Autore Topic: Mercato estivo 2017  (Letto 316463 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #4040 : Giovedì 31 Agosto 2017, 10:48:13 »
Il difensore chiesto da Inzaghi,e siamo a posto.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #4041 : Giovedì 31 Agosto 2017, 10:56:12 »
Ripeto la domanda: con l'arrivo di Nani e del ragazzino ala destra, vedete più un proseguio di 3-5-2 o un passaggio al 4-3-3?

P.S.

Non andrei a prendere Paletta ora. Se Caceres è davvero prenotato prendiamo un giovane di prospettiva o alle brutte reintegriamo Mauricio che come quinto può andare.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #4042 : Giovedì 31 Agosto 2017, 10:59:03 »
Ottimo, veramente, ottimo!
Giocatore forte, d'esperienza, con mentalità vincente.
Due ragazzetti di buona prospettiva che possono crescere tranquillamente insieme agli altri ragazzetti grazie soprattutto a Simone.
Forza con il difensore, poi cediamo anche qualche scarto e possiamo davvero parlare di ottimo mercato.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #4043 : Giovedì 31 Agosto 2017, 11:03:08 »
quindi si sente parlare portoghese in casa LAZIO !!!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #4044 : Giovedì 31 Agosto 2017, 11:04:50 »
Ripeto la domanda: con l'arrivo di Nani e del ragazzino ala destra, vedete più un proseguio di 3-5-2 o un passaggio al 4-3-3?

P.S.

Non andrei a prendere Paletta ora. Se Caceres è davvero prenotato prendiamo un giovane di prospettiva o alle brutte reintegriamo Mauricio che come quinto può andare.
Nani può fare anche la seconda punta oltre al ruolo di esterno...Inzaghi ora ha veramente la possibilità di giocare come gli pare

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #4045 : Giovedì 31 Agosto 2017, 11:07:37 »
Ripeto la domanda: con l'arrivo di Nani e del ragazzino ala destra, vedete più un proseguio di 3-5-2 o un passaggio al 4-3-3?

P.S.

Non andrei a prendere Paletta ora. Se Caceres è davvero prenotato prendiamo un giovane di prospettiva o alle brutte reintegriamo Mauricio che come quinto può andare.
Paletta pare sfumato, meglio così, comunque un buon difensore (possibilmente centrale) è una necessità quasi imprescindibile e Inzaghi mi pare che l'abbia chiesto più o meno espressamente.

L'arrivo di Nani, per me, è un preludio al ritorno del 4-3-3, con il portoghese e Felipe sulle ali, Parolo - Leiva - Lulic a centrocampo, il sacrificato dovrebbe essere Luis Alberto, che con questo modulo non c'entra granché.

A proposito dei due giovani dallo Sporting Braga, A Bola parla di prestito per una stagione con diritto di riscatto per complessivi 28 milioni di euro
http://www.abola.pt/Clubes/Noticias/Ver/689866/471

Citazione
A Imprensa italiana revela que o negócio, mediado pelo empresário Jorge Mendes, relativamente ao médio Jordão e a Stellar Group do avançado Pedro Neto e que passa por um empréstimo até ao final da temporada, com opção de compra avaliada em 28 milhões de euros.
Os dois jogadores eram considerados como jovens com larga progressão.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #4046 : Giovedì 31 Agosto 2017, 11:11:16 »
Così sacrifichi anche Sms

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #4047 : Giovedì 31 Agosto 2017, 11:14:25 »
Così sacrifichi anche Sms

SMS se vuole può giocare dove gli pare. Basta che non si estranei dalla manovra. Non mi pare che nel 3-5-2 venga esentato da compiti difensivi.

Anche io spererei in un ritorno al 4-3-3 sinceramente, almeno contro le medio/piccole. In tal caso ci servirebbe davvero un altro difensore?
A meno che non arrivi un giovane mancino, un altro destro lo vedo poco utile.

Luis Alberto e Lulic possono essere utili nel 3-5-2 che non è per forza da accantonare.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #4048 : Giovedì 31 Agosto 2017, 11:17:16 »
Ripeto la domanda: con l'arrivo di Nani e del ragazzino ala destra, vedete più un proseguio di 3-5-2 o un passaggio al 4-3-3?

P.S.

