Autore Topic: S.S. Lazio - A.C. Milan: commenti  (Letto 12231 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

borgorosso

Re:S.S. Lazio - A.C. Milan: commenti
« Risposta #60 : Martedì 14 Febbraio 2017, 13:59:17 »
Questo lo dici tu.

No, questo lo dici tu. Siccome nel gioco del calcio non esiste la vittoria ai punti, di conseguenza siamo vincitori morali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anselazio

Re:S.S. Lazio - A.C. Milan: commenti
« Risposta #61 : Martedì 14 Febbraio 2017, 14:03:42 »

Invece degli highlights mi sono rivisto il secondo tempo in tv.
Mi sono avvelenato ancora di più; non so se sono peggio le scelte folli di Anderson e Immobile davanti alla porta
o il modo allucinante e scellerato con cui sono stati condotti i contropiede da tutti quanti.
Parevano 11 sconosciuti che giocano insieme per la prima volta al pratone di Villa Pamphili:
tutti che vanno dritto per dritto, zero tagli, zero occupazione degli spazi utili per suggerire il passaggio al compagno (qui pure Parolo, ieri
bravo, sbaglia due volte), zero tentativi di andare su primo e secondo palo.
Sotto questo aspetto, dei tre davanti, Felipe è il meno colpevole vista la disposizione allucinante dei suoi compagni e pecca invece in fase di conclusione, Ciro pecca nelle conclusioni e un po' meno nei movimenti, Keita pecca proprio in tutto. praticamente gioca una partita sua senza pensare alla squadra e quando tira 'scaglia' delle mozzarelle inutili. Inguardabile davvero

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan: commenti
« Risposta #62 : Martedì 14 Febbraio 2017, 14:07:20 »
No, questo lo dici tu. Siccome nel gioco del calcio non esiste la vittoria ai punti, di conseguenza siamo vincitori morali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No, lo dici tu perche lo hai detto tu.
La Lazio ha meritato di pareggiare per il non sapere finalizzare d'Immobile e la poca concretezza di Anderson negli ultimi metri. Ma nel gioco, ieri, ha eccelso rispetto al Milan perche ha creato molte piu occasioni da rete.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan: commenti
« Risposta #63 : Martedì 14 Febbraio 2017, 14:15:58 »
Invece degli highlights mi sono rivisto il secondo tempo in tv.
Mi sono avvelenato ancora di più; non so se sono peggio le scelte folli di Anderson e Immobile davanti alla porta
o il modo allucinante e scellerato con cui sono stati condotti i contropiede da tutti quanti.
Parevano 11 sconosciuti che giocano insieme per la prima volta al pratone di Villa Pamphili:
tutti che vanno dritto per dritto, zero tagli, zero occupazione degli spazi utili per suggerire il passaggio al compagno (qui pure Parolo, ieri
bravo, sbaglia due volte), zero tentativi di andare su primo e secondo palo.
Sotto questo aspetto, dei tre davanti, Felipe è il meno colpevole vista la disposizione allucinante dei suoi compagni e pecca invece in fase di conclusione, Ciro pecca nelle conclusioni e un po' meno nei movimenti, Keita pecca proprio in tutto. praticamente gioca una partita sua senza pensare alla squadra e quando tira 'scaglia' delle mozzarelle inutili. Inguardabile davvero

Keita è un giocatore da 20 minuti. Quelli finali. Da mettere per blindare o recuperare una gara.

Per gestire, per costruire , per arrivare al vantaggio , non serve. Giochi in 10. Che la stampa e gli addetti ai lavori lo invochino come il messia poi è un discorso a parte, ma tra lui e Lulic , mi tengo Senad in campo.Almeno la diagonale offensiva (oltre a l'immenso lavoro di copertura) sui cross bassi di Felipe la segue e se qualche pallone passa, come accaduto ieri, rischi di trovarlo sul posto a chiudere. Con l'iturbe 2.0 ci facciamo il brodo. Panchina fino a fine stagione.

Quanto a Felipe , sfiora di pochi centimetri l'incrocio per due volte e credo fosse l'unico modo per sorprendere Gulliver,visto che gli altri compagni tra mozzarelle e palloni sul fondo non erano proprio affidabili.


