Autore Topic: Mercato estivo 2017  (Letto 316376 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #4060 : Giovedì 31 Agosto 2017, 11:36:02 »
Simone sali su sta fuori serie e non mandarla fuori giri.
Oggi un difensore (Tonelli?) e siamo forti davvero.
Brava Lazio
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #4061 : Giovedì 31 Agosto 2017, 11:36:26 »
Vista la sua "specializzazione" riguardante i portieri, volevamo chiedere come mai un trentenne che sembrava un buon mestierante vista la carriera e alcuni riflessi filmati debba ancora imparare la "tecnica", era solo un'atleta che si affidava all'istinto e alla stazza fisica finora?
"Devo imparare la tecnica" è un'affermazione dell'interessato, non del sottoscritto.
Non concordo sul "buon mestierante": uno che in vita sua ha giocato unicamente nel campionato croato, e in squadre di secondo piano, non ha un curriculum all'altezza di tale definizione.
Non in funzione del nostro campionato, perlomeno.
È e rimane un acquisto incomprensibile, data anche la non verdissima età.
Quanto all'istinto e alla stazza fisica, confermo che gran parte dei portieri di oggi si affida quasi esclusivamente a quelle.
C'era - soprattutto in Italia - una scuola che li formava anche sul piano tecnico, purtroppo è andata dispersa.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #4062 : Giovedì 31 Agosto 2017, 11:37:15 »
Non mi riferivo al modulo, avevano scritto di un 433 con l'unica leiva e Parolo a centrocampo...

Si si, ho visto dopo. Con 2 partite la settimana direi che c'è spazio per tutti.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #4063 : Giovedì 31 Agosto 2017, 11:43:17 »
Si si, ho visto dopo. Con 2 partite la settimana direi che c'è spazio per tutti.

Eh ma io vorrei capire subito, che domenica c'ho l'asta del fantacalcio e i miei 6 o 7 laziali li devo prendere....
Dopo 2 anni di fila spero di confermare Milinkovic anche se l'anno scorso l'ago pagato 1, chissà quest' anno.
Poi volevo prendere Felipe perchè doveva fare la seconda punta, ma chissà adesso?
Max 2 centrocampisti tra Sms felipe e Nani. Tutto dipende dal modulo....

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #4064 : Giovedì 31 Agosto 2017, 11:45:16 »
Eh ma io vorrei capire subito, che domenica c'ho l'asta del fantacalcio e i miei 6 o 7 laziali li devo prendere....
Dopo 2 anni di fila spero di confermare Milinkovic anche se l'anno scorso l'ago pagato 1, chissà quest' anno.
Poi volevo prendere Felipe perchè doveva fare la seconda punta, ma chissà adesso?
Max 2 centrocampisti tra Sms felipe e Nani. Tutto dipende dal modulo....

Ora chiamiamo Inzaghi e gli diciamo di anticiparci le sue mosse vista la tua urgenza  :P

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #4065 : Giovedì 31 Agosto 2017, 11:48:46 »
Il 4-3-3 avrebbe il vantaggio di disciplinare tatticamente Nani, di suo un po' anarchico, ma gli imporrebbe un lavoro di quantità in fase difensiva che non mi sembra nelle sue corde, a prescindere dall'età.
Il 3-5-2 gli impone il minimo sul piano della corsa lasciandogli il centro del palcoscenico, con la piena libertà di spaziare su tutto il fronte offensivo e di inventare.
Il secondo scenario mi sembra il più adatto per ciò che può verosimilmente può dare oggi come oggi.

Domanda: l'accordo prevede l'obbligo o il diritto di riscatto?
Nel primo caso si tratterebbe di accollarsi l'ennesimo trentenne, leitmotiv di quest'estate e scelta fra le più incomprensibili dell'intera gestione Lotito.
Nel secondo caso, se il giocatore non funzionasse verrebbe rispedito al mittente rimettendoci solo un anno di ingaggio senza ulteriori strascichi.
A queste condizioni, e pur coi fondati dubbi su Nani (età, fase della carriera, voglia, condizione fisica), il gioco varrebbe ampiamente la candela.

