Autore Topic: Scaramanzia, aiutatemi  (Letto 7834 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

zorba

Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #60 : Martedì 16 Novembre 2010, 07:22:37 »
chi la danno e soprattutto, su qule canale   ? ?

Per Bob.

C'è un topic appositamente apposto......  ;D ;D ;D ;D

http://www.biancocelesti.org/index.php?topic=3099.0

Aquilotta del Nord

Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #61 : Mercoledì 22 Dicembre 2010, 13:10:13 »
Ritiro su codesto topico per raccontarvi le mie ultime disgrazie peripezie (poi ditemi che non ho ragione a stare preoccupata!  ::))

A qualcuno l'ho già detto alla cena, ma devo parlarne anche per esorcizzare.

Come sapete, domenica ero a Roma: sono a pranzo in una simpatica trattoria, ci sediamo e mi accorgo solo in quel momento che sulla maxi tv davanti a me trasmettevano l'Amata. "Oh - mi sono detta - dai, poteva andare peggio: almeno me la guardo un po', finalmente" .... non ho finito di formulare questo pensiero che l'Udinese ha pareggiato !!  :sad2: :sad2: :sad2:

Non ci ho più visto dalla rabbia, e ho intimato a una delle mie amiche di cambiare posto con me, almeno avrei dato le spalle allo schermo e non avrei più visto la partita. Com'è finita lo sapete tutti.  Sono in crisi nera  :sad11:

Non me la posso vedere, ormai è assodato  :piange: :piange: :piange:

ruud

Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #62 : Mercoledì 22 Dicembre 2010, 13:16:47 »
Scaramantici, noooo  ::)

TD

Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #63 : Mercoledì 22 Dicembre 2010, 13:24:41 »
io non faccio niente per. Mi astengo dal modificare qualunque particolare della mia posizione durante la visione se il risultato è positivo. Se è negativo, faccio qualunque movimento possibile. Se vedo la partita con mia moglie, mi angoscio se lei improvvisamente si alza e va a fare il caffè. D'altra parte lei, incallita ultras e ormai acquisita alla causa (al circolo ARCI dove ogni tanto si capita a vedere le partite sono convinti che la laziale sia lei e che io sia neutrale), mette in atto a sua volta delle scaramanzie. Tipo che se non segnamo si mette a stirare davanti alla TV o robe che io fingo di non notare. In genere non metto in atto scaramanzie quando gioca il roma, però è quella la circostanza in cui i vicini si rendono conto della mia presenza: faccio versi gutturali, gesti dell'ombrello, mostro il deretano al televisore, mi afferro i genitali e li mostro a tozzy e inveisco contro il minestraro e la maiala. Purtroppo se c'è la Lazio riesco solo a stare buono e zitto. Quando segnamo attraverso casa di corsa, quello sì, spaventando in genere il gatto.
Ho il terrore degli indumenti nuovi: mai mettere una nuova sciarpa in una partita che conta. Infatti quando giocavamo i derby con i pantaloncini scuri ogni volta mi prendeva un colpo.

TD

Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #64 : Mercoledì 22 Dicembre 2010, 13:26:35 »
(poi ci sono i percorsi da stadio, ma se uno vede la partita a casa non contano più)

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #65 : Mercoledì 22 Dicembre 2010, 13:29:17 »
Cara Aquilotta guardati la partita con tranquillità.


magari la prossima volta  la partita la vedi seduta su una sedia a cavalcioni e gridando :ahorigore: :ahorigore:
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

TD

Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #66 : Mercoledì 22 Dicembre 2010, 13:31:41 »
una cosa che mi ha portato sfiga in tutte le occasioni (100%) è trmbr drnt l prtt

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #67 : Mercoledì 22 Dicembre 2010, 13:35:05 »

Come sapete, domenica ero a Roma: sono a pranzo in una simpatica trattoria, ci sediamo e mi accorgo solo in quel momento che sulla maxi tv davanti a me trasmettevano l'Amata. "Oh - mi sono detta - dai, poteva andare peggio: almeno me la guardo un po', finalmente" .... non ho finito di formulare questo pensiero che l'Udinese ha pareggiato !!  :sad2: :sad2: :sad2:


Avrebbe pareggiato lo stesso e se continuavi a vedere la partita avremmo vinto.
Per 3-2 precisamente (non 4-2 o 5-3, proprio 3-2).