Chiudo con una domanda:

Ma quei bei missili da fuori area di Parolo ? Hoedt ? dello stesso FA ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Anselazio

Re:S.S. Lazio - A.C. Milan: commenti
« Risposta #64 : Martedì 14 Febbraio 2017, 14:24:17 »
Keita è un giocatore da 20 minuti. Quelli finali. Da mettere per blindare o recuperare una gara.


concordo.


Sui tiri da fuori area... ma quando sfoderarli? solo nel primo tempo, perché nella ripresa arrivavamo praticamente sempre a ridosso dell'area piccola


Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan: commenti
« Risposta #65 : Martedì 14 Febbraio 2017, 14:25:29 »
Keita è un giocatore da 20 minuti. Quelli finali. Da mettere per blindare o recuperare una gara.

Per gestire, per costruire , per arrivare al vantaggio , non serve. Giochi in 10. Che la stampa e gli addetti ai lavori lo invochino come il messia poi è un discorso a parte, ma tra lui e Lulic , mi tengo Senad in campo.Almeno la diagonale offensiva (oltre a l'immenso lavoro di copertura) sui cross bassi di Felipe la segue e se qualche pallone passa, come accaduto ieri, rischi di trovarlo sul posto a chiudere. Con l'iturbe 2.0 ci facciamo il brodo. Panchina fino a fine stagione.

Quanto a Felipe , sfiora di pochi centimetri l'incrocio per due volte e credo fosse l'unico modo per sorprendere Gulliver,visto che gli altri compagni tra mozzarelle e palloni sul fondo non erano proprio affidabili.


Chiudo con una domanda:

Ma quei bei missili da fuori area di Parolo ? Hoedt ? dello stesso FA ?

Quoto tutto.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan: commenti
« Risposta #66 : Martedì 14 Febbraio 2017, 14:32:10 »
Credo che il problema sulla scarsa incisività sia dovuta al fatto:
- che Felipe parta sempre da troppo lontano e arriva al tiro un po' spompato;
- che Keita non sappia cosa significhi dettare il passaggio o inserirsi negli spazi (avremmo dovuto tenere Mauri a fargli coaching);
- che Immobile abbia giusto la corsa e la grinta ma sul resto vabbè...
- che i nostri centrocampisti siano troppo compassati negli inserimenti, non riescono a seguire FA e Keita.

Riguardo alla difesa non è normale che ci segnino sostanzialmente SEMPRE.Si può anche vincere 1-0!!!!In particolare:
- che si voglia sempre uscire palla al piede con triangolazioni sotto il pressing avversario (quante azzo di reti abbiam già subito così??)
- che siccome Hoedt ha il lancio lungo debba essere preferito a difensori veri. Lui nell'uno contro uno è legnoso nei cambi di direzione. Lo uccellano di base

Ad ogni modo quello che meno mi è piaciuto di ieri è stato che subito il gol abbiamo finito la partita.
Leggo di critiche feroci a:
Felipe: ma ci rendiamo conto che senza di lui scende il buio pesto?
Inzaghi: Sì ok Conte è meglio. Ma ci rendiamo conto che il nostro miglior cambio è Lulic?
Keita e SMS: è vero. L'ho detto sin dal primo post di esordio sul FOL che in realtà molti problemi passano da loro. Ma credo che si stia cercando di valorizzarli in termini aziendalistici.
In definitiva io comunque non credo che inter milan e atalanta siano meglio di noi. Ce la giocheremo anche se per me arrivare sesti sarebbe una iattura oltre che un risultato comunque mediocre.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan: commenti
« Risposta #67 : Martedì 14 Febbraio 2017, 15:06:50 »
A parte il rodimento per i 2 punti in meno...
Gran bella Lazio, secondo me.
L'ho vista in leggera difficoltà solo dopo aver subito il gol, negli ultimi minuti è andata un po' in barca, ma è da capire.
Passare da 3 punti (quasi) sicuri a 1 punto, ancora da portare a casa, è una brutta botta a livello mentale.
Io normalmente, sia da giocatore che da allenatore, non ho mai tirato in ballo la sfortuna. Quando qualcosa non è andata per il verso giusto, ho sempre pensato, e detto, che bisognava fare di più, allenarsi di più, e meglio.
Non posso comunque negare che ieri, così come contro il chievo, non ci abbia detto bene, per così dire.