Sui due giovani: qualcuno mi può confermare l'importo esatto del loro acquisto?
Per me le cose stanno in questi termini.
Mendes ha lavorato di fatto per la Lazio, fornendole una consulenza assai utile: con tutto ciò che penso della categoria, nella fattispecie la "stecca" - o come la vogliamo chiamare - se l'è guadagnata.
Il problema è l'entità della suddetta ricompensa: davvero ha "sequestrato" una quota così ampia dell'incasso proveniente dal Principato, come lasciavano intendere le cifre circolate nella giornata di ieri?
In tal caso, il ricavato della cessione di Keita - inteso come patrimonio che la società può gestire e reinvestire liberamente - non sarebbe di 35 milioni.

Concordo.

Nani per ora è solo un nome di uno che era forte, ha fatto un paio di stagioni pessime, si riprenderà e ce lo auguriamo....ma nel 433 serve corsa e sacrificio.

Su Neto c'era il Barca a 15 milioni in primavera, mi dicono....l'altro è davvero mister nessuno....aspettiamo le cifre vere. Poi, se possiamo comunque valutarli prima di cacciare soldi, va benissimo, no?

Idem su che tipo di prestito è quello di NANI, obbligatorio o meno.

Direi che si sono mossi bene, in funzione del 352 di base, avrei preferito avere di base il 4231 o 433,  ma mica alleno, per fortuna della LAZIO :)

Chissà se si riesce a prendere un buon difensore, ma uno su cui contare davvero nel tempo, altrimenti, come detto da altri, teniamo Mauricio, ci sarà Caceras e a gennaio ci si pensa.




Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #4066 : Giovedì 31 Agosto 2017, 11:54:28 »
Un altro grande colpo, forse il più grande è quello di mettersi in affari con Jorge Mendes, il numero uno degli agenti FIFA e degli intermediari nel mondo del calcio.
Questo guida i destini di varie società, soprattutto quelle che non hanno gli sceicchi, tra cui Porto ed Atletico Madrid, e queste, oltre ad aver vinto, hanno avuto grossi benefici tecnici e patrimoniali, oltre che hai la garanzia di muoverti nel mercato "sotto la protezione di Jorge Mendes".....
Grande intuizione.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #4067 : Giovedì 31 Agosto 2017, 11:57:05 »
Ora chiamiamo Inzaghi e gli diciamo di anticiparci le sue mosse vista la tua urgenza  :P

Non sarebbe affatto male visto e considerato che punto tuto il mio fanta quasi solo ed esclusivamente sulla Lazio  :D

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #4068 : Giovedì 31 Agosto 2017, 11:58:01 »
Ma perché sono pessime le ultime due stagioni di Nani?
Fenerbahçe: 28 partite - 8 reti.
Valencia: 25 partite - 5 reti.
Non è una prima punta.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #4069 : Giovedì 31 Agosto 2017, 12:01:54 »
Ma perché sono pessime le ultime due stagioni di Nani?
Fenerbahçe: 28 partite - 8 reti.
Valencia: 25 partite - 5 reti.
Non è una prima punta.

Il suo vice allenatore dello scorso anno
http://www.laziopress.it/2017/08/31/gabriele-pin-ex-vice-allenatore-del-valencia-nani-un-grande-acquisto-per-la-lazio-eccellente-come-giocatore-ma-non-solo/

Usa parole eccezionali per descriverlo come
mentalità vincente, cultura del lavoro, personalità... Insomma lo stesso tipo di cervello di Keita
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #4070 : Giovedì 31 Agosto 2017, 12:11:44 »
Mi intriga molto più l'acquisto dei due babies. Di Nani, fin da quando fu presentato come il futuro CR7 dal Manchester, non ho una buona impressione. La carriera di CR7 ha avuto un evolversi iperbolico, mentre quella di Nani e stata più in discesa. Anche all'ultimo europeo non ricordo grandi cose, anzi. Portera', come ci ricordava AB, esperienza per la Coppa UEFA. Comunque, sembra che uno così lo abbia richiesto espressamente SimOne, quindi viva Nani.
Da un punto di vista tattico a me sembra più un sostituto di FA che di KBD, in quanto seconda punta non e'.
Il nome e' di quelli che fanno tremare i muri, ma i nomi non scendono in campo.
Quindi rimando tutto al campo, per adesso benvenuto Nani e meno male che non ti sei portato tuo fratello (Ballerini). Vado eh!