Non andrei a prendere Paletta ora. Se Caceres è davvero prenotato prendiamo un giovane di prospettiva o alle brutte reintegriamo Mauricio che come quinto può andare.
Il 4-3-3 avrebbe il vantaggio di disciplinare tatticamente Nani, di suo un po' anarchico, ma gli imporrebbe un lavoro di quantità in fase difensiva che non mi sembra nelle sue corde, a prescindere dall'età.
Il 3-5-2 gli impone il minimo sul piano della corsa lasciandogli il centro del palcoscenico, con la piena libertà di spaziare su tutto il fronte offensivo e di inventare.
Il secondo scenario mi sembra il più adatto per ciò che può verosimilmente può dare oggi come oggi.

Domanda: l'accordo prevede l'obbligo o il diritto di riscatto?
Nel primo caso si tratterebbe di accollarsi l'ennesimo trentenne, leitmotiv di quest'estate e scelta fra le più incomprensibili dell'intera gestione Lotito.
Nel secondo caso, se il giocatore non funzionasse verrebbe rispedito al mittente rimettendoci solo un anno di ingaggio senza ulteriori strascichi.
A queste condizioni, e pur coi fondati dubbi su Nani (età, fase della carriera, voglia, condizione fisica), il gioco varrebbe ampiamente la candela.

Sui due giovani: qualcuno mi può confermare l'importo esatto del loro acquisto?
Per me le cose stanno in questi termini.
Mendes ha lavorato di fatto per la Lazio, fornendole una consulenza assai utile: con tutto ciò che penso della categoria, nella fattispecie la "stecca" - o come la vogliamo chiamare - se l'è guadagnata.
Il problema è l'entità della suddetta ricompensa: davvero ha "sequestrato" una quota così ampia dell'incasso proveniente dal Principato, come lasciavano intendere le cifre circolate nella giornata di ieri?
In tal caso, il ricavato della cessione di Keita - inteso come patrimonio che la società può gestire e reinvestire liberamente - non sarebbe di 35 milioni.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #4049 : Giovedì 31 Agosto 2017, 11:20:16 »
Anche io spererei in un ritorno al 4-3-3 sinceramente, almeno contro le medio/piccole. In tal caso ci servirebbe davvero un altro difensore?
Be', un terzino farebbe sempre comodo...  ;D

Ca**o, avevo dimenticato Sergej, possibile? Nel 3-5-2, per me Nani giocherebbe da seconda punta, Felipe esterno con Lulic ed al centro Leiva - Sergej - Parolo.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #4050 : Giovedì 31 Agosto 2017, 11:21:14 »
Riscatto senza obbligo,
si legge.
Quanto ai due giovani - premesso che non conosciamo le cifre - per uno di essi la stampa portoghese ci dice che le big d'Europa erano pronte a scucire 15.
Sia come sia volevamo un giocatore pronto e lo abbiamo.
Volevamo dei giovani e li abbiamo.
Poi, certo, il campo sarà giudice supremo, ma quello vale per tutti
Voglio 11 Scaloni

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #4051 : Giovedì 31 Agosto 2017, 11:22:47 »
3 5 2, 4 3 3, 4 2 3 1...
secondo me Inzaghi non vuole fossilizzarsi su un modulo, ma vuole una squadra - e dei giocatori - che possano cambiare spartito anche all'interno della stessa gara.
Con Nani tutto ciò diventa assai più semplice
Voglio 11 Scaloni

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #4052 : Giovedì 31 Agosto 2017, 11:23:01 »
Il 4-3-3 avrebbe il vantaggio di disciplinare tatticamente Nani, di suo un po' anarchico, ma gli imporrebbe un lavoro di quantità in fase difensiva che non mi sembra nelle sue corde, a prescindere dall'età.
Il 3-5-2 gli impone il minimo sul piano della corsa lasciandogli il centro del palcoscenico, con la piena libertà di spaziare su tutto il fronte offensivo e di inventare.
Il secondo scenario mi sembra il più adatto per ciò che può verosimilmente può dare oggi come oggi.