Lo sai benissimo che non hai poteri particolari (da quel che leggo solo del fascino personale  :D), quindi perché dare retta a queste superstizioni?
O meglio, dagli e dategli retta se non comporta questi sacrifici abnormi, misti a sensi di colpa.
Ma per favore... :(


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline 110annidistoria

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 159
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • è tutta una questione di stile..
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #68 : Mercoledì 22 Dicembre 2010, 13:37:36 »
ti posso dire che anch'io sinceramente sono molto scaramantico ma talmente paragnosta con me stesso che ogni volta invento qualcosa di nuovo che mantengo giusto per la partita in corso e poi cerco di dimenticare..è l'unico modo di fregare la scaramanzia che ho trovato..

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #69 : Mercoledì 22 Dicembre 2010, 13:51:16 »
Tira piu' un topic di AdN che un carro di buoi.

zaradona cit.

 ;D
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #70 : Mercoledì 22 Dicembre 2010, 15:29:32 »
Avrebbe pareggiato lo stesso e se continuavi a vedere la partita avremmo vinto.
Per 3-2 precisamente (non 4-2 o 5-3, proprio 3-2).


Purtroppo non possiamo verificare la tua teoria.  ;D

Scherzi a parte.. questa macumba di aquilotta sta assumendo connotazioni tragicomiche.

Acquilo', non ce la fai a fare una scappata per Lazio - Lecce? Ti avrei detto per la coppa Italia, ma, visto l'incrocio particolare ti pregherei di astenerti da qualsiasi attività Lazio-inerente dal almeno 10 gg prima..

Se vuoi ti mando a casa mia al mare in meditazione (pago io tutto), dove non c'è tv ma c'è solo una vecchia radio (che romperò per l'occasione).

Pensa che io è dall'inizio del campionato che non lavo la sciarpa e che lo scorso anno la mia ragazza (futura ex se me ne combina un'altra del genere)*, me l'ha lavata a stagione in corso ed a momenti annamo in B.

* : Ella è attualmente al secondo strike visto che dopo l'episodio sciarpa (strike 1), mi ha OBBLIGATO a saltare la cena da Dija (strike 2).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #71 : Mercoledì 22 Dicembre 2010, 15:38:34 »
Disabita' , cosi pare Gufotta del Nord.


 :D
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #72 : Mercoledì 22 Dicembre 2010, 15:46:04 »
un disabitato in grandissima forma..   :D :D



(ma la vecchia radio non la puoi nascondere? magari é un pezzo di modernariato, sarebbe un peccato perderla)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #73 : Mercoledì 22 Dicembre 2010, 15:48:27 »
io non faccio niente per. Mi astengo dal modificare qualunque particolare della mia posizione durante la visione se il risultato è positivo. Se è negativo, faccio qualunque movimento possibile. Se vedo la partita con mia moglie, mi angoscio se lei improvvisamente si alza e va a fare il caffè. D'altra parte lei, incallita ultras e ormai acquisita alla causa (al circolo ARCI dove ogni tanto si capita a vedere le partite sono convinti che la laziale sia lei e che io sia neutrale), mette in atto a sua volta delle scaramanzie. Tipo che se non segnamo si mette a stirare davanti alla TV o robe che io fingo di non notare. In genere non metto in atto scaramanzie quando gioca il roma, però è quella la circostanza in cui i vicini si rendono conto della mia presenza: faccio versi gutturali, gesti dell'ombrello, mostro il deretano al televisore, mi afferro i genitali e li mostro a tozzy e inveisco contro il minestraro e la maiala. Purtroppo se c'è la Lazio riesco solo a stare buono e zitto. Quando segnamo attraverso casa di corsa, quello sì, spaventando in genere il gatto.
Ho il terrore degli indumenti nuovi: mai mettere una nuova sciarpa in una partita che conta. Infatti quando giocavamo i derby con i pantaloncini scuri ogni volta mi prendeva un colpo.

 :toothy12: :toothy12: :toothy12:
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #74 : Mercoledì 22 Dicembre 2010, 15:53:37 »
Aquilotta interrompi sta cosa prima che sia troppo tardi..
vediti la partita serena la prossima volta, dai retta.
Ho un mio amico interista che per questo motivo sono 15 anni che non vede una partita importante dell'Inter comprese ovviamente le finali, tipo la finale di champions dello scorso anno  :o. Un tormento....
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

sfumatura

Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #75 : Mercoledì 22 Dicembre 2010, 16:00:07 »
Mi sembra doveroso chiederti di non vedere la prossima partita di Coppa Italia, per il resto...che dirti...fai tu ::)

Aquilotta del Nord

Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #76 : Mercoledì 22 Dicembre 2010, 16:13:38 »
ti pregherei di astenerti da qualsiasi attività Lazio-inerente dal almeno 10 gg prima..

