Autore Topic: Mercato estivo 2017  (Letto 316998 volte)

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

borgorosso

Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3580 : Venerdì 25 Agosto 2017, 17:57:16 »
Credo arrivi appena dopo Ylmaz


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3581 : Venerdì 25 Agosto 2017, 18:05:16 »
Non ci conterei, vista la situazione.
Al momento Keita e' in posizione di forza, a mercato chiuso perderebbe molto del potere negoziale, anche se a Febbraio potrebbe accasarsi.
A quel punto se Keita fara un passo verso la Societa', cosa che ripeto non credo, la Lazio avra il potere dalla sua e saranno cazzi amari per KBD, quindi non succedera'!
Keita e' ito!
Invece penso proprio il contrario, se entro il 31 agosto non arriverà un'offerta congrua (...e la Juventus di certo un'offerta la farà, non so se congrua ma la farà di certo...), per Keita si profila una stagione senza giocare, e soprattutto un Mondiale che non potrà disputare....troppo per un giocatore....non state a sentire di eventuali cause per mobbing o situazioni alla Pandev....con il Macedone la Lazio attuò comportamenti chiaramente discriminatori e punitivi, ovvero lo faceva allenare o con la primavera, oppure in un campetto a parte con altri tesserati (che però non avevano interesse a rescindere...), ma di fatto era un fuori rose.
Nel caso di Keita il ragazzo si è sempre allenato con la prima squadra, la società non l'ha mai discriminato, è Keita che ha inviato un certificato medico per non allenarsi, l'unica cosa che è avvenuta è la non convocazione per la Finale di SuperCoppa, cosa legittima ed inattaccabile perché decisione legittima e tecnica proprio dell'allenatore....per cui è la Lazio che può fare causa a Keita, per la riduzione dell'ingaggio, e non Keita alla Lazio.
Ripeto, Keita si gioca molto, penso che abbia tenuto una linea consigliata dall'agente, magari con la rassicurazione da parte di Calenda di portarlo alla Juve entro il 31 agosto...se ciò non dovesse avvenire, con l'opzione, quasi certezza, di stare fermo un anno e saltare i mondiali penso che ci possa essere pure la possibilità che Calenda venga liquidato dal senegalese e magari riparli di un rinnovo con la Lazio, magari con clausola rescissoria.
Da questa situazione chi ha da perdere è Keita, la Lazio può andare bene o male, ma esiste ed esisterà a buoni livelli anche senza Keita, il ragazzo invece sta mettendo a serio rischio la sua carriera.

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3582 : Venerdì 25 Agosto 2017, 18:12:39 »
Mha....visto il suo passato ( se n'e andato sbattendo la porta del Barcellona), non credo si spaventi a stare fermo 6 mesi e puntare al trasferimento di gennaio.

Io ci ho già messo una pietra sopra. Spero vada via un po di gente inutilizzata, che facciano bene i giovani e i nuovi arrivi.
Non vedo sostituti all'altezza di un Keita all'orizzonte.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3583 : Venerdì 25 Agosto 2017, 18:14:42 »
Un disco rotto oramai le dichiarazioni di Sancho Panza e di Albania.
Stasera mi vado a vedere allo stadio PSG-St Etienne
Almeno mi diverto un po' anche se tifo St Etienne ;D

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3584 : Sabato 26 Agosto 2017, 10:17:04 »
Paletta mi piace
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3585 : Sabato 26 Agosto 2017, 10:56:53 »
Molto preoccupante questo virgolettato di Tare (messaggero): "Nuovi arrivi? C'è questo pensiero, ma noi siamo anche una società che va controcorrente, abbiamo tanta fiducia nei nostri giovani".
Ad andare controcorrente non avendone forze sufficienti si finisce x affogare.
Se l'idea è Keita in tribuna o venduto in extremis senza rimpiazzo, il sor Paletta sostituto di Hoedt, la rosa è parecchio indebolita tecnicamente e numericamente insufficiente.
A chiusura mercato siffatto mi attendo dichiarazione tipo: "Siamo vigili a 360 gradi. Se ce ne sarà bisogno interverremo a gennaio".
Sarà sindrome secondo anno? Se malauguratamente così fosse le responsabilità saranno chiare. 

