Autore Topic: Scaramanzia, aiutatemi  (Letto 7843 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline olimpia

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 64
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #80 : Mercoledì 22 Dicembre 2010, 18:08:56 »
Aquilotta, sei cosi' bella che non ci credo che porti sfortuna!  :-*

E poi domenica allo stadio mi scappava, non faccio in tempo a fare il primo gradino verso i locali delle signore che, patatrac, segna l'udinese. Smadonno, scendo, faccio, sto per al penultimo scalino e segna la Lazio. Che vordi'? Se mi scappa vado o resto e soffro?

Guarda le partite!  ;)

Aquilotta del Nord

Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #81 : Mercoledì 22 Dicembre 2010, 18:13:22 »
Grazie Olimpia  :-* Tu fai parte della schiera dei coraggiosi che mi sprona a superare questo ostacolo (mentale, mi rendo conto...) Penserò alle vostre sì benevole parole, ve lo prometto  :-*

Offline olimpia

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 64
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #82 : Mercoledì 22 Dicembre 2010, 18:17:07 »
Dammi retta!

Io ho concluso che l'unica cosa che mi e' successa e' stato che i due gol li ho dovuti vedere in tv... :-X

Giglic

Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #83 : Mercoledì 22 Dicembre 2010, 18:21:46 »
Aquilò, non essere scaramantica, porta sfortuna  ;D

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #84 : Mercoledì 22 Dicembre 2010, 22:16:06 »
Domenica scorsa. Arrivo a casa all'una, reduce dal supermercato, accendo la TV ed il decoder MP, e trovo la Lazio vincente per 1-0. Di solito, ho questa scaramanzia di continuare a fare quiello che faccio mentre vinciamo, se mastico una gomma, me la tengo per due ore, così come mi tengo anche i bisogni fisiologici. Una cosa non lesino: le bestemmie!

Finisce il primo tempo, mia moglie mi chiede se ho fame e se voglio mangiare. Ho una fame da lupo (absit iniuria verbis), ma non mi staccherei dalla TV nemmeno se mi teletrasportassero da Dija con Dias e Hernanes (be', forse in quel caso...), nel frattempo vertiginoso aumento di bisogno fisiologico, ma non mi muovo. Comincia il secondo tempo, segna l'Udinese, giù bestemmioni, gol di Biava, ero in piedi, rimango così fino al gol di Denis, poi altro gran carico di bestemmioni. Decido di andare al bagno, tanto ormai...

Ritorno dalla toilette, c'è un calcio d'angolo, batte Ledesma, sul TV 14 pollici su cui guardo le partite vedo la palla che finisce in un groviglio di giocatori, e poi la vedo in rete, sento l'urlo del telecronista e della gente allo stadio, vedo Kozak che corre impazzito, io ancora in piedi a gioire. Ma mi aspettano altri minuti d'inferno, mia moglie mi ri-chiede se ho fame, sono quasi le due e mezza e lei ha fame forse più di me. Io, mentendo, dico di no, non ho per niente fame. Passano quei 5 minuti di recupero, finalmente è finita. Vado da mia moglie e le chiedo "Mangiamo? Ho una fame da lupo (absit ecc. ecc.)".
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

ruud

Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #85 : Mercoledì 22 Dicembre 2010, 22:38:34 »
Aquilò, mi domando come fai a non vederla la LAzio se ne hai la possibilità. La scaramanzia si spende su cose che esulano il guardare la partita, dai vinci questo blocco.  ;)  :-*

Però senza fretta eh!, si può anche aspettare la fine del girone d'andata..  :D



superaquila

Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #86 : Mercoledì 22 Dicembre 2010, 22:53:01 »
       Aquilotta prova a vederle tutte le partite, vedrai che prima o poi sarai tu che porterai bene...

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #87 : Mercoledì 22 Dicembre 2010, 22:57:58 »
       Aquilotta prova a vederle tutte le partite, vedrai che prima o poi sarai tu che porterai bene...

è in quel lasso temporale fra il prima ed il poi che ci giochiamo la stagione..

ASTINENZA!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

superaquila

Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #88 : Mercoledì 22 Dicembre 2010, 23:03:04 »
è in quel lasso temporale fra il prima ed il poi che ci giochiamo la stagione..

ASTINENZA!
             Me sa che tu sei scaramantico

                FORZA AQUILOTTA

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #89 : Mercoledì 22 Dicembre 2010, 23:22:22 »
Cara Aquilotta, ho fatto l'abbonamento MP, l'inaugurazione è stata con il Parma, e vabbè, poi contro la Juve, e allora no!!!

Pensavo fosse sfiga, specie perchè contro Napoli ed Inter non ho potuto vedere causa lavoro et voilà si è vinto....

Domenica con l'Udinese prima vittoria in MP.