Gli errori nell'ultimo passaggio, nei movimenti a conclusione di un azione d'attacco, nel tiro, rimangono. Chiaro.
Ma penso che questi ragazzi la precisione, l'automatismo e la determinazione l'aquisiranno col passar delle partite.
Poi ci divertiremo.
Se alla pausa stai sopra di 4 reti, come poteva essere ieri, non so poi quante squadre riusciranno a rimontarceli nel secondo tempo.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan: commenti
« Risposta #68 : Martedì 14 Febbraio 2017, 16:20:31 »
Keita è un giocatore da 20 minuti. Quelli finali. Da mettere per blindare o recuperare una gara.

Per gestire, per costruire , per arrivare al vantaggio , non serve. Giochi in 10. Che la stampa e gli addetti ai lavori lo invochino come il messia poi è un discorso a parte, ma tra lui e Lulic , mi tengo Senad in campo.Almeno la diagonale offensiva (oltre a l'immenso lavoro di copertura) sui cross bassi di Felipe la segue e se qualche pallone passa, come accaduto ieri, rischi di trovarlo sul posto a chiudere. Con l'iturbe 2.0 ci facciamo il brodo. Panchina fino a fine stagione.

Quanto a Felipe , sfiora di pochi centimetri l'incrocio per due volte e credo fosse l'unico modo per sorprendere Gulliver,visto che gli altri compagni tra mozzarelle e palloni sul fondo non erano proprio affidabili.


Chiudo con una domanda:

Ma quei bei missili da fuori area di Parolo ? Hoedt ? dello stesso FA ?
Ecco questa e' una bella domanda, sopratutto da porsi nel caso di FA.
Il giocatore, che in fatto di continuita' e' migliorato tantissimo, si e' trasformato da realizzatore in rifinitore.
Non cerca piu la porta, ma in maniera ossessiva il compagno da far segnare.
Gli scorsi anni anche non essendo cosi continuo segnava di piu.
Ha la corsa, ha il tiro, non ha compagni che lo capiscono, ma perche' eccedere in virtuosismi per smarcare il compagno.
Contro il Chievo l'ho ritenuto il colpevole principale della "non vittoria", ieri ha ripetuto gli stessi errori.
Qualcuno gli spieghi che i giochini che si fanno in allenamento, difficilmente e comunque in numero limitato, riescono in partita.
Si guardi i filmati di Dybala, che "potenzialmente" non e' piu forte di lui e capisca che quando non hai un Higuain vicino, devi fare da solo.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan: commenti
« Risposta #69 : Martedì 14 Febbraio 2017, 16:23:17 »
capisca che quando non hai un Higuain vicino, devi fare da solo.

PUNTO
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan: commenti
« Risposta #70 : Martedì 14 Febbraio 2017, 16:43:15 »

Si guardi i filmati di Dybala, che "potenzialmente" non e' piu forte di lui e capisca che quando non hai un Higuain vicino, devi fare da solo.


Beh, insomma. Detto che recentemente Dybala sembra essersi "Insignizzato". Felipe Anderson anche se solo dal punto di vista "potenziale" appare molto lontano dall'essere un Dybala, colpa principalmente del suo carattere e poi anche della squadra che gli gira intorno. I colpi li possiede pure, ma non li spara con continuità e quando lo fa, ancora fa troppo spesso cilecca, come ieri.
Può diventarlo, ma deve evolvere prima di tutto caratterialmente.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan: commenti
« Risposta #71 : Martedì 14 Febbraio 2017, 17:56:31 »
Beh, insomma. Detto che recentemente Dybala sembra essersi "Insignizzato". Felipe Anderson anche se solo dal punto di vista "potenziale" appare molto lontano dall'essere un Dybala, colpa principalmente del suo carattere e poi anche della squadra che gli gira intorno. I colpi li possiede pure, ma non li spara con continuità e quando lo fa, ancora fa troppo spesso cilecca, come ieri.
Può diventarlo, ma deve evolvere prima di tutto caratterialmente.
Da qui il mio "potenzialmente"
Tecnicamente FA e' di gran lunga superiore a Dybala, solo che il primo e brasiliano mentre il secondo argentino.
Il primo balla il samba il secondo il tango e la differenza fra i due e' che nel samba la compagna e' una partner mentre nel tango una preda da ghermire.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan: commenti
« Risposta #72 : Martedì 14 Febbraio 2017, 18:10:04 »
Ecco questa e' una bella domanda, sopratutto da porsi nel caso di FA.
Il giocatore, che in fatto di continuita' e' migliorato tantissimo, si e' trasformato da realizzatore in rifinitore.
Non cerca piu la porta, ma in maniera ossessiva il compagno da far segnare.
Gli scorsi anni anche non essendo cosi continuo segnava di piu.
Ha la corsa, ha il tiro, non ha compagni che lo capiscono, ma perche' eccedere in virtuosismi per smarcare il compagno.
Contro il Chievo l'ho ritenuto il colpevole principale della "non vittoria", ieri ha ripetuto gli stessi errori.
Qualcuno gli spieghi che i giochini che si fanno in allenamento, difficilmente e comunque in numero limitato, riescono in partita.
Si guardi i filmati di Dybala, che "potenzialmente" non e' piu forte di lui e capisca che quando non hai un Higuain vicino, devi fare da solo.