borgorosso

Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3586 : Sabato 26 Agosto 2017, 11:06:38 »
Al momento un mercato alla Vignaroli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3587 : Sabato 26 Agosto 2017, 11:34:38 »
Per ora sono molto deluso da Tare.
Ho molto rispetto per il nostro DS, che ha fatto sempre tanto con poco. Per carità abbiamo avuto diverse pippe, ma comprate tutti a costi contenuti. Forse l'affare meno produttivo del nostro è stato l'acquisto di Alfaro a 2.5 mln, considerando che Perea 2.5 qualcosa l'ha fatta, Cisse a 5.5 è stato rivenduto dopo 6 mesi a 5 mln.
Quando ci sono i soldi il Ds ha sempre fatto buoni acquisti, da Hernanes Floccari nel 2010;
Marchetti, Konko, Klose e Candreva nel 2011;
Biglia Anderson nel 2013;
De Vrij, Parolo; Basta nel 2014;
Immobile, Wallace, Bastos, Lukaku, Luis Alberto nel 2016;

Ed ha provato ad acquistare soprese quando soldi non ce n'erano. Fallendo nel 2012 con Ciani; Saha, Ederson, Barreto (occhio però che è anche l'anno che comprammo Onazi e Strakosha).
Mentre riuscì discretamente nel 2015 con Sms e Hoedt.

Ora ritornando al discorso principale, a me sembra che il Nostro fin ora abbia fatto bene. Proprio per questo sono estremamente deluso. Il pensiero ricorrente di Giugno è stato " Tare ha sempre fatto un mercato decente con 2 spicci, quest'anno arrivano i soldi sai che combina!!!!"
Per ora è una delusione, ma abbiamo 5 giorni per recuperare, pochissimi direi, mi sveglio tutti i giorni ansioso di andare a scoprire se è stato finalizzato un acquisto a sorpresa, ma niente. Anzi tutti i giorni spero che qualcuno abbia acquistato uno dei nostri scarti, ma niente...
Spero che in questi 5 giorni Ighli possa fare i miracoli e zittirmi ancora una volta!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3588 : Sabato 26 Agosto 2017, 12:00:24 »
Capisco la delusione per il mercato, anche se dovremmo sapere che non è dal mercato che arrivano le soddisfazioni per noi laziali, ma questo non è un male, anzi...però dovremmo cominciare anche a farci delle domande ed ha capire come sta funzionando il calciomercato italiano, europeo e mondiale, anche perché incominciamo a vedere quotazioni fuori dal mondo, senza alcuna logica e ragione...io un'idea, sentendo anche pareri di addetti ai lavori me la sto incominciando a fare, e cioè che ci sono giocatori, agenzie di procuratori, clubs che lavorano a stretta sinergia economica con banche ed istituti di credito, fondi d'investimento internazionali collaborando con soggetti d'intermediazione finanziaria, che oramai costituiscono un circuito in cui il vortice di danaro sembra girare in modo impazzito ed illogico, mentre invece ha in questo stesso vortice la sua logica, masse di danaro che passano da un istituto all'altro, da Paese a Paese, con regimi fiscali diversi e vari....se facciamo un attimo di attenzione capiamo che questo modo di fare mercato a noi Laziali non è nuovo, anzi....se vi ricordate bene questo tipo di movimenti, con cessioni a cifre spropositate ed acquisti a prezzi altrettanto clamorosi, ha caratterizzato una parte della gestione Cragnotti, non tutta, del Parma di Tanzi, ed anche di qualche altro club, per tempi più o meno lunghi, ma questa tra commistione tra Finanza e Calcio produceva movimenti di giocatori per flussi di danaro mai visti primi, non più impresa nel calcio, ma finanza...noi siamo tra i clubs che non sono coinvolti in questo giro di alleanze, legami, collaborazioni con questi soggetti finanziari, ma non solo noi, io ci metto anche la stessa Juventus, che per spendere 5 milioni in più ci pensa moltissimo, al netto di un fatturato di oltre 400 milioni.
Fatta questa premessa cerchiamo di recuperare un po' di equilibrio: Paletta è un buon giocatore da avere in rosa, Hoedt non è il gran giocatore che ora si vuole far credere, aveva una buona presenza di testa (e vorrei vedere data l'altezza), una discreta tecnica, ma di certo non era un regista difensivo come Bonucci, ma era terribilmente lento e nella marcatura in area lasciava molto a desiderare, di certo è giovane e quindi potenzialmente può migliorare, ma il ragazzo voleva il posto da titolare granitico ed aveva chiesto lui di essere ceduto, più o meno da gennaio.
Argomento Mauricio: alcuni di noi ritengono che possa essere reintegrato non certo perché lo riteniamo forte, ma solo perché, non riuscendolo a vendere, avendo a bilancio il suo stipendio, non essendo molto peggio di coloro che vengono accostati alla Lazio, tanto vale riportarlo in rosa, nei 6 totali intercambiabili Mauricio non è che sia una tragedia, il ragazzo è cmq serio e volenteroso, al fianco di de Vrij difficilmente ha sfigurato.
Paletta: non è Nesta, ma neanche lo scarpone che si vuole far credere, sicuramente è un professionista affidabile, serio, di personalità, che sicuramente farebbe armonia nel gruppo e non romperebbe per giocare titolare, anche perché il ruolo di difensore centrale è tra quelli che più richiede esperienza e personalità, per me sarebbe un buon innesto.
A conclusione riscrivo per la milionesima volte che l'unica vera esigenza è acquistare un giocatore FORTE in attacco, il resto si può ovviare, anche riportando dentro Kishna.
Palombi, Crecco e Lombardi per me non sono al livello per poter giocare in questa Lazio.

