Autore Topic: Scaramanzia, aiutatemi  (Letto 7853 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #40 : Lunedì 15 Novembre 2010, 16:10:59 »
.... certo che VOI Laziali sete proprio strani, sa ........    :o
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #41 : Lunedì 15 Novembre 2010, 17:01:00 »


- cara Aquilotta, guardati questa bella Lazio, NON SEI TU CHE PORTI JELLA !!
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #42 : Lunedì 15 Novembre 2010, 17:17:55 »
aquilo'..

fatte li fatti tua..

hai avuto modo di vedere la dinamo? se sì quando?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Sol Invictus

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 232
  • Karma: +7/-1
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #43 : Lunedì 15 Novembre 2010, 17:26:19 »
il mancato volo di Olympia è stato la causa causante della sconfitta nel derby, ovviamente.

La nefasta parentesi si è chiusa, altrettanto ovviamente, con il volo successivo.

Mi sorprende che non ve ne siate accorti.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #44 : Lunedì 15 Novembre 2010, 17:33:35 »
il mancato volo di Olympia è stato la causa causante della sconfitta nel derby, ovviamente.

La nefasta parentesi si è chiusa, altrettanto ovviamente, con il volo successivo.

Mi sorprende che non ve ne siate accorti.

sante parole..

l'ho notato eccome..

ho anche notato come la baracca avesse retto al primo tempo poichè sotto la nord c'era Olimpia col falconiere.

Al secondo tempo non c'era.. e sappiamo tutti come è andata a finire. Lo avrei licenziato in tronco!  >:D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline nanaighel

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 172
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #45 : Lunedì 15 Novembre 2010, 17:45:23 »
Sono molto scaramantico anche io
ma non al punto da evitare le partite della Lazio
ci starei male

oltretututto la scaramanzia finisce quando si perde
dopo 2 sconfitte direi di cambiar strategia

Offline Sol Invictus

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 232
  • Karma: +7/-1
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #46 : Lunedì 15 Novembre 2010, 17:48:29 »
sante parole..

l'ho notato eccome..

ho anche notato come la baracca avesse retto al primo tempo poichè sotto la nord c'era Olimpia col falconiere.

Al secondo tempo non c'era.. e sappiamo tutti come è andata a finire. Lo avrei licenziato in tronco!  >:D

Molto bene.

La persistenza del rapace implica - comunque - una resistenza passiva, difensiva.

Al contrario, il volo è maschile, aggressivo e penetrante: l'atto del vincere, insomma.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #47 : Lunedì 15 Novembre 2010, 17:49:34 »
Disclaimer: topic semiserio & ironico!

Dunque... per quanto riguarda la Lazio, io sono scaramantica. Come penso la gran parte di voi.
Se vedo che un determinato comportamento ha benefici effetti sulla nostra Amata, lo reitero, fino all'ossessione.

Finora è andato tutto abbastanza bene, ma non sono mancate le sconfitte (ahimè) nonostante tutte le mie cautele. Il problema è che... io non ho ancora visto la Lazio giocare in questa stagione  :-[ né in tv, né dal vivo insomma.
E vorrei vederla!! Mi dite tutti che gioca bene, che è un piacere starla a guardare, e mi dico: perché cacchio devo privarmi di questa gioia? Solo per la cabala? Stica della cabala  >:D
Ma poi mi dico nooooo!! A parte pochi inciampi, sei sempre andata bene, continua, persevera!!

Insomma, che faccio? Aiuto...  :'(

E voi siete scaramantici quanto me?  :-[ Avete atteggiamenti vincenti, oggettini portafortuna, maglie scacciajella che indossate, e così via?  ;D

Guardala tranquillamente, la scaramanzia calcistica, come tutte le superstizioni, gli oroscopi, l'astrologia, è una scicchezza. Se perdiamo non sarà colpa tua.