Esatto,  e lo dicevo un anno fa .... condivido pienamente : " i compagni poco lo capiscono "...

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan: commenti
« Risposta #73 : Martedì 14 Febbraio 2017, 18:27:06 »
Abbiamo perso con le riserve del Chievo e con un Milan decimato e affaticato dalla partita in settimana non siamo andati oltre un pareggio con ZERO gol su azione. Ci fossero stati i titolari ci avrebbero massacrato.

La squadra è mediocre checchè ne diciate e galleggia in quella posizione solo per il livello della serie A che è terribilmente basso.
Oltretutto mi pare che rispetto al primo anno di Pioli le differenze con le prime 3 siano diventate voragini. Ieri il Napoli l'avrebbe vinta 8 a 1 o qualcosa di simile.

Ormai sanno che possono farci stancare per 80 minuti e poi giocare solo gli ultimi 10. Poi però famo i fighi col Pescara...

Inzaghi contento dei suoi ragazzi? Andasse affanculo pure lui. Dovrebber avere la bava alla bocca e fare 12 punti nelle prossime 4 invece di essere contenti della prestazione. Non segnare MEZZO gol su azione a quel Milan moribondo è di una gravità che non ci rendiamo conto. Sfortuna un par de palle.

Mi auguro di non arrivare ai preliminari di EL perchè ci farebbero solo perdere energie per il campionato che dal prossimo anno premia anche la quarta per la Champions. Sperando che Inter e Milan continuino a toppare stagioni su stagioni aspettando noi.

Per ora siamo sotto pure all'Atalanta. All'Atalanta. Vi è chiaro? E questo Milan con la grinta e i due coglioni quadrati che ha non ci finisce sotto. Poco ma sicuro.

Complimenti alla società d'obbligo: non avere mezzo ricambio per Immobile e avere come prima alternativa in attacco Lombardi è un capolavoro che va sottolineato. Bravi bravi bravi. Li mortacci vostra.
I Toni sono un po' crudi e forti, ma CONDIVIDO TUTTO.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan: commenti
« Risposta #74 : Martedì 14 Febbraio 2017, 18:29:34 »
Se in due partite interne consecutive contro due squadre chiaramente alla portata della Lazio, anche di questa Lazio, come il Chievo e il Milan infarciti di riserve, giochiamo discretamente, creando una cinquantina di potenziali azioni da rete, ma segniamo solo un gol e su calcio di rigore, conquistando un solo punto, vuol dire che più di qualcosa in questa squadra non funziona come dovrebbe. E sono problemi strutturali di schemi di gioco, di movimenti in campo e di caratteristiche personali dei singoli, alcuni indiscutibilmente bravi ma con limiti tecnici impressionanti.
Inoltre la Lazio continua imperturbabile a commettere sempre gli stessi errori, in tutte le zone del campo, sia in fase di finalizzazione che in fase difensiva, possibile che il tecnico non riesca a trovare dei rimedi efficaci, va bene l'assoluta mancanza di alternative valide, ma qualcosa di più e di meglio Inzaghi dovrebbe pure insegnarla a questi ragazzi.