:piange: :piange: :piange:

fiDelio carissimo  :-* grazie per le tue dolci parole, ma ho ... paura  :-X
Sulla Coppa Italia non c'è nemmeno da parlarne, rega' scherziamo??  :o

Gufotta del Nord è splendido, applausi per Zaradona  ;D

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #77 : Mercoledì 22 Dicembre 2010, 16:35:17 »
Mi so' acceso una sigaretta.
E' iniziato il secondo tempo, ho aperto placidamente un'altra birra, ma mi ritrovo ad osservare una Lazio timorosa che subisce l'Udinese. La sigaretta rimane tra le dita, mentre i friulani vanno a battere l'angolo. Mi avvicino alla tv, sgrano gli occhi, la palla torna a Di Natale. Sale un po' la tachicardia, cross, gol, porca@###@@, uffa, maledizione! Guardo i replay, sale l'angoscia eccetera eccetera.
Allibito, la mia reazione è più lenta di quella della Lazio. Fisso la tv come un ebete, la sigaretta s'è fumata da sola.
Ma c'è angolo per noi, mi scuoto, coraggio ragazzi, dai dai dai! Sorso di birra, mi accendo una sigaretta e goooooooooooooool di Biava!!!! Grande!
...
altri sorsi di birra, altre sigarette
...
Forcing finale, il 2-2 è una mazzata per i nostri sogni, ansia come se si perdesse.
Ma c'è angolo per noi, Ledesma va a battere, sbraito perchè voglio Zarate alla bandierina, caz ma Zarate è uscito, ok ma...le sigarette, dove sono le sigarette, eccole qua, è ora di riprovarci. Accendo, testata di Kozak su Zapata che devia la palla verso la sua porta! Gooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolllllll!!!
Libor Kozak, Libor Kozak, Libor Kozak, grande, grande, grande!!
Eccetera eccetera.

In buona sostanza, il punto non è se essere scaramantici o meno, ma esserlo nel modo giusto. ;) Fare le cose giuste al momento giusto, non rinunciare totalmente a guardare la Lazio ma capire quali sono le cose che possono aiutare per poterla guardare al meglio.
Per cui, Aquilotta, buona visione  :D

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #78 : Mercoledì 22 Dicembre 2010, 16:39:32 »
.................................................
* : Ella è attualmente al secondo strike visto che dopo l'episodio sciarpa (strike 1), mi ha OBBLIGATO a saltare la cena da Dija (strike 2).

... si s´accorge che S......a l´avemo pagata noi, pe´ nun faccelo veni'      :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Scaramanzia, aiutatemi
« Risposta #79 : Mercoledì 22 Dicembre 2010, 17:49:53 »
Nessuna scaramanzia nell'ultima partita di domenica.

Soltanto la fredda calma di un uomo ristretto nella corvée dello shopping pre-natalizio che continua a seguire la sua Lazio tra un monitor piazzato sopra il ristorante del Centro commerciale e le cuffiette durante il secondo tempo.

Fredda calma di chi subisce il ritorno dell'Udinese e sente che le cose si complicano.

Fredda calma di chi rintuzza gli attacchi degli astanti - tra cui alcuni commessi di una pizzeria - che provano a demolire la solida difesa del Fish_mark.

Fredda calma quando il cronista inviato allo stadio squaderna le sue ugole e inonda il timpano del pesce con i suoi ultras-suoni.

a quel punto Fish_mark non si scompone e, in omaggio al nostro aussie, piazza la sua statua all'ingresso di un negozio di abbigliamento in posa da Yuppi-Du, senza tirare un fiato, senza mostrare alcuna espressione in viso.
Missione conclusa, città ancora salva, il sogno che continua

l'imberbe con la tuta giallorossa che pascola errante nel reparto ortofrutta dell'attiguo supermercato ha un moto di stizza, ma è inutile, non serve, non sa.
Lo guardo con la compassione che merita uno yanomama, intanto provvedendo a segnalarlo ai servizi sociali.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia