 2017, 01:02:20 »
Immobile pippa scatenata, non scherziamo. Un attaccante segna. Se non segni sei come un comico che non fa ridere: puoi anche far attraversare le vecchiette ma rimani un comico di m.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2005
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Milan
« Risposta #3 : Martedì 14 Febbraio 2017, 01:04:30 »
Strakosha 6 - Trovare un titolare sarà la priorità per l'anno prossimo.

Basta 6,5 - Buona partita

de Vrij 7 - Ottima

Hoedt 6 - Indeciso sul goal, comunque in crescita

Radu 6 - Anche lui responsabile sul goal, per il resto sufficiente

Biglia 7 - Bravo

Parolo 6,5 - Forse è mancato qualche inserimento a rimorchio sulle puntate di FA a destra. In zona goal ormai me lo aspetto sempre

Milinkovic-Savic 5,5 - Poco incisivo.

Anderson 5 - Da 10 fino al vertice dell'area, 0 da lì in poi.

Immobile 4 - La deve buttare dentro davanti al portiere.

Keita 4 - Non sei un attaccante se tiri solo mozzarelle.

Lulic 6 - Avevamo bisogno di qualche sgroppata in più.


Inzaghi 8 - Ha messo in campo proprio una bella squadra. E' stato tradito dai (mancati) finalizzatori. Nel finale li ha messi fuori, chiarendo le responsabilità della mancata vittoria. Speriamo che gli stessi lo abbiano capito, e passino la settimana a tirare palle al muro fino a sgonfiarle. Non è ammissibile giocare in Serie A, nella Lazio poi, e non saper tirare la palla in porta ma solo stracci bagnati.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Milan
« Risposta #4 : Martedì 14 Febbraio 2017, 06:22:44 »
STRAKOSHA 5.5-Chiamato in causa a freddo per un problema a Marchetti nel riscaldamento, reagisce con tranquillità giocando semplice e sbrogliando situazioni non facili coi piedi. Sulla prima e unica parata, viene trafitto dalla conclusione angolatissima di Suso: la disposizione difensiva e le arcinote caratteristiche dello spagnolo – che ha in canna colpi precisissimi, ma pochi e ripetitivi – indicavano però quel palo come unico possibile sbocco. Non serviva un genio per cogliere la necessità di anticipare da quella parte. Non siamo nell’ambito della culpa gravis, ma un portiere da punti quel tiro lo prende. Bene la testa, da migliorare la tecnica.
BASTA 5-Un’azione, ininfluente, in avanti. Un errore, indecente e potenzialmente rovinoso, nella propria metacampo. Si può discutere se Patric abbia la stoffa del titolare, ma per mandare in panchina un simile fantasma ha già dimostrato fin troppo. Altro scandalo filo-senatoriale e anti-meritocratico, e certe logiche hanno stancato.
DE VRIJ 6.5-Non dissemina prodezze, ma non sbaglia praticamente nulla e offre un solido riferimento. Quel che gli si chiede in una giornata di ordinaria amministrazione e poco lavoro.
HOEDT 5.5-Troppo deficitario sul gol, anche se non l’unico colpevole, per raggiungere la sufficienza. Peccato, perché la regia bassa aveva garantito buona fluidità di manovra. E, sui pochi errori in prima battuta, aveva rimediato con mestiere senza cadere nella trappola dell’irruenza. Ha qualità importanti, ma anche difetti che impediscono di schierarlo in tutte le partite e in tutte le situazioni tattiche.
RADU 5.5-Un altro che crolla alla prima reale sollecitazione dopo aver dato una piacevole sensazione di sicurezza. Dalla sua parte, per 70 minuti, hanno semplicemente girato al largo. Forse hanno solo capito male.
PAROLO 6.5-Parlando di lui, viene spesso alla mano l’espressione “legante”: difficile descrivere meglio la sua funzione all’interno del centrocampo e della squadra, che devono anche ai suoi continui e lucidi movimenti un buon equilibrio d’insieme. Niente di che negli inserimenti offensivi, ma non è il tipo di contributo che ci si aspettava da lui in una gara come questa.
BIGLIA 5-La regia difensiva in occasione del pari, contro un’azione praticamente da fermo, rievoca Caporetto: anzi Lissa, intesa come situazione di superiorità ribaltata di segno per colpevole imperizia strategica. Ancora una volta accompagna la partita, subendola senza la minima reazione. Da perno della manovra – e magari da capitano – dovrebbe offrire un appoggio costante ai compagni che non sanno cosa fare del pallone. Invece, quando le cose si mettono male, gioca a nascondino imboscandosi come un disertore. Murgia, con una manciata di presenze in serie A, si dimostra molto più disponibile a prendersi quel tipo di responsabilità: segno che con le biglie – quelle vere, non quelle nel nome – si nasce, non è una questione di esperienza.  Mezzo giocatore e mezzo uomo sul piano della personalità, il prototipo delle caratteristiche che la Lazio deve mettere in blacklist se non si accontenta di mantenere la categoria.
MILINKOVIĆ-SAVIĆ 4-Perdere due palloni in quel modo sull’azione del pari è inammissibile, punto. Insulso nel primo tempo, decolla quando guadagna una posizione avanzata. Ormai tutti hanno capito dove deve giocare, tranne il facente funzione in panchina.
FELIPE ANDERSON 3-Identifica troppo tardi in Vangioni, e solo dopo l’ammonizione a carico dell’argentino, il punto debole del Milan: trattandosi di un quasi debuttante, reduce da novanta minuti in inferiorità numerica a Bologna e da altrettanti complessivi nelle precedenti gare di campionato, ci si poteva arrivare prima. Ma il vero problema è che da una superiorità incontenibile tira fuori un paio di conclusioni sul primo palo, parabili da una sagoma in allenamento, e una serie di traversoni a capocchia. Potevano bastare, se non fosse stato per colpe altrui e ancora più gravi, ma non è ciò che ci si attende da un giocatore coi suoi piedi, le sue responsabilità nei confronti della squadra e una fascia a disposizione.
IMMOBILE 3-Risale a una valutazione così alta grazie ai rigori, tolti i quali – quello concesso, almeno, in cui ha il merito di credere in un pallone perso – si giocherebbe una settimana senza segnare. Per il resto un Lulić d’attacco, con piedi se possibile peggiori. Sta al nipote come Floccari stava a nonno Reja. E questo vizio di rovinare dei centravanti trasformandoli in inconcludenti tuttocampisti, come se si disponesse di chissà quali alternative in sede di finalizzazione, è un farsi del male senza motivo.
KEITA 3-Dalla verve che sembra esibire nel primo tempo ricava un rigore in movimento, che trasforma in uno straccio bagnato, e zero assist decisivi. Davvero qualcuno crede ancora alla sua reale utilità?
LULIĆ 6-Un intervento scriteriato su Abate in area di rigore, e per sua fortuna era fuorigioco. Un paio di giocate da trequartista che i soliti noti riescono a vanificare. Spezzone sufficiente, anche se non porta la solidità e la maggiore copertura che ci si aspettava col suo ingresso.
LOMBARDI e PATRIC s.v.-Invitati a festa finita: poco elegante, fra l’altro. Servivano molto prima.