Fregatene, questa Lazio è più forte di tutte le sfighe e scaramanzie!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

ruud

Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #90 : Mercoledì 22 Dicembre 2010, 23:26:34 »
Provo a trovare una soluzione, e se organizzassimo una amichevole, che sò un Lazio-procaccolese e la facciamo vedere solo a Lei?  :D

A quel punto avremmo sicuramente delle certezze.  :P


Comunque, ripeto, riflettiamo con calma.  :D


 Non ce la farei a non vedere la Lazio, ma ammetto per lei sono scaramantico:D



Aquilotta del Nord

Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #91 : Mercoledì 22 Dicembre 2010, 23:34:11 »
 :nono1: :nono1: :nono1:

 :sad11: :sad11: :sad11:

ruud

Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #92 : Mercoledì 22 Dicembre 2010, 23:45:26 »
E dai, ma che davvero..  :-*

Nemmeno lazio-procaccolese vedresti?  :D


(si gioca eh!)

Per vedere la LAzio passerei sopra anche alla scaramanzia. Che poi è solo per lei che l'ho.  ;)

Rompi l'incantesimo.  8)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #93 : Mercoledì 22 Dicembre 2010, 23:48:44 »
ho letto però che la Procaccolese si é rinforzata molto.. :(
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #94 : Mercoledì 22 Dicembre 2010, 23:57:53 »
come DinoRaggio se faccio delle cose e la Lazio vince continuo fino a che la partita non finisce. Trattengo la pipì e faccio altre cose strane perchè credo che il fluido positivo non si debba interrompere.

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #95 : Giovedì 23 Dicembre 2010, 00:03:58 »
Avete mai provato ad indossare un indumento che ha portato bene e che il lunedì lo avete messo in lavatrice per averlo di nuovo pronto la domenica successiva? Io spesso. :D
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

ruud

Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #96 : Giovedì 23 Dicembre 2010, 00:05:40 »
ho letto però che la Procaccolese si é rinforzata molto.. :(


E va bè, ma pure te remi contro....non lo dire. Gli aumenti l'ansia.  :D Anche se devo dirti che mi hai fatto venire qualche preoccupazione anche me.  ???

Che squadra proponi  ::)

ruud

Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #97 : Giovedì 23 Dicembre 2010, 00:36:15 »
La fortuna si cerca anche però, e la scaramanzia si fotte. Quando ci fu il terremoto all'Aquila, all'olimpico misero in vendita delle magliette che servivano per finanziare la ricostruzione. Ovviamente, faccio uno sforzo e ne compro una. Non sto qui a dare dettagli dei risultati con quella maglia sul campo (da spettatore), anche perchè al momento non me li ricordo, so solo che quella maglietta era in debito. La tengo lì da una parte senza lavarla, fino alla finale di coppa Italia, quando decido che era giunto il momento per lei di sdebitarsi, si lei quella maglia lì.  >:D

Come fini quella finale, credo le ricordiate tutti.   8) ed io ancora non sò che odore avevo addosso.  :D

Daje Aqiulò, rompi l'incantesimo.  :D





jumpingjackflash

Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #98 : Giovedì 23 Dicembre 2010, 02:55:21 »
Aquilò, toccate la tetta sinistra e guardate la Lazio in tutta tranquillità, dai retta

Anselazio

Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #99 : Giovedì 23 Dicembre 2010, 09:41:55 »
Avete mai provato ad indossare un indumento che ha portato bene e che il lunedì lo avete messo in lavatrice per averlo di nuovo pronto la domenica successiva? Io spesso. :D

io sempre... :D

allora io vado allo stadio con due mie carissime amiche in Tevere...abbiamo sempre lo stesso 'schieramento'...loro ai lati io in mezzo sempre rigorosamente stessi seggiolini; la cosa è iniziata con la Coppa Italia due anni fa - inutile che vi dica come è finita - ed è proseguita quest'anno in campionato (l'anno scorso ero in Nord) - inutile che vi dica che stagione stia facendo la Lazio...loro sono assolutamente ferree sulla spasmodica ripetizione di atti, ecc...pure io ho le mie piccole scaramanzie ma non arrivo alla loro maniacalità...eppure...
Lazio-udinese....porto un mio amico che non veniva allo stadio da un pò, nella mia solita fila non c'è posto e  poichè mi pareva brutto lasciarlo da solo, salgo di una fila per stare vicino a lui...le mie amiche si siedono nella fila sotto lasciando scaramanticamente il mio posto vuoto e lanciandomi uno sguardo carico di odio della serie "vedi tu, che se succede qualcosa di brutto sappiamo già di chi è la colpa"..
ad ogni gol nostro le guardo rilassato, della serie "visto?"...ad ogni gol udinese inutile che dica i loro commenti sull'aver spezzato il trio vincente ecc. ecc...
A un certo punto non ce la faccio più, avvelenato per una vittoria essenziale che vedo sfuggirci a ogni minuto, sbotto e torno al mio solito posto...in quel momento Ledesma batte l'angolo e Gooooooool della vittoria. Mentre urlo come un pazzo le mie amiche neanche esultano e mi fanno "ma sei scemo a lasciare il posto? metti il sedere su quel seggiolino e non ti muovere PIU'"

.....non succederà più, promesso...