Autore Topic: Scaramanzia, aiutatemi  (Letto 7829 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Aquilotta del Nord

Scaramanzia, aiutatemi
« : Lunedì 15 Novembre 2010, 11:59:40 »
Disclaimer: topic semiserio & ironico!

Dunque... per quanto riguarda la Lazio, io sono scaramantica. Come penso la gran parte di voi.
Se vedo che un determinato comportamento ha benefici effetti sulla nostra Amata, lo reitero, fino all'ossessione.

Finora è andato tutto abbastanza bene, ma non sono mancate le sconfitte (ahimè) nonostante tutte le mie cautele. Il problema è che... io non ho ancora visto la Lazio giocare in questa stagione  :-[ né in tv, né dal vivo insomma.
E vorrei vederla!! Mi dite tutti che gioca bene, che è un piacere starla a guardare, e mi dico: perché cacchio devo privarmi di questa gioia? Solo per la cabala? Stica della cabala  >:D
Ma poi mi dico nooooo!! A parte pochi inciampi, sei sempre andata bene, continua, persevera!!

Insomma, che faccio? Aiuto...  :'(

E voi siete scaramantici quanto me?  :-[ Avete atteggiamenti vincenti, oggettini portafortuna, maglie scacciajella che indossate, e così via?  ;D

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #1 : Lunedì 15 Novembre 2010, 12:03:47 »
Dovevi rompere l'incantesimo col Portogruaro. Non c'era partita migliore. Prova con l'albinoleffe...anche se, un po' tosta pure quella, eh! ;)
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

RobCouto

Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #2 : Lunedì 15 Novembre 2010, 12:10:45 »
Il problema è che... io non ho ancora visto la Lazio giocare in questa stagione  :-[ né in tv, né dal vivo insomma.

Non vedo il motivo di cominciare, sinceramente.

Tu pensa solo questo: t'assiedi davanti la tv per assistere a Parma-Lazio, e becchiamo tre gol. Glielo spieghi tu poi a MagoMerlino che tra le due cose non c'è alcun nesso?


 :P

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #3 : Lunedì 15 Novembre 2010, 12:11:55 »
io sono molto peggio di te, ho proibito alla mia ragazza, fino allo scorso anno abbonata e ad una sua amica, anche lei fino allo scorso anno abbonata di guardare le partite della Lazio.

Quest'anno hanno visto derby e cesena...  >:( >:(

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #4 : Lunedì 15 Novembre 2010, 12:16:55 »
io ieri ho avuto paura a chiamare la mia compagna all'intervallo.
pedditte come sto.

Boks XV

Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #5 : Lunedì 15 Novembre 2010, 12:17:58 »
io sono molto peggio di te, ho proibito alla mia ragazza, fino allo scorso anno abbonata e ad una sua amica, anche lei fino allo scorso anno abbonata di guardare le partite della Lazio.

Quest'anno hanno visto derby e cesena...  >:( >:(

si ma 'ste due so' un cataclisma...
ma chi frequenti? :o

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #6 : Lunedì 15 Novembre 2010, 12:18:40 »
aquilotta, a fine campionato ti facciamo un dvd con tutte le partite e te le guardi..

però ora fatte un pacchettino di emeriti affari tuoi.  :P

Alonzo:

quando gioca la Lazio mandale al cinema, offro io.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #7 : Lunedì 15 Novembre 2010, 12:23:07 »
Continua a non guardarla!

Non credo alla scaramanzia ma la applico....
 8)
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Aquilotta del Nord

Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #8 : Lunedì 15 Novembre 2010, 12:25:30 »
io ieri ho avuto paura a chiamare la mia compagna all'intervallo.
pedditte come sto.

Mah, io ti trovo perfettamente normale. Di solito chiamo mia zia, che va allo stadio. Per UNA volta, tempo fa, che dopo averla chiamata abbiamo scajato... chi la chiama più? Queste sono piccolezze, suvvia. La base del tifo, l'ABC.

Comunque, siete proprio gentili, eh. Con amici così, chi ha bisogno di nemici?  O0

P.S. Tralascio volutamente commenti sulle amiche di AlonZo... voglio far finta di non aver letto nulla di quello che invece è scritto qui  :o

mrmoto

Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #9 : Lunedì 15 Novembre 2010, 12:30:59 »
Io non mi sono messo la sciarpa alla prima in casa. Dopo la sconfitta al derby ho pensato che ora la posso mettere. Però ieri io e olimpia siamo venuti diretti dallo stadio senza... e allora boh. Comunque secondo me quest'anno siamo più forti della scaramanzia. Vedila.