INZAGHI 3-Condivide col tridente la responsabilità per la mancata vittoria, e quindi il voto.
Bella squadra? Bella partita? Forse nel campionato portoghese, dove si pretende di giocare senza porte.
Nel resto del mondo bisogna anche segnare, e se ciò non avviene non è solo per le flagranti mancanze individuali.
Da chi dipende se TUTTE le ripartenze avvengono in fotocopia, pur avendone appurato la sterilità?
Se Felipe Anderson, nel momento in cui crossa, non trova un compagno sul primo palo, uno sul secondo e dei movimenti provati e coordinati, ma solo gente che vaga per il campo senza riferimenti?
Se Immobile, centravanti dai noti limiti ma con un innegabile killer istinct, viene disinnescato e spremuto facendolo giocare ovunque tranne che nella posizione di competenza?
Se la squadra gioca perennemente con spirito e tecnica da esibizione, senza la cattiveria e il cinismo per finalizzare la prestazione?
Se al gol subito si dissolve, al punto da rischiare il disastro completo contro un avversario ridicolo se solo la partita durasse ancora qualche minuto?
Se i cambi oscillano, ancora una volta, fra il tardivo e il dannoso, fra il tremebondo e l’insensato?
Se la Lazio punta a qualcosa di serio, molti componenti dell’attuale organigramma possono servire al massimo come tifosi.
E lui è uno di quelli.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3212
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Milan
« Risposta #5 : Martedì 14 Febbraio 2017, 07:30:35 »
Rega' io non ho chiuso occhio.
Massi alcuni voti dovreste vergognarvi
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26403
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Milan
« Risposta #6 : Martedì 14 Febbraio 2017, 08:43:59 »
Strakosha 6
Basta 6
De vrij 6,5
Hoedt 6
Radu 6
Biglia 6
Parolo 6,5
SMS 6,5
Felipe 7
Keita 4
Immobile 5

Inzaghi 5,5

Lulic 6,5


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Milan
« Risposta #7 : Martedì 14 Febbraio 2017, 09:04:20 »
strakosha 6
basta 6
de vry 6,5
hodt 5,5
biglia 6
radu 5,5
parolo 6
savic 5,5
anderson 6
keita 5,5
immobile 5,5
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

ThomasDoll

Re:Pagelle Lazio-Milan
« Risposta #8 : Martedì 14 Febbraio 2017, 09:26:20 »
Strakosha 6
Basta 6 (alla frutta, secondo me)
De Vrij 7
Hoedt 6,5
Radu 6
Biglia 7
Parolo 6
Milinkovic 6
Anderson 7
Immobile 5
Keita 5,5
Lulic 6
Patric e Lombardi sv

Inzaghi 6,5 falli lavorare sulla finalizzazione, il resto è ok, abbiamo subito niente, li abbiamo sbattuti al muro per tutta la partita.
Siamo giovanissimi, facciamo questo saltino ulteriore e poi ci divertiamo.