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #4071 : Giovedì 31 Agosto 2017, 12:18:08 »
Sembrerebbe che il Napoli ci abbia offerto Tonelli, in uscita dai partenopei.
27 anni, quest'anno ha avuto qualche problemino, ma sarebbe un ottimo innesto.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #4072 : Giovedì 31 Agosto 2017, 12:20:38 »
3 5 2, 4 3 3, 4 2 3 1...
secondo me Inzaghi non vuole fossilizzarsi su un modulo, ma vuole una squadra - e dei giocatori - che possano cambiare spartito anche all'interno della stessa gara.
Con Nani tutto ciò diventa assai più semplice

Sicuro che cosi' e'     perche e' un allenatore giovane che deve fare delle esperienze e
delle prove sul campo ....  Simone sta imparando mentre sta facendo ... non dimentichiamolo
mai ....

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #4073 : Giovedì 31 Agosto 2017, 13:12:23 »
Che poi 4-2-3-1 con Savic nella linea dei tre o 4-3-3, con Savic nella linea di centrocampo cambia molto poco....lui partira' sempre dalla mediana per poi affiancare quasi la punta centrale in fase di attacco....insomma, i moduli lasciano il tempo che trovano.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #4074 : Giovedì 31 Agosto 2017, 13:23:55 »
Si, infatti 4 2 3 1 o 4 3 3 si... Ma con il 3 5 2 delle differenze ci sono... Ottimo cnq che possiamo fare entrambi i moduli...

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #4075 : Giovedì 31 Agosto 2017, 13:28:27 »
Si, infatti 4 2 3 1 o 4 3 3 si... Ma con il 3 5 2 delle differenze ci sono... Ottimo cnq che possiamo fare entrambi i moduli...

Secondo me a 4 giocheremo quando, speriamo mai, manchera' De Vrij....nessuno di quelli attualmente in rosa puo' fare decentemente il centrale dei 3.....

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #4076 : Giovedì 31 Agosto 2017, 13:30:30 »
Ma perché sono pessime le ultime due stagioni di Nani?
Fenerbahçe: 28 partite - 8 reti.
Valencia: 25 partite - 5 reti.
Non è una prima punta.
Sono pessime perché l'abbiamo preso noi, ce l'avessero soffiato sarebbero pubblicate per mostrare che avremmo perso un campione.
Resto comunque perplesso sulla sua reale utilità perché da uno col suo curriculum temo malumori se resterà in panca come dovrebbe se è vero che SimOne punta su FA come compagno di Immobile nel 3-5-2
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #4077 : Giovedì 31 Agosto 2017, 13:36:09 »
Sono pessime perché l'abbiamo preso noi, ce l'avessero soffiato sarebbero pubblicate per mostrare che avremmo perso un campione.
Resto comunque perplesso sulla sua reale utilità perché da uno col suo curriculum temo malumori se resterà in panca come dovrebbe se è vero che SimOne punta su FA come compagno di Immobile nel 3-5-2
Nani lo definirei un Anarchico Costituzionale, di quelli che se fanno la giocata valgono da soli il prezzo del biglietto. Putroppo in Ialia il lato tattico vale piu di quello tecnico.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #4078 : Giovedì 31 Agosto 2017, 14:03:21 »
Si parla di un interessamento per Peluso....

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #4079 : Giovedì 31 Agosto 2017, 14:07:08 »
Non sarebbe male: è anche un prodotto del vivaio, cosa importantissima per la lista UEFA.

Pare il Verona sia tornato all'attacco per Kishna
Voglio 11 Scaloni