Domanda: l'accordo prevede l'obbligo o il diritto di riscatto?
Nel primo caso si tratterebbe di accollarsi l'ennesimo trentenne, leitmotiv di quest'estate e scelta fra le più incomprensibili dell'intera gestione Lotito.
Nel secondo caso, se il giocatore non funzionasse verrebbe rispedito al mittente rimettendoci solo un anno di ingaggio senza ulteriori strascichi.
A queste condizioni, e pur coi fondati dubbi su Nani (età, fase della carriera, voglia, condizione fisica), il gioco varrebbe ampiamente la candela.

Sui due giovani: qualcuno mi può confermare l'importo esatto del loro acquisto?
Per me le cose stanno in questi termini.
Mendes ha lavorato di fatto per la Lazio, fornendole una consulenza assai utile: con tutto ciò che penso della categoria, nella fattispecie la "stecca" - o come la vogliamo chiamare - se l'è guadagnata.
Il problema è l'entità della suddetta ricompensa: davvero ha "sequestrato" una quota così ampia dell'incasso proveniente dal Principato, come lasciavano intendere le cifre circolate nella giornata di ieri?
In tal caso, il ricavato della cessione di Keita - inteso come patrimonio che la società può gestire e reinvestire liberamente - non sarebbe di 35 milioni.

Nani non mi pare inadatto a dare il contributo alla fase difensiva (certo, non da esterno tuttocampo). D'altronde mi sembra più a suo agio partendo dalla fascia piuttosto che nel nostro 3-4-2-1. Vedremo come organizzerà questa Lazio Inzaghi. Speriamo sia quasi pronto dopo l'ultimo infortunio perchè Felipe sembra non ancora pronto al rientro.

Le cifre certe dei due piccoletti nessuno può darcele con certezza ancora. Aspettiamo le ufficialità.

Riscatto senza obbligo,
si legge.
Quanto ai due giovani - premesso che non conosciamo le cifre - per uno di essi la stampa portoghese ci dice che le big d'Europa erano pronte a scucire 15.
Sia come sia volevamo un giocatore pronto e lo abbiamo.
Volevamo dei giovani e li abbiamo.
Poi, certo, il campo sarà giudice supremo, ma quello vale per tutti

Esatto.

Be', un terzino farebbe sempre comodo...  ;D

Ca**o, avevo dimenticato Sergej, possibile? Nel 3-5-2, per me Nani giocherebbe da seconda punta, Felipe esterno con Lulic ed al centro Leiva - Sergej - Parolo.

Terzini ne abbiamo da vendere: Basta, Patric, Lukaku, Radu, Lulic, Marusic... :D

Felipe a farsi tutto il campo di nuovo no, vi prego.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #4053 : Giovedì 31 Agosto 2017, 11:25:02 »
Paletta sfumato, per fortuna.
Ma un difensore ci serve comunque, e non solo per questioni numeriche.
In un colpo solo abbiamo perso due play come Biglia e Hoedt: con ciò che ne deriva per le difficoltà nel far ripartire l'azione, emerse nelle prime due gare di campionato.
Un elemento forte in impostazione è troppo importante per il nostro attuale assetto.
E non dimenticherei un secondo portiere italiano, ovviamente low cost.
Vargić sta ancora imparando la tecnica; Marchetti, a parte il resto, è un diesel rugginoso e che fatica a mettersi in moto: l'esatto contrario di un dodicesimo che deve farsi trovare immediatamente pronto in caso di necessità.
E il ricorso al portiere di riserva, nel calcio di oggi, non è infrequente come ai tempi di Piloni e Alessandrelli.

Zapruder

Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #4054 : Giovedì 31 Agosto 2017, 11:25:34 »
Il 4-3-3 avrebbe il vantaggio di disciplinare tatticamente Nani, di suo un po' anarchico, ma gli imporrebbe un lavoro di quantità in fase difensiva che non mi sembra nelle sue corde, a prescindere dall'età.
Il 3-5-2 gli impone il minimo sul piano della corsa lasciandogli il centro del palcoscenico, con la piena libertà di spaziare su tutto il fronte offensivo e di inventare.
Il secondo scenario mi sembra il più adatto per ciò che può verosimilmente può dare oggi come oggi.