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Milan
« Risposta #9 : Martedì 14 Febbraio 2017, 10:06:16 »
Rega' io non ho chiuso occhio.
Massi alcuni voti dovreste vergognarvi

mannò, non si deve parlare di vergogna; basterebbe fare le pagelle la mattina seguente, piuttosto 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6053
  • Karma: +89/-14
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Milan
« Risposta #10 : Martedì 14 Febbraio 2017, 10:28:21 »
Strakosha 6,5 - Buoni interventi, non gli vedo colpe specifiche sul gol, può fare il titolare

Basta 5,5 - Errore grave nel primo tempo a cui pone rimedio Strakosha.

de Vrij 6,6 - Ordinaria amministrazione.

Hoedt 6 - L'unico miracolo di Donnarumma è su di lui.

Radu 5,5 - Responsabilità sul goal.

Biglia 6,5 - Buona partita.

Parolo 6,5 - Buona partita.

Milinkovic-Savic 5 - Fuori ruolo, responsabile sul gol del pareggio.

Anderson 6 - Perfetto fino a che non entra in area, a sua discolpa c'è da dire che raramente i compagni seguivano le sue azioni.

Immobile 4,5 - Troppi errori sottoporta per un centravanti.

Keita 4,5 - Un attaccante che non sa tirare in porta.

Lulic 5,5 - Non fornisce l'apporto sperato, forse anche per la scarsa vena dei compagna.


Inzaghi 6 - La squadra gioca bene ma non segna, la responsabilità non è la sua, certo, come non è colpa sua se Immobile non ha sostituti. Ma SMS e Keita nel 4-3-3 non credo possano giocare contemporaneamente: io sono fissato per il 4-4-1-1 con SMS dietro Immobile.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Milan
« Risposta #11 : Martedì 14 Febbraio 2017, 10:47:12 »
strakosha 6
basta 5  Ormai non sembra più in grado di fare il titolare
de vry 6,5  Buona partita. Un paio di ottimi anticipi
hodt 5,5    Ancora non riesce a dare sicurezza. Dentro Bastos le prossime
biglia 6     Si sbatte tanto ma sono sempre più convinto che sti 3 milioni l'anno non li vale.
radu 5,5   A volte lascia autostrade
parolo 6    Fa il suo
savic 5,5   Nel secondo tempo è in difficoltà. Ha la colpa di non spazzare la palla nell'azione del gol.
anderson 6  Fa quello che vuole sulla fascia, ma di finalizzare non se ne parla.
keita 4         Inutile.
immobile 5  Se non segni che ce stai a fa lì?