Offline nanaighel

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 172
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #48 : Lunedì 15 Novembre 2010, 17:53:40 »
Tra l'altro a proposito di scaramanzia domenica è il mio compleanno  :o
Mi regalo la Lazio a Parma  :D
Vuoi che la Lazio non mi fà passare un bel compleanno?  O0

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #49 : Lunedì 15 Novembre 2010, 19:45:01 »
il mancato volo di Olympia è stato la causa causante della sconfitta nel derby, ovviamente.

La nefasta parentesi si è chiusa, altrettanto ovviamente, con il volo successivo.

Mi sorprende che non ve ne siate accorti.
Vabbè, ma era facile, quasi ovvio, allora Mauri capitano dall'inizio? Guardate in quali partite non è sceso in campo dall'inizio con la fascia.......
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #50 : Lunedì 15 Novembre 2010, 19:51:42 »
Vabbè, ma era facile, quasi ovvio, allora Mauri capitano dall'inizio? Guardate in quali partite non è sceso in campo dall'inizio con la fascia.......

solo bologna è stata vinta con rocchi capitano.

a genova e cesena ledesma
al derby e con bologna e fiorentina rocchi, ma a firenze è uscito sull'1-1
mauri sette vittorie, firenze compresa, e il pari con il milan.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #51 : Lunedì 15 Novembre 2010, 20:08:37 »
Non è vero e non ci credo (semi cit.) :blank:
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Feldmaresciallo

  • Bianco
  • *
  • Post: 32
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #52 : Lunedì 15 Novembre 2010, 20:16:04 »
io sono molto peggio di te, ho proibito alla mia ragazza, fino allo scorso anno abbonata e ad una sua amica, anche lei fino allo scorso anno abbonata di guardare le partite della Lazio.

Quest'anno hanno visto derby e cesena...  >:( >:(

Se ti puo consolare ogni volta che porto la mia ragazza all'Olimpico perdiamo 2 a 0 (col secondo negli ultimi minuti). :(

Lo scorso anno Lazio juve.

Io comunque insisterò perché superata una massa critica inizia a portar bene: la prima partita della Lazio che ha visto (in streaming) è stata quel terribile Lazio Cagliari 1a4 mi sembra. Da li abbiamo iniziato a vederle insieme e per tre/quattro partite abbiamo clamorosamente scajato. Non me la sono sentita di bannarla, e dopo qualche mese abbiamo visto insieme due finali e due coppe levate al cielo. 

:band1: :band5: :band6: :band2:

 

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #53 : Lunedì 15 Novembre 2010, 20:20:38 »
manco le basi.

allora, Aquilotta cara, prima di tutto, già dopo il derby potevi ricominciare a vedere le partite. Questo è sicuro. ;)

dopodichè, il Mago  :-* a me quasi mi scuce un baffo, perchè ci si potrebbe scrivere un trattato su ste regole, cioè ste cose so' importanti... tipo:
- quando si stendono i panni evitare strani accostamenti cromatici sia tra gli stessi ma anche, oserei dire soprattutto, tra le mollette (peraltro ho scoperto che un mio amico romico fa lo stesso, quando aiuta la moglie a stendere i panni...  :D)
- sul balcone e sulle fioriere mai e poi mai mettere accostate piantine con cromatismi inadeguati: la regola è "intervallare", ma debitamente, nel senso di cercare di tener presente l'ipotetica eccessiva fioritura di una delle piante che possa scavalcare "l'intervallante" e ricreare l'accostamento odioso.
- in frigo tenere lontana, o quantomeno "intervallata" da un'acqua minerale, la bottiglia del vino rosso da quella del vino giallo bianco. Dice: ma che il vino rosso lo tieni in frigo? beh sì, una volta aperto sì, e lì scatta il pericolo del momento di distrazione.
- cercare di far caso a chi ti telefona poco prima della partita, a meno che non si tratti di persona con medesima fede; se esito finale della partita stessa è infausto, evitare per il futuro di rispondere; sul cellulare è facile, sul fisso meno (io sono rimasta "attrezzata", per puro caso, da quando anni fa dovetti farmi il "chi è" per via di un ex un po' troppo stalkeggiante).
- evitare anche di frequentare, nell'immediatezza che precede la partita, taluni negozi i cui titolari sono del tipo che ti chiede "allora che fa sta sua Lazio?" - mentono spudoratamente, in realtà sono avversari, oserei dire romici che fingono scarso interesse per non perdere il cliente  (la frase di rito è quasi sempre "ah, ma io sono solo uno/a che simpatizza per la roma, ma so' contento/a pure quando vince la Lazio"); a quel punto è perfino meglio andare dal macellaio spudoratamente romanista - nel senso che c'ha gagliardetti e bruchi vari sparsi in bottega - e però avere l'accortezza di non svelare mai la nostra fede, sorridere ogni tanto, ma niente di più.