Il Milan è stato per 80 minuti alla mercè della Lazio, eppure già a metà del primo tempo, con la Lazio padrona del campo e che aveva già sfiorato almeno 4 volte la rete, è bastata una cazzata di Basta, per offrire al Milan la possibilità di passare addirittura in vantaggio. Centrocampisti e difensori, ogni partita, commettono sistematicamente almeno un paio di cazzate con cui offrono all'avversario l'opportunità di andare in gol. Ci sono riusciti perfino contro il derelitto Pescara.

La rete del pareggio milanista è una delle tante dimostrazioni pratiche dei limiti strutturali di questa squadra, mancano cinque minuti non dovresti far neppure avvicinare l'avversario alla tua area di rigore, dovresti pressare ogni portatore di palla avversario, eppure Milinkovic Savic guarda il milanista avanzare palla al piede, non prova ad opporgli nessun ostacolo, quando il pallone arriva a Suso, anche Radu si disinteressa di seguire l'avversario, l'unico che prova a contrastare Suso è Biglia, con Hoedt che non arriva a chiudere per evitargli di prendere la mira. Suso in 5 secondi è riuscito in una azione, dove per tutta la partita, Felipe Anderson e Keita nonostante abbiano avuto almeno 8 possibilità, avevano miseramente fallito. Così come appare evidente la mancanza in rosa di un centrocampista bravo nel pressing e pronto ad entrare quando oltre a cercare il raddoppio, ci sarebbe anche da evitare la beffa di subire un gol. Ma questo manca dai tempi di Brocchi, un po' troppo, per una società che monitorizza il mercato h24 per 365 giorni l'anno.
Ma se un paio di errori in fase difensiva, non dovrebbero, ma nel corso della partita possono essere messi in preventivo, gli errori commessi sotto porta senza soluzione di continuità, no.
La Lazio gioca e crea, ma poi manca nell'ultimo passaggio, oppure nella conclusione. Immobile è il maggiore imputato per la rete sbagliata davanti a Donnarumma, eppure quelli sono i suoi gol, non puoi passare il pallone al portiere, al limite prova a passarla a Parolo a centro area o a Felipe sul secondo palo, ma è chiaro che un centravanti li, solo davanti al portiere, anche se leggermente defilato, tira in porta, ma non uno straccio bagnato.

E quella degli stracci bagnati tirati in porta è il pezzo forte di Keita Balde. Il giovanotto non ha offerto una prestazione di spessore, troppo a strappi, senza offrire continuità. Mancano i tiri da fuori, Biglia è stato l'unico a coordinarsi bene per impegnare Donnarumma dal limite, peccato che sulla respinta corta del portiere, l'unica volta che un Laziale era pronto alla ribattuta, Immobile fosse in fuorigioco e tra l'altro Ciro, nell'occasione, è riuscito a esaltare il riflesso del portiere.
Immobile lavora molto, ma con i compagni di reparto non riesce a trovare i movimenti giusti per presentarsi più comodamente a battere a rete, Felipe Anderson è entrato in azione una infinità di volte mettendo a ferro e fuoco la malcapita difesa milanista, che mai come in questa partita, ha costantemente superato l'avversario diretto, eppure non ha mai trovato un compagno a cui fare l'assist, non è mai riuscito a incrociare il tiro verso la porta di Donnarumma, preferendo sempre la soluzione sul primo palo coperto dall'ingombrante portiere milanista.
Nei tanti contropiedi portati dalla Lazio è mancato sempre il movimento sincrono di un attaccante ad allargarsi sul secondo palo e di un altro a liberarsi al centro, chi aggrediva l'area più che liberare le corsie di attacco, portava avversari ad ingolfarle. L'unica azione in cui il fronte d'attacco si era mosso in maniera efficace è stata quella del già menzionato erroraccio di Immobile su assist di Lulic. Quest'ultimo era entrato al posto dell'evanescente Keita Balde, riuscendo a proseguire egregiamente nella sua recente striscia di assist vincenti, peccato che Immobile abbia sprecato.
Inzaghi deve lavorare sui movimenti degli attaccanti, così come sulla concentrazione di centrocampisti e difensori, che troppo  spesso si assentano ingiustificatamente dal seguire e coprire il proprio avversario. Correggere questi errori è necessario e prioritario per affrontare e vincere i prossimi derby. Passare il turno di coppa Italia e vincere quello di campionato sono gli obiettivi stagionali prioritari, fallirli anche solo parzialmente equivarrebbe a fallire l'intera stagione, è bene chiarirlo subito, inequivocabilmente, non si accettano scuse.