Inzaghi 2   Devi prende il gol per fare un cambio. Totalmente incapace di leggere la partita. Andava messo Murgia al posto di SMS e non avrebbero segnato mai. Deve dare di più la sua impronta durante la partita altrimenti pure lui, che ce sta a fa in panchina la domenica? (o il lunedì)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Milan
« Risposta #12 : Martedì 14 Febbraio 2017, 12:41:10 »
Strakosha:   
6
      Bravo nella normale amministrazione, quando potrebbe salvare i 3 punti si fa trovare impreparato
Basta:   
5
      Dinamico, ma poco preciso in costruzione e predisposto alla cazzata in fase difensiva
de Vrij:   
6
      Il Milan si presenta con un attacco d'emergenza, per lo più impalpabile e lui non gli concede nulla
Hoedt:   
5
      Corresponsabile sul gol, come già denotato in passato, fatica a dimostrarsi reattivo nelle azioni topiche del match
Radu:   
5
      Anche lui non fatica a controllare l'evanescente attacco milanista, ma poi si scorda di seguire Suso.....
Biglia:   
6
      Buona prestazione, ottima la realizzazione del rigore, è l'unico ad impensierire Donnarumma dal limite ed è pure l'unico a provare a contrastare Suso
Parolo:   
6
      Anche se questo Milan non sembra più forte dell'ultimo Pescara, limita i suoi inserimenti in area e la media di pericolosità dell'attacco Laziale sprofonda
Milinkovic-Savic:   
5
      Eccessivamente compassato, manca completamente di reattività nell'azione del pareggio milanista, sfiora un eurogol nel momento di massima pressione Laziale
Immobile:   
4
      I due punti buttati sono soprattutto demerito suo, non si sbagliano i gol fatti, soprattutto se sono i "tuoi".
Anderson:   
6
      Taglia a fette la disastrata difesa milanista e l'avversario diretto, ma non trova mai lo spunto giusto per l'assist al compagno, limite della squadra, o per la sua conclusione, prova sempre la potenza sul primo palo, tirando sempre sull'esterno e mai ad incrociare sul secondo palo
Keita:   
4
      Supponente, non si impegna particolarmente nei recuperi, riceve due buoni palloni a centro aerea, li gira come stracci bagnati al portiere
Lulic:   
6
      Entra bene in partita, sicuramente più propositivodi Keita Balde
Lombardi:   
5
      il loro ingresso a partita compromessa è una precisa responsabilità dell'allenatore
Patric:   
5
      il loro ingresso a partita compromessa è una precisa responsabilità dell'allenatore
Inzaghi:   
4
      Quando la tua squadra commette sistematicamente sempre gli stessi errori, significa che non cresce. Significa che non sai farla crescere. La Lazio trova difficoltà ad organizzare i contropiedi efficaci, chi arriva in area e non si trova mai un compagno piazzato per battere a rete, per poi provare una conclusione velleitaria. Non si può neppure continuare a dire frasi fatte nelle interviste, serve chiarezza e concretezza, sono mesi che andiamo avanti con "buona prestazione ma imprecisi nelle conclusioni" e "buttiamoci alle spalle questo risultato ci servirà come esperienza, guardiamo ai prossimi impegni". Quando dimostreremo di aver fatto tesoro degli errori? I derby saranno il banco di prova decisivo.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Milan
« Risposta #13 : Martedì 14 Febbraio 2017, 13:21:53 »

E' un gruppo che faticherà ad arrivare sesto, purtroppo.

pensa Milan e Fiorentina allora...   :D


Rega' io non ho chiuso occhio.
Massi alcuni voti dovreste vergognarvi

é la passione che li guida. Perdonali.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2706
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Milan
« Risposta #14 : Martedì 14 Febbraio 2017, 13:25:39 »
Strakosha 6
Basta 6
De vrij 6,5
Hoedt 6
Radu 6
Biglia 6
Parolo 6,5
SMS 6,5
Felipe 7
Keita 4
Immobile 5

Inzaghi 5,5

Lulic 6,5


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Hoedt 6,5
Keita 5
Inzaghi 6,5
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11259
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Pagelle Lazio-Milan
« Risposta #15 : Martedì 14 Febbraio 2017, 13:29:31 »
a me keita è piaciuto meno di immobile. due tiri centralissimi di cui uno lentissimo. completamente avulso dalla squadra
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Milan
« Risposta #16 : Martedì 14 Febbraio 2017, 13:40:14 »
a me keita è piaciuto meno di immobile. due tiri centralissimi di cui uno lentissimo. completamente avulso dalla squadra

spero sia venduto al più presto.
Lotì, quando sarà Giugno prenditi sti 10/15 ml., tanto la plusvalenza é già garantita.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Zapruder

Re:Pagelle Lazio-Milan
« Risposta #17 : Martedì 14 Febbraio 2017, 13:40:18 »
pensa Milan e Fiorentina allora...   :D


é la passione che li guida. Perdonali.
Le pagelle sono valutazioni personali.
Mi chiedo tuttavia come sia compatibile il concetto di "aver devastato la fascia" con gli zero tiri pericolosi risultanti da questa presunta devastazione. Mi chiedo come sia possibile che un attaccante, chiamato almeno due volte a dettare succulenti passaggi a Immobile, finisca per chiudere la linea, invece di aprirla. Mi chiedo come mai, quando Immobile fa il corretto movimento aspettando il passaggio di Anderson, questo arrivi così in ritardo che Ciro è finito cinque metri in fuorigioco.



Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


Zapruder

Re:Pagelle Lazio-Milan
« Risposta #18 : Martedì 14 Febbraio 2017, 13:42:31 »
In questo gioco si contano i gol, non le volte che salti il terzino.

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


Anselazio

Re:Pagelle Lazio-Milan
« Risposta #19 : Martedì 14 Febbraio 2017, 13:51:45 »
pensa Milan e Fiorentina allora...   :D


la testa manca e i limiti tecnici ieri si sono visti davanti e dietro.
Speriamo che Inzaghi prenda decisioni drastiche perché dall'inizio dell'anno
pare evidente che bisogna cambiare qualcosa

a me keita è piaciuto meno di immobile. due tiri centralissimi di cui uno lentissimo. completamente avulso dalla squadra

peggiore in campo e già nel primo tempo il modo con cui evitava di rientrare era fastidiosissimo

In questo gioco si contano i gol, non le volte che salti il terzino.
.