ecco, queste, alcune delle regole base.

dici che sto esagerata?

mah... però è vero pure che ... st'anno siamo forti e belli. Pensa che l'altroieri, distrattamente, ho lasciato un tappo giallo in un cavatappi rosso e..., beh com'è andata finire lo sappiamo, no?  Certo, mi resta il dubbio che se lo toglievo, magari a Torino andava diversamente.

e comunque, come dicevo, ormai hai già dato. Vai tranquilla.  ;)
Clazia le tue non sono regole scaramantiche ma di buon gusto !
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Aquilotta del Nord

Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #54 : Lunedì 15 Novembre 2010, 22:27:39 »
aquilo'..

fatte li fatti tua..

hai avuto modo di vedere la dinamo? se sì quando?

Disabita', ho smesso di guardarli da ANNI, quando li guardo vincono quasi sempre  >:(
Manco la radio accendo, lo giuro!!!!!

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #55 : Lunedì 15 Novembre 2010, 22:55:56 »
Disabita', ho smesso di guardarli da ANNI, quando li guardo vincono quasi sempre  >:(
Manco la radio accendo, lo giuro!!!!!

manco a di' che te usamo contro de loro.. umh.. sei un caso disperato.  ;D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Aquilotta del Nord

Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #56 : Lunedì 15 Novembre 2010, 23:26:23 »
Non vorrei essere fraintesa... ho visto svariati derby, dal vivo e in tv, e abbiamo anche vinto eh  :P
Però mboh, notavo troppi risultati positivi dei canidi quando mi sintonizzavo... quindi niet, aboliti!  8)

io mi sa che continuo a non guardarmela, comunque...

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #57 : Lunedì 15 Novembre 2010, 23:38:33 »
ragà vi posso di na cosa, voi state male ma male brutto   ;D

una che non gurada mai le partita, l'altra che pure a stende i panni fa attenzioni agli accostamenti, n'altra ancora che deve sempre andare al bagno nell'intervallo..... ma lassate perde e godetevi in pace le partite

anzi aquilo' ti dirò di più, se avessi guardato tutte le partite avremmo giocato sempre benissiomo e le avremmo vinte tutte.... mo che fai, le guardi?   ;D

dai che lo so che le vuoi guardare e allora orsù accendi il televisore e lassa perde
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Aquilotta del Nord

Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #58 : Martedì 16 Novembre 2010, 00:22:01 »
anzi aquilo' ti dirò di più, se avessi guardato tutte le partite avremmo giocato sempre benissiomo e le avremmo vinte tutte.... mo che fai, le guardi?   ;D

Gnu  :P

La cabala è una cosa seria (Merlino, diglielo tu!) Ha ragione Clazia as usual, dovevo ricominciare a vederla subito dopo il derby, che ormai era andato com'era andato.... ora non rischio più di sicuro!  :o

Devo dire che tra il serio e il faceto vedo che stiamo messi tutti bene a scaramanzia...  O0

mrmoto

Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #59 : Martedì 16 Novembre 2010, 04:04:51 »
Disabita', ho smesso di guardarli da ANNI, quando li guardo vincono quasi sempre  >:(
Manco la radio accendo, lo giuro!!!!!

Io gli ho beccati in un bar a Castellina in Chianti. Non solo hanno segnato appena sono entrato, ma due minuti dopo hanno espulso Totti. Era Roma-Lecce prima del derby. Più sfiga di così...  ::) ::)