Domanda: l'accordo prevede l'obbligo o il diritto di riscatto?
Nel primo caso si tratterebbe di accollarsi l'ennesimo trentenne, leitmotiv di quest'estate e scelta fra le più incomprensibili dell'intera gestione Lotito.
Nel secondo caso, se il giocatore non funzionasse verrebbe rispedito al mittente rimettendoci solo un anno di ingaggio senza ulteriori strascichi.
A queste condizioni, e pur coi fondati dubbi su Nani (età, fase della carriera, voglia, condizione fisica), il gioco varrebbe ampiamente la candela.

Sui due giovani: qualcuno mi può confermare l'importo esatto del loro acquisto?
Per me le cose stanno in questi termini.
Mendes ha lavorato di fatto per la Lazio, fornendole una consulenza assai utile: con tutto ciò che penso della categoria, nella fattispecie la "stecca" - o come la vogliamo chiamare - se l'è guadagnata.
Il problema è l'entità della suddetta ricompensa: davvero ha "sequestrato" una quota così ampia dell'incasso proveniente dal Principato, come lasciavano intendere le cifre circolate nella giornata di ieri?
In tal caso, il ricavato della cessione di Keita - inteso come patrimonio che la società può gestire e reinvestire liberamente - non sarebbe di 35 milioni.

Credo che ormai la formula del prestito con riscatto fissato preveda l'obbligo per consuetudine. Del resto, a quanto ne so, tale formula formalmente non esiste.

I due giovani sono stati pagati (anche loro con la solita formula) 28 milioni.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #4055 : Giovedì 31 Agosto 2017, 11:25:50 »
Sui due giovani: qualcuno mi può confermare l'importo esatto del loro acquisto?
Per me le cose stanno in questi termini.
Le cifre variano notevolmente, il succitato A Bola parla di 28 milioni di euro per il diritto di riscatto, per calciomercato.com sono stati acquistati direttamente per 15 milioni + bonus
http://www.calciomercato.com/news/mercato-live-90671
20.55 LAZIO, DUE GIOVANI DAL BRAGA - La Lazio ha messo le mani sui due giovani portoghesi Bruno Jordão e Pedro Neto. Sky Sport rivela che domani i due sono attesi a Roma per le visite mediche. I media lusitani avevano anticipato l'operazione e ora arrivano anche le conferme per l'arrivo dei due calciatori gestiti da Jorge Mendes. I capitolini hanno seguito tre calciatori del Braga, ma alla fine hanno preferito puntare su Bruno Jordão per rinforzare il centrocampo piuttosto che investire su un altro esterno come Bruno Xadas. L'affare dovrebbe essersi chiuso per una cifra vicina ai 15 milioni di euro con l'aggiunta di qualche bonus.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #4056 : Giovedì 31 Agosto 2017, 11:26:35 »
4-2-3-1 e sto

                                             Straki
                           Marusic   Wallace   DV   Lukaku

                                   Parolo    Lucas

                          Felipe      SMS        Nani
 
                                       Ciruzzo


Mo diteme che non è la migliore.

darienzo

Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #4057 : Giovedì 31 Agosto 2017, 11:29:36 »

Vargić sta ancora imparando la tecnica

Vista la sua "specializzazione" riguardante i portieri, volevamo chiedere come mai un trentenne che sembrava un buon mestierante vista la carriera e alcuni riflessi filmati debba ancora imparare la "tecnica", era solo un'atleta che si affidava all'istinto e alla stazza fisica finora?

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #4058 : Giovedì 31 Agosto 2017, 11:33:58 »
SMS se vuole può giocare dove gli pare. Basta che non si estranei dalla manovra. Non mi pare che nel 3-5-2 venga esentato da compiti difensivi.

Anche io spererei in un ritorno al 4-3-3 sinceramente, almeno contro le medio/piccole. In tal caso ci servirebbe davvero un altro difensore?
A meno che non arrivi un giovane mancino, un altro destro lo vedo poco utile.

Luis Alberto e Lulic possono essere utili nel 3-5-2 che non è per forza da accantonare.

Non mi riferivo al modulo, avevano scritto di un 433 con l'unica leiva e Parolo a centrocampo...

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #4059 : Giovedì 31 Agosto 2017, 11:35:10 »
4-2-3-1 e sto

                                             Straki
                           Marusic   Wallace   DV   Lukaku

                                   Parolo    Lucas

                          Felipe      SMS        Nani
 
                                       Ciruzzo


Mo diteme che non è la migliore.

Mi brillano gli occhi.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...