Autore Topic: Scaramanzia, aiutatemi  (Letto 7851 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #20 : Lunedì 15 Novembre 2010, 12:57:54 »
è ovvio che ogni volta che la Lazio gioca, dovrai andare a cogliere le olive a vicovaro e restare nel campo finché non vedi un'aquila... anche a febbraio inoltrato, e fino a maggio.

poco ce ne cale che le olive siano finite...

ok. aggiudicato!  sarà fatto.  ;)

(ce sempre da fà qualcosa in campagna)

Aquilotta del Nord

Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #21 : Lunedì 15 Novembre 2010, 13:05:59 »
Comunque se non hai visto il derby ed il Cesena,secondo me tu non sei correlabile alle sconfitte,quindo goditi tranquillamente la Lazio che vale davvero la pena  ;) :D :-*

Grazie tesora, almeno tu sei buona  :-*
Qui sono tutti cattivi e mi stanno trattando alla stregua di untore della prima ora  ;D

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #22 : Lunedì 15 Novembre 2010, 13:07:29 »
magari comincia a vedere 5 minuti finali di una partita che stiamo vincendo tipo 3-0... e vedi come và

se in 5 minuti accorciano le distanze spegni la tv e ingoia il telecomando
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #23 : Lunedì 15 Novembre 2010, 13:13:02 »
Lazio-Albinoleffe  25 nov  h.18 (ROMA)

Fonte: Sportlive.

Noto ora che la danno alle 18:00  :o

chi la danno e soprattutto, su qule canale   ? ?
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #24 : Lunedì 15 Novembre 2010, 13:14:22 »
Aquilo'.. prova a vedere la Lazio, se scajamo o ci segnano, allora tifa rioma!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #25 : Lunedì 15 Novembre 2010, 13:14:55 »
Grazie tesora, almeno tu sei buona  :-*
Qui sono tutti cattivi e mi stanno trattando alla stregua di untore della prima ora  ;D

... maddeché; te stamo a fa´la corte in 2-300 da mesi e semo cattivi   :o

" un´ondata di ingratitudine ci seppellirà "    :-*
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Rebecca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 776
  • Karma: +30/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #26 : Lunedì 15 Novembre 2010, 13:24:35 »
Io vado in bagno nell'intervallo.Al derby non sono scesa xchè avevo paura di fare brutti incontri... Ora che ci penso quando abbiamo giocato a Cesena non mi sono mossa dal divano neanche x un minuto!!!
 :o  :o  :o
La Lazio mia, in cima ar monno c'è la Lazio mia...

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #27 : Lunedì 15 Novembre 2010, 13:36:54 »

Il problema è che... io non ho ancora visto la Lazio giocare in questa stagione  :-[ né in tv, né dal vivo insomma.
E vorrei vederla!!


 :o :o

Ma sul serio? Cioè, tu pensi veramente che ci sia un nesso tra quello che fai e i risultati in campo?

Dammi retta, guardati la Lazio tranquillamente.. Sono tutte sciocchezze quelle legate alla scaramanzia..

Ma che c'é una Centrale posizionata sulle nuvole che smista i flussi?  ;D

Se continuerai a desiderare di vedere la Lazio e continuerai a non farlo, scusa se te lo dico, te lo sarai ampiamente meritato..  8)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #28 : Lunedì 15 Novembre 2010, 14:11:43 »
Da buon scaramantico, direi continua così, però ci sono stati due incidenti di percorso di recente, quindi proverei una rapida sbirciatina televisiva domenica prossima....se non succede niente  :priest:
......poi si potrebbe pure provare allo stadio... :) ovviamente se tutto va bene, poi il problema si pone al contrario.....e mo se non la vedo??......e mo se non vado allo stadio?? :o
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #29 : Lunedì 15 Novembre 2010, 14:14:48 »
manco le basi.

allora, Aquilotta cara, prima di tutto, già dopo il derby potevi ricominciare a vedere le partite. Questo è sicuro. ;)

dopodichè, il Mago  :-* a me quasi mi scuce un baffo, perchè ci si potrebbe scrivere un trattato su ste regole, cioè ste cose so' importanti... tipo:
- quando si stendono i panni evitare strani accostamenti cromatici sia tra gli stessi ma anche, oserei dire soprattutto, tra le mollette (peraltro ho scoperto che un mio amico romico fa lo stesso, quando aiuta la moglie a stendere i panni...  :D)
- sul balcone e sulle fioriere mai e poi mai mettere accostate piantine con cromatismi inadeguati: la regola è "intervallare", ma debitamente, nel senso di cercare di tener presente l'ipotetica eccessiva fioritura di una delle piante che possa scavalcare "l'intervallante" e ricreare l'accostamento odioso.
- in frigo tenere lontana, o quantomeno "intervallata" da un'acqua minerale, la bottiglia del vino rosso da quella del vino giallo bianco. Dice: ma che il vino rosso lo tieni in frigo? beh sì, una volta aperto sì, e lì scatta il pericolo del momento di distrazione.
- cercare di far caso a chi ti telefona poco prima della partita, a meno che non si tratti di persona con medesima fede; se esito finale della partita stessa è infausto, evitare per il futuro di rispondere; sul cellulare è facile, sul fisso meno (io sono rimasta "attrezzata", per puro caso, da quando anni fa dovetti farmi il "chi è" per via di un ex un po' troppo stalkeggiante).
- evitare anche di frequentare, nell'immediatezza che precede la partita, taluni negozi i cui titolari sono del tipo che ti chiede "allora che fa sta sua Lazio?" - mentono spudoratamente, in realtà sono avversari, oserei dire romici che fingono scarso interesse per non perdere il cliente  (la frase di rito è quasi sempre "ah, ma io sono solo uno/a che simpatizza per la roma, ma so' contento/a pure quando vince la Lazio"); a quel punto è perfino meglio andare dal macellaio spudoratamente romanista - nel senso che c'ha gagliardetti e bruchi vari sparsi in bottega - e però avere l'accortezza di non svelare mai la nostra fede, sorridere ogni tanto, ma niente di più.