Anselazio

Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3589 : Sabato 26 Agosto 2017, 12:06:46 »

Bah. Paletta non è certo un arrivo entusiasmante, ma considerando che il suo impiego potrebbe essere limitato ad alcune partite o a spezzoni parliamo di un giocatore senza problemi di inserimento e con buona esperienza (purtroppo non credo che sia vivaio italiano)
La vera emergenza è davanti vista anche la situazione di Anderson.
Se hanno fiducia in Caicedo diventa importante prendere una seconda punta/ala che ti dia soluzioni tattiche quando giochi contro squadre chiuse o in contropiede.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3590 : Sabato 26 Agosto 2017, 12:37:32 »
Tengo a precisare che la mia riflessione non riguardava Paletta, che per me è un buon giocatore. Per me, però, l'acquisto di Paletta deve essere connesso al rinnovo di DV. Se l'olandese non rinnovasse e acquistiamo un giocatore di esperienza, ma con una certa età, avremmo non pochi problemi l'anno prossimo, con Radu al limite Paletta Bastos e Wallace per una difesa a 3.
Non avrei preso Di Gennaro (che neanche mi dispiace), ma non è all'altezza e non è un giovane, ormai è tardi, ma avrei preso Benassi.
Si sicuramente il grande colpo servirebbe in attacco. Facciamo così vendiamo Keita a 30 e con i 30 che abbiamo già diamo 80 per Belotti :))
No,a parte gli scherzi, non riesco a immaginare giocatori che possano essere all'altezza. Gli unici che mi vengono in mente già in Serie A (quindi già pronti) sono Eder e Jovetic.
Infine, ripeto che i giovani ex primavera devono essere per forza integrati in rosa, perchè abbiamo bisogno di 4 cresciuti nel vivaio.

borgorosso

Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3591 : Sabato 26 Agosto 2017, 14:18:33 »
Il mercato che la Lazio sta facendo è lo specchio delle nostre ambizioni.
Anche con i "soldi in tasca" non si fa mercato, perché si rischia l'aumento del monte ingaggi.
Qui dentro e non solo si parlava di "attacco al quarto posto". Qui s'attaccamo dove tutti sappiamo, altro che quarto posto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3592 : Sabato 26 Agosto 2017, 14:42:05 »
La valutazione su Palombi è "a oggi". Un anno è lungo e il ragazzo può migliorare tantissimo, ma se ti serve uno pronto oggi forse non ci siamo. Lombardi è un po' presto per bocciarlo, ma bisogna vedere quanta gente ha davanti. Spero molto che aumenti il minutaggio concesso a Murgia, vorrebbe dire che stiamo crescendo. Anche su Crecco Simone ha sempre speso una parola. Mi chiedo come mai non abbia chance Oikonomidis, che pareva bravo.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3593 : Sabato 26 Agosto 2017, 14:49:58 »
Palombi non mi ha impressionato , però è presto per giudicarlo.

Di Lombardi apprezzo grinta e l'impegno, per il resto non credo possa diventare un campione.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3594 : Sabato 26 Agosto 2017, 15:23:09 »
Cerco di chiarire ancora dove nasce il mio "scandalo" x Paletta. Inzaghi ha sbandierato a destra e a manca che in sostituzione di Hoedt voleva un altro centrale di piede sinistro. La società cosa fa? Pensa di rifilartene uno di piede destro. Come dire che della quadratura tecnica della rosa e delle indicazioni del tecnico non te ne frega nulla. E' accaduto così con Rossi, Reja, Pektovic tutti e 3 a dichiarare "La società sa di cosa ho bisogno, quali sono le esigenze" per poi vedersi rifilare i Saha e i Bisevac. O nessuno. A cosa sta lavorando Tare? A mettere in difficoltà l'allenatore x farne il capro espiatorio di una stagione difficile?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3595 : Sabato 26 Agosto 2017, 15:32:02 »
Cerco di chiarire ancora dove nasce il mio "scandalo" x Paletta. Inzaghi ha sbandierato a destra e a manca che in sostituzione di Hoedt voleva un altro centrale di piede sinistro. La società cosa fa? Pensa di rifilartene uno di piede destro. Come dire che della quadratura tecnica della rosa e delle indicazioni del tecnico non te ne frega nulla. E' accaduto così con Rossi, Reja, Pektovic tutti e 3 a dichiarare "La società sa di cosa ho bisogno, quali sono le esigenze" per poi vedersi rifilare i Saha e i Bisevac. O nessuno. A cosa sta lavorando Tare? A mettere in difficoltà l'allenatore x farne il capro espiatorio di una stagione difficile?
Inzaghi



Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3596 : Sabato 26 Agosto 2017, 15:38:38 »
Cerco di chiarire ancora dove nasce il mio "scandalo" x Paletta. Inzaghi ha sbandierato a destra e a manca che in sostituzione di Hoedt voleva un altro centrale di piede sinistro. La società cosa fa? Pensa di rifilartene uno di piede destro. Come dire che della quadratura tecnica della rosa e delle indicazioni del tecnico non te ne frega nulla. E' accaduto così con Rossi, Reja, Pektovic tutti e 3 a dichiarare "La società sa di cosa ho bisogno, quali sono le esigenze" per poi vedersi rifilare i Saha e i Bisevac. O nessuno. A cosa sta lavorando Tare? A mettere in difficoltà l'allenatore x farne il capro espiatorio di una stagione difficile?

Non penso che la società non abbia chiesto a Inzaghi cosa ne pensa di Paletta. Inzaghi sembra abbastanza bravo per essere trattato a pesci in faccia. Forse ho un giudizio troppo positivo riguardo alla società, sarebbe davvero troppo non chiedere all'allenatore cosa ne pensa di varie scelte. Non sto dicendo che Tare assecondi sempre le richieste del tecnico (tutt'altro), ma che prima di comprare un giocatore deve parlarne con il tecnico.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3597 : Sabato 26 Agosto 2017, 15:44:20 »
Situazione a 5 giorni dalla chiusura del mercato estivo: abbiamo acquisito Marusic, Leiva, Caicedo, Di Gennaro più, in pratica, Luis Alberto. Abbiamo ceduto Biglia e Hoedt. Il tutto, tenendo in considerazione il fatto che in questa stagione giocheremo in tre competizioni. Ad occhio, e forse anche di più, manca qualcosa in difesa e forse pure in attacco, Caicedo è un'incognita per me.La sorpresa in positivo potrebbe essere Di Gennaro, oltre al (ri)trovato Luis Alberto. Paletta non mi convince in pieno, ma dopotutto se Inzaghi lo trova "pronto all'uso", ben venga.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Anselazio

Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3598 : Sabato 26 Agosto 2017, 15:46:13 »
https://www.lazionews24.com/conferenza-stampa-inzaghi-lazio-sslazio-chievo-verona-seriea-2017-2018/

alla luce delle dichiarazioni di qualche minuto fa direi che Inzaghi si aspetta due sostituti per hoedt e keita.
E vuole gente esperta e di pronto inserimento e infatti su Paletta parla quasi come se stesse per arrivare.
Ma non potremmo prendere una delle mille mila punte dell'inter (se keicoso decide di sgommare)?

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3599 : Sabato 26 Agosto 2017, 15:51:04 »
https://www.lazionews24.com/conferenza-stampa-inzaghi-lazio-sslazio-chievo-verona-seriea-2017-2018/

alla luce delle dichiarazioni di qualche minuto fa direi che Inzaghi si aspetta due sostituti per hoedt e keita.
E vuole gente esperta e di pronto inserimento e infatti su Paletta parla quasi come se stesse per arrivare.
Ma non potremmo prendere una delle mille mila punte dell'inter (se keicoso decide di sgommare)?

Infatti, a me andrebbero bene sia Jovetic che Eder. Con un giusto conguaglio potremmo girare Keita all'Inter.