Sul piano dei singoli oltre a Keita Balde ha deluso anche Milinkovic Savic, che era comunque riuscito a sfiorare un eurogol mancato di centimetri, buone le prestazioni di Biglia e Parolo e come detto Lulic è entrato bene in partita. La difesa si era comportata egregiamente contro l'attacco d'emergenza proposto da montella, ma la vocazione a commettere la cazzata del giorno, ha di fatto, vanificato la buona prestazione soprattutto di Basta, Radu e Hoedt. Strakosha disbriga bene la normale amministrazione, ma quando dovrebbe effettuare la parata decisiva, così come ha fatto il almeno 3 volte il suo dirimpettaio, non è riuscito nell'impresa e questo è un altro limite di questa squadra, Marchetti, chissà, forse il guizzo vincente l'avrebbe avuto. Per Inzaghi parlano le due sostituzioni dopo il pareggio milanista, visto che c'era una finestra di mercato a disposizione, con degli obiettivi stagionali ancora tutti da perseguire, forse qualcosa poteva pretendere, non l'ha fatto, è una sua precisa responsabilità. Soprattutto per lui, i tre derby saranno l'esame definitivo, se lo passa, si potrà pensare che è definitivamente maturato e si potrà contare su di lui, se fallisse, anche parzialmente, forse sarà il caso d'investire su un allenatore vero.


Condivido anche la tua analisi.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan: commenti
« Risposta #75 : Martedì 14 Febbraio 2017, 18:35:12 »
Mai mi sono incazzato tanto, in questa stagione, come dopo Lazio-Merdlan.

Due riflessioni :

1) Non capisco perché Patric e Wallace non giochino al posto di Basta e Hoedt.

2) Le nostre ali sono belle a vedersi, ma non efficaci: tra Chievo e Milan abbiamo segnato un gol, tirando in porta 41 volte.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan: commenti
« Risposta #76 : Martedì 14 Febbraio 2017, 19:02:34 »


2) Le nostre ali sono belle a vedersi, ma non efficaci: tra Chievo e Milan abbiamo segnato un gol, tirando in porta 41 volte.

I tiri sono 41, di cui 22 fuori dallo specchio. E nel mezzo ci sono i 16 tiri di cui 12 in porta del pescara(6 reti).


La Juventus nelle ultime 5 (Cagliari Inter Sassuolo Lazio e fiorentina) ha tirato 50 volte ,centrando lo specchio 27 volte. 4 vittorie e una sconfitta.
Non credo ci siano squadre che vanno al tiro tanto quanto noi, credo sia solo una differenza di "qualità" li davanti.   12 punti

Per parametrarci, le nostre ultime 5  vedono 91 tiri, 45 in porta.  7 punti.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan: commenti
« Risposta #77 : Martedì 14 Febbraio 2017, 20:38:09 »
1) Non capisco perché Patric e Wallace non giochino al posto di Basta e Hoedt.

Ieri, tranne sul loro gol, in cui Suso si è inventato una magia, Hoedt ha giocato molto bene.
Basta invece ha sul groppone un errore molto più grave nel primo tempo.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan: commenti
« Risposta #78 : Martedì 14 Febbraio 2017, 22:12:21 »
Ieri, tranne sul loro gol, in cui Suso si è inventato una magia, Hoedt ha giocato molto bene.
Basta invece ha sul groppone un errore molto più grave nel primo tempo.
No Sav, Hoedt non ha giocato molto bene, ha fatto un paio di cappelle nel primo tempo a cui DV ha dovuto mettere una pezza.
Ci si chiedeva, credo fosse Er Matador, perche' Basta e non Patric, 'mbe Patric mi si dice che non si era allenato per tutta la settimana.
Quello che invece non capisco io e perche Hoedt e non Wallace.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Milan: commenti
« Risposta #79 : Martedì 14 Febbraio 2017, 23:13:57 »
Hoedt è più utile in fase di impostazione,  Wallace mi sembra più pronto come difensore.

Basta è in calo da tempo.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013