ecco, queste, alcune delle regole base.

dici che sto esagerata?

mah... però è vero pure che ... st'anno siamo forti e belli. Pensa che l'altroieri, distrattamente, ho lasciato un tappo giallo in un cavatappi rosso e..., beh com'è andata finire lo sappiamo, no?  Certo, mi resta il dubbio che se lo toglievo, magari a Torino andava diversamente.

e comunque, come dicevo, ormai hai già dato. Vai tranquilla.  ;)




Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline Trilux

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 705
  • Karma: +87/-0
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #30 : Lunedì 15 Novembre 2010, 14:15:31 »
Lo ero, scaramantico, fino al derby...riti, gesti ripetuti, persone che ritenevo portassero jella da evitare come la peste. Tutto scrupolosamente rispettato, ma contro la dinamo corleone non ha funzionato. Quindi, da allora l'unica forma scaramantica è quella di non avere scaramanzie...

POMATA

Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #31 : Lunedì 15 Novembre 2010, 14:19:39 »
Aquiló sei capace a pattiná? sapessi che bello ;) ;) ;)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #32 : Lunedì 15 Novembre 2010, 14:22:27 »
Comunque se non hai visto il derby ed il Cesena,secondo me tu non sei correlabile alle sconfitte,quindo goditi tranquillamente la Lazio che vale davvero la pena 
Giustissima osservazione.

Inoltre gli eventi assolutamente da evitare, nei conti della scaramanzia sono quelli..... provenienti dalla pura casualità.
Non ci deve essere particolare "premeditazione", ovvero non devono essere costruiti o evitati per forza.
Ad esempio a fine agosto su Raiuno prima del telegiornale delle 20, andava in onda la trasmissione con Pino Insegno, Reazione a catena. Prima della partita Samp Lazio, il venerdì e il sabato, durante questa trasmissione ci sono state domande riguardanti un precisio tizio, del quale hanno anche mandato in onda gli stralci di similcanzoni. Il risultato lo sappiamo. Mesi dopo, qui su Streetradio, alla vigilia del derby è stato ritrasmessa una sua cosa e sappiamo come è andata. Due casualità che fanno una prova.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

mrmoto

Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #33 : Lunedì 15 Novembre 2010, 14:58:40 »
Siamo tutti d'accordo che non si deve mai, e poi mai, dire robe tipo "se vinciamo lo scudetto mi sposo"...

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #34 : Lunedì 15 Novembre 2010, 15:05:47 »
Aquilotta, quasi ogni mia forma di scaramanzia è andata a farsi benedire con il derby

Ne resiste solo una, quella che non venne rispettata quella maledetta domenica.

Dunque se il derby non lo hai visto e abbiamo beccato lo stesso valuta tu se continuare a privarti di questa Lazio...



Mhà, io dico bhò...

sfumatura

Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #35 : Lunedì 15 Novembre 2010, 15:11:05 »
Io sono scaramantica.....da sempre....ho i miei riti, che non dico a nessuno.

Però questi riti hanno una loro naturale fine. Quando hai capito che è arrivata la fine, allora si possono abbandonare.

Ma solo tu sai quando è arrivato il momento :)

Io l'anno dello scudetto avevo il rito di raccogliere uno di quei giornali che si trovano per terra allo stadio, entravo, mi sedevo, leggevo qualche articolo e poi strappavo la classifica, me la mettevo nella tasca del piumino e la controllavo ogni volta che c'era un risultato sul tabellone. Finita la partita la portavo a casa e la buttavo. Non è che non abbiamo perso mai, capitava anche di tornare a casa con la classifica in tasca che avevamo perso, però per me era magico quel pezzo di carta raccolto in terra intorno allo stadio Olimpico.
Abbiamo vinto lo scudetto e l'ultima classifica l'ho portata a casa e a malincuore l'ho buttata.
L'anno dopo ho riprovato.....ma sappiamo tutti come è andata...
Da allora ho smesso di strapparla e la leggo solo su internet :)

geddy

Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #36 : Lunedì 15 Novembre 2010, 15:20:07 »
Avresti dovuto vederla ieri, ora non so. C'è anche da valutare che dobbiamo andare in fuga, quindi il tuo apporto potrebbe rivelarsi decisivo. Vale la pena rischiare. :band2:

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #37 : Lunedì 15 Novembre 2010, 15:23:14 »
Non ti intruppare niente e nessuno e goditi 'sta Lazio, che è bella da mori'.

 :coatto:


Aquilotta del Nord

Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #38 : Lunedì 15 Novembre 2010, 15:28:53 »
Vabbè, adesso ho le idee più confuse di prima  >:D

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #39 : Lunedì 15 Novembre 2010, 15:35:19 »
Vabbè, adesso ho le idee più confuse di prima  >:D
Guardati pure le partite Aquilotta.
Il vero responsabile delle due sconfitte consecutive della Lazio sono io: ho ospitato per una settimana un nipote riommico (però simpatico e pure sportivo) e la sua ragazza laziale. Sono tornati a Roma sabato mattina e domenica, guarda caso, vittoria col Ciuccio soccer...
A dir la verità, credo che fosse soprattutto lei a portare un po' sfiga... :)

(Ovviamente, la prossima volta, invece di invitarli, gli pago un viaggio da qualche altra parte...)