Giglic

Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #10 : Lunedì 15 Novembre 2010, 12:36:26 »
Diciamo così:
Prova con l'Albinoleffe
Se non noti effetti deleteri (ma cambia canale se annamo sotto...) puoi testare un Lazio Lecce. Dopo di che se si sopravvive vai!  :P

(Io ho girato il calendario ufficiale tra ottobre e Novembre, quando ho visto Baronio mi sono detto Eh no! proprio lui? Dopo derby e Cesena l'ho frullato. Va bene essere razionali, ma a tutto c'è un limite  :D)

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #11 : Lunedì 15 Novembre 2010, 12:43:48 »
ieri mentre coglievo le olive in quel di vicovaro e la Lazio vinceva il mio compare d'olio mi fà "GUARDA"

C'era un'Aquila che volava sopra di noi, disegnando quei classici cerchi concentrici posati ed eleganti nel cielo...

Mi sono incantato a guardarla Bellissima&Libera e com'era.

poi, ho pensato; Oggi Vincemo Sicuro!

 ;)


Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #12 : Lunedì 15 Novembre 2010, 12:45:28 »
Disclaimer: topic semiserio & ironico!

E voi siete scaramantici quanto me?  :-[ Avete atteggiamenti vincenti, oggettini portafortuna, maglie scacciajella che indossate, e così via?  ;D

Nooo,ma che dici??  ;D

Io ad esempio al derby non vado più,mi considero al riguardo tipo le amiche di AlonZo  :(

Quest'anno poi ho deciso che ci sono delle tazzine da caffè che non vanno usate,perchè portano malissimo,pensa come sto  ;D . Mago merlino al confronto non crede alla scaramanzia  :P

Comunque se non hai visto il derby ed il Cesena,secondo me tu non sei correlabile alle sconfitte,quindo goditi tranquillamente la Lazio che vale davvero la pena  ;) :D :-*
"No retreat, baby, no surrender"


Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #13 : Lunedì 15 Novembre 2010, 12:46:20 »
Io non mi sono messo la sciarpa alla prima in casa. Dopo la sconfitta al derby ho pensato che ora la posso mettere. Però ieri io e olimpia siamo venuti diretti dallo stadio senza... e allora boh. Comunque secondo me quest'anno siamo più forti della scaramanzia. Vedila.

quest'anno ho cambiato tutte e quattro le sciarpe ed è andata sempre bene: la conferma della forza del gruppo di Reja, per me.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #14 : Lunedì 15 Novembre 2010, 12:47:48 »
ieri mentre coglievo le olive in quel di vicovaro e la Lazio vinceva il mio compare d'olio mi fà "GUARDA"

C'era un'Aquila che volava sopra di noi, disegnando quei classici cerchi concentrici posati ed eleganti nel cielo...

Mi sono incantato a guardarla Bellissima&Libera e com'era.

poi, ho pensato; Oggi Vincemo Sicuro!

 ;)

grandissimo!
anche io ogni tanto bazzico Vicovaro, ma a san cosimato, agli acquedotti romani.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #15 : Lunedì 15 Novembre 2010, 12:50:11 »
Dovevi rompere l'incantesimo col Portogruaro. Non c'era partita migliore. Prova con l'albinoleffe...

OT
Quando c'è?
EOT
Voglio 11 Scaloni

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #16 : Lunedì 15 Novembre 2010, 12:53:00 »
Lazio-Albinoleffe  25 nov  h.18 (ROMA)

Fonte: Sportlive.

Noto ora che la danno alle 18:00  :o
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

baol

Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #17 : Lunedì 15 Novembre 2010, 12:53:37 »
E comunque la scaramanzia porta jella...  :D

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #18 : Lunedì 15 Novembre 2010, 12:54:21 »
grandissimo!
anche io ogni tanto bazzico Vicovaro, ma a san cosimato, agli acquedotti romani.

ieri stavo saracinesco, presente?? meravigliosa mezza montagna romana...
conosco bene quelle parti. compreso san cosimato..
un saluto tiburtino, quindi. per non dire Lucretili che marca radical chic. ;)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #19 : Lunedì 15 Novembre 2010, 12:55:11 »
ieri mentre coglievo le olive in quel di vicovaro e la Lazio vinceva il mio compare d'olio mi fà "GUARDA"

C'era un'Aquila che volava sopra di noi, disegnando quei classici cerchi concentrici posati ed eleganti nel cielo...

Mi sono incantato a guardarla Bellissima&Libera e com'era.

poi, ho pensato; Oggi Vincemo Sicuro!

 ;)
è ovvio che ogni volta che la Lazio gioca, dovrai andare a cogliere le olive a vicovaro e restare nel campo finché non vedi un'aquila... anche a febbraio inoltrato, e fino a maggio.

poco ce ne cale che le olive siano